https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Capricorno

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/capricorn.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/11/NOVEMBRE19.jpg

Oroscopo del mese

1a decade: 22 – 31 dicembre
2a decade: 1 – 10 gennaio
3a decade: 11 – 20 gennaio

L’OROSCOPO DEL MESE QUESTA VOLTA ESCE IN VERSIONE RIDOTTA PER UN _WORK IN PROGRESS_ CHE SCOPRIRAI IL PROSSIMO MESE. GRAZIE PER LA PAZIENZA

Irene

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni lampo per Novembre 2019 e tengono conto solo del segno del tuo Sole e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione nel dettaglio la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

Caro Capricorno,

Con un exploit di pianeti in settori strategici ed galvanizzanti questo mese non ti farà mancare proprio nulla: sarai pieno di energia e con la mente proiettata verso una marea di possibilità ed opportunità. Questo è un mese che possiamo definire di gestazione, di saluto, di pareggio dei conti. Il mese prossimo infatti il benefico Giove entrerà nel tuo segno e questo distenderà più di qualche tensione: osserva quali dinamiche sono bloccate e si sbloccheranno questo mese. Unica eccezione ad un quadro altrimenti perfetto è la stimolazione disarmonica di Marte nel settore dell’affermazione personale e lavorativa. La quadratura del pianeta rosso a Saturno e Plutone tenderà a irritarti in quelle situazioni in cui percepirai scarsa centratura e scarso impegno, soprattutto da parte dei collaboratori. Marte, in quadratura fino al 18, assieme a Mercurio in sestile retrogrado fino al 20 Novembre, renderà probabili litigi e scontri per questioni lavorative con gli amici. Tu sei abituato tirare la carretta, è nella natura del Capricorno essere responsabili di tutto, ma in questo momento vorrai essere sollevato da alcuni pesi, soprattutto da quelli che ti sono stati addossati con l’inganno. In questo ti sarà molto utile Mercurio, retrogrado come ti dicevo nella casa delle amicizie, che porterà a galla alcune evidenze che adesso sei pronto ad affrontare a viso aperto. Sarai irritabile e pronto allo scontro: ti consiglio di fare dei grossi respiri e di contare fino a dieci prima di aggredire con risposte taglienti gli altri perché è probabile che sia tu ad essere un po’ prevenuto. Attenzione però che Mercurio retrogrado è anche il padre delle gaffes: non esagerare quando esprimi qualche perplessità, magari su qualche collega, perché potresti farlo nei contesti e con le persone sbagliate. Al positivo, trattandosi di un sestile, saranno incentivate le vere amicizie e nella tua vita potranno ripresentarsi anche vecchie conoscenze che avevi perso di vista, permettendoti anche di comprendere il perché dell’allontanamento e trarre delle conclusioni su alcune persone. Mercurio retrogrado favorisce la riflessione e, trattandosi di un transito in undicesima Casa, metterà sul piatto delle valutazioni anche alcuni progetti lavorativi che stai pensando di portare avanti grazie ad un team. Mercurio ti inviterà a pesare con attenzione le persone con cui vuoi associarti e ti darà maggiore profondità di valutazione. Non è questo il momento per prendere decisioni e nemmeno per dare avvio a realtà associative: fai attenzione ai documenti che firmi, specie quelli che ti coinvolgeranno in realtà più ampie. 

Beneficiando di Venere in dodicesima Casa che propone i ricordi più dolci, cerca di tornare con la memoria al tuo passato quando, ancora immaturo, avevi a che fare con autorità con cui ti scontravi. Novembre può essere un momento di rivoluzione e di cambiamento del punto di vista passando dalla posizione del comando a quella dietro le quinte.

(Ti ricordo che nella pagina Facebook La Luna: mito e astrologia puoi trovare articoli, condivisioni e novità del mese in corso. Mi trovi anche su Instagram. Novembre vedrà il formarsi della Luna Piena della Nebbia il giorno 12 Novembre a 19°51’ del Toro.)

Hai già saputo la novità?

Questa estate sono stata coinvolta in una entusiasmante collaborazione con Narrafood Srl e dall’incontro di menti è nato il progetto Narratè© – L’essenza dei segni in un tè. Per ogni segno zodiacale è stata pensata una miscela di Tè prestigiosi (tutti buonissimi), un racconto dalle atmosfere Zodiacali scritto da me che descrive l’essenza del segno, la possibilità di ascoltarlo narrato da una voce famosa… e molto altro!

Se sei curioso/a qui sotto trovi il link (clicca l’immagine della tua essenza) per curiosare e, se vorrai, acquistare il tuo Tè.  

Ti va di farmi sapere che ne pensi di questa idea?
Scrivimi 🙂

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/11/Capricorno.jpg

Richiedi una consulenza

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/tema_natale_oroscopo.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/oroscopo_pagina.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/SERVIZI_PAGINA.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

E’ di proprietà di Irene Zanier, astrologa e Life Coach
Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Contatti

Corso Einaudi, 115 Rivoli (TO) Italia
ire_zan2

Facebook

error: Attenzione: I contenuti sono protetti e di esclusiva proprietà di Oroscopodelmese.it
WhatsApp chat