https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Pesci

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/pisces-1.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/05/Maggio_oroscopodelmese-e1556952121262.jpg

Oroscopo del mese

1a decade: 20 febbraio – 1 marzo

2a decade: 2 – 10 marzo

3a decade: 11 – 20 marzo 

Caro Pesci,

Mese interessantissimo e positivo che potrà chiudere in un cassetto parte delle preoccupazioni sorte il mese scorso. Questo è un momento dell’anno sempre particolare per te e non sarei stupita se tu mi confidassi che questa è la stagione in cui ti senti meno a tuo agio: i pianeti si stanno spostando verso la stagione più calda e in quadratura al tuo Sole di nascita e mettono in moto energie che ti portano ad essere più riflessivo e circospetto. Questo periodo non fa eccezione, solo che il sostegno dei pianeti nell’elemento Terra ti aiuterà ad essere più concreto e meno con la testa fra le nuvole, dandoti l’opportunità di elaborare alcune emozioni. Dal 21 qualche nube all’interno delle mura domestiche potrà incupire la tua quotidianità.

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

Mese splendido, caro Pesci di Febbraio! I pianeti saranno tutti a tuo favore e si daranno il cambio proprio per far emergere un’atmosfera serena e distensiva che ti permetterà di dedicarti ad attività piacevoli. Il transito dei pianeti in Toro, e quindi in sestile al tuo Sole, danno una base concreta ai sogni e ai progetti che hai covato nelle scorse settimane e ti avviano verso la nascita di qualcosa di speciale.

Il periodo per te è senza ombra di dubbio favorevole, anche se è possibile che in certi momenti l’eccesso di irrequietezza dovuta alla sensazione che le cose stanno cambiando velocemente si faccia sentire. Tieni a mente che per questi cambiamenti profondi, mossi da Urano in sestile, c’è bisogno di tempo e quindi è importante che tu mantenga i piedi ben saldi per terra. Il suo influsso è importantissimo, soprattutto per quanto riguarda gli scambi, la socialità, gli incontri. Nel corso dei prossimi è probabile che cambiamento e spostamento siano due temi che emergeranno con forza, allenando il tuo spirito di adattamento, e che in questo modo entrerai in contatto con realtà e persone diverse. Questo è un tesoro di cui Urano ti farà dono un po’ per volta e che ti permetterà di creare una rete di amicizie e contatti davvero portentoso. Urano, il pianeta della rivoluzione e dei cambiamenti, ha iniziato il suo transito all’interno della terza Casa solare e, come ho avuto già modo di descriverti, questo sta portando a rivoluzioni nella sfera delle amicizie e delle frequentazioni. Grazie all’armonico sestile stai cominciando ad esprimere i tuoi sentimenti in modi che non hai mai immaginato possibili: si tratta di un periodo davvero magico che potrebbe anche essere il primo passo per affrontare davvero le emozioni rimaste a lungo sepolte nel tuo inconscio. Urano è un pianeta di consapevolezza e toccando il Sole dalla casa della mente è proprio quest’ultima che sta andando incontro ad una ri-calibrazione. Siccome, inoltre, Urano è legato alla sincronicità, come ho descritto in questo articolo, questa nuova consapevolezza potrebbe svilupparsi anche attraverso l’incontro con nuove persone.

Nel corso del mese Urano sarà supportato, come anticipato, dal transito di Mercurio in Toro che, dal 6 al 12, unirà la sua influenza a quella dell’eclettico pianeta. Nel corso di questa settimana, soprattutto il giorno 8 quando sarà congiunto ad Urano, dovrai fare particolare attenzione a come ti esprimi dato che potrà esserci la tendenza a fare qualche gaffe per la fretta. Fai attenzione anche alle chiacchiere e ai gossip, a meno che non avvengano con persone fidate. Inoltre, grazie alla velocità che la tua mente riceverà, in questi giorni potresti avere anche l’occasione di risolvere alcuni problemi e questo grazie anche ad una rinnovata chiarezza di idee e capacità di comunicare con gli altri. Sarai in grado di esprimerti davvero bene e con assertività, senza per questo sembrare prepotente.

