https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Toro

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/taurus.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/05/Maggio_oroscopodelmese-e1556952121262.jpg

Oroscopo del mese

1a decade: 21 – 30 aprile
2a decade: 1 – 10 maggio
3a decade: 11 – 20 maggio

Caro Toro,

Mese di compleanno per gran parte del segno… tanti auguri! Il Cielo per te questo mese sarà pieno di doni e farà sfilare davanti a te i pianeti nella loro veste migliore. Questo ti permetterà di lasciar indietro anche qualche pensiero pesante dei mesi scorsi e, complice Venere nel segno dal 15, ti sentirai in forma e nella condizione ideale per dedicarti alla progettazione di qualche cosa di importante. E’ proprio il caso di dirlo… i tempi neri sono finiti! Il lavoro di Saturno e Plutone, retrogradi dalla fine del mese scorso, ti portano a rivedere anche alcuni aspetti della tua vita e delle tue sicurezze che non fanno altro che tenerti ancorato a vecchie posizioni. Il momento del cambiamento tanto atteso, e nello stesso momento temuto, è arrivato. Ora tocca a te dimostrare chi sei!

 

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

 

PRIMA DECADE

Mese ricchissimo di transiti armonici e positivi che non faranno altro che confermarti che per te ha avuto inizio una nuova fase di vita. Maggio sarà importante soprattutto dal punto di vista delle amicizie che, grazie all’importante enfasi dei pianeti nel tuo segno e, dal 16 di Marte in quello del Cancro, assumeranno un peso notevole anche nella risoluzione di alcuni problemi che potranno sorgere sul luogo di lavoro. Si tratta di avere pazienza: sei nel mezzo del trambusto. Urano per te infatti governa il settore della carriera, della realizzazione ed ha a che fare con tutto quello che ti porta ad abbandonare il certo per inseguire l’incerto. E’ Urano è la forza che ti permette evoluzione ed indipendenza e questo per il Toro corrisponde sempre alla rinuncia ad alcune sicurezze e comodità.

Mese entusiasmante, dicevo. E non potrebbe essere altrimenti dato che Urano nel segno, forte e ormai stabile, stimola il tuo Sole a mettersi in gioco in maniera nuova ed imprevedibile anche attraverso delle sfide alle tue sicurezze, a quello che ritieni di essere in grado di fare, alla tua ambizione. Se tutti noi abbiamo un modo sempre uguale a sé stesso per raccontarci (“Sono un’impiegata e non amo mettermi troppo in gioco perché non sono capace”), Urano esige un cambio di direzione proprio in questo racconto, calandoci anche in ruoli scomodi e nuovi. E questo non è mai semplice: esso infatti lavora soprattutto (e qui sta la difficoltà del transito) sulla sensazione di correre a vuoto se non ci si sta dedicando a qualcosa di veramente autentico. La parola autenticità è infatti una delle parole care al pianeta che si esprime sempre con due diversi registri, a seconda della capacità della persona, che sfida il cambiamento, a mettersi in gioco.

E’ importante che tu tenga a mente, soprattutto se ancora resisti all’energia prorompente di Urano, che quello a cui il pianeta mira non è la distruzione di tutto quello che hai costruito, magari faticosamente, nella tua vita, ma l’attaccamento morboso a finte sicurezze. Urano ti sta suggerendo di ragionare su importanti revisioni della tua vita: quale sarà il settore colpito dipende chiaramente da quale casa astrologica il pianeta governa e in quale casa avvenga la congiunzione. In ogni caso, proprio come accade con l’Arcano dei Tarocchi de “L’Appeso”, gli eventi destabilizzanti di questo periodo ti condurranno a cambiare punto di vista su alcune questioni importanti.

Come scrive l’astrologo Howard Sasportas si tratta di transiti inevitabili e, come ho già avuto modo di descrivere negli oroscopi dei mesi scorsi, delle volte non ci resta che “collaborare con l’inevitabile”.

