Caro Scorpione,
Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili per il tuo segno che tengono conto però solo della posizione del Sole e, al massimo, dell’Ascendente. L’obiettivo di questo oroscopo è quello di stimolare riflessioni partendo dal gioco dei pianeti in Cielo per poter poi comprendere meglio i tuoi moti interiori.
Dall’inizio del 2024 l’Oroscopo del mese ha preso una svolta più social! Su Instagram – @oroscopodelmese.it – puoi ora trovare contenuti sempre nuovi e interattivi come Reel, dirette sul Cielo del mese e le lunazioni. Anche se non riesco più a pubblicare l’oroscopo dettagliato con la stessa regolarità di prima, ogni mese potrai comunque leggere anche qui l’oroscopo condiviso su Instagram. Non perderti gli aggiornamenti mensili e seguimi su Instagram!
Buona lettura
Irene
[Vuoi un consulto personalizzato per rispondere alle tue domande e alle tue personali esigenze e curiosità e che analizzi il riflesso dei transiti su tutto il tuo tema natale? Scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]
Caro Scorpione,
Maggio, con lo stellium di pianeti in Ariete, ti accompagnerà in un processo di revisione profonda che toccherà sia il modo in cui vivi le relazioni più strette che il tuo rapporto con la quotidianità e il lavoro. Con Urano, opposto ai nati della terza decade, le relazioni più strette saranno più che mai questo mese un campo di battaglia (o meglio, di riflessione) per concretizzare un cambiamento profondo. Ed in particolare sarà la congiunzione molto forte del 18 con il Sole (una rara congiunzione in cazimi) a portare di nuovo alla ribalta la necessità per te, qualora non sia già avvenuto, di fare spazio a relazioni per te più libere, più autentiche, meno imprigionate da schemi e aspettative. Soprattutto se sei nato/a attorno al 18-19 Novembre, questo transito potrà rappresentare un bel reset e una ripartenza oppure l’inizio di qualcosa di totalmente nuovo.
Con Marte Leone, tuo pianeta guida, in posizione alta e visibile nel tuo cielo, da Ottobre scorso senti fortissima la pressione a dimostrare chi sei. È una spinta all’affermazione, al desiderio di emergere e lasciare il segno, ma dovrai anche questo mese confrontarti con un rischio: confondere la forza con il controllo, l’azione con l’imposizione (più o meno visibile).
Saturno, nel suo transito in Pesci che avrà termine il 25, ti ha aiutato a chiarire che tipo di amore vuoi vivere e che tipo di creatività vuoi coltivare, e ora, con il suo ingresso in Ariete, ti chiederà di portare questa visione nella quotidianità. È tempo di rendere concreti i tuoi desideri, curando la forma oltre che l’essenza, e in questo ti aiuterà anche Ceres. Sentirai il bisogno di riorganizzare abitudini, impegni, ritmi di lavoro in modo più onesto e rispettoso verso il tuo equilibrio. Nutrire, adesso, significa anche saper dire no a ciò che logora e sì a ciò che ti dona forza.
Ceres ti ricorda che il vero servizio nasce dalla presenza, non dal consumo trascurato di sé.