https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Pesci

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/pisces-1.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/11/NOVEMBRE19.jpg

Oroscopo del mese

1a decade: 20 febbraio – 1 marzo
2a decade: 2 – 10 marzo
3a decade: 11 – 20 marzo 

L’OROSCOPO DEL MESE QUESTA VOLTA ESCE IN VERSIONE RIDOTTA PER UN _WORK IN PROGRESS_ CHE SCOPRIRAI IL PROSSIMO MESE. GRAZIE PER LA PAZIENZA

Irene

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni lampo per Novembre 2019 e tengono conto solo del segno del tuo Sole e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione nel dettaglio la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

Caro Pesci,

Questo per te è il periodo conclusivo di un anno all’insegna della ristrutturazione in ambito professionale e dell’immagine interiore del “centro”. A partire da Dicembre Giove, che secondo l’astrologia classica è uno dei tuoi pianeti, si sposterà in Capricorno e quindi nell’undicesimo Campo e questo attenuerà la tensione che si è venuta a creare con l’altro governatore del segno, Nettuno. Novembre ti permetterà di guardare con un occhio distaccato le persone che si allontaneranno dandosi il cambio con altre anime più sintonizzate con la tua missione personale e con i tuoi ideali e questo potrà avvenire anche attraverso alcuni screzi ed allontanamenti. Puntando tanto su quello che svetta nei Cieli, Giove ti ha offerto anche l’opportunità, in questi undici mesi, di affrancarti ancora di più dalla famiglia d’origine, liberandoti da condizionamenti che tenevano in scacco: per i segni d’Acqua come il tuo la rabbia è sempre un po’ difficile da esprimere dato che per ogni schiaffone dato è come se tu avvertissi un dolore simile. Non importa che la persona da schiaffeggiare sia o meno responsabile dato che l’empatia che il tuo segno accentua è collegata a qualcosa che scorre molto in profondità dove siamo tutti collegati e liberi dalle nevrosi. 

Fino al 18 Novembre Marte transita in quinconce, nel settore delle metamorfosi profonde, e questo movimento mette in luce il bisogno di mettere la parola fine a dipendenze e rapporti simbiotici che potresti aver tu stesso alimentato. Con Marte in ottava Casa vorrai velocizzare la definizione di alcuni rapporti importanti, ma l’energia in circolo potrebbe farti decidere per posizioni intransigenti che non ti rispecchiano. Non c’è dubbio che ci saranno dei momenti in cui desidererai stare più a contatto con le persone che ami e con le quali senti un feeling animico e questo accadrà in particolare in concomitanza con la Luna Piena del 12 Novembre, quando Marte e Giove saranno armonicamente allineati.

Mercurio, in Scorpione e retrogrado fino al 20 Novembre, parteciperà apportando profondità e la comunicazione interiore, amplificando la visione di ciò che è meglio per te. La comunicazione con gli altri non sarà semplice trattandosi di una retrogradazione, ma questo non significa che non ti troverai a dover gestire tuo malgrado alcune emergenze comunicative, soprattutto attraverso l’uso della tecnologia. Questi sono mesi di grosse revisioni per te ed è probabile che tu senta forte il bisogno di allontanarti dalle cose conosciute: questo non è un desiderio di fuga tanto caro a Mercurio, ma è una necessità della tua anima di ampliarsi attraverso qualcosa che non conosce. Il tuo è un segno profondo, che ha bisogno di nutrirsi dell’infinito e di avere sempre nuovi elementi per poter crescere e fino al 20 Mercurio ti aiuterà in questo ampliamento graduale. È probabile anche che tu debba riprendere in mano anche alcune riflessioni su come stai conducendo la tua vita e su come, tante volte, sia tu a metterti dei limiti e a crearti delle gabbie delle quali poi diventi insofferente. In questo momento la tua mente è affamata di conoscenza e di nuove esperienze e non ti sarà possibile far finta che non sia così: la routine sarà difficilissima, specie tra il 9 e il 12. Al positivo tieni conto che Mercurio in trigono è un transito perfetto anche per analizzare a fondo i problemi di qualsiasi natura dato che sarai attento ai dettagli: riuscirai ad essere distaccato e ad osservare le problematiche in maniera impersonale. Il rovescio della medaglia è che sarai un po’ più critico e questo potrebbe renderti, in certi momenti, odioso agli occhi delle persone più vicine.  

A partire dal 19, con Marte in trigono nella stessa zona del Cielo, aumenterà il bisogno di ampliare gli orizzonti e vorrai farlo anche esplorando qualche cosa di nuovo. Marte dona coraggio ed audacia e questo avverrà soprattutto nella scoperta di quali credenze e convinzioni ti animano: questo è il settore dell’oroscopo connesso all’esplorazione filosofica ed è il settore in cui puoi meglio utilizzare la sagacia della tua mente acuta. E’ possibile che tu senta il richiamo dell’estero o che tu sia già all’estero per motivi di studio: Marte ti aiuterà a portare a casa degli ottimi risultati.

Venere, uno dei pianeti che ami, fino al 25 accompagnerà Giove nel suo transito conclusivo e ri-accentuerà alcune dinamiche tese dandoti al contempo l’occasione per appianare qualche contrasto. Il saluto sarà dolce e ti aiuterà a comprendere che allontanarsi dai luoghi conosciuti non significa tradire chi resta.

(Ti ricordo che nella pagina Facebook La Luna: mito e astrologia puoi trovare articoli, condivisioni e novità del mese in corso. Mi trovi anche su Instagram. Novembre vedrà il formarsi della Luna Piena della Nebbia il giorno 12 Novembre a 19°51’ del Toro.)

Hai già saputo la novità?

Questa estate sono stata coinvolta in una entusiasmante collaborazione con Narrafood Srl e dall’incontro di menti è nato il progetto Narratè© – L’essenza dei segni in un tè. Per ogni segno zodiacale è stata pensata una miscela di Tè prestigiosi (tutti buonissimi), un racconto dalle atmosfere Zodiacali scritto da me che descrive l’essenza del segno, la possibilità di ascoltarlo narrato da una voce famosa… e molto altro!

Se sei curioso/a qui sotto trovi il link (clicca l’immagine della tua essenza) per curiosare e, se vorrai, acquistare il tuo Tè.  

Ti va di farmi sapere che ne pensi di questa idea?
Scrivimi 🙂

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/11/Pesci.jpg

Richiedi una consulenza

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/tema_natale_oroscopo.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/oroscopo_pagina.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/SERVIZI_PAGINA.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

E’ di proprietà di Irene Zanier, astrologa e Life Coach
Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Contatti

Corso Einaudi, 115 Rivoli (TO) Italia
ire_zan2

Facebook

error: Attenzione: I contenuti sono protetti e di esclusiva proprietà di Oroscopodelmese.it
WhatsApp chat