https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Scorpione

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/scorpio.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/settembre_oroscopo.jpg

Oroscopo del mese

1a decade: 23 ottobre – 2 novembre
2a decade: 3 – 12 novembre
3a decade: 13 – 22 novembre

Caro Scorpione,

Quelle che seguono sono le previsioni mensili per il tuo segno in riferimento alla posizione del tuo Sole di nascita e, al massimo, in riferimento al segno Ascendente. Il Cielo del mese ci presenta una situazione astrale molto interessante per poter prendere consapevolezza delle ombre che ci abitano: nel corso di Settembre, infatti, assisteremo a diverse dinamiche volte a portare allo scoperto il rimosso, il non-detto, prendendoci anche tutto il tempo per riflettere sui cambiamenti imprescindibili. Inoltre Venere questo mese entrerà in Scorpione (segno di Marte) mentre Marte farà il suo ingresso in Bilancia (segno di Venere): questa dinamica, chiamata dagli antichi “commutatio”, renderà possibile il dialogo tra le parti attive e quelle ricettive della psiche mentre sarà attiva sullo sfondo la Lunazione dell’Uva. Potremo assistere, inoltre, all’inizio della retrogradazione del dispettoso dello Zodiaco, Mercurio, che a fine mese invertirà la rotta nel segno della Bilancia rendendo difficile seguire solo la razionalità.

Quella che segue è la scaletta, l’agenda planetaria, degli eventi astrali del mese seguiti dall’Oroscopo lampo per il tuo segno e dal video dell’Astro-Live sul Cielo di Settembre.

Buona lettura e buona visione

Irene

[Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità e che prenda in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

Eventi astrali del mese 

  • Il Sole transita in Vergine fino al 22 Settembre, momento in cui farà il suo ingresso in Bilancia e scandendo il momento dell’Equinozio d’Autunno
  • Mercurio resta in Bilancia tutto il mese: si tratta di un transito molto lungo per il pianeta più veloce dello Zodiaco e questo è dovuto al fatto che fino al 27 rallenterà la sua corsa e inizierà il suo moto retrogrado;
  • Venere sarà in Bilancia, suo domicilio, fino al 10 Settembre per passare poi in Scorpione. 
  • Marte fino al 14 attraverserà la terza decade della Vergine per passare poi nella scomoda posizione in Bilancia il giorno 15.
  • La Luna Nuova si formerà il 7 Settembre nel segno della Vergine. Ha inizio la Lunazione dell’Uva, successiva alla Tredicesima Lunazione, che si perfezionerà nella Luna Piena in Pesci del 21 Settembre;
  • Giove (R) e Saturno (R) si trovano in Acquario, Urano (R) in Toro, Nettuno (R) in Pesci, Plutone (R) in Capricorno

Quadro generale del mese  

Caro Scorpione, 

Settembre è il mese del rientro dalle ferie e questo corrisponde sempre ad un momento un po’ stressante: per te questo sarà attenuato dalla consapevolezza di poter contare su alcune persone veramente amiche e che, provvidenzialmente, appaiono quando ne hai davvero bisogno. Questo è il mese, infatti, che vedrà l’ingresso di Venere, pianeta dell’armonia e dell’amore, nel tuo segno: non male, davvero! L’amore e i buoni sentimenti sono nell’aria. Questo avrà effetto soprattutto sulla vita sociale e sulla quotidianità per smorzare un po’ la tensione di Urano opposto e dei pianeti in quadratura dall’Acquario (Saturno e Giove). 

Il protagonista del mese è senza dubbio Marte, uno dei tuoi pianeti, che fino al 15 settembre ti sosterrà in modo convincente con un bellissimo sestile che ti garantirà azione e determinazione vincenti combinate ad un pungente spirito di osservazione e ad un gradevole fiuto per gli affari. Bando alla malinconia, alla scontrosità, alla cupezza: sarà grazie allo scambio di idee e pareri che potranno concretizzarsi anche delle occasioni speciali, sia romantiche che lavorative. L’unica cosa che dovrai tenere a bada sarà l’eccessivo entusiasmo che ti porta ad infiammarti e a sembrare più snob e arrogante di quello che sei.

Vorrai avvicinarti di più agli altri e aprirti anche a confidenze: scoprire similitudini con persone anche diverse da te ti gratificherà moltissimo e ti porterà desiderare di vivere anche quella socialità che ritieni mondana. Ho già fatto menzione a Venere che dal 10 entrerà nel tuo segno: sarà proprio lei a renderti il segno-protagonista di Settembre. L’astro-significatore per eccellenza dei desideri e dell’amor proprio si congiunge al tuo segno zodiacale segnando una importante fase nelle relazioni affettive che rappresenteranno per te lo strumento di uscita da certe zone stressanti. Venere è un pianeta armonizzante e il suo influsso influisce sulla una tua maggior disponibilità e apertura: trascorrere del tempo con gli amici o con il/la partner sarà rilassante e fonte di ricchezza anche perché attraverso qualche consiglio potrai risolvere qualche tarlo che ti assilla (lo Scorpione ne ha sempre almeno uno). Sarai naturalmente brillante e in grado di riflettere profondamente anche su temi di cui normalmente non ti interessi molto e questo andrà a tutto vantaggio della tua immagine.

