https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Scorpione

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/scorpio.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2020/01/Gennaio_cop20.jpg

Oroscopo del mese

1a decade: 23 ottobre – 2 novembre
2a decade: 3 – 12 novembre
3a decade: 13 – 22 novembre

Caro Scorpione,

Con i pianeti in Capricorno in transito nel settore dello spirito di adattamento è probabile che tu stia vedendo una ridefinizione delle priorità e della tua quotidianità che ti stanno portando ad entrare in contatto con persone anche molto diverse dalle abituali: il mondo delle amicizie si sta velocemente modificando ed alcune persone sono lontanissime, ma nello stesso momento, grazie a Giove in sestile, altre stanno rientrando nella tua vita in modo nuovo. Questo può riguardare dei veri e propri ritorni, segno che qualcosa dentro di te è cambiato ed è pronto per accogliere quello che hai tenuto a distanza magari per anni. Marte, uno dei tuoi pianeti, sarà nella dodicesima Casa per tutto il mese risvegliando vecchie paure e vecchie ferite: tutto questo è utile per affrontare qualche demone personale. Attenzione dal 16 alle parole che usi e a come ti rivolgi all’interno della famiglia o a qualche familiare perché il rischio di innesco di bombe inesplose è altissimo. Data critica: 25 Gennaio.

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Nella pagina “Oroscopi? Davvero?” puoi leggere cosa mi ispira e il perché di questo Oroscopo. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

Quadro generale del mese 

PRIMA e SECONDA DECADE

Caro Scorpioncino, quante cose sono cambiate nel 2019 soprattutto per quanto riguarda la sicurezza relazionale e le dinamiche di coppia? Per quanto riguarda la prima decade e per i nati nei primi giorni della seconda questo è ciò che Urano opposto, retrogrado fino al 10 Gennaio, ha donato e sta continuando a donare al tuo segno. A seconda del fatto che tu sia o meno in coppia Urano sta lavorando in maniera differente, ma l’obiettivo è per tutti gli Scorpione identico: farti arrivare alla consapevolezza che la libertà passa dalla concessione di libertà.

Questo ti ha condotto ad iniziare un viaggio nella profondità e a farti carico della tua possessività, gelosia e bisogno di controllo. E mentre tu stavi cambiando, anche l’idea di relazione e coppia si stava modificando.

Una volta per sempre.

Si tratta senza ombra di dubbio di un transito importante e forte che questo mese potrà essere compreso e digerito anche grazie al supporto che Giove, nel settore della mente per la tua decade fino al 15, smuove in termini di riflessioni e bilanci.

Giove in sestile dalla terza Casa (fino al 15 per la prima decade e dal 16 in poi per la seconda) ti aiuta a dare forma e contesto a sensazioni ed emozioni. Giove è un pianeta che permette la comprensione di ciò che accade nella vita ad un livello più alto e sarà importante per te per dare forma e voce all’irritazione di fronte ad alcune intemperanze che potrai avvertire nel comportamento del partner o nella cerchia di amicizie.

Cerca di comprendere che ciò che provi è sì collegato a quello che fanno gli altri, ma può anche essere il riflesso di qualche cosa che accade dentro di te. L’opposizione di Urano dal 10 si farà avvertire con del nervosismo all’interno della coppia o, per chi è single, all’interno di collaborazioni professionali o societarie.

Questo è un periodo per te di grandi consapevolezze unite anche forse a qualche delusione, ma prendere coscienza di alcuni limiti che non dipendono da te porta con sé anche l’accettazione, ben diversa dalla rassegnazione, di tutto ciò che è collegato a processi iniziati magari anni fa e di cui sei solo in parte responsabile. La presa di coscienza che alcune strade per te non sono percorribili è la condizione necessaria per costruire qualcosa di solido. Giove in particolare ti suggerirà qualcosa di utile per quanto riguarda la tua vocazione alimentando la fiducia nelle tue risorse personali e nella tua capacità di socializzare.

L’incontro con alcune persone ti aprirà gli orizzonti, e questo smuoverà il tuo desiderio di condividere quello che stai apprendendo e che la vita ti sta insegnando. La fortuna, generalmente attribuita al pianeta, si manifesterà nel quotidiano rendendoti evidente che alcune volte è sufficiente, affinché le cose migliorino, accettare dove ti trovi. Solo dall’accettazione del punto di partenza, infatti, è possibile partire.

