https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Scorpione

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/scorpio.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/05/Maggio_oroscopodelmese-e1556952121262.jpg

Oroscopo del mese

1a decade: 23 ottobre – 2 novembre
2a decade: 3 – 12 novembre
3a decade: 13 – 22 novembre

Caro Scorpione,

Maggio sarà per te un mese di grandi lavori interiori alla ricerca di alcune chiavi di lettura di ciò che nella tua vita sta cambiando sempre più velocemente. Urano opposto, specie se sei nato nella prima decade, ti sta portando a rivedere la tua relazione con il mondo, in ambito sia lavorativo che affettivo, ed in questa fase della tua vita è probabile che tu sia meno disposto del solito a fare buon viso a cattivo gioco. Il transito di Sole, Luna, Venere e Mercurio in Toro, il segno opposto, sono una indicazione abbastanza forte di quella che sarà l’esigenza del periodo e che probabilmente prenderà forma attraverso alcuni scambi e contatti con persone del tuo entourage: tieni a mente, comunque, che lo scopo ultimo di questi transiti è quello di permetterti un rinnovamento e una rinascita e che perciò dovrai essere disposto a lasciarti alle spalle qualche cosa, probabilmente una veste che non ti si addice più.

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

Mese per niente semplice durante il quale dovrai mettere in preventivo qualche arrabbiatura e qualche scontro con altri punti di vista. Il fatto è che tutti i pianeti andranno a rimarcare quello che Urano opposto sta smuovendo nella tua quotidianità.

Il cambiamento a cui sei chiamato ad adattarti riguarda soprattutto la vita di coppia, le relazioni, il modo in cui ti muovi nei rapporti personali e, in ultima battuta, nel modo in cui esigi di essere amato. Perché se c’è una cosa che Urano tende a scardinare, specie quando è in aspetti disarmonico come nel tuo caso, sono le convinzioni radicate che ci portano a recitare sempre gli stessi copioni. E’ probabile che in questa fase della tua vita, specie se hai all’incirca 40-42 anni, tu stia vivendo una vera e propria crisi esistenziale e questo potrebbe coinvolgere diversi ambiti della tua vita, dalla coppia alla soddisfazione lavorativa. Con Urano opposto tutta la tua vita attuale è come messa in discussione: le cose stanno cambiando per te e, a seconda di quanto sei consapevole della tua irrequietezza, è possibile anche che prenda la forma di qualcuno del passato con cui non hai chiuso i conti e che ti farà vedere dei tuoi vecchi schemi di comportamento all’opera. Si tratta del passato che torna, ma non come offerta di vendetta (tentazione fortissima per il tuo segno) quanto piuttosto come offerta per fare qualcosa di diverso, di completamente diverso, che ti porterà a scollarti di dosso più di qualche brutto ricordo ed esperienza infelice. Con Urano opposto uscirai dai copioni imposti e ti avvierai verso una ridefinizione di te, una nuova versione più profonda e maggiormente coinvolta e che non deve sempre stare sulla difensiva. Ma prima che questo accada è necessario che tu faccia i conti con alcuni aspetti d’ombra.

Una delle tecniche preferite dal segno dello Scorpione, quando è in difficoltà, è quello di provocare una reazione nell’altro e approfittare di questo per rinfacciargli qualcosa. E’ un modo piuttosto indiretto per creare rotture e che, a lungo andare, può dare la sensazione di non avere controllo sugli eventi e che si sia sempre vittime delle decisioni altrui. Ecco: attenzione a questo punto perché sarà proprio questo giochetto che Urano opposto metterà in scacco. C’è un detto abbastanza famoso che recita:

“Chi si fa topo il gatto lo mangia”

ed è su questo punto che Urano batterà di più. Ricorda: ogni tristezza o dolore che stai vivendo in questo momento di cambiamento verrà ricompensata in seguito, quando riuscirai a vedere in che modo alcune trappole che tendi alla fine ingabbiano te.

Dal 16 Maggio alcune nubi si scioglieranno e questo grazie al supporto di Marte, uno dei tuoi pianeti, in trigono nella casa delle esplorazioni lontane e stimolerà la rottura della zona di confort. Non è un pianeta che ama temporeggiare ed è per questo che è uno dei pianeti meno a proprio agio nel Cancro, segno in cui si trova a transitare, rendendo questo transito particolarmente irritante o, ai tuoi occhi, particolarmente intenso. Marte vuole l’azione, vuole la rottura della staticità che per te, molto probabilmente, coincide con la sensazione di rimuginazione scorpionica. E’ importante che nella seconda parte del mese tu tenga presente che conservare (quindi non lasciar andare) tutto dentro non risolve niente, anche se può dare l’illusione di controllo sull’andamento degli eventi. Gli eventi in questo caso sono collegati alle tue emozioni profonde, all’insofferenza per il cambiamento troppo lento, alla paura. Il cambiamento è in atto, soprattutto in seguito a delle esperienze molto profonde e viscerali direttamente connesse con la scoperta di qualcosa di nuovo di te. Il compito di Marte, in questo scenario, è anche quello di ricordarti che ci sono delle promesse interiori che non possono essere spezzate dato che riguardano qualcosa che ha a che fare con la tua descrizione degli equilibri e con gli ideali.

