https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Scorpione

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/scorpio.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/settembre_oroscopo.jpg

Oroscopo del mese

1a decade: 23 ottobre – 2 novembre
2a decade: 3 – 12 novembre
3a decade: 13 – 22 novembre

Caro Scorpione,

Mese che si aprirà nel migliore dei modi e che ti permetterà, specie se sei nato nella prima decade, di mettere a tacere l’ansia smossa da Urano opposto. Settembre è il mese del rientro dalle ferie e questo corrisponde sempre ad un momento stressante: per te questo sarà attenuato dalla consapevolezza di poter contare su alcune persone che appaiono sempre nel momento del bisogno. L’Amicizia, quella con la A maiuscola, è ciò che caratterizzerà soprattutto le prime due settimane durante le quali è consigliabile, nel caso ci siano degli irrisolti, che ti apra ad un confronto. Sarai frizzante, pieno di inventiva e questo potrà attirare alcune persone interessate a collaborare con te. Bene l’amore, sia nel caso tu sia single che impegnato: Marte e Venere sono una coppia archetipica molto potente per l’amore e potranno indicarti che la persona più adatta da frequentare è quella con cui saresti disposto a commettere qualche marachella.   

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Nella pagina “Oroscopi? Davvero?” puoi leggere cosa mi ispira e il perché di questo Oroscopo. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

18 Settembre 2019: Saturno torna diretto

A partire dal 18 settembre Saturno, che ha iniziato il suo moto retrogrado il 29 Aprile, riprenderà il moto diretto: quando un pianeta come Saturno si ferma e ricomincia a camminare nella direzione “normale” questo comporta sempre lo sblocco di qualcosa e la ripresa di quanto è rimasto sospeso nel periodo della retrogradazione. I periodi di retrogradazione di Saturno sono momenti che implicano uno stop e una rivalutazione delle tue regole e strutture. La parola chiave, per comprendere quale lezione è contenuta nella sensazione di blocco, è consapevolezza. La retromarcia avverrà nella seconda decade del Capricorno e quindi in sestile rispetto al tuo segno. Sarà interessata soprattutto la seconda decade, anche se è possibile che l’effetto sia percepibile anche da chi ha altri pianeti , specie quelli personali, nella prima decade.

Come ho già avuto modo di spiegarti, per il tuo segno Saturno è collegato al settore della carta solare associata alla comunicazione puntuale e strategica ed è proprio su questo versante che la retrogradazione, attiva da fine Aprile, può essersi fatta sentire. Nel corso di questi 5 mesi Saturno ha messo alla prova il tuo modo di comunicare, sfidandoti a trovare delle parole sempre più appropriate per te per esprimere quello che senti. Ed è possibile che questa sfida sia arrivata proprio da una ridotta comprensione con gli altri che non ha fatto altro che farti sentire affaticato e a tratti nervoso. Saturno ha il compito di testare la “funzionalità” di quello che tocca e lo ha fatto mettendoti i bastoni tra le ruote proprio sul piano della comunicazione. L’obiettivo non è chiaramente quello di renderti muto, bensì di renderti più consapevole del potere delle tue parole.

Con la ripresa del moto diretto la sensazione di comunicare a vuoto e parlare con i muri, specie in ambito lavorativo, vedrà la parola fine. Sarai in grado, forte della frustrazione che hai provato e del conseguente desiderio di impegnarti maggiormente per raggiungere l’obiettivo comunicativo, di “incarnare” le parole che usi rappresentando, per te stesso e per gli altri, un’autorità padrona di se stessa. È possibile che ora tu sappia cosa ti manca per portare all’esterno i tuoi pensieri in maniera armonica: questo è un buon momento per organizzarti un nuovo ciclo di formazione, ad esempio, per imparare nuove abilità.