Dal 16, con l’ingresso di Marte in Cancro, l’energia a tua disposizione sarà ulteriormente ringalluzzita e questo ti porterà a vivere le ultime due settimane del mese veramente al massimo. Marte sarà assistito da Venere in Toro, e quindi in sestile e questi due pianeti assieme renderanno le ultime due settimane del mese davvero magiche e romantiche. Marte stimolerà la tua creatività e Venere la tua capacità di amare e prenderti cura degli altri senza aspettarti nulla in cambio, rendendoti più socievole e desideroso di passare del tempo in contesti divertenti, al di fuori della routine e variando un po’ la tua quotidianità. Marte è anche un pianeta che ama la conquista mentre Venere ama essere conquistata: i due pianeti assieme ti renderanno magnetico; quindi se stai cercando di creare un rapporto con qualcuno in particolare questo è il momento in cui il coraggio non ti mancherà di certo e nemmeno il carisma. Sarai accattivante, accessibile e disponibile e questo attrarrà nella tua cerchia di amicizie persone divertenti ed interessanti che rifletteranno appunto la tua buona disposizione d’animo. Il momento clou del mese, adatto per l’amore e per l’affettività in generale, è tra il 16 e il 21 Maggio quando anche le energie di Urano si alleeranno a quelle di Marte e Venere. La tua espansività sarà comunque ammantata di mistero, non temere, e non dovrai snaturarti eccessivamente: Marte infatti transita nel dolce segno del Cancro e questo ti renderà interessante anche agli occhi di chi è timido come te. Una cosa è certa: avrai voglia di metterti in gioco e così facendo inizierai a riprendere contatto con alcune parti di te creative e piene di brio.

SECONDA DECADE

Mese non particolarmente affollato per la tua decade che, grazie al sostegno di Nettuno nel segno, sta vivendo un periodo tra il magico e lo stupendo. Certo, questo non significa che tutto vada sempre nel migliore dei modi perché avere al proprio fianco il proprio pianeta non è detto sia per forza di cose una garanzia. Ma sicuramente in questa fase della tua vita ti senti più Pesci che mai.

Il mese inizierà con la stimolazione del settore dell’oroscopo connesso alla socialità e alla comunicazione: la Luna Nuova del 5 Maggio infatti si formerà in terza Casa e ti indicherà che nelle due settimane successivi alcuni colpi di scena potrebbero arrivare proprio dalle amicizie. Sarai molto cercato e richiesto e alcuni potrebbero volerti incontrare anche solo per sapere un tuo punto di vista su una questione spinosa. Questo è un momento particolare durante il quale mente e cuore saranno allineati e questo potrà favorire i rapporti nel senso più generale del termine.

Tornando a Nettuno, questo è un pianeta che odia i confini e che tende ad avvicinare le persone sulla base delle emozioni e dei sentimenti; con la congiunzione sul tuo Sole è possibile che in questo periodo, come anche nel corso del mese, accadano delle cose che ti faranno capire che la tua sensibilità è notevolmente aumentata e che è facile per te sentire quello che sentono gli altri. Non semplice in tutte quelle situazioni in cui invece è richiesto un distacco: uno degli effetti sgradevoli del transito è infatti avvertito in quei contesti in cui l’emotività e la sensibilità non sono funzionali, come ad esempio in tutte le questioni riguardanti il denaro e le proprietà. Sotto l’influenza di questo transito è molto forte la tendenza ad identificarsi con la fantasia, prediligendo le spiegazioni meno dolorose, o con altre forme di illusione e questo può anche compromettere un po’ la facoltà di giudizio: io consiglio sempre di evitare di fare investimenti e di prendere impegni vincolanti a lungo termine con un transito del genere dato che al termine della congiunzione molto spesso ci si rende conto che le situazioni sono meno rosee e promettenti di quello che sembravano. Non si tratta per forza di cose di conseguenti scelte sbagliate, ma devi mettere in conto che potresti andare incontro a qualche delusione. Nettuno inoltre non ama molto i processi logici dato che la sua linea è basata su altri meccanismi più sottili ed irrazionali: cerca di non fare affidamento solo sul sesto senso, ma accetta anche qualche consiglio, specie per questioni riguardanti gli investimenti.Al positivo questo transito rappresenta una rinnovata connessione con quella parte più profonda di te in grado di amare senza riserve.

