https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Pesci

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/pisces-1.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2020/06/Giugno.jpg

Oroscopo del mese

1a decade: 20 febbraio – 1 marzo
2a decade: 2 – 10 marzo
3a decade: 11 – 20 marzo 

Caro Pesci,

Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili per il tuo segno che tengono conto però solo della posizione del Sole e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.

Eventi astrali del mese

Nell’articolo “Giugno 2020: picchi di intensità” ho descritto la situazione del Cielo di Giugno: se sei curioso/a di saperne di più segui il link. Gli eventi astrali più importanti di questo mese sono i seguenti:

  • La Luna Piena si verifica il giorno 5 Giugno 2020 nel segno del Sagittario. Data la sua vicinanza al nodo sud assisteremo ad una eclisse lunare di penombra. Si tratta dell’apice della lunazione del Miele iniziata con il novilunio del 22 Maggio.
  • Il Sole entra in Cancro il 20 Giugno e attraverseremo la porta del Solstizio d’Estate.
  • Venere si trova nel segno dei Gemelli ed è retrograda fino al 25 Giugno.
    Se ti interessa proprio conoscere meglio la Venere retrograda in Gemelli puoi leggere l’articolo:
    Venere retrograda in Gemelli: il valore delle parole
  • Mercurio si trova in Cancro e a partire dal 18 Giugno inizia la sua seconda retrogradazione nell’elemento Acqua.
  • Marte entra in Ariete il 28 Giugno. Si tratta del segno in cui a Settembre inizierà la sua retrogradazione e quindi Marte resterà nel segno del suo domicilio fino al 6 Gennaio 2021;
  • La Luna si fa Nuova il 21 Giugno nel segno del Cancro. Assisteremo ad una eclissi solare, la prima eclissi importante per questo 2020 (la prossima sarà a Dicembre).

Quadro generale del mese 

Caro Pesci,

Mese non proprio semplicissimo a causa della presenza di numerosi pianeti posizionati in zone critiche del Cielo anche se alla fine potrai dire di aver vissuto un mese elettrizzante ed eccitante. Questo è dato dal fatto che l’energia non ti mancherà e, anche laddove nascano tensioni e preoccupazione, si tratterà di nuvole passeggere.

Il tuo segno gode comunque del sostegno di giganti del Cielo del calibro di Plutone e Giove, nuovamente congiunti a partire dal 19: si tratta di due pianeti che scavano in profondità nella tua anima per portare allo scoperto nuove ambizioni e nuovi progetti. Sono entrambi retrogradi e da qualche mese stanno danzando nella tua undicesima Casa mentre Nettuno stimola il tuo Sole ad ideare una nuova vita, più libera e meno soggetta a giudizi e severità. Sia Nettuno che Giove governano il tuo segno ed è per questo che il loro effetto si fa avvertire con più forza. Fino al 27 Nettuno è accompagnato da Marte, anch’esso nel segno dei Pesci, e questo potrà creare effetti ambivalenti a seconda della tua capacità di mettere a fuoco gli obiettivi e scaricare l’energia in attività costruttive. Marte non sta particolarmente bene nel tuo segno, ma questo non significa che non possa regalarti qualcosa: il suo influsso sarà attenuato e la sua energia sarà indirizzata verso qualcosa che possa aiutarti a trascendere l’egoismo, la possessività, l’eccessiva importanza personale. Si tratta pur sempre di un guerriero, ma nella sua veste Pescina le battaglie che predilige sono quelle legate a principi elevati e spirituali. E sai quale può essere l’unico inghippo ad un quadro che sembra bellissimo? Che tutte le guerre di religione sono spesso mosse da altissimi ideali ed è proprio questo che sarà da tenere d’occhio fino al 27: Nettuno è sì il pianeta della spiritualità più elevata, ma lo è anche delle illusioni e quindi è importante che in questo momento tu tenga a bada le tue aspirazioni più nobili perché il rischio è quello di renderle “assolute”. Marte è un pianeta che ha necessità di sfogarsi e di farlo sul piano fisico: il consiglio è quello di organizzare il mese con una moderata attività fisica. L’importante è che il sudore venga a farti visita. E sarebbe carino anche che tu evitassi di rompere le scatole a chi divide la casa o il lavoro con te su questioni di principio che, se ci pensi bene, sono tali sono perché legate ad un punto di vista (che non è mai assoluto). Con la congiunzione di Marte al tuo Sole l’energia scorrerà copiosa e ti spronerà a metterti in gioco per affermare alcuni importanti punti che ti stanno a cuore.