PRIMA DECADE

Come anticipato, il mese sarà tranquillo e questo ti permetterà di concentrare le tue riflessioni su quello che Urano, retrogrado ed opposto, sta smuovendo all’interno della vita di coppia. Agosto è stato per te un mese pieno di energia e ricco di incontri e possibilità di condivisione e di questo porti memoria anche nel mese di Settembre: i ricordi dell’estate sono senz’altro utili per affrontare con maggior piglio il rientro a lavoro. Marte per tutta la seconda parte del mese scorso ti è stato alleato e trattandosi di uno dei tuoi pianeti può aver concorso a creare anche qualche succulenta occasione lavorativa o di espansione attraverso dei nuovi contatti. Ma non è il lavoro ciò che occuperà la scena questo mese, bensì ciò che accade nella tua vita amorosa, sia che tu sia single che impegnato.

Urano è un pianeta che ha una caratteristica di destabilizzazione e che può portare, in un lampo, alla coscienza anche il bisogno di cambiamento improvviso e repentino: questo può corrispondere alla chiusura di situazioni che ti tengono lontano da te stesso come una relazione che non ti soddisfa più. Non è detto che, per forza di cose, con Urano opposto le storie in piedi siano condannate, ma quello che è certo è che ti mette nella condizione di valutarne lo stato di salute sulla base della soddisfazione e di quanto la relazione sia in linea con la tua natura profonda. Un buon modo, questo mese, per capire cosa questo Archetipo ti sta comunicando, è quello di interrogarti su quanto la tua situazione sentimentale attuale (e ripeto, che tu sia single o impegnato non cambia) sia in linea con quello che vuoi. Sei soddisfatto? La persona con cui stai è un ripiego in attesa di qualcosa di meglio? Come vedi Urano può andare anche molto in profondità, sbattendoti in faccia la realtà e la verità e spronandoti a non prenderti in giro: accontentarsi significa limitarsi. Se invece la tua relazione è ciò che hai sempre desiderato, Urano rappresenterà il pepe del periodo, rendendoti avventuroso e curioso verso situazioni anche eccentriche. Sperimenta/te.

A partire da metà Settembre Venere, entrando nella Bilancia, stimolerà il settore collegato alle memorie e questo potrebbe stimolare una vena nostalgica e riportarti con la mente a vecchie relazioni. Lo scopo del transito non deve essere visto come una scusa per operare il taglio che Urano spinge, bensì per rintracciare nel passato alcuni ingredienti per arricchire le ricette d’amore del presente.

SECONDA e TERZA DECADE

Mese estremamente positivo sia per la seconda che per la terza decade che vedono, per tutto il mese, i pianeti sfilare in settori armonici del Cielo. Questo è dovuto alla concentrazione dei pianeti in Vergine, in sestile al Sole in Scorpione, nel settore collegato alle amicizie, ai progetti, alle fratellanze e al futuro.

In particolare Marte sarà nel segno della Vergine fino a fine mese interessando la seconda decade fino al 18 e la terza dal 19 in poi: Marte è un pianeta che il tuo segno ama molto. Si tratta, assieme a Plutone, di uno dei tuoi pianeti, e questo ti porta a vivere come iniezione di energia ogni stimolazione armonica e non.  Per tutta la prima parte del mese avrai anche l’appoggio, nella stessa sezione del Cielo, anche di Mercurio e Venere che, grazie alla loro natura armonizzante sul piano dei sentimenti, ti appoggerà facendoti sentire  amato e, se sei coinvolto in qualcosa del genere, anche parte di un progetto più grande di te; questo ti infonderà tranquillità interiore e serenità. Marte in sestile, inoltre, ti suggerirà che nella vita contano  sicuramente molto sia l’assertività che la grinta, ma che delle volte è necessario fare gioco di squadra per superare gli ostacoli.

L’energia in circolo sarà tanta e si concretizzerà soprattutto nelle relazioni con gli amici che questo mese diventeranno importantissimi. Fisicamente ti sentirai in forma e pieno di energia. Se stai iniziando qualcosa di nuovo questo è sicuramente di buon auspicio dato che Marte ti regala determinazione e tenacia di fronte alle difficoltà.

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Settembre 2019 e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi il tuo Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

E’ di proprietà di Irene Zanier, astrologa e Life Coach
Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Contatti

Corso Einaudi, 115 Rivoli (TO) Italia
ire_zan2

Facebook

error: Attenzione: I contenuti sono protetti e di esclusiva proprietà di Oroscopodelmese.it
WhatsApp chat