https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Acquario

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/aquarius.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/settembre_oroscopo.jpg

Oroscopo del mese

1a decade: 21 – 30 gennaio
2a decade: 31 gennaio – 9 febbraio
3a decade: 10 – 19 febbraio

Caro Acquario,

Quelle che seguono sono le previsioni mensili per il tuo segno in riferimento alla posizione del tuo Sole di nascita e, al massimo, in riferimento al segno Ascendente. Il Cielo del mese ci presenta una situazione astrale molto interessante per poter prendere consapevolezza delle ombre che ci abitano: nel corso di Settembre, infatti, assisteremo a diverse dinamiche volte a portare allo scoperto il rimosso, il non-detto, prendendoci anche tutto il tempo per riflettere sui cambiamenti imprescindibili. Inoltre Venere questo mese entrerà in Scorpione (segno di Marte) mentre Marte farà il suo ingresso in Bilancia (segno di Venere): questa dinamica, chiamata dagli antichi “commutatio”, renderà possibile il dialogo tra le parti attive e quelle ricettive della psiche mentre sarà attiva sullo sfondo la Lunazione dell’Uva. Potremo assistere, inoltre, all’inizio della retrogradazione del dispettoso dello Zodiaco, Mercurio, che a fine mese invertirà la rotta nel segno della Bilancia rendendo difficile seguire solo la razionalità.

Quella che segue è la scaletta, l’agenda planetaria, degli eventi astrali del mese seguiti dall’Oroscopo lampo per il tuo segno e dal video dell’Astro-Live sul Cielo di Settembre.

Buona lettura e buona visione

Irene

[Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità e che prenda in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

Eventi astrali del mese 

  • Il Sole transita in Vergine fino al 22 Settembre, momento in cui farà il suo ingresso in Bilancia e scandendo il momento dell’Equinozio d’Autunno
  • Mercurio resta in Bilancia tutto il mese: si tratta di un transito molto lungo per il pianeta più veloce dello Zodiaco e questo è dovuto al fatto che fino al 27 rallenterà la sua corsa e inizierà il suo moto retrogrado;
  • Venere sarà in Bilancia, suo domicilio, fino al 10 Settembre per passare poi in Scorpione. 
  • Marte fino al 14 attraverserà la terza decade della Vergine per passare poi nella scomoda posizione in Bilancia il giorno 15.
  • La Luna Nuova si formerà il 7 Settembre nel segno della Vergine. Ha inizio la Lunazione dell’Uva, successiva alla Tredicesima Lunazione, che si perfezionerà nella Luna Piena in Pesci del 21 Settembre;
  • Giove (R) e Saturno (R) si trovano in Acquario, Urano (R) in Toro, Nettuno (R) in Pesci, Plutone (R) in Capricorno 

Quadro generale del mese  

Cara/o Acquario, 

Settembre è per te da sempre un mese di recupero e questo è dato dal transito dei pianeti in zone armoniche e corroboranti: i pianeti personali nel segno della Bilancia ti permettono di allargare le prospettive e vedere l’aspetto positivo anche nelle situazioni più cupe.  È anche il mese dei grandi ripensamenti: si ripensa all’estate che sta volgendo al termine, ai divertimenti, alla pesantezza di questi anni così tosti e la mente va veloce anche alle preoccupazioni per la stagione autunnale alle porte. Quest’anno, grazie alla presenza di Saturno e Giove retrogradi nel tuo segno che guidano i tuoi progetti e ti conducono alla realizzazione di qualche sogno nel cassetto, la ripresa è ancora più eclatante.

Sullo sfondo Urano, il tuo pianeta, che si trova in una posizione non favorevole con la sua quadratura dal settore degli affetti familiari, delle fondamenta e dei ricordi. Insomma… si balla! Urano esige un cambiamento epocale, delle decisioni nette che, in un momento come l’attuale, potresti aver paura di non riuscire a sostenere. Stiamo vivendo tempi difficili e la sfida lanciata da Urano è ambiziosa: riuscire a farti scoprire cosa si intende per autonomia nel senso più profondo. Autonomia non solo sul piano materiale e finanziario, ma soprattutto affettivo ed emotivo tagliando magari il cordone ombelicale con persone e situazioni che da una parte ti agevolano, ma dall’altra ti incatenano. Il funzionamento del pianeta, destabilizzante e nello stesso momento in grado di ri-centrarti, è quello di portare alla tua coscienza la necessità di alcuni cambiamenti anche all’interno della struttura familiare o, nel caso tu lo stia desiderando da tanto, all’interno della struttura della dimora.

