https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Scorpione

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/scorpio.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/11/NOVEMBRE19.jpg

Oroscopo del mese

1a decade: 23 ottobre – 2 novembre
2a decade: 3 – 12 novembre
3a decade: 13 – 22 novembre

L’OROSCOPO DEL MESE QUESTA VOLTA ESCE IN VERSIONE RIDOTTA PER UN _WORK IN PROGRESS_ CHE SCOPRIRAI IL PROSSIMO MESE. GRAZIE PER LA PAZIENZA

Irene

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni lampo per Novembre 2019 e tengono conto solo del segno del tuo Sole e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione nel dettaglio la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

Caro Scorpione,

Questo è il mese del compleanno per gran parte dei nativi del segno e corrisponde ad un aumento di vitalità e all’inconscia tendenza a fare un bilancio dell’anno appena trascorso alla ricerca di una sintesi e di un insegnamento. Il tuo è un segno propenso all’introspezione, alla ricerca di un senso anche nelle esperienze più forti e destabilizzanti, e con Mercurio al tuo fianco, retrogrado fino al 20, la tua mente si farà ancora più riflessiva e coraggiosa. Ed è Mercurio ad essere il protagonista indiscusso del mese: fino al 20, momento in cui avrà termine la retrogradazione, potrai beneficiare dei suoi influssi positivi, soprattutto dal punto di vista della rinnovata capacità organizzativa. È vero che Mercurio retrogrado rallenta e inceppa, ma la sua posizione in Scorpione accentua le sue caratteristiche di indagatore e investigatore della psiche. Risuoneranno particolarmente forti dentro di temi temi portanti del tuo segno: l’intensità delle emozioni, l’adesione ad un sistema di valori che non vanno mai traditi da nessuno e la capacità di risorgere dalle tue ceneri. Novembre ti aiuterà a mettere a fuoco l’origine di alcuni problemi con alcuni parenti acquisiti: non è detto che la tensione sia dovuta solo ad una delle due parti, ma è probabile che anche tu debba rivedere alcuni tuoi comportamenti. Soprattutto a partire dal 20 potranno ri-emergere alcune questioni e potrai rivederle alla luce di nuove intuizioni maturate nel corso del mese.

È particolarmente utile, per la tua crescita e maturazione, prestare particolarmente attenzione ai feedback che riceverai dalle altre persone, specie quelli più veementi. Infatti è possibile che in questo momento tu sia particolarmente suggestionabile e influenzabile. Marte fino al 18 attraversa la dodicesima casa e questo tende a riattivare vecchi schemi reattivi. Con Marte in transito in dodicesima Casa un tema su cui è proficuo lavorare fino è quello del rancore: la memoria ti condurrà a riprendere in mano alcuni dissapori. Cerca di porti anche dall’altra parte della questione e di osservare il tuo comportamento: quando gli altri ci appaiono strani o irrazionali nelle loro reazioni spesso c’è in atto qualcosa che non vediamo.

Con Urano in opposizione e Saturno in sestile la tua vita relazionale sta subendo un importante riassestamento: molte persone nuove stanno arrivando mentre altre, anche amicizie di vecchia data, si stanno allontanando da te. Questo, sebbene sia doloroso, fa parte di un ciclo naturale di nascita e trasformazione delle relazioni e questo riguarda anche l’ambito familiare oltre che quello relazionale: Urano in settima spinge cambiamenti nel mondo della relazione dato che i vecchi schemi non funzionano più. Non avere paura del cambiamento perché i cambiamenti, quando non sono più rimandabili, portano a miglioramenti utili alla crescita della coppia.

Momento esplosivo tra il 5 e il 7 Novembre: attenzione a non vedere tragedie dove non ci sono.

(Ti ricordo che nella pagina Facebook La Luna: mito e astrologia puoi trovare articoli, condivisioni e novità del mese in corso. Mi trovi anche su Instagram. Novembre vedrà il formarsi della Luna Piena della Nebbia il giorno 12 Novembre a 19°51’ del Toro.)

Hai già saputo la novità?

Questa estate sono stata coinvolta in una entusiasmante collaborazione con Narrafood Srl e dall’incontro di menti è nato il progetto Narratè© – L’essenza dei segni in un tè. Per ogni segno zodiacale è stata pensata una miscela di Tè prestigiosi (tutti buonissimi), un racconto dalle atmosfere Zodiacali scritto da me che descrive l’essenza del segno, la possibilità di ascoltarlo narrato da una voce famosa… e molto altro!

Se sei curioso/a qui sotto trovi il link (clicca l’immagine della tua essenza) per curiosare e, se vorrai, acquistare il tuo Tè.  

Ti va di farmi sapere che ne pensi di questa idea?
Scrivimi 🙂 

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/11/Scorpio.jpg

Richiedi una consulenza

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/tema_natale_oroscopo.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/oroscopo_pagina.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/SERVIZI_PAGINA.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

E’ di proprietà di Irene Zanier, astrologa e Life Coach
Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Contatti

Corso Einaudi, 115 Rivoli (TO) Italia
ire_zan2

Facebook

error: Attenzione: I contenuti sono protetti e di esclusiva proprietà di Oroscopodelmese.it
WhatsApp chat