https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Scorpione

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/scorpio.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/07/luglio.jpg

Oroscopo del mese

1a decade: 23 ottobre – 2 novembre
2a decade: 3 – 12 novembre
3a decade: 13 – 22 novembre

Caro Scorpione,

Mese non proprio splendido, che sarebbe opportuno tu dedicassi al relax e al riposo, soprattutto se per lavoro sei sottoposto a stress e tensioni dato che questi tenderanno ad essere particolarmente presenti nella tua quotidianità. Sebbene i pianeti in Cancro (Sole e Venere in primis) tendano a smorzare un po’ i toni, proponendoti delle alternative alle noie quotidiane, l’andamento del mese sarà teso. Il transito di Marte, uno dei tuoi pianeti assieme a Plutone, e quello di Mercurio in Leone, retrogrado dall’8 Luglio, metteranno a dura prova la tua pazienza, già ridotta ai minimi storici. Sarà importante che consideri anche altri ambiti da cui ricavare soddisfazioni dato che quello lavorativo sarà infuocato. Al positivo l’aumento della tensione potrà favorire la focalizzazione sugli obiettivi: cavalcare questa onda potrà portarti lontano.

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

Caro Scorpione della prima decade, come anticipato per te Marte sarà la principale spina nel fianco anche perché con Urano sullo sfondo la tendenza generale è passare le giornate tra irritazione e nervosismo. Il cambiamento per te significherà un aumento di opportunità, ma questo può comportare anche una rinuncia al controllo sulle cose che possiedi e sulle sicurezze consolidate, lasciandoti anche indietro ciò che non fa più parte di te. Si tratta di un cambiamento epocale che potrà donarti una versione di te più in linea con la tua vocazione. Urano impiega degli anni a spostarsi, quindi questo è un transito che possiamo considerare lento e profondo e, sebbene in alcuni momenti gli effetti possano farsi sentire repentinamente, generalmente si tratta di un processo di svelamento progressivo di alcuni lati di te: l’avere a che fare con l’imprevisto è ciò che mobilita la ricerca di risorse per farvi fronte. L’unico problema è che Urano non va tanto per il sottile. I settori più a rischio smottamenti sono quello lavorativo e amoroso: voglio però rassicurarti che ciò non significa che resterai senza lavoro, che non lo troverai, oppure che la tua relazione terminerà. Quello che però dovrai aspettarti sono gli eventi inattesi che potranno cambiare le carte in tavola da un momento all’altro e questo alcune volte rappresenta un salto di qualità ed un evento felice. Con i transiti attuali soffre soprattutto chi non è in grado di modificare nessuna delle sue abitudini. Urano vuole che tu sia in grado di adattarti velocemente ai cambi di programma e questo può avvenire con maggior probabilità proprio all’interno della coppia.

Con Marte in quadratura questo mese nel settore della volontà e di autonomia che quadra a sua volta Urano, le prime due settimane potranno essere al vitriolo: Marte, in quadratura fino al 17 assieme a Mercurio nello stesso settore e retrogrado dall’8 Luglio, rappresenteranno il segnale di tutto quello che, in ambito lavorativo, ti fa andare il sangue alla testa e su cui non sei in grado di scendere a compromessi: sbadataggine, irresponsabilità, procrastinazione sono i nemici con cui ti troverai a fare i conti sia che tu lavori come dipendente che come libero professionista. E siccome in questo momento non sei proprio in grado di far buon viso a cattivo gioco, la crisi potrebbe riversarsi anche nella vita di coppia, creando tensioni e litigi. Calma e sangue freddo: dare in escandescenze non ti sarà d’aiuto e correrai il rischio di essere frainteso, sia in ambito lavorativo che personale. Certo, il Cielo non è tenero in questo momento, ma le cose potranno aggiustarsi a mano a mano che i giorni passeranno e quello che emergerà nelle prime due settimane non sarà di certo qualcosa di in aria, bensì il segnale di alcune disarmonie che tendi ad ignorare per quieto vivere. Soprattutto a partire dall’8 la comunicazione dovrà essere curata al fine di non dar adito a libere interpretazioni. In particolare ti sentirai spesso sul piede di guerra soprattutto con chi si rifiuta di fare la sua parte. È importante che tu non cada nel trabocchetto di fare il lavoro al posto degli altri per dare loro dimostrazione di come va fatto: questo non farà altro che accumulare ulteriore frustrazione.