Il momento migliore del mese sarà la prima parte dato che Mercurio, in transito nel Toro, sarà in sestile al tuo Sole dal 13 al 16 e ti permetterà di mettere un po’ a posto i numerosi feedback che stai ricevendo in questa fase della tua vita.

TERZA DECADE

Mese di alti e bassi durante il quale si farà forte la sensazione che in alcuni frangenti della tua vita non sia possibile raggiungere i risultati sperati. La tua decade è quella che in questo momento sta ricevendo più stimoli, anche contrastanti tra loro, e questo concorre a darti l’impressione di essere strattonato in diverse direzioni. Questo stato di cose è dato dalla natura contrastante dei pianeti coinvolti, concentrati in settori dell’oroscopo che ti spingono in direzioni diverse.

Il transito più importante per la tua decade è senza ombra di dubbio quello di Giove che, data la sua retrogradazione nel settore lavorativo, tenderà a portare allo scoperto tutta la tua insoddisfazione per il contesto in cui ti trovi a lavorare e ti farà percepire come insopportabile la frustrazione per la non realizzazione di qualche obiettivo. E’ un transito che nella prima parte del mese verrà amplificato dalla presenza di Marte opposto fino al 15: entrambi i pianeti saranno in quadratura al tuo Sole che riceverà quindi una doppia stimolazione disarmonica. Non è improbabile che tu abbia cominciato ad avere qualche dubbio sulla tua professionalità, sul modo in cui ti muovi e sulla direzione intrapresa e il dubbio sarà mosso anche da alcune criticità che emergeranno tra le mura domestiche. Ma non c’è mai un male che non sia anche un bene: accanto all’insoddisfazione e alla frustrazione, Giove-Marte faranno crescere in te anche la consapevolezza di quali sacrifici tu non sei più disposto a sostenere a favore di altri e che alla fine penalizzano te.

Per evitare che Marte in quadratura si trasformi in rabbia e rivendicazioni all’interno del contesto familiare è importante che ti renda conto che tutto dipende da te e che la scelta di una direzione o di un’altra, anche spinta da una necessità di sacrificio, è una scelta che dovresti fare liberamente. Nessuno, infatti, può imporsi nella vita di altri e ognuno dovrebbe valutare cosa fare sulla base dei propri valori personali.

Con Saturno, Plutone e Nodo sud retrogradi in sestile gli appoggi non mancheranno e ti arriveranno soprattutto dagli amici. Se da una parte la sensazione è quella che sia necessario un cambiamento anche in questo settore, soprattutto per favorire la tua autonomia recidendo i legami simbiotici, dall’altra è possibile che tu abbia paura di non farcela da solo. Questo stellium di pianeti è infatti molto potente e ti mette di fronte a delle scelte obbligatorie proprio in relazione alle frequentazioni. Siccome è molto probabile che nei prossimi anni sia all’interno di queste che potrai vedere una nuova rinascita, in questa fase dei transiti dovrai liberarti dai rapporti che ti ostacolano nella crescita. Non si tratta di persone “negative” da cui dovrai liberarti, quanto piuttosto di persone con valori e obiettivi diversi che rappresentano per te un freno alla crescita come essere umano. Il discorso lavorativo, come puoi immaginare, è solo incidentale dato che quello che è in ballo è la centratura interiore su dei nuovi valori e su nuovi obiettivi.

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Maggio e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

E’ di proprietà di Irene Zanier,

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Contatti

Corso Einaudi, 115 Rivoli (TO) Italia
ire_zan2

Facebook

error: Attenzione: I contenuti sono protetti e di esclusiva proprietà di Oroscopodelmese.it
WhatsApp chat