https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Acquario

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/aquarius.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/05/Maggio_oroscopodelmese-e1556952121262.jpg

Oroscopo del mese

1a decade: 21 – 30 gennaio
2a decade: 31 gennaio – 9 febbraio
3a decade: 10 – 19 febbraio

Caro Acquario,

Il corposo transito di pianeti in Toro, in cui sta passeggiando anche Urano, il governatore del tuo segno, scandisce sempre un momento dell’anno in cui le energie tendono ad essere un po’ sottotono: fino al 20, con anche il Sole in transito in quadratura al tuo Sole assieme a Urano, Venere e Mercurio, le energie saranno un po’ in riserva, soprattutto tra il 18 e il 19. La bella notizia è che il supporto degli amici sarà prezioso per farti capire su quali tue risorse interiori fare affidamento. Con Marte favorevole le prime due settimane potranno essere dedicate allo svago e alla ricerca di nuovi hobby che mettano in modo le energie.

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

Caro Acquario di Gennaio, la presenza di Urano in Toro è uno degli eventi che, nel tuo Cielo, tenderà nei prossimi anni a catalizzare la maggior parte delle energie al fine di portare, se vorrai, a buon punto il tuo lavoro interiore. Urano ha il potere di far cadere in un colpo solo anni e anni di aspettative e “come dovrei essere” e avvicinarti ad una versione di te più autentica. Come amo ricordare spesso, l’influenza dei pianeti non è di certo causa/effetto: questo significa che anche nel caso di transiti pesanti e difficili, come le quadrature, il monito dei pianeti è quello teso allo sviluppo di qualità e, se mi passi il termine, virtù.

E cosa vuole ricordare Urano, pianeta del risveglio? Che la necessità affina l’ingegno, ovvero l’in-Genio, e che se è vero che alcuni bocconi sono amari, come può ad esempio una decisione sofferta presa all’improvviso, questo è anche il memento e il modo più immediato che abbiamo per ricordarci che siamo liberi. E che la virtù, ovvero la disposizione d’animo tesa all’apertura del Cuore, è ciò che può fiorire da tutto ciò. Tornando all’affinamento del lavoro interiore questo di certo non è obbligatorio, dato che niente può sostituirsi al libero arbitrio: si tratta semmai di un’opportunità, termine caro ad Urano, e che può essere visto come un’onda utile a solcare il mare e a muoversi più velocemente verso gli obiettivi.

Questo mese Urano sarà accompagnato da Mercurio in quadratura dal 6 al 12 e Venere anch’essa in quadratura dal 15 Maggio. Si tratta di un grosso accumulo di pianeti nel segno del Toro che concorreranno a rompere più di qualche illusione ed identificazione: per te si tratta di un processo tutto sommato noto dato che il tuo segno è quello che è più ben disposto verso le novità. Mercurio è un pianeta che per sua natura ama creare collegamenti e transitando nel settore delle relazioni familiari potrà mettere in luce alcune difficoltà comunicative con alcuni membri della famiglia, specialmente l’8 e il 9 Maggio. E’ soprattutto in questi giorni che ti sentirai sfidato a cercare delle nuove risorse per entrare in contatto con le persone della tua cerchia dato che potrai improvvisamente renderti conto che i vecchi modi di comunicare e scambiare opinioni non funzionano più come un tempo. Stai cambiando e i pianeti veloci, Mercurio e Venere, lo metteranno ancora più in evidenza portando allo scoperto anche alcune insicurezze legate al passato e al modo in cui senti di essere stato amato ed accudito. Questo per te è un momento in cui diventa cardinale ed importante il lavoro sulle origini, sulla stirpe e sull’orgoglio degli antenati. Solo mettendo a posto alcune cose del passato per te sarà possibile procedere più spedito. E’ un momento di domande importanti avvertite tra un pensiero e l’altro e che hanno la potenzialità di trasportarti verso un nuovo punto di vista.

Dal 21 al 26, con Mercurio e Sole in trigono e Marte in sestile a Urano, accoglierai la stagione dei Gemelli con una iniezione di energia che potrà essere una manna dal Cielo per trovare qualche svago che ti sottragga, quasi magicamente, dal torpore causato da un eccesso di attività mentale: momento adattissimo per organizzare attività divertenti, rilassanti e, questo è un mio consiglio, all’aria aperta. L’energia sarà davvero tanta e il rischio, se non la sfogherai anche attraverso l’attività fisica, è che vada ad alimentare il nervosismo e l’irritazione che ti condurranno facilmente verso la polemica sterile e senza capo né coda. Attenzione soprattutto alle parole che usi con i bambini o con persone giovani dato che tenderai ad essere un po’ superficiale nelle valutazioni e potrai voler dare consigli laddove non è richiesto.

L’amore è un tema spinoso questo mese: rimandiamo a Giugno!

SECONDA DECADE

Mese tutto da dedicare alla vita familiare, alla riscoperta degli affetti e, soprattutto nella prima parte del mese, alla consapevolezza di qual è il tuo modo per comunicare bisogni e irritazioni. Il segno dell’Acquario è un segno razionale, comunicativo e anche idealista ed è sempre su queste qualità che punta quando deve sciogliere qualche nodo. La tua decade, libera dal transito dei pianeti lenti, sta vivendo un periodo tutto sommato positivo che la Luna Nuova del 5 Maggio, in quadratura al tuo Sole di nascita, intensificherà, focalizzandosi su quello che riguarda il rapporto con la famiglia e il bisogno di comunicare in una maniera meno razionale e più emotiva. La comunicazione per i segni d’Aria come il tuo è croce e delizia dato che questo è proprio il canale preferito per portare allo scoperto anche le emozioni oltre che i pensieri. Ma l’elemento Terra, forte in questa fase dell’anno, ti sprona a considerare che anche l’aspetto più materiale e carnale, quello che passa dalla condivisione affettiva senza parole, ha il suo perchè.