Anche se vorrai litigare, il consiglio è quello di trovare un compromesso altrimenti le conseguenze potrebbero farsi sentire fino a settembre, rovinandoti le ferie. Questo è un mese in cui è più facile che le discussioni fuggano di mano, portandoti a dire cose che non pensi completamente (anzi, è probabile che lo pensi, ma lo dirai nel modo più sbagliato possibile) e rovinando in questo modo un clima che può rivelarsi già teso.

Il transito sincrono di Mercurio e Marte nel settore lavorativo accentuerà quello che sta emergendo in maniera generalizzata nella tua vita. Urano vuole che tu sia libero di disporre del tuo tempo, dei tuoi spazi, delle tue energie. I cambiamenti che sta portando nella tua vita riguardano principalmente il modo in cui ti relazioni con gli altri. Si tratta di un aspetto molto critico che va a smuovere le tue insicurezze e alcune paranoie. Il consiglio delle stelle è quello di non dare eccessivo peso, soprattutto questo mese, alle parole dette. Chiedi conferma, specie quando ti senti offeso: è il modo più diretto per dissipare un dubbio. Urano in questo settore parla anche di una frenesia che può colpirti nella vita di coppia: Urano e noia non sono dei termini che possono stare nella stessa frase. Questo è più pericoloso nel caso in cui la tua vita di coppia non sia in grado di auto generarsi e di rinnovarsi.

Tieni comunque conto che Marte è uno dei tuoi pianeti: questo implica che il suo influsso sia particolarmente sentito. Al positivo riuscirai ad esprimere le tue esigenze senza per questo sentirti in colpa: molto meglio, quindi, un po’ di assertività e di decisione nell’esprimere le tue idee, facendo venire allo scoperto le tue insoddisfazioni ed aspettative deluse, piuttosto che star zitti accumulando rabbia e frustrazione che ti porterebbero comunque a scoppiare.

Le acque saranno davvero agitate nelle prime due settimane, sebbene Venere in aspetto favorevole dal 3 all’11, attenuerà un po’ le tensioni facendoti vedere qualche passatempo lontano dai soliti luoghi. Approfitta per staccare la spina e ricaricare le batterie perchè stanchezza e nervosismo potrebbero anche mandare piedi all’aria mesi e mesi di mediazioni e compromessi con i colleghi di lavoro e con i titolari o, nel caso tu svolga la libera professione, con i clienti.

Il consiglio questo mese è quello di procedere per priorità, concentrandoti maggiormente su quello che è già iniziato e non può essere rimandato, evitando accuratamente di riempirti di ulteriore lavoro. Marte e Mercurio assieme tendono a spingere l’acceleratore sulla frenesia, ma  ritornando anche su argomenti che hai già affrontato.

SECONDA DECADE

Mese molto simile a quello che sta attraversando la prima decade, anche se per te Urano per il momento non è ancora un problema. Il mese non è a bilancio completamente negativo anche se sono probabili alcune difficoltà, soprattutto nella seconda parte del mese, in ambito lavorativo.

Marte, uno dei tuoi pianeti, a partire dal 18 inizierà a stimolare il tuo Sole con una fastidiosa quadratura che arriverà proprio dal settore della realizzazione professionale, facendoti vedere con un occhio pessimista alcuni obiettivi che non hai ancora raggiunto. Si tratta di un momento molto stressante durante il quale è molto importante che tu ti prenda dei momenti di riposo e che penda in preventivo che nonostante l’energia in circolo sarà tanta e desidererai iniziare cose e cimentarti in nuove imprese, dall’altra il processo di risoluzione di alcuni contrasti interiori potrà sfiancarti. Osserva il tuo respiro: sarà la bussola che ti indicherà la via.

