https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Fisso / Elemento AriaACQUARIO

1a decade: 21 – 30 gennaio
2a decade: 31 gennaio – 9 febbraio
3a decade: 10 – 19 febbraio

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2023/01/ARIA_Tavola-disegno-1-copia-2-Medium.jpeg
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2020/02/febbraio20.jpg

Oroscopo del mese – Febbraio 2023

Caro Acquario,

Quelle che seguono sono le previsioni mensili per il tuo segno in riferimento alla posizione del tuo Sole di nascita e, al massimo, in riferimento al segno Ascendente.

Buona lettura

Irene

[Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità e che prenda in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

Quadro generale

Caro Acquario,

Intanto buon compleanno, spero tu abbia festeggiato a dovere visto che è l’ultimo che farai per un bel po’ (quasi 30 anni) con Saturno nel tuo segno! Anche se non è proprio un animale da festa, questo pianeta raffina e seleziona, si preoccupa che i tuoi progetti durino e ti insegna a usare la parte più razionale e radicale di te. È inoltre un governatore del tuo segno, quindi le sue energie sono molto in linea con ciò che fai: trovare nuove soluzioni, e rivoluzionare il mondo a partire dalla ricerca di verità e conoscenza. In questa Luna Piena in Leone del 5 febbraio sei un protagonista, tira fuori il tuo lato più selvaggio e accendi le tue passioni per fomentare le tue relazioni. Divertiti, Marte è con te per giocare più d’impulso e mostrare il tuo lato più estroverso e deciso. Goditi la tua stagione fino al 18, in cui inizierà quella dei Pesci. Lo stesso giorno però Mercurio, entrato l’11 nell’Acquario, ti regalerà un sestile con Giove: ottimo per studiare, accrescere la propria cultura ma anche condividerla. Buoni anche aspetti commerciali, contrattuali, relazionali: è il mese per stringere nuovi accordi.

PRIMA DECADE

Come è andato il tuo compleanno? Se pensi sia finita la festa, aspetta l’11 febbraio quando Mercurio entra nel tuo segno e ti porta un po’ di curiosità e brivido di esplorazione. Il 20 febbraio invece Venere entra in Ariete e stimola la tua voglia di condividere le tue opinioni, molto importante l’impronta che dai di te a livello comunicativo e intellettuale in questo mese. Puoi sfruttare la grazia di Venere per addolcire i tuoi pensieri e le tue parole, ma mantenendo diretto il dito puntato verso ciò che hai ancora da criticare. Giove in Ariete sempre nella tua terza casa, come Venere, nella parte finale del mese infonde nuovo coraggio per esporti al pubblico e avere a che fare con nuove persone e punti di vista. Sei sempre pronto a insegnare qualcosa, ma usa invece questa energia per descrivere nel modo più dettagliato possibile quello che ti circonda, concentrandoti sul lato più bello. Mettiti a scrivere o a fotografare, per raccontare cosa rimane di te nel mondo a cui sei abituato.

Abbastanza tranquilla la prima metà del mese, più coinvolgente per te la seconda parte, ma non avere fretta ed esagerare tra i due poli. Se sei rimasto per i fatti tuoi, per concederti un po’ di relax e far iniziare il tuo personale anno di crescita, hai fatto bene. Non ti sei perso nulla, quindi evita di girare come una trottola a fine mese per la sensazione di dover recuperare ogni evento o incontro disponibile. Concentrati piuttosto sull’ottimizzare il modo in cui ti prendi cura delle tue relazioni fondamentali. Ottima la fortuna commerciale in questo periodo, investi sulla tua immagine e mostra il tuo unico modo di vivere. Ricordati però appunto del compromesso e cerca di non sforare o di bruciare le tappe: se di solito rimani più distaccato ora non serve dare di tutto e di più per compensare. Hai una gran voglia di espandere le tue conoscenze, sia in senso intellettuale che sociale, ricordati di risparmiare denaro ed energie anche per portare avanti i tuoi progetti individuali.

SECONDA DECADE

Buon compleanno, finalmente è arrivato anche per te e sarà bello carico questo giro. I tuoi gradi dell’Acquario sono interessati da molti transiti proficui per te in diversi settori: ma spicca quello relazionale e sentimentale soprattutto. Sei sicuramente in vetta alla classifica per questo febbraio. Il mese inizia con una Luna Piena in Leone nella tua settima casa delle relazioni il 5 febbraio, e lo stesso giorno Marte in Gemelli in transito nella tua quinta casa è in quadratura con Venere in Pesci. Può essere un momento di riassestamento tra doveri e piaceri nelle tue relazioni, la goccia che fa traboccare il vaso, ma non aspetta ad arrivare una passione conciliatrice per risolvere le discussioni.