Come accennato, dal 16 Marte, in transito nel Cancro, sarà in sestile al tuo Sole e grazie al suo transito nella Casa della mente e della comunicazione riuscirai a dare il meglio di te in tutti quei contesti in cui è necessario presenza e lucidità.Sarai empatico, soprattutto nei confronti della famiglia e degli amici: riuscirai soprattutto a comunicare quanto è faticoso l’anno dei cambiamenti e quanto tu abbia capito dell’amicizia vera. L’intensità delle emozioni che si celano dentro di te è fuori dubbio, anche se non sempre lo lasci vede. Visto il ribollire di alcune idee, sarai un po’ più vulnerabile e sensibile alle critiche, specie quando ritieni di aver fatto tutto il possibile per risolvere situazioni di cui ti senti responsabile. Quello che sarà importante per te in questo momento non saranno i buoni consigli da parte di amici e familiari, quanto piuttosto la silenziosa comprensione per questo periodo particolare della tua vita.

SECONDA DECADE

Momento strabiliante per compiere gli anni, caro Toro di Maggio. Fino al 10 il Sole in transito in Toro stimolerà il tuo Sole dando vita a quello che in astrologia si chiama ritorno solare: il giorno del compleanno, infatti, quando il Sole raggiungerà la posizione che aveva il tuo Sole il giorno della tua nascita, in quell’esatto momento di incontro e anniversario il Cielo presente si confronterà con quello della nascita. Questo nuovo Cielo indica uno step utile per fare il punto della situazione, dando uno sguardo  alle tue tendenze e predisposizioni e a quali aspetti della carta astrale verranno amplificati, intensificando la consapevolezza e il lavoro interiore. Questo è un momento splendido, come ti dicevo, perché i primi 10 gradi del Toro sono liberi da stimolazioni pesanti e questo ti avvia ad un anno durante il quale sarà favorito proprio il lavoro sulla tua identità, sulla personalità, su una nuova veste. E’ chiaro che questa previsione, come le altre precedenti, è una previsione generale: per sapere in che modo la rivoluzione solare sia promettente nello specifico è sempre consigliabile un approfondimento personalizzato (i link li trovi al termine della pagina).

Il Cielo, come ti dicevo, per te è sgombro dalla maggior parte delle pesantezze planetarie che invece contraddistinguono, questo mese, la terza decade del segno e questo lascia spazio a quello che Nettuno, in sestile nella casa delle amicizie, stimola nel mondo dei rapporti amicali, delle alleanze e dei progetti ambiziosi in cui sei coinvolto da un po’. Nettuno si trova nel segno di cui è governatore, i Pesci, e questo rende il transito particolarmente intenso e può donarti, specie se sei nato tra il 7 e il 10 Maggio, utili indicazioni su cosa si sta muovendo nella tua anima in questo momento. La tua natura pacifica e armoniosa ne sta traendo grande giovamento ed è Nettuno responsabile, nel bene e nel male, dei sogni particolarmente intensi che probabilmente stai vivendo da un po’. Nettuno rappresenta una porta verso il mondo delle immagini interiori. Questo settore dell’oroscopo, specie se è il tuo ascendente a trovarsi nel segno del Toro, è collegato direttamente alla rappresentazione di te nel futuro ed è per questo che questa è vista come la casa dei progetti. Ma per portare avanti un progetto ambizioso è necessario che esso sia supportato da buoni alleati e da ideali che riflettano i tuoi veri valori.

Ideali e valori in questo momento si faranno particolarmente importanti ed è forte il desiderio di tramutarli in realtà: l’unica cosa a cui devi fare attenzione è non mettere troppa carne sul fuoco e a distinguere tra sogno e realtà dato che Nettuno è anche il pianeta che parla di illusioni e chimere. Se non farai attenzione, ad esempio, nel valutare la bontà delle amicizie, in questo momento sarà più forte il rischio di restare con un pungo di mosche al termine del transito. Non temere: è un transito necessario a svelare chi sei veramente. E’ quindi utile che accanto alla tua apertura verso chi è entrato nel tuo cuore, tu faccia attenzione alle persone con cui ti assocerai in questo periodo, specie se tra questi c’è qualcuno con delle caratteristiche nettuniane, ovvero scarso senso pratico e una natura artistoide.