La settimana più armonica per te sarà la prima, con Venere in sestile nel segno dell’Ariete fino al 7. Si tratta di un segno in cui Venere non è propriamente a suo agio dato che si tratta di un segno consacrato a Marte, ma che alimenterà il tuo Sole con un aspetto armonizzante e che ti sosterrà soprattutto in termini di amicizie e di contatti con persone che potranno darti dei punti di vista interessanti utili anche sul piano lavorativo. Sarai combattivo e assertivo e nello stesso momento avrai la lucidità di capire oltre quali limiti non spingerti. Venere è un’alleata preziosa anche dal punto di vista dell’amore dato che potrà accorciare le distanze tra te e qualcuno di speciale.

Mercurio sarà in quadratura al tuo Sole dal 13 al 16 andrà a rimarcare alcuni temi che ti sono cari, portando ancora più in profondità il lavoro per trasformare la tua comunicazione e avviarla verso una vera condivisione. Si tratta di un transito velocissimo, percepibile solo in alcuni fugaci momenti, ma che potrà essere utilizzato per capire alcuni tuoi meccanismi mentali. Il tema portante, che sarà ancora più caldo nei prossimi mesi, gira attorno al concetto di autonomia versus legami ed è qualcosa su cui dovrai riflettere in questo momento anche grazie ad alcuni lapsus che commetterai. Tendenzialmente il tuo segno tende ad imporsi sulla base di pre-concetti e visioni futuristiche che però in questo momento potranno farti sentire tagliato fuori dal nucleo familiare: quanto costa la libertà? Mercurio in definitiva metterà in scena un copione che conosci bene, portandoti a scontrarti con le idee di qualcuno da cui dipendi in qualche misura. Prendi in considerazione l’ipotesi che in questi giorni non sarà facile comunicare con te soprattutto perché non sarai in grado di ascoltare, specie all’interno delle mura domestiche.

TERZA DECADE

Mese intenso e ricco di stimoli per la tua decade e che potrà portarti molto in termini di contatti ed amicizie grazie all’intensificazione di Giove retrogrado nella casa dei progetti e della dinamicità mentale. Marte, in trigono fino al 15, sarà un alleato prezioso per il lavoro di Giove e intensificherà i tuoi valori acquariani, rendendoti più comunicativo e nello stesso momento più lungimirante.

L’unica cosa a cui dovrai prestare attenzione, soprattutto nel corso della prima settimana, sono le parole che ti fuggiranno di bocca. Pensa bene prima di parlare e chiediti sempre quale effetto vuoi provocare nei tuoi interlocutori dato che la tua lingua sarà tagliente come un bisturi e la tua mente sarà capace di cogliere dettagli anche da quello che le persone non dicono. Mercurio, in sestile nella casa della mente, sarà nella zona di quadratura di Plutone e Saturno retrogradi e questo potrà creare in te la sensazione che alcune cose siano dolorose da comunicare e che sia meglio trovare dei modi alternativi per esporre quello che pensi (e senti). Questo non è per forza di cose un male, soprattutto nella sfera lavorativa, dato che l’intensificazione delle qualità mercuriali, unite all’assertività veicolata da Marte, ti darà l’occasione di portare a casa qualche risultato interessante laddove ci sarà bisogno di acutezza e capacità di osservare i dettagli. Nella prima settimana Mercurio si farà veicolo anche di ricordi e di qualcosa che arriva dal passato e che è necessario tu impari a lasciare andare per poter crescere, processo che diventerà ancora più forte attorno alla Luna Piena del 18 Maggio nella casa dell’autonomia e della realizzazione esistenziale.

Con Mercurio, in sestile nella prima settimana vivrai dei momenti d’oro in termini di folgorazioni e idee sul tuo futuro che potranno essere la chiave anche per la risoluzione di vecchie problematiche. In particolare il  ti fornirà l’energia necessaria per cominciare a muovere i passi nella progettazione di qualche ideuzza che sta diventando sempre più “presente” nella tua vita: questo è frutto della retrogradazione di Giove in sestile che ti chiede di raffinare ulteriormente i tuoi progetti e dedicarti solo alla strada che, come scriveva Castaneda, ha un cuore. Soprattutto attorno al 9-10 Maggio è possibile che arrivi, con una sincronicità incredibile, un aiuto da parte di qualche amico o, se questo è qualcosa che stai cercando, che tu sia portato a prendere in considerazione anche qualcuno/a dal punto di vista amoroso. Dall’8 al 14 infatti Venere sarà in sestile, ben incastrata con gli altri pianeti in transito, e grazie all’intercessione della dea della bellezza nella casa delle amicizie e della mente potrai liberarti da alcune paure e diffidenze nei confronti del mondo, favorendo lo sbocciare di sentimenti dolci. Venere alimenterà Verrà il tuo desiderio di uscire dalla routine garantendoti così un periodo davvero speciale. Avrai voglia di metterti in gioco e non mancherà il coraggio. Approfitta di questo aspetto balsamico per accorciare le distanze che si sono create tra te e il partner.

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Maggio e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

E’ di proprietà di Irene Zanier,

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Contatti

Corso Einaudi, 115 Rivoli (TO) Italia
ire_zan2

Facebook

error: Attenzione: I contenuti sono protetti e di esclusiva proprietà di Oroscopodelmese.it
WhatsApp chat