La Luna Piena illumina i tuoi bisogni relazionali, e tu manifesti le tue emozioni riguardo le persone importanti per te in modo più creativo del solito. Segui il tuo senso di giustizia, come il tuo intuito, e sfrutta questa grande festa per iniziare il tuo anno con una ritrovata connessione alla tua parte più ricettiva. Diventa il fan di te stesso, oltre che dei tuoi più cari amici. Marte ti aiuta a liberare la tua creatività, a essere determinato ad esprimere il tuo estro, e sei scoppiettante anche davanti a chi ti fa eccitare. Diventi il re dei giochi questo mese.

Mercurio nella parte finale del mese, dopo essere entrato in Acquario l’11 febbraio, ti accompagna in avanscoperta e rende agile e svelto il tuo ingegno. Ritrovi quella velocità di calcolo che ti contraddistingue, puoi esaltare le tue doti da eccentrico stratega e da abile diplomatico in questo febbraio.

Il 21 febbraio assistiamo alla quadratura tra Mercurio in Aquario nei gradi centrali con Urano in Toro. Il giorno seguente, il 22 febbraio, Mercurio è in trigono con Marte in Gemelli. La tua parte logica e analitica riesce a mettersi in discussione e a trovare nuove strategie ripensando a come le tue certezze sono state scosse dalle fondamenta nello scorso anno. Dalle crisi nascono nuove opportunità, e in questo mese inizi a vederla così ma non solo: riesci finalmente a cogliere in cosa consistono queste opportunità per te. Questa nuova consapevolezza riesci ad esternarla a fine mese, rendendoti più assertivo nel tuo modo di comunicare e trovando uno slancio sociale dopo esserti sentito un po’ più introverso o bloccato nei mesi scorsi.

TERZA DECADE

Tanti auguri di felice compleanno anche a te, che hai Saturno sui tuoi gradi dell’Acquario da mesi, e vedrai con la primavera attenuarsi il senso di clausura e responsabilità con cui probabilmente stai festeggiando. Anche se potrebbe iniziare un po’ spartano, questo 2023 per te sarà la fine del processo di trasformazione che ti ha profondamente coinvolto nello scorso paio d’anni. Vedrai mostrarsi i risultati di tutto questo sudore, e già questo compleanno è il primo bagliore di speranza, vedrai poi nella seconda parte di questo anno allentarsi le tue tensioni. Sei in una fase autocritica e rifinitura dei tuoi confini e dei tuoi limiti. Il 16 febbraio è una data importante in quanto il Sole congiunge Saturno in Acquario e sarà molto formativo per te capire in quei giorni come acquisire quel grado di armonia nella tua vita, il più perfetto per te per esprimere in modo ottimale le tue energie. Potresti ottenere con questo compleanno qualche responsabilità in più, è vero, ma è di sicuro una pietra miliare del tuo percorso e quindi probabili anche nuovi riconoscimenti.

Per il resto, per te il mese è abbastanza tranquillo, hai sufficiente respiro per approfittare della modalità quasi eremitica in cui sei entrato per goderne appieno i benefici prima di riconnetterti alla tua parte più sociale. In questo mese avrai modo di capire quali stimoli seguire ed espandere in progetti o relazioni nei prossimi mesi. Se altri tuoi compagni Acquario delle altre decadi sono più attivi, tu sei forse quello più introverso e solitario in questo periodo perché appunto sei in fase di studio, il giudizio per te è ancora sospeso diciamo.

Compleanno decisivo questo giro, i transiti non lo possono negare, ma è proprio il segnale che sei diventato più maturo e che questo anno imparerai a controllare meglio il tuo slancio per seguire le tue aspirazioni e concretizzarle seguendo un piano meno utopico e più pragmatico. Non è un anno in cui superi i tuoi limiti questo, ma in cui costruisci quelli che vuoi impegnarti a superare in futuro. Ora ti stai assumendo le responsabilità per aver preso così tanto a carico il giudizio altrui, imparerai a liberarti in questo ultimo compleanno con Saturno, lo rivedrai tra trent’anni quindi cerca di assimilare i suoi insegnamenti di questo ultimo paio di anni.

Richiedi una consulenza

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/tema_natale_oroscopo.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/oroscopo_pagina.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/SERVIZI_PAGINA.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

È di proprietà di Irene Zanier, astrologa e Life Coach
Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Contatti

ire_zan2

Facebook

Instagram

© OroscopodelMese.it - Tutti i diritti sono riservati.

Don`t copy text!