https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Scorpione

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/scorpio.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2020/06/Giugno.jpg

Oroscopo del mese

1a decade: 23 ottobre – 2 novembre
2a decade: 3 – 12 novembre
3a decade: 13 – 22 novembre

Caro Scorpione,

Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili per il tuo segno che tengono conto però solo della posizione del Sole e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.

Eventi astrali del mese

Nell’articolo “Giugno 2020: picchi di intensità” ho descritto la situazione del Cielo di Giugno: se sei curioso/a di saperne di più segui il link. Gli eventi astrali più importanti di questo mese sono i seguenti:

  • La Luna Piena si verifica il giorno 5 Giugno 2020 nel segno del Sagittario. Data la sua vicinanza al nodo sud assisteremo ad una eclisse lunare di penombra. Si tratta dell’apice della lunazione del Miele iniziata con il novilunio del 22 Maggio.
  • Il Sole entra in Cancro il 20 Giugno e attraverseremo la porta del Solstizio d’Estate.
  • Venere si trova nel segno dei Gemelli ed è retrograda fino al 25 Giugno.
    Se ti interessa proprio conoscere meglio la Venere retrograda in Gemelli puoi leggere l’articolo:
    Venere retrograda in Gemelli: il valore delle parole
  • Mercurio si trova in Cancro e a partire dal 18 Giugno inizia la sua seconda retrogradazione nell’elemento Acqua.
  • Marte entra in Ariete il 28 Giugno. Si tratta del segno in cui a Settembre inizierà la sua retrogradazione e quindi Marte resterà nel segno del suo domicilio fino al 6 Gennaio 2021;
  • La Luna si fa Nuova il 21 Giugno nel segno del Cancro. Assisteremo ad una eclissi solare, la prima eclissi importante per questo 2020 (la prossima sarà a Dicembre).

Quadro generale del mese 

Caro Scorpione,

Giugno sarà un mese estremamente promettente e che ti permetterà, specie se sei nato nella prima decade, di mettere a tacere l’ansia smossa da Urano opposto e Saturno in quadratura nel settore della famiglia. Saturno in particolare è un macigno per quanto riguarda i rallentamenti nel raggiungimento di quella stabilità che in questo momento probabilmente vorresti avere. In questo periodo le energie planetarie tendono a concentrarsi nel settore del Cielo collegato all’auto-esplorazione e ai segreti, l’ottava Casa. È soprattutto il caso di Venere, il pianeta dell’amore, che a causa della sua retrogradazione resterà a lungo in questo settore del Cielo: si tratta dell’area connessa alle metamorfosi profonde, alle separazioni e alla morte e Venere, data la sua natura armonizzante, può permetterti di affrontare alcune paure e di conoscerti meglio.

Questo è un momento dell’anno durante il quale ti senti più Scorpione che mai. E questo sarà evidente soprattutto di fronte ad alcune decisioni, su cui sarai fermo e ferreo, che non si faranno attendere. Con Giove e Plutone nel settore della mente potrai assistere a delle vere e proprie folgorazioni su alcune tue ombre. Giove è un pianeta potente quando attraversa i settori collegati alla conoscenza e alla comunicazione e attraversando la terza casa è possibile che abbia portato nella tua vita occasioni di crescita sia psicologica che spirituale. È un pianeta focale questo mese dato che la Luna Piena del 5 Giugno, luna eclissata, si forma proprio nel segno del Sagittario, nella seconda Casa. Giove è un pianeta collegato sia alla ricerca spirituale che alla ricerca del senso della vita e con il transito di Venere Gemelli in ottava Casa. L’ottava Casa è infatti una Casa misteriosa in cui sono custoditi grandi tesori (le tue risorse) nascosti dietro alle tue titubanze, a quello che non ti concedi, a quello che rimuovi. L’ottava Casa contiene tutto quello che di “segreto” è nascosto nella tua anima, ma questo segreto è quello che ti permette di essere ciò che sei, al di là delle aspettative e delle situazioni esterne. Non sempre sei consapevole di quello di cui hai bisogno e, senza un pubblico, a volte sei incerto anche su quanto realmente vali, ma grazie a Venere potrai “sentirlo” affiorare e questo ti permetterà di fidarti di te.

Il settore in cui la dea dell’armonia transiterà fino al 7 Agosto è collegato al passato e al mondo dell’inconscio. Venere, connessa direttamente con i tuoi desideri, ti farà dono di speranza e fiducia, facendoti ricordare quali sono le aspirazioni e i valori che reggono la tua vita e per i quali vale la pena fare dei sacrifici. Se riuscirai a focalizzarti su questi e non sulle cose che in questo momento non vanno, tutta la tua quotidianità ne trarrà giovamento. Non ci sarà niente in questo momento che tu veda come impossibile e questo è uno degli effetti del pianeta dell’amore nel settore più nascosto del Cielo. Venere, armonizzando, ti porterà anche ad avvicinarti in maniera più dolce alle persone che ti circondano, comprendendo profondamente i loro sogni.  Non è inusuale che questo, assieme al plenilunio del 5 nella seconda Casa, rafforzi l’attività onirica e ti faccia fare dei sogni molto importanti per comprendere alcune dinamiche e bisogni che nascondi anche a te stesso. Fai attenzione soprattutto ai personaggi che popolano le tue notti e prendi nota se essi sono conosciuti, sconosciuti, viventi o defunti perché ognuno di essi vuole portare un messaggio dalle parti profonde della tua psiche. Cosa stai tacendo?

