https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Cardinale / Elemento FuocoARIETE

1a decade: 21 – 31 marzo
2a decade: 1 – 10 aprile
3a decade: 11 – 20 aprile

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2023/01/FUOCO__Tavola-disegno-1-Medium.jpeg
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2020/02/febbraio20.jpg

Oroscopo del mese – Febbraio 2023

Caro Ariete,

Quelle che seguono sono le previsioni mensili per il tuo segno in riferimento alla posizione del tuo Sole di nascita e, al massimo, in riferimento al segno Ascendente.

[Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità e che prenda in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

Quadro generale del mese  

Caro Ariete,

Febbraio sicuramente accarezza di più di Gennaio le tue pulsioni naturali. Mentre quest’anno è iniziato con un forte senso di rallentamento, che poco si addice allo sprint che caratterizza le tue impetuose energie, nel secondo mese dell’anno vedrai ritornare una carica che farà arrossire le tue guance. Sei infatti un segno a cui sta arrivando qualche regalino, magari anche solo il profumo della Primavera, la tua stagione. Giove transita già da qualche mese nel tuo segno, rimpinzandoti di coraggio e continuando a donarti opportunità: il 18 febbraio compie un fortunato sestile con Mercurio in Acquario, buono per te per investire sui tuoi progetti e le tue idee. Venere il 20 febbraio entra in Ariete ed è un colpo di fulmine: fine mese interessante per nuovi incontri e guadagni. In generale, i pianeti in Acquario nella seconda parte del mese fomentano la tua brama di scoperte e novità (Mercurio, Sole) e ti aiutano anche a valutare quali sono davvero utili (Saturno). La Luna Piena in Leone illumina i cavalli di battaglia che Marte in Gemelli ha scelto per te.

Quadro generale di Febbraio

PRIMA DECADE

Sei tra i fortunati dello zodiaco, caro Ariete di Marzo, avendo Giove in transito nei tuoi gradi zodiacali e Mercurio che, dall’11 febbraio, lo aiuta con un sestile dall’Acquario. Se Giove è lì per abbondare con te, infonderti coraggio ma a volte portando anche all’esasperazione il tuo ego, Mercurio ti aiuta a ridimensionare il tiro. Quando questo pianeta, legato alla tua parte analitica, comunicativa e intellettuale, si sposta nel segno d’aria in sestile a te, vedrai nella seconda parte di febbraio distendersi i tuoi nervi e anche il tuo contatto con le altre persone. Fortune commerciali in arrivo ma anche se stai investendo sulla tua immagine o brand, e le attività svolte all’espansione del tuo network potrebbero essere la svolta. Nuove conoscenze e accordi, potresti trovare finalmente qualcuno con il “giro giusto”. Buono anche in questo periodo tutto quello che riguarda la presentazione dei propri progetti e le attività pubblicitarie in tal senso.

Nella parte centrale del mese lo switch di Mercurio entrato in Acquario si fa sentire in bene, ed è il momento giusto per costruire discorsi più comunitari: magari vengono finalmente in mente soluzioni per condividere le tue idee, e metterle a disposizione della società. Se studi o insegni, i giochi di Mercurio in questo mese potrebbero interessarti molto. Ottime per te le energie fornite dal perfezionamento del sestile tra Mercurio e Giove il 18 febbraio, giorno in cui inizia anche la stagione dei Pesci. Essendo l’ultima prima della tua, ti stai già leccando i baffi e preparando alla tua torta di compleanno per il mese prossimo.