La difficoltà più forte puoi averla provata nel caso la relazione che stavi vivendo non fosse la situazione migliore per te: ed ecco che nel 2018 potresti aver detto addio a qualcuno di importante. Quel che è certo è che adesso, con la ripresa del moto diretto del pianeta ti troverai di fronte a nuove sfide e, se non hai compreso cosa è necessario lasciar andare, anche a nuove destabilizzazioni. Urano lavora per portare a galla tutte le criticità che non hai ancora affrontato, solo che adesso, con Giove al tuo fianco in sestile fino al 15, potrai ricevere qualche suggerimento importante da parte degli amici. Urano, lo ripeto, non significa sempre per forze di cose la fine della relazione come molti astrologi frettolosi tendono a decretare, ma influisce prima di tutto nella relazione che tu hai con te stesso e con gli spazi di crescita autonoma che ti concedi per far fiorire le parti più nascoste della tua anima.

Il momento più delicato del mese sarà a dal 16 al 23 quando anche Mercurio, in quadratura dalla casa delle questioni familiari, potrà creare qualche discussione che tenderà a scoppiare spinta dall’esasperazione dei toni.

TERZA DECADE

Mese importantissimo per la tua decade che accoglierà la congiunzione tra Plutone (il tuo pianeta) e Saturno all’interno della terza Casa. Nel corso della prima parte del mese ciò che emergerà con maggior forza riguarderà il mondo delle amicizie e della socialità in generale. In particolare Plutone ti sta dando l’opportunità di valutare le dinamiche di potere, specie all’interno delle relazioni e delle amicizie. La parola chiave qui, per comprendere quale lezione è contenuta in ciò che Plutone veicola, è un termine chiave per lo Scorpione ed è integrazione che diventerà ancora più fattuale incisiva il 12 Gennaio quando Saturno, archetipo della disciplina e della costruzione di sicurezze, sarà allineato al pianeta degli abissi.

Plutone, il tuo pianeta, ti porta ad indagare: esso è infatti l’immagine archetipica più forte nei temi dei detective, investigatori privati e psicanalisti, tutte figure chiave nella ricerca di segreti e rimossi: rimpianti, atteggiamenti negativi, rabbia, rancore, invidia, pensieri di cui ti vergogni. Riuscire a riprendere possesso del rimosso è ciò che conferisce potere perché la totalità della personalità quella che rientra in possesso di pezzi mancanti che daranno una visione più estesa. Non devi pensare che il rimosso, di cui si sente tanto parlare, sia solo lo scabroso e il criminale (anche se questa è una delle sue accezioni), ma in termini personali esso è tutto ciò che, nel corso della tua vita, hai iniziato a considerare “inaccettabile” (per educazione, preconcetti, cultura) e che ora può essere di nuovo disponibile. Questo ti porta ad essere più possibilista e ad accogliere nella tua vita persone anche con punti di vista molto diversi dal tuo.

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Gennaio 2020 e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Hai già saputo la novità?

Questa estate sono stata coinvolta in una entusiasmante collaborazione con Narrafood Srl e dall’incontro di menti è nato il progetto Narratè© – L’essenza dei segni in un tè. Per ogni segno zodiacale è stata pensata una miscela di Tè prestigiosi (tutti buonissimi), un racconto dalle atmosfere Zodiacali scritto da me che descrive l’essenza del segno, la possibilità di ascoltarlo narrato da una voce famosa… e molto altro!

Se sei curioso/a qui sotto trovi il link (clicca l’immagine della tua essenza) per curiosare e, se vorrai, acquistare il tuo Tè.  

Ti va di farmi sapere che ne pensi di questa idea?
Scrivimi 🙂 

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/11/Scorpio.jpg

Richiedi una consulenza

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/tema_natale_oroscopo.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/oroscopo_pagina.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/SERVIZI_PAGINA.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

E’ di proprietà di Irene Zanier, astrologa e Life Coach
Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Contatti

Corso Einaudi, 115 Rivoli (TO) Italia
ire_zan2

Facebook

error: Attenzione: I contenuti sono protetti e di esclusiva proprietà di Oroscopodelmese.it
WhatsApp chat