https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Toro

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/taurus.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/11/NOVEMBRE19.jpg

Oroscopo del mese

1a decade: 21 – 30 aprile
2a decade: 1 – 10 maggio
3a decade: 11 – 20 maggio

L’OROSCOPO DEL MESE QUESTA VOLTA ESCE IN VERSIONE RIDOTTA PER UN _WORK IN PROGRESS_ CHE SCOPRIRAI IL PROSSIMO MESE. GRAZIE PER LA PAZIENZA

Irene

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni lampo per Novembre 2019 e tengono conto solo del segno del tuo Sole e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione nel dettaglio la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

Caro Toro,

Mese non proprio semplicissimo dato che, come avviene ogni anno in questo periodo, la concentrazione dei pianeti nel settore opposto del Cielo tende ad abbassare la tua energia: si tratta di un momento in cui i bioritmi sono naturalmente nella fase calante e a questa situazione che potrei definire “fisiologica” si aggiungono anche i transiti del mese. Come ho già avuto modo di spiegarti soprattutto se sei nato nella prima decade il transito di Urano ha l’impatto maggiore sulle energie in gioco di questa fase della tua vita, sicuramente eccitante, ma dall’altra parte anche estremamente traballante. Il tuo desiderio di buttare tutto all’aria e fuggire solo per il piacere di cambiare vita è proprio in line con il cambiamento che il pianeta cerca di avviare, ma è necessario che tu capisca che i colpi di testa fortunati, soprattutto quando si tratta di cambiare completamente vita come Urano ti invita a fare, sono pochi. Quindi, cerca di tenere a bada l’irrequietezza e di trarre dal transito dei pianeti delle lezioni di vita che non ti facciano cadere dalla padella alla brace.

Venere, il tuo pianeta, fino al 25 transiterà in un settore simile alla natura dello Scorpione e questo movimento tenderà ad amplificare alcune emozioni, specie quelle collegate alla paura di perdere sicurezza e il bisogno di essere amati. Questa è una posizione per certi versi congeniale al pianeta dell’amore dato che, se saggiamente utilizzata, potrà fornire un impeto di passione e permettere una maggior complicità d’anima con il partner. La passione stimolata da questo transito avrà un impatto soprattutto sul piano sessuale ed è probabile che in queste settimane tu senta il desiderio di stringere dei rapporti più stretti e coinvolgenti con amici particolari. C’è chiaramente anche il rovescio della medaglia e questo riguarda il tuo bisogno di sicurezza: nel caso tu viva una storia stabile, non è detto che questi desideri ricadano all’interno della coppia, ed è proprio questo il maggior tormento e tentazione che potrai attraversare. E devo avvisarti: Mercurio retrogrado ed opposto per tutto il mese segnala un’alta probabilità di essere beccato/a per una parola di troppo. Se invece sei all’inizio di una relazione ti renderai presto conto che questa è molto più intensa delle storie a cui sei abituato: Venere in ottava ha un impatto profondo sulla psiche e con Mercurio in Scorpione è possibile che tu senta anche di aver perso la bussola, forse come mai prima d’ora. Fai attenzione alla natura dei tuoi sentimenti e tieni a mente che anche l’odio è, in fondo, una forma di amore.

Saturno, il pianeta che presiede alla stabilità, con il suo stabilizzante trigono e ti aiuterà a mettere dei punti fermi anche nella quotidianità, rendendo hobby e svaghi delle buone abitudini per staccare la mente e sviluppare la tua creatività.