Ma la ciliegina sulla tua torta arriva a fine Febbraio: Venere è in Pesci per quasi tutto il mese, nella tua dodicesima casa della gestione psichica, quindi cerca di lavorare di introspezione per quanto riguarda questioni affettive mentre puoi incanalare questi pensieri in modi creativi e artistici. È come se qualcosa bollisse in pentola, con calma fino al 20 febbraio, momento in cui, con l’ingresso di Venere in Ariete, vedrai aumentare la fiamma della tua passione. È il tuo momento, non c’è che dire: non bastava Giove, ora pure Venere arriva a darti attenzioni e guadagni. Diventano importanti e prioritari tutti i discorsi di cura personale, valorizzazione della propria immagine e relazioni: riuscirai ad esprimere maggiormente i tuoi gusti; potrebbe essere un momento per osare con gli outfit ad esempio. Questa ritrovata energia, volta tra l’altro a essere diretta alla conquista, riguarda non solo la tua parte estetica ma anche quella valoriale. Con questa Venere, insieme a Giove nel tuo segno e Mercurio in Aquario, è giusto che tu dica la tua su ciò che ti sta a cuore e faccia sentire la tua presenza nella vita delle persone a cui tieni.

Ricordati sempre di “prenderti cura” partendo da te: ascolta i tuoi istinti, fidati del tuo gusto, esprimi il tuo estro e la tua visione di ciò che è giusto e ciò che invece va discusso. Queste tematiche sono molto presenti per te durante questo Febbraio. A fine mese in particolare senti un grande allineamento tra il tuo modo di agire e il tuo modo di esprimerti affettivamente: può essere momento propizio per colpire il cuore di chi ti interessa, e per concentrarti in attività che ti fanno stare bene e che aumentano il tuo valore.

SECONDA DECADE

Nella prima settimana di Febbraio il Sole in Aquario ti energizza finendo il transito nella tua undicesima casa solare e mantenendo il focus sugli affari che riguardano il tuo giro di interessi, alleanze, amici. Può portarti a riflessioni esistenziali come anche a sognare progetti futuri; le persone con cui vorresti condividere questa avventura vedrai che si paleseranno al momento giusto. È un Febbraio che inizia con la voglia di condividere, di scambiare pareri sui tuoi obiettivi e cercare supporto dalla tua rete di contatti, ricordati che non sei solo, ma anzi basta poco per trovare persone differenti da te che possono essere ottimi alleati nelle tue sfide personali.

La Luna Piena del 5 febbraio in Leone, in trigono al tuo Sole, ti aiuta a rendere palese come siano collegate la tua parte inconscia (che desidera essere ancora bambina, giocare senza regole ed esprimersi senza vincoli) a quella che tiene conto dei vincoli sociali, del giudizio delle persone, come se ti trovassi ad eseguire una performance su palco, ma temessi la critica del pubblico. Stare sotto le luci dei riflettori illumina le tue ombre, ma sono parti di te e del tuo modo di esprimerti, per forza. La chiave per un buon show è saper eseguire la propria parte, certo, ma ancora di più è crederci davvero e divertirsi nel processo che culmina nello show stesso. Insomma, te la devi godere un po’ questa vita in questo inizio Febbraio: ne vale la pena. Potrebbero accendersi passioni, o semplicemente interessanti conoscenze si palesano all’orizzonte. Se ti diverti, sei già a metà dell’opera.

Marte transita per tutto il mese nella tua terza casa e ti stuzzica dai Gemelli, ma spesso è solo uno stimolo intellettuale e, ancor di più, quando nell’ultima settimana anche Mercurio dall’Aquario inizia a raccontarti barzellette. Potrebbero esserci sorprese sul fattore sociale, magari tra il tuo giro di amici o parenti, e fossi in te starei molto attento a cosa dici quando ti trovi in situazioni dal sapore del gossip spinto al dibattito politico (in cui probabilmente potresti finire in prima linea a volere ragione su argomenti in cui forse non sei così ferrato). Il 22 Febbraio Mercurio e Marte perfezionano il loro trigono e in quei giorni presta davvero cautela a come comunichi anche se potrai godere di molti scambi intellettuali e scoprire altri modi di vivere, che magari ti incuriosiscono pure. Se Mercurio ti porta occhi e orecchi per intendere, intenderai.