Nettuno, pianeta delle illusioni, potrebbe portarti a vedere negli amici qualità che essi non hanno: metti in conto che potresti proiettare delle qualità che però sono solo tue. Il protagonista del tuo viaggio sei solo tu! Un’altra cosa a cui è utile tu faccia attenzione sono le concessioni e i prestiti, a meno che tu non sia consapevole che quello che dai in questo momento potrebbe essere a fondo perso.

Questo mese, grazie al transito di Mercurio nel segno dal 13 al 16, metterà assieme cuore e mente: si tratta  comunque di un passaggio veloce che ti accompagnerà verso un crescendo di sensazioni legate a possibilità e potenzialità promettenti.

TERZA DECADE

Caro Toro della terza decade, la tua è la decade più segnata dai transiti del periodo ed è anche quella interessata dalla stimolazione di Plutone, Saturno e nodo sud nel settore delle credenze e degli schemi mentali ereditati. Il mese per te verterà quindi soprattutto su temi che hanno a che fare con il potere personale, con la relazione e le associazioni e con qualcosa del passato che torna (… non ridere ^_^).

Quando delle potenze del Cielo si incontrano, come nel caso di Saturno e Plutone, l’indicazione su alcune riflessioni d’obbligo si fa abbastanza forte ed è impossibile far finta che le cose scorrano superficialmente. Si tratta di una combinazione molto potente che vedrà i suoi frutti sbocciare attorno a Gennaio 2020, quando i tre elementi del Cielo saranno strettamente congiunti in trigono al tuo Sole. Il campo in cui la congiunzione avviene è quello relativo, come ti dicevo, allo schema di credenze che ti porta a fare delle scelte sulla base di quello che hai sempre fatto: “perché fare qualcosa di diverso se prima ha sempre funzionato bene il tuo metodo?”
Si tratta, in parole molto semplici, dell’invito che i pianeti ti fanno per uscire dalla zona psicologica della sicurezza, del comfort, che può svilupparsi in diversi ambiti della tua vita in cui hai bisogno di mantenere il controllo. Plutone e controllo, come potrai forse immaginare, non sono proprio in accordo dato che Plutone fa apprendere che nella vita niente è certo, tutto è impermanenza e proprio per questo la vita è preziosa.

Con questo Cielo per te in questo momento è importante mettere mano ad una revisione di alcuni tuoi lati caratteriali e ad alcune intemperanze relazionali, distinguendo ad esempio tra possesso e amore. Plutone soprattutto, retrogrado da fine dello scorso mese, governa il settore del Cielo collegato allo Scorpione, il segno che parla del tuo alter-ego e di tutte quelle caratteristiche che il tuo segno deve imparare ad integrare, lasciando ad esempio andare tutto quello che non è utile allo sviluppo. Questa è l’indicazione su cui verte anche il significato del nodo sud, coinvolto nella configurazione, che ti indicherà che è attraverso l’osservazione dei tuoi attaccamenti che potrai comprendere su cosa fai affidamento per sentirti centrato. E’ importante, caro Toro, che tu capisca che quando il centro è basato su qualcosa di esterno (relazione, amicizia, affari) il senso di sicurezza è molto precario. Plutone ti suggerisce che il potere personale passa da un ritiro delle proiezioni e ad assumerti la responsabilità di quello che vuoi, o non vuoi, senza coinvolgere terze persone. In questo mese sarà molto interessante per te mettere a fuoco i modi in cui tendi a creare, come accade un po’ per tutti, delle triangolazioni, ovvero come la presenza di tre poli sia per te utile per la risoluzione di tensioni. In che modo, quando ti trovi di fronte ad una decisione tra due opzioni, hai bisogno di immettere nella dinamica una terza opzione su cui concentrare le tue attenzioni?

Se hai bisogno di affrontare qualche gatta da pelare il momento adatto è tra il 17 e il 20, quando Mercurio sarà nel tuo segno, e avrai la lucidità per fare alcune proposte.

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Maggio e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi il tuo Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

E’ di proprietà di Irene Zanier,

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Contatti

Corso Einaudi, 115 Rivoli (TO) Italia
ire_zan2

Facebook

error: Attenzione: I contenuti sono protetti e di esclusiva proprietà di Oroscopodelmese.it
WhatsApp chat