I pianeti in Scorpione sollecitano la tua mente verso un atteggiamento più introspettivo e questo favorisce la ricerca di rapporti più esclusivi e intimi. In particolare Sole, fino al 21, e Mercurio (retrogrado fino al 20) tutto il mese saranno opposti ai valori Toro. Già a partire da metà del mese scorso alcune cose, in particolare in seno a collaborazioni e associazioni, hanno cominciato a scricchiolare ed è probabile che il tema portante di Novembre sia proprio qualcosa che ha a che fare con le tue risorse e con attività che intaccano la tua autostima. Anche la Luna Piena del 12 Novembre, splendente nel segno, mette in scena alcuni vecchi copioni allo scopo di farti prendere consapevolezza di chi sei e di quale sia la tua direzione. Ed è altamente probabile che questo sia il mese durante il quale dovrai riprenderai in mano alcune questioni, smosse ad Aprile, che riguardano la vita di coppia o le associazioni d’affari. È sconsigliabile che tu “agisca” spinto dall’impeto o dalla rabbia ed è ancor più sconsigliabile che ti faccia guidare dalla paura di restare a piedi perché in questo momento non hai la lucidità per prendere nessuna decisione. Quello che puoi fare è osservare, restando nell’ombra, attendendo che le dinamiche che non ti sono chiare lo diventino. Mercurio è pianeta che può aiutarti ad analizzare in che modo tu sei parte attiva di alcuni problemi e non solo vittima inerme. Sarai pensieroso e sintonizzato su “altre” frequenze: il tuo sesto senso si farà più acuto, soprattutto a fine mese quando Nettuno, riprendendo il moto diretto, andrà a smuovere le acque del settore zodiacale collegato al futuro. Riuscirai a cogliere anche i non-detti tra le persone e delle persone nei tuoi riguardi: questo è dovuto al fatto che Mercurio creerà un ponte tra te e gli altri, ma ti metterà anche nella condizione di dover analizzare alcune tue ombre e ferite. Fino al 20, momento in cui avrà fine la retrogradazione, non ti sorprendere se verrai accusato, magari anche dal partner, di creare problemi, di essere paranoico e sospettoso, sentendo puzza di bruciato ovunque: è probabile che tu abbia ragione nel sentirti ingiustamente additato , ma trattieniti dall’agire impulsivamente. Mercurio retrogrado opposto può essere un importante strumento per penetrare in alcuni problemi di coppia e portare un risanamento importante.

Fino al 18 Marte nel settore del rapporto con il corpo, della burocrazia, del lavoro e delle incombenze quotidiane potrà creare qualche corto circuito: attenzione allo stress che rischia di sfociare in tensioni all’interno delle mura domestiche soprattutto dopo il 19 quando Marte si sposterà in opposizione e Mercurio riprenderà il moto diretto nello stesso settore. Questo è un momento che ti consiglio di dedicare ad osservare con attenzione cosa stai trascurando: i dettagli sono importanti e muoverti solo per mettere a tacere l’irrequietezza, cambiando qualcosa -non importa cosa!- non è una buona idea.

Molto meglio la pianificazione a lungo termine affrontando i problemi invece che far finta che questi non ci siano.

(Ti ricordo che nella pagina Facebook La Luna: mito e astrologia puoi trovare articoli, condivisioni e novità del mese in corso. Mi trovi anche su Instagram. Novembre vedrà il formarsi della Luna Piena della Nebbia il giorno 12 Novembre a 19°51’ del Toro.)

Hai già saputo la novità?

Questa estate sono stata coinvolta in una entusiasmante collaborazione con Narrafood Srl e dall’incontro di menti è nato il progetto Narratè© – L’essenza dei segni in un tè. Per ogni segno zodiacale è stata pensata una miscela di Tè prestigiosi (tutti buonissimi), un racconto dalle atmosfere Zodiacali scritto da me che descrive l’essenza del segno, la possibilità di ascoltarlo narrato da una voce famosa… e molto altro!

Se sei curioso/a qui sotto trovi il link (clicca l’immagine della tua essenza) per curiosare e, se vorrai, acquistare il tuo Tè.  

Ti va di farmi sapere che ne pensi di questa idea?
Scrivimi 🙂

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/11/Toro.jpg

Richiedi una consulenza

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/tema_natale_oroscopo.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/oroscopo_pagina.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/SERVIZI_PAGINA.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

E’ di proprietà di Irene Zanier, astrologa e Life Coach
Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Contatti

Corso Einaudi, 115 Rivoli (TO) Italia
ire_zan2

Facebook

error: Attenzione: I contenuti sono protetti e di esclusiva proprietà di Oroscopodelmese.it
WhatsApp chat