“Figlia di due terre geograficamente vicine, Africa e Italia, ho sempre avuto la sensazione che il mondo non fosse unicamente quello che i 5 sensi possono percepire. Le risposte ai miei dubbi le ho cercate nei territori dove la sola ragione non poteva arrivare, ed e’ cosi che mi sono avvicinata al mondo dei Tarocchi all’eta’ di 11 anni, quando il mio Daimon spingeva violento verso la riscoperta di qualcosa che ancora non riuscivo a spiegarmi.
A 13 anni compio i primi passi verso l’esteso paesaggio dell’Astrologia grazie all’incontro con un maestro speciale, Giuseppe Romano, che attraverso la lettura del mio Tema Natale mi sollecita ad attivare gli archetipi interiori che convogliano quell’insaziabile sete di conoscenza. Per una serie di sincronicità, o coincidenze significative come le chiama Jung, nel Settembre del 2012, all’eta’ di 19 anni, inizio a lavorare nella Libreria Esoterica di Milano, che con i suoi 70.000 volumi disponibili alla consultazione, mi ha permesso di scoprire l’incredibile vastità del mondo dell’esoterismo e affini.
I miei interessi da allora hanno cominciato a divenire veri e propri studi approfonditi arricchiti da esperienze quotidiane che scolpiscono l’inquietudine che sempre ha fatto da cornice alla mia esistenza. Dai Tarocchi all’Astrologia, la Magia, l’Alchimia e tutte quelle materie che hanno a che fare con l’oltre e i suoi misteri sono divenute obbiettivo di costante indagine e approfondimento.
Dal 2015, terminato il mio percorso con la Libreria, lavoro in maniera indipendente, occupandomi di consulenze private e cercando di riportare ai tarocchi una dignità in cui credo profondamente. Dal 2018 collaboro con il blog e la web radio Visione Alchemica, portale di conoscenza e informazione gestito dalla straordinaria Patrizia Pezzarossa, numerologa, scrittrice e divulgatrice.
Attualmente continuo i miei studi, in particolar modo quelli di Astrologia con la mia insegnante Irene Zanier, professionista del settore la cui leva, oltre la competenza sopraffina, è l’affiatata passione per quello che fa.
Definirsi è molto complesso, non appena lo facciamo è come se delineassimo i confini dell’infinito da cui siamo composti, ma posso dire di essere un’instancabile ricercatrice il cui cammino è votato alla magia della vita e le sue innumerevoli sfaccettature.”
Disponibile per consulti di Tarocchi