SECONDA DECADE

Caro Scorpione della seconda decade, i transiti per quanto ti riguarda non sono particolarmente numerosi e quindi potrai concentrarti soprattutto su quello che Nettuno, in trigono nella casa dei divertimenti e della creatività, sta andando a smuovere. E’ probabile che in questa fase della tua vita tu ti senta particolarmente connesso con un flusso di coscienza cosmico che ti permette anche di prendere le distanze da irritazioni o bassezze perpetuate da persone con cui ti trovi, tuo malgrado, ad avere a che fare. Nettuno, come dico spesso, è il migliore pusher dello Zodiaco, è lo spacciatore di felicità e serenità (lo so che, per uno Scorpione, questo rappresenta quasi un incubo… ma segui il mio discorso). Nettuno è uno dei pianeti ispiratori del movimento dei figli dei fiori, in un’epoca in cui la rivoluzione in atto lasciava presagire che tutto fosse possibile. Ecco: gli unici limiti tra te e quello che tu puoi fare è proprio la descrizione di te in grado o meno di fare quella cosa. Nettuno scioglie i confini tra sé e gli altri e così facendo è molto probabile che in questi anni ti sia reso conto della strana facilità di in cui “cadevi innamorato” (passami il termine). Questo mese Nettuno avrà via libera nel dialogo con il tuo Sole e apporterà un po’ di luce all’interno della caverna cosmica ed oscura in cui lo Scorpione ama ritirarsi: potrai così vedere che ci sono aperture verso parti ancora più nascoste che non hai ancora esplorato. Pensa che bello! E’ probabile che adesso tu abbia la centratura per renderti conto anche di alcune mosse di stizza gratuita nei confronti di persone con cui hai avuto a che fare il mese scorso: approfitta di questo stato di consapevolezza armonico per cercare una riappacificazione nel caso ci sia stato qualche strappo oppure un riavvicinamento nel caso tu abbia voluto prendere le distanze.

Dovrai fare solo attenzione tra il 13 e il 16 Maggio quando Mercurio, in transito nel segno del Toro, si opporrà al tuo Sole e potrà portarti a fraintendere qualche messaggio. Cerca di non mettere sempre in dubbio la buona fede dei tuoi interlocutori, specie in questo breve arco di tempo, dato che è possibile che in questo momento i tuoi preconcetti e pregiudizi ti rendano un po’ sordo ad altri punti di vista, altrettanto legittimi quanto i tuoi e che magari possono anche darti un prezioso feedback su alcune tue dinamiche.

Attenzione a non pungere persone che non c’entrano nulla con il tuo periodico bisogno di sprofondare nei tuoi abissi personali. 

TERZA DECADE

Mese splendido e intenso nel corso del quale le amicizie e gli scambi con persone affini faranno da padroni. Si tratta di un periodo che definisco intenso per quanto ti riguarda perché con ben tre elementi retrogradi in transito in sestile al tuo Sole nello stabile segno del Capricorno è molto probabile che questo sia un mese che si farà ricordare a lungo. Le parti sepolte della tua psiche in questo momento possono rivedere la luce e con esse anche alcuni rapporti del passato: per vedere quanta strada hai fatto potrebbe essere necessario anche ridiscutere alcune questioni chiuse che adesso sembreranno più attuali che mai.

Infatti Plutone, Saturno e Nodo sud hanno stretto alleanza proprio in questa zona del tuo Cielo interiore, dinamizzando quello che avviene all’interno della terza Casa, e portando nella tua vita alcuni incontri ed alcune persone che avranno il pregio di dare una svolta decisiva alla tua esistenza. Ovviamente affinché questo avvenga è necessaria la tua cooperazione, ma fino a Gennaio 2020, momento in cui questo stellium sarà particolarmente intenso, le tue relazioni e le tue amicizie sono suscettibili di cambiamenti repentini. Nello stesso momento quello che cambierà riguarda anche il tuo atteggiamento nei confronti degli amici: Plutone, il tuo pianeta, simboleggia il processo di decadenza e cambiamento, di morte e rinascita e tutti questi temi sono particolarmente forti nella tua coscienza durante questo periodo. Sei consapevole più che mai che alcune questioni siano destinate a concludersi, senza possibilità di tornare indietro, e questo avverrà anche se avrai la tentazione di aggrapparti a vecchi modi d’essere e a vecchie versioni di te. La trasformazione, sembra dirti Plutone in questo momento, è inevitabile e forse necessaria per la tua crescita come essere umano.

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Maggio e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi il tuo Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

E’ di proprietà di Irene Zanier,

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Contatti

Corso Einaudi, 115 Rivoli (TO) Italia
ire_zan2

Facebook

error: Attenzione: I contenuti sono protetti e di esclusiva proprietà di Oroscopodelmese.it
WhatsApp chat