L’amore in questo momento è probabilmente un argomento, per te, di estrema importanza. Ciò che intendi valorizzare adesso è la coesione di coppia, ovvero riuscire a trovare con l’altro comuni punti di incontro attraverso cui sostenersi a vicenda. Questo appagamento affettivo dovrebbe sostenerti emotivamente perché si sa che, quando amiamo o ci sentiamo amati, tutte le sfide della vita diventano più tollerabili: un irresistibile desiderio ti orienterà verso qualsiasi sfida con spirito combattivo e vincente perché non intenderai permettere a nessuno di frapporsi tra te e la tua felicità. Ed è così che l’altro, l’amore, la relazione di coppia, i rapporti teneramente esclusivi saranno per te il collante sociale più proficuo di questo periodo. Troverai nell’altro, nel partner, nella persona a te cara o con cui hai un legame di vero affetto, un gradito soccorso che, sotto forma di stimolo emotivo, ti farà vivere ogni sfida esterna con determinata ostinazione.

Voglio essere sincera: le sfide non mancano nemmeno questo mese per il tuo segno zodiacale e possiamo vederlo da quello che Saturno e Giove, i due architetti celesti, nel loro moto retrogrado e in aspetto di quadratura descrivono per te in Cielo mentre Urano resta opposto e retrogrado. La sfida arriva direttamente dall’ambito lavorativo dove i due architetti metteranno a dura prova il tuo self control. Potrebbe trattarsi, ad esempio, di una importante questione lavorativa che crea ansia, oppure di una questione legale / amministrativa che ti porta via serenità e fiducia: Saturno e Giove vogliono vedere come sarai in grado di cavartela:

riuscirai a individuare le uscite di sicurezza più immediate?
Saprai, evolutivamente parlando, affrontare queste atmosfere con atteggiamenti nuovi?

Ritornando a Venere, la dea Ancestrale dell’Amore punta il suo dito proprio nella direzione di quelle vie che ti conducono all’exit strategy.  A tale uscita ti aspetta l’amore, la persona amata, o la persona amica su cui contare. Quello che voglio dirti è che in questo momento non puoi fare grande affidamento su alcuni astri del cielo: non è il periodo ideale per dormire sugli allori o per essere distratti nonostante Nettuno, retrogrado e in trigono, possa aiutarti a guardare “oltre”. Il messaggio degli astri sembra vertere sulla necessità di sviluppare un atteggiamento di apertura, di affidamento agli altri, specialmente a quelle persone che appartengono alla Stirpe di Venere, quindi a tutte quelle che con verità e sincerità potranno in questo momento esserti di aiuto.

Venere in Scorpione è in esilio e quindi è proprio nelle persone a te care che troverai l’ambiente più adatto per far uscire tutte le tue vulnerabilità, il tuo lato scorpionicamente torbido che si attiva come un formidabile meccanismo di difesa. Il problema, lo saprai meglio di me, è quando si attiva a prescindere, tendendo lontane persone che invece vorresti vicine e strozzando le parole d’amore che vorresti donare a partner ed amici. Dal 10 potrai trovare più facilmente interlocutori attenti, ma soprattutto persone capaci di offriti consigli utili a comprendere meglio i tuoi bisogni.Tornare nei luoghi della mente dove si presentano certe difficoltà, con la sensazione interiore di essere amati o protetti con i giusti consigli di qualcuno, è una vincente strategia non di attacco ma di valutazione mite: in questo modo saprai riconoscere le cose da affrontare con uno spirito meno inflazionato dalle frustrazioni e più sostenuto dai preziosi consigli di chi ti ha dato le direzioni da seguire con il solo scopo di vederti felice.

Video Oroscopo dello Scorpione

Il Calendario delle 13 Lune

Con la Luna Nuova del Lupo di Dicembre 2020 è iniziato ufficialmente l’anno lunare 2021. Dall’incontro di due menti lunari (la mia e quella di Alessandra Donati), ha preso forma l’idea di un calendario, secondo me unico nel suo genere, che gira attorno proprio alla nostra amata Luna e alle sue fasi: il “Calendario delle 13 Lune” (2021).

Devo confessarti di essere molto emozionata perché quando Alessandra e io ci siamo trovate a decidere in che modo strutturarlo abbiamo notato che non esiste nessun calendario che metta al centro della scena proprio la Luna e così abbiamo deciso di osare nel proporre qualcosa di diverso dal solito: un calendario le cui pagine non hanno inizio con il primo giorno del mese, ma con la fase di Luna Nuova.
Ogni pagina è quindi dedicata e porta il nome di una lunazione diversa per un totale di 13 lunazioni. E non solo: oltre alle 4 fasi (Nuova, Primo Quarto, Piena, Ultimo Quarto) troverai l’indicazione dell’ingresso della Luna in ogni segno zodiacale, i momenti delle eclissi e alcune riflessioni di meditazione e preghiera.

Puoi trovarlo nel “Giardino dei Libri” cliccando l’immagine qui sotto (ATTENZIONE: verrai reindirizzata/o al sito del Giardino dei Libri):

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/11/Scorpio.jpg

Richiedi una consulenza

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/tema_natale_oroscopo.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/oroscopo_pagina.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/SERVIZI_PAGINA.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

È di proprietà di Irene Zanier, astrologa e Life Coach
Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Don`t copy text!