Fino al 27 Marte, uno dei tuoi pianeti assieme a Plutone, si trova a fianco di Nettuno in quinta Casa e lavora sui tuoi ideali e rafforza quello che Saturno in quadratura smuove all’interno delle mura domestiche spingendo al massimo la tua ambizione e mostrandoti strade percorribili e molto proficue. Marte, pianeta che apprezzi molto per la sua impetuosità, è in trigono al tuo Sole nella casa del divertimento, dello svago e del rapporto con il mondo dell’infanzia. E sarà proprio quest’ultimo aspetto a fare da padrone questo mese e ti porterà a riflettere su come è stata la tua infanzia e come, di riflesso, questo abbia influito sul rapporto che hai con i bambini, Anche questo è riflesso del lavoro di Urano opposto e Saturno in quarta Casa dato che, trattandosi di un pianeta potente per te, il suo influsso sarà trasversale a tutto ciò che verrà smosso nei prossimi mesi. Marte inoltre, in termini più basilari, smuoverà la tua energia e ti porterà ad essere coraggioso ed attivo: si tratta di un invito abbastanza insistente a sfidare alcune comodità e ad uscire dalla cosiddetta “zona di comfort”, magari anche alla ricerca di un nuovo amore. Se sei single e alla ricerca dell’anima gemella, non mancheranno le occasioni per rendere qualche amicizia qualcosa di più, mentre se hai già un rapporto di coppia stabile l’influsso di Marte in trigono favorirà l’opportunità di dedicarti ad attività che andranno a rinsaldare il rapporto: attraverso il divertimento potrai ritrovare il fuoco della passione. È necessario, per ottenere quello che vuoi, che ti concentri sulla determinazione e sul coraggio che ti contraddistinguono mettendo in preventivo che sarà necessario anche combattere un po’. Marte è sicuramente un ottimo transito per quanto riguarda il coraggio di esprimere le tue idee e per gran parte del mese potrai sbilanciarti anche a dire qualcosa che ti tieni dentro da un po’. Cerca solo di fare attenzione ai termini che usi e questo soprattutto tra il 18 e il 25 dato che l’inizio della retrogradazione di Mercurio si sovrapporrà a quella di Venere: questo è un ottimo momento per comprendere chi sei e decidere se i mancati riconoscimenti sono legittimi oppure se devi essere maggiormente determinato nell’inseguire gli obiettivi. Marte è un pianeta che il tuo segno ama molto e la sua posizione in un segno d’acqua ti aiuta a utilizzarlo in maniera strategica.

Alcuni aspetti della tua personalità, che forse ami poco, ti sembreranno più accettabili perché riuscirai a vederne il lato protettivo. Monitora il tuo lato possessivo, specie tra il 3 e l’11 Giugno, in modo da evitare scenate scomposte di cui potresti pentirti.

Giugno sarà uno dei mesi più propizi per lavorare anche sui ricordi di amicizie lontane e perse di vista, specie dopo il 18 quando Mercurio retrogrado in nona Casa potrà ri-portare nella tua vita alcune persone del passato oppure potrai essere tu a desiderare riallacciare qualche rapporto. Questo potrà aiutarti anche a riflettere su quali siano i tuoi sogni autentici, magari dell’infanzia, quelli che arrivano realmente da te, e che non sono provocati dalla paura di perdere terreno o di essere abbandonato o non considerato come accaduto in passato.

Hai già saputo la novità?

La scorsa estate sono stata coinvolta in una entusiasmante collaborazione con Narrafood Srl e dall’incontro di menti è nato il progetto Narratè© – L’essenza dei segni in un tè. Per ogni segno zodiacale è stata pensata una miscela di Tè prestigiosi (tutti buonissimi), un racconto dalle atmosfere Zodiacali scritto da me che descrive l’essenza del segno, la possibilità di ascoltarlo narrato da una voce famosa… e molto altro!

Se sei curioso/a qui sotto trovi il link (clicca l’immagine della tua essenza) per curiosare e, se vorrai, acquistare il tuo Tè.  

Ti va di farmi sapere che ne pensi di questa idea?
Scrivimi 🙂 

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/11/Scorpio.jpg

Richiedi una consulenza

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/tema_natale_oroscopo.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/oroscopo_pagina.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/SERVIZI_PAGINA.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

E’ di proprietà di Irene Zanier, astrologa e Life Coach
Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Contatti

Corso Einaudi, 115 Rivoli (TO) Italia
ire_zan2

Facebook

error: Attenzione: I contenuti sono protetti e di esclusiva proprietà di Oroscopodelmese.it
WhatsApp chat