In poche parole non ti sarà possibile far finta che ciò che ti infastidisce non abbia importanza, come anche ignorare ciò che ti attira e che desideri. Marte, non dimenticarlo, è un pianeta di combattenti, di guerra e scontro, ma queste parole nella loro accezione positiva indicano determinazione nel raggiungimento degli obiettivi. Grazie ai favori del pianeta hai la possibilità di renderti conto di quali sono le cose importanti per le quali vale la pena combattere. Il momento è perfetto per approfondire l’auto-analisi e per chiederti per quale motivo alcune situazioni tendono ad irritarti e a farti perdere le staffe: ti anticipo che ciò che scoprirai potrebbe avere a che fare con il modo in cui usi le tue risorse e al come, in alcune situazioni (quali?), molto spesso tutto derivi da ferite accantonate per quieto vivere e per onorare una immagine di te di persona che non si lascia travolgere dagli eventi. Marte inoltre, in termini più basilari, smuoverà la tua energia e ti porterà ad essere coraggioso ed attivo: si tratta di un invito abbastanza insistente a sfidare alcune comodità e ad uscire dalla cosiddetta “zona di comfort”, magari anche sfidando la tua proverbiale “imprendibilità” in amore. I tempi ora come ora sono difficili e la socializzazione è sicuramente limitata, ma a differenza di un centinaio di anni fa ora abbiamo a disposizione internet per approfondire i rapporti in attesa che essi prendano vita anche in carne ed ossa.

Il tasto dolente del mese è invece rappresentato da quello che Venere Gemelli sta combinando tra le mura domestiche. Non si tratta di un transito ostico dato che comunque Venere predispone sempre, anche quando è “storta”, alla mediazione, ma potrebbe portare a galla vecchi dissapori o, molto più semplicemente, la stanchezza di fronte ai vari “devi” che echeggiano nella tua mente. A partire dal 13 Maggio Venere ha iniziato la sua retrogradazione in quadratura nel settore delle dinamiche familiari, e questo movimento la porterà a restare a lungo all’interno della quarta Casa solare. Lo scopo evolutivo di Venere in questo settore è quello di portarti a prendere consapevolezza del tuo bisogno profondo di ritagliarti spazi tuoi, di ritirarti dal mondo alla ricerca di protezione, coccole e conforto occupandoti in questo modo magari solo dei rapporti con la tua famiglia. Si tratta di una quadratura, ti dicevo, e quindi non è detto che questo ritiro non nasca dal bisogno di affrontare richieste da parte di qualche membro della famiglia: in questo momento potresti sentirti un po’ scollegato dalle tue emozioni e tenderai a rispondere in maniera fredda alle richieste di aiuto. Il modo in cui raccoglierai la sfida lanciata da Venere dipenderà in larga parte da come hai gestito le avvisaglie dei mesi scorsi tendendo conto del fatto che è già da un po’ che senti che qualcosa andrebbe definitivamente affrontato. Venere ti aiuterà a prendere consapevolezza che anche tu ogni tanto hai bisogno di sostegno e incoraggiamento, di qualcuno che, vedendo quello che stai facendo della tua vita, ti desse una pacca di incoraggiamento sulla spalla. In ogni caso non si tratta di un transito negativo perché in fin dei conti Venere è pur sempre uno dei tuoi pianeti.