Parte del problema del mese è dato dal fatto che Marte incontrerà la stimolazione di Giove in transito in seconda casa. Questo non è di per sé un transito negativo, ma può diventarlo nel caso tu voglia mettere troppa carne al fuoco. Marte è energia ed è dello strumento che ti permette di raggiungere i tuoi obiettivi. E lo farà supportato da Giove: a seconda di quello che tu in questo momento senti di star realizzando, questi transiti potranno manifestarsi in maniera differente. Se sei pienamente soddisfatto, allora potrai beneficiare di una maggior assertività e decisione nella direzione intrapresa, ma nel caso in cui tu senta mancante, in questo momento più che mai, la gratificazione economica, allora Marte e Giove saranno il detonatore della tua rabbia e della frustrazione.

In generale quello che stai vivendo in questo momento è una interrogazione, da parte dei pianeti, di quello che sei disposto a fare per raggiungere i tuoi obiettivi e quanto questo possa andare ad influire sulla qualità della tua vita. Marte può essere sia una croce che una delizia dato che si tratta comunque di energia che, se ben utilizzata, può farti raggiungere i tuoi obiettivi velocemente, alimentando la tua assertività e rendendoti focalizzato. Non è un buon transito nel caso tu abbia qualche cosa in sospeso con autorità o con titolari dato che tende ad innervosire e a far scoppiare: la presenza dei nodi lunari nel settore delle parole, assieme a Saturno retrogrado nello stesso settore, parla di una regolazione dei conti nella giustizia e questo, se non hai giocato sempre pulito, potrebbe rivelarsi come ulteriormente frustrante.

TERZA DECADE

Mese non semplicissimo anche se la presenza armonizzante di Venere a fine mese potrà sollevare più di qualche tensione, regalandoti una conclusione di Luglio all’insegna dell’amore e della conquista. L’evento clou per la tua decade è la formazione della Luna Piena eclissata del 16 Luglio all’interno del settore delle amicizie e dello scambio di informazioni: sarà una Luna che, trovandosi accanto a Plutone retrogrado nello stesso settore, potrà portare allo scoperto qualche segreto nascosto oppure qualche notizia, che ti arriverà da parte di amici e conoscenti, che ti consegnerà ad una nuova interpretazione di una situazione ingarbugliata. Il momento di tenebra delle eclissi può essere molto pesante, specie se avviene accanto ad un pianeta potente come Plutone, ma può anche dare l’opportunità per guardare in faccia le tue ombre e alcuni problemi che tendi a nascondere anche a te stesso. Questo tutto sommato è un mese che possiamo definire “tranquillo” se osserviamo solo i transiti che coinvolgono la tua decade, ma che ha la potenzialità per rivelarsi ricco di colpi di scena nel caso tu decida di seguire l’umore che sarò molto altalenante. 

In riferimento alla Luna Piena del 16 Luglio, è importante che tu sappia che essa sarà in grado di spostare gli equilibri del mese da un giorno all’altro, portando in primo piano emozioni a lungo sopite che adesso emergeranno con forza per essere affrontate. Questo è un momento di immersione nell’ombra e questo potrà portarti ad indagare con attenzione il dark Side delle situazioni: perché in certi momenti ti auto-saboti? Perché nonostante tu abbia tutto quello che servirebbe per essere felici, non lo sei? E per quale motivo alcune volte tendi ad agire come se fossi spinto da una volontà interna di cui però non sei consapevole? Il processo di rimozione dell’ombra, di negazione della sofferenza e dei lati meno nobili della tua natura, ha come risultato quello di farti vivere come se fossi una pentola a pressione, illuso di avere il dominio sulle emozioni quando in realtà quello che stai facendo è tenere il dito nella crepa di una diga.

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Luglio e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi il tuo Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

E’ di proprietà di Irene Zanier,

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Contatti

Corso Einaudi, 115 Rivoli (TO) Italia
ire_zan2

Facebook

error: Attenzione: I contenuti sono protetti e di esclusiva proprietà di Oroscopodelmese.it
WhatsApp chat