Chirone, nella passeggiata nel tuo segno, ti fa ricordare chi sei e che le cicatrici sono solo ricordi di esperienze che ti hanno fatto crescere davvero. A volte fanno ancora male, certo, ma puoi insegnare agli altri come guarire le proprie ferite quando hai capito come lavorare tu su quella tematica nella tua vita. Anche grazie alla presenza di questo asteroide, di passaggio nel tuo territorio zodiacale, forse sei la decade dell’Ariete più volta all’introspezione. È come se dovessi prenderti del tempo per te, e tutto quello che vivrai a Febbraio ti aiuterà a capire come accettare le parti di te con le quali puoi, in realtà, essere più divertente (se solo ti lasci andare). Se proprio vuoi una perla di saggezza, perché non hai abbastanza drammi per i tuoi gusti, eccotela: sei sicuramente unico, ma non sei “speciale”, come del resto accade per tutti. Ora corri a divertirti senza pensare troppo a come dovresti essere!

TERZA DECADE

La fine della stagione Acquario è tua amica: fino al 18 febbraio il Sole nel terzo segno d’Aria alimenterà con nuove idee la tua inesauribile sete di stimoli. Nella prima metà del mese saranno favorevoli le energie planetarie che ti porteranno a fare nuove conoscenze, soprattutto con persone che potrebbero tornarti utili in ambito professionale. Puoi ricercare sicuramente molti collegamenti anche tra persone apparentemente molto diverse tra loro, o da te. Anche se non ti senti compreso, ricorda che tutti giocano le proprie partite, e non per forza è una gara (difficile rinunciare all’idea della vittoria, lo so), ma può esserci anche una collaborazione. Abbi fede: concentrandoti su di te, sui tuoi interessi e sulle tue passioni, le persone giuste da coinvolgere nei tuoi progetti non mancheranno! Buon momento anche per focalizzarti su lavori comunitari e di gruppo, ma ricorda che avere a che fare con le persone può portarti a dover controllare la tua comunicazione.

La Luna Piena in Leone del 5 febbraio illumina le tue doti creative, in ogni senso immaginabile. Quindi dacci dentro, qualsiasi cosa sentirai accenderti una fiammella falla divampare, soprattutto  nella prima settimana del mese. Vacci però con i piedi di piombo per quanto riguarda gli scambi di natura professionale. Mercurio sarà in quadratura, e quindi in attrito con la tua proverbiale testa calda: pensa prima di parlare; potrebbe salvare più di qualche situazione. Cerca di non esplodere, (…una parola, eh) ma mi raccomando di dire sempre le cose come stanno, perché ora la tua è una ricerca di verità.

Dopo essere uscito dall’ombra della sua retrogradazione, Mercurio si congiunge Plutone in Capricorno il 10 febbraio nella tua decima casa, che parla di immagine pubblica e responsabilità. Per te questo evento in quadratura può accompagnare una risoluzione, dei conti da rivedere, delle faccende venute a galla da una situazione non proprio limpida in ambito lavorativo soprattutto. Non sottovalutare la tua potenza investigativa: è tempo di cercare nel dettaglio cosa non funziona e trasformarlo. O magari è giunto il momento di svelare proprio qualcosa a cui pensare più avanti, ma più probabile che saltino fuori dettagli scabrosi di situazioni già precedenti. L’11 febbraio Mercurio lascia il Capricorno per entrare in Acquario e i tuoi i pensieri potrebbero essere più liberi e limpidi, mentre nella prima parte del mese ti arrovelli nel cercare soluzioni per realizzare la tua indipendenza, vedrai che nella seconda parte del mese avrai nuove informazioni o contatti a disposizione per capire meglio come organizzare i tuoi piani.

Richiedi una consulenza

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/tema_natale_oroscopo.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/oroscopo_pagina.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/SERVIZI_PAGINA.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

È di proprietà di Irene Zanier, astrologa e Life Coach
Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Contatti

ire_zan2

Facebook

Instagram

© OroscopodelMese.it - Tutti i diritti sono riservati.

Don`t copy text!