https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Pesci

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/pisces-1.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/07/luglio.jpg

Oroscopo del mese

1a decade: 20 febbraio – 1 marzo

2a decade: 2 – 10 marzo

3a decade: 11 – 20 marzo 

Caro Pesci,

Mese davvero positivo che ti farà dimenticare, con facilità, gran parte delle noie che stai sperimentando sul versante della realizzazione e delle soddisfazioni lavorative a causa della quadratura di Giove retrogrado. Luglio sarà favorevole soprattutto per quanto riguarda l’amore: con Venere armonica, a cui si aggiungerà il trigono di Mercurio retrogrado dal 19, saranno favoriti gli innamoramenti e i re-innamoramenti e questi potranno vedere la luce anche da una ripresa di alcuni rapporti di amicizia che andranno incontro ad un consolidamento. In particolare il trigono del Nodo Nord a Nettuno potrà far nascere qualche relazione che ha un sapore Karmico e destinico, specie se sei nato nella seconda decade del segno. Giornata favorevole il 9 Luglio, con uno splendido Cielo che alimenterà la tua creatività.

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

Mese splendido e positivo che potrai dedicare all’amore, alla coltivazione della bellezza e all’armonia. Luglio per te inizierà con Venere in trigono che, attraversando il settore degli innamoramenti, alimentata da Urano in sestile nella casa degli incontri e dei contatti fulminei, aprirà le porte questo mese alla possibilità di colpi di fulmine e sconvolgimenti ormonali. . Questo è un momento interessante anche per chi ha relazioni consolidate perché Venere aggiungerà un po’ di pepe nel rapporto oltre ad una dose di amore e tenerezza. Fino al 12 sarai più aperto verso le persone e vorrai impostare anche i rapporti che stanno nascendo su modalità meno esclusive e più “uraniane” e questo rappresenta sicuramente una novità per il tuo segno che spesso ha bisogno di sicurezze e conferme affettive continuative. Venere in trigono vuole che tu sia disposto a giocare e a metterti a disposizione della vita: aprirà il tuo cuore anche a sentimenti meno egoistici e sarai portato a dare più che a chiedere e questo modificherà anche la percezione dei rapporti in generale.

Le prime due settimane, che io ti consiglio di impostare su ritmi rilassati in modo da permettere alle cose di scivolarti addosso, sono anche quelle in cui è più probabile che ti arrabbi per ritardi, mancanze e intoppi burocratici di tutti i tipi. Nulla di grave, ma è probabile che tu debba sopportare qualche rallentamento dovuto magari alla tecnologia che ti abbandonerà sul più bello. Tutto questo verrà smosso dalla retrogradazione di Mercurio, che inizierà il’8 Luglio e stimolerà la tua decade fino al 18. Trattandosi della retrogradazione del pianeta della comunicazione, accompagnato da quello dell’impulsività, Marte, fino al 18 dovrai fare attenzione alle parole che usi e soprattutto al modo con cui comunichi il tuo disappunto, specie in forma scritta. Si tratta degli effetti meno simpatici di questa retrogradazione che ti farà spesso interrogare, nel corso di queste giornate, sull’opportunità di staccare la spina e partire per un lungo viaggio. L’aspetto positivo è che potrai riflettere sul fatto che, questi contrattempi, in realtà ti stanno facendo vedere qualcosa di importante di come organizzi la tua quotidianità.

Il consiglio, per uscirne indenni da questo mese, è quello di corteggiare un po’ Mercurio, accettando l’ironia di alcune situazioni e dei blocchi che ti sorprenderanno sul più bello. Il dono del pianeta è quello di inserire una nota di imprevedibilità alla tua vita… anche se questo ti potrebbe far arrabbiare. Mercurio retrogrado è anche il padre delle gaffes: fai molta attenzione a non esagerare quando esprimi qualche perplessità perché potresti farlo nei contesti e con le persone sbagliate oppure andando a calcare la mano su punti nevralgici dell’altra persona. Siccome la sesta Casa in cui transitano Marte e Mercurio è anche il settore connesso al corpo e ai suoi messaggi, questo è un momento durante il quale ti consiglio di fare attenzione anche a quello che ti comunicherà, cercando nello stesso momento di non ricamare troppo sui sintomi.

SECONDA DECADE

Mese tutto sommato piacevole grazie all’intervento di Venere, a partire da metà mese, nello smorzare la tensione che stai vivendo nella vita di coppia e sul lavoro a causa della quadratura tra Nettuno e Giove, i tuoi due pianeti. Ho già avuto modo di spiegarti cosa, a livello collettivo, questi due pianeti stiano andando a smuovere (se non lo hai letto, della quadratura tra Giove e Nettuno ne ho parlato anche QUI), e quindi Venere, in trigono dal 12 al 19, andrà ad inserirsi in una dinamica di tensione offrendo il suo parere per la risoluzione dei problemi:

“Che ne dici di innamorarci?”.

Ovviamente questa proposta riguarda solo in piccola parte l’innamoramento romantico, sviluppato nei confronti di un’altra persona: l’innamoramento a cui punta Venere, nel segno della Luna, è quello nei confronti della vita, delle cose, belle, delle emozioni rasserenanti, anche occupandoti di alte persone e mettendo da parte i tuoi problemi. Questo sarà un vero e proprio antidoto alla tristezza che la combo Giove-Nettuno potrebbe smuovere in te alla constatazione che forse non stai facendo abbastanza per esprimere la tua natura più profonda.

TERZA DECADE

Mese sognante e utile per la risoluzione di alcuni crucci che ti porti dietro da un po’: sebbene la tua decade non sia stimolata pesantemente dai transiti del periodo, la presenza della Luna Piena nel settore del futuro e dei progetti, splendida accanto a Plutone nello stesso settore, alimenterà il tuo desiderio di ampliare gli orizzonti e cominciare a coltivare qualcosa al solo scopo di crescere e maturare. In questo mese la tua Anima potrà sentire una sorta di chiamata ad occuparsi di ferite e irrisolti rimasti sospesi: soprattutto a metà mese potranno tornare alla ribalta delle antiche questioni collegate all’uso del tuo potere personale nel mondo delle amicizie e dovrai chiederti se delle volte tu non ne faccia un uso distorto per portare le persone ad affidarsi a te. Questo è il dark Side del segno dei Pesci: con le migliori intenzioni è possibile anche creare situazioni tese.

Il vero potere, ti sta dicendo Plutone, non è far fare agli altri quello che tu vuoi, magari anche attraverso manipolazioni più o meno consapevoli, quanto permetterti di modificare le tue aspettative sulla base di quello che è meglio per te. Con Plutone in sestile, accompagnato appunto dalla Luna Piena del 16, sarà la tua ambizione ad essere sotto la lente di ingrandimento. L’aspetto pericoloso di questa configurazione è che stai correndo il rischio di non chiederti se gli obiettivi che insegui sono realmente quelli che potrebbero renderti felici oppure se stai lavorando per soddisfare una aspettativa che con te ha ben poco a che vedere.

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Luglio e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

E’ di proprietà di Irene Zanier,

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Contatti

Corso Einaudi, 115 Rivoli (TO) Italia
ire_zan2

Facebook

error: Attenzione: I contenuti sono protetti e di esclusiva proprietà di Oroscopodelmese.it
WhatsApp chat