Fino al 22 con il Sole in transito in Vergine accompagnato fino al 15 da Marte anch’esso In Vergine potrai vedere alternate alcune emozioni e sensazioni: sarai più introspettivo e nostalgico del solito e la nostalgia, per situazioni chiuse e ferite ancora aperte, potrà smuovere anche qualche rabbia. Marte per te attraversa il settore dell’inconscio, area estremamente intensa per chi come te potrebbe aver eletto la razionalità a guida della propria vita: dal punto di vista emozionale Marte ti porterà a focalizzarti su pensieri profondi nel tentativo di comprendere ancor meglio qual è il tuo posto nel mondo e in che modo gestisci gli affetti. Ed è qui che Venere, favorevole nei primi dieci giorni del mese con un armonico trigono, stimolerà il tuo desiderio di conoscere e entrare in contatto con nuove persone e, grazie a questo desiderio di socialità, sono altamente probabili gli innamoramenti. A prescindere dall’uso che vorrai farne, sprizzerai fascino e carisma da tutti i pori e questo potrebbe esserti d’aiuto anche in ambito professionale. 

La Luna Nuova in ottava casa renderà Settembre un mese popolato da riflessioni molto profonde che, se ben sfruttate, possono portarti ad un cambiamento anche duraturo sul modo in cui affronti le sfide della vita: il segno dell’Acquario ha un rapporto ambivalente con ciò che non riesce a controllare, ma è sempre una buona idea ricordarci che non siamo eterni e che la vita non è scontata. Un vecchio insegnamento dice che in ogni momento si deve poter partire e lasciare tutto “in ordine”, discorso molto in linea con lo stimolo che arriva dalla Vergine.

Mercurio, con il suo lungo transito in Bilancia, incontrerà i raggi di Saturno (il 5 settembre) e di Giove (il 21, giorno di Luna Piena) e questo potrà in qualche modo influire sul tuo desiderio di allargare la tua conoscenza, di apprendere cose nuove  e magari di esplorare anche temi molto lontani da quelli che sei solito incontrare. Potrà stupirti anche l’idea di pensarti ad intraprendere un nuovo percorso di studi che in passato, per mancanza di tempo, potresti aver dovuto accantonare. A fine mese Mercurio invertirà la rotta e quindi il consiglio è quello di riflettere molto bene anche sulle occasioni che ti si presenteranno in tale senso perché non saranno di certo idee superficiali e passeggere.

Video Oroscopo dell'Acquario

Il Calendario delle 13 Lune

Con la Luna Nuova del Lupo di Dicembre 2020 è iniziato ufficialmente l’anno lunare 2021. Dall’incontro di due menti lunari (la mia e quella di Alessandra Donati), ha preso forma l’idea di un calendario, secondo me unico nel suo genere, che gira attorno proprio alla nostra amata Luna e alle sue fasi: il “Calendario delle 13 Lune” (2021).

Devo confessarti di essere molto emozionata perché quando Alessandra e io ci siamo trovate a decidere in che modo strutturarlo abbiamo notato che non esiste nessun calendario che metta al centro della scena proprio la Luna e così abbiamo deciso di osare nel proporre qualcosa di diverso dal solito: un calendario le cui pagine non hanno inizio con il primo giorno del mese, ma con la fase di Luna Nuova.
Ogni pagina è quindi dedicata e porta il nome di una lunazione diversa per un totale di 13 lunazioni. E non solo: oltre alle 4 fasi (Nuova, Primo Quarto, Piena, Ultimo Quarto) troverai l’indicazione dell’ingresso della Luna in ogni segno zodiacale, i momenti delle eclissi e alcune riflessioni di meditazione e preghiera.

Puoi trovarlo nel “Giardino dei Libri” cliccando l’immagine qui sotto (ATTENZIONE: verrai reindirizzata/o al sito del Giardino dei Libri):

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/11/Acquario.jpg

Richiedi una consulenza

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/tema_natale_oroscopo.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/oroscopo_pagina.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/SERVIZI_PAGINA.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

È di proprietà di Irene Zanier, astrologa e Life Coach
Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Don`t copy text!