Caro Acquario,
Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili per il tuo segno che tengono conto però solo della posizione del Sole e, al massimo, dell’Ascendente. L’obiettivo di questo oroscopo è quello di stimolare riflessioni partendo dal gioco dei pianeti in Cielo per poter poi comprendere meglio i tuoi moti interiori.
Dall’inizio del 2024 l’Oroscopo del mese ha preso una svolta più social! Su Instagram – @oroscopodelmese.it – puoi ora trovare contenuti sempre nuovi e interattivi come Reel, dirette sul Cielo del mese e le lunazioni. Anche se non riesco più a pubblicare l’oroscopo dettagliato con la stessa regolarità di prima, ogni mese potrai comunque leggere anche qui l’oroscopo condiviso su Instagram. Non perderti gli aggiornamenti mensili e seguimi su Instagram!
Buona lettura
Irene
[Vuoi un consulto personalizzato per rispondere alle tue domande e alle tue personali esigenze e curiosità e che analizzi il riflesso dei transiti su tutto il tuo tema natale? Scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]
(Gli eventi sono localizzati su Roma)
Quadro generale del mese
Caro Acquario,
L’evento degli eventi è accaduto: Plutone è entrato definitivamente nel tuo segno e questo ti porterà, nei prossimi anni, a cercare delle nuove vie per esplorare il potere personale e nuovi canali di espressione. Questo mese è ideale per affrontare le dinamiche di potere e identità con coraggio, lasciando andare ciò che non serve più.
Il 7 dicembre, con l’ingresso di Venere nel tuo segno e la sua congiunzione con Plutone, vedrai aumentare intensità nelle relazioni: potrai scoprire nuove verità o rivedere legami importanti con maggiore autenticità. Il tuo governatore moderno, UranoR, sta facendo il suo transito residuo in quadratura al tuo Sole e anche questo mese metterà in evidenza il tuo bisogno di stabilità nella sfera familiare. Molto è già stato fatto e eventuali problemi legati alla casa o ai rapporti familiari sono già stati visti e affrontati in questi ultimi anni, ed ecco quindi che il transito di Venere nel segno questo mese ti permetterà di consolidare il percorso fatto con la consapevolezza di nuovi valori e sicurezze. La tua naturale inclinazione all’indipendenza è amplificata e sentirai che è necessario, in alcune situazioni che senti malsane per la tua serenità, prendere delle distanze.
Marte Leone, retrogrado dal 7 dicembre, sarà il vero avversario del mese: la sfida sarà quella di confrontarti, senza esclusione di colpi, con dinamiche relazionali (non necessariamente solo quelle amorose) che alimentano il tuo bisogno di affermazione ad ogni costo. Il prezzo da pagare, specie tra il 12 e il 15 con l’opposizione di Marte e Venere, sarà uno stato di tensione nei rapporti più stretti che ti faranno sentire isolato e distante. Si tratta però anche di un momento prezioso per affrontare eventuali insicurezze che tendi a compensare con instabilità e eccentricità relazionale.
Ispirazione del mese: Libertà e autenticità sono premi o punti di partenza per incarnare chi sei davvero nell’essenza?