Quindi… se ti sentirai distante e staccato… Stai tranquillo: non sei diventato cinico/a, ma si tratta dell’effetto di Venere che vuole mettere, per una volta, il tuo mondo emotivo e i tuoi bisogni davanti a tutto. Puoi immaginare questa Venere come se fosse una moderna cacciatrice di vampiri che, splendendo e nella cripta della quarta Casa (dove sono custoditi i segreti familiari) ti aiuterà a fare pulizia e a sistemare alcune dinamiche di dipendenza. È una Venere che libera e che potrà dire molto anche sul piano delle dinamiche tra genitori e figli: con Mercurio in Cancro in transito in quinta Casa, retrogrado dal 18, questo è un momento favorevole per consolidare il rapporto con bambini e membri giovani della famiglia. Anche se Mercurio in questa sede può dare qualche problemino in termini di puntualità lavorativa (preferirai dedicarti ad altro di più… piacevole), renderà particolarmente favorevole il rapporto con persone più giovani che vedranno in te una guida. Ovviamente Mercurio in questa sede potrebbe manifestarsi anche in una necessità di “re-inventarti” e ringiovanirti, specie tra il 18 e il 25 quando la vanità di Venere retrograda si unirà al bisogno di comunicare quello che sei ad un altro livello che non sia quello verbale. Sarà utile, in ogni caso, che tu tenga conto che a partire dal 18 sarai incuriosito e divertito da cose eccentriche e strane. Potrai anche vivere delle potenti sincronicità date dal sestile tra Urano e Mercurio (specialmente il 5-6 Giugno e il 27-28 Giugno) e questo ti permetterà di riflettere su alcune opportunità. Con l’inizio della retrogradazione di Mercurio protrai anche ripensare ad alcuni investimenti fatti e valuterai se non sia il caso di ritirare qualche speculazione: rimanda qualsiasi decisione al mese prossimo quando, con la ripresa del moto diretto di Mercurio, sarai anche più lucido.

Dal punto di vista amoroso, visto che vediamo il coinvolgimento di Marte, Venere e Mercurio, potresti avere qualche ripensamento riguardo ad una relazione fresca: fai attenzione a non prendere delle decisioni sulla scia di queste sensazioni. Prenditi del tempo dato che il transito di Mercurio, anche se sembrerà coincidere con un periodo di stagnazione sul piano dell’azione, coinciderà invece con un periodo di riposo. Trattandosi di un transito in quinta Casa, anche la tua curiosità e la voglia di giocare saranno stimolati: passare il tempo con te sarà piacevole e le persone ti cercheranno più del solito. Avvertirai che, accanto al dovere, puoi anche concederti dei momenti di piacere e svago e questo attenuerà qualche tensione in ambito domestico.

Hai già saputo la novità?

La scorsa estate sono stata coinvolta in una entusiasmante collaborazione con Narrafood Srl e dall’incontro di menti è nato il progetto Narratè© – L’essenza dei segni in un tè. Per ogni segno zodiacale è stata pensata una miscela di Tè prestigiosi (tutti buonissimi), un racconto dalle atmosfere Zodiacali scritto da me che descrive l’essenza del segno, la possibilità di ascoltarlo narrato da una voce famosa… e molto altro!

Se sei curioso/a qui sotto trovi il link (clicca l’immagine della tua essenza) per curiosare e, se vorrai, acquistare il tuo Tè.  

Ti va di farmi sapere che ne pensi di questa idea?
Scrivimi 🙂

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/11/Pesci.jpg

Richiedi una consulenza

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/tema_natale_oroscopo.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/oroscopo_pagina.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/SERVIZI_PAGINA.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

E’ di proprietà di Irene Zanier, astrologa e Life Coach
Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Contatti

Corso Einaudi, 115 Rivoli (TO) Italia
ire_zan2

Facebook

error: Attenzione: I contenuti sono protetti e di esclusiva proprietà di Oroscopodelmese.it
WhatsApp chat