https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Toro

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/taurus.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/settembre_oroscopo.jpg

Oroscopo del mese

1a decade: 21 – 30 aprile
2a decade: 1 – 10 maggio
3a decade: 11 – 20 maggio

Caro Toro,

Quelle che seguono sono le previsioni mensili per il tuo segno in riferimento alla posizione del tuo Sole di nascita e, al massimo, in riferimento al segno Ascendente. Il Cielo del mese ci presenta una situazione astrale molto interessante per poter prendere consapevolezza delle ombre che ci abitano: nel corso di Settembre, infatti, assisteremo a diverse dinamiche volte a portare allo scoperto il rimosso, il non-detto, prendendoci anche tutto il tempo per riflettere sui cambiamenti imprescindibili. Inoltre Venere questo mese entrerà in Scorpione (segno di Marte) mentre Marte farà il suo ingresso in Bilancia (segno di Venere): questa dinamica, chiamata dagli antichi “commutatio”, renderà possibile il dialogo tra le parti attive e quelle ricettive della psiche mentre sarà attiva sullo sfondo la Lunazione dell’Uva. Potremo assistere, inoltre, all’inizio della retrogradazione del dispettoso dello Zodiaco, Mercurio, che a fine mese invertirà la rotta nel segno della Bilancia rendendo difficile seguire solo la razionalità.

Quella che segue è la scaletta, l’agenda planetaria, degli eventi astrali del mese seguiti dall’Oroscopo lampo per il tuo segno e dal video dell’Astro-Live sul Cielo di Settembre.

Buona lettura e buona visione

Irene

[Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità e che prenda in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

Eventi astrali del mese 

  • Il Sole transita in Vergine fino al 22 Settembre, momento in cui farà il suo ingresso in Bilancia e scandendo il momento dell’Equinozio d’Autunno
  • Mercurio resta in Bilancia tutto il mese: si tratta di un transito molto lungo per il pianeta più veloce dello Zodiaco e questo è dovuto al fatto che fino al 27 rallenterà la sua corsa e inizierà il suo moto retrogrado;
  • Venere sarà in Bilancia, suo domicilio, fino al 10 Settembre per passare poi in Scorpione. 
  • Marte fino al 14 attraverserà la terza decade della Vergine per passare poi nella scomoda posizione in Bilancia il giorno 15.
  • La Luna Nuova si formerà il 7 Settembre nel segno della Vergine. Ha inizio la Lunazione dell’Uva, successiva alla Tredicesima Lunazione, che si perfezionerà nella Luna Piena in Pesci del 21 Settembre;
  • Giove (R) e Saturno (R) si trovano in Acquario, Urano (R) in Toro, Nettuno (R) in Pesci, Plutone (R) in Capricorno

Quadro generale del mese  

Caro Toro, 

Mese indaffarato e per certi versi tosto a causa del transito dei numerosi pianeti nel settore delle incombenze quotidiane e del lavoro.

Il Sole fino al 22 e Marte fino al 15 ti sosterranno e ti aiuteranno a dare una concretizzazione ad alcuni progetti e piani che nei mesi scorsi potresti aver lasciato in sospeso: si tratta di una stimolazione che arriva dal settore della creatività, dell’inventiva e del coraggio, tutti elementi questi che ti daranno una spinta verso la direzione desiderata. Marte non è un pianeta che ami particolarmente e le sfide che Saturno e Giove ti lanciano dal settore dell’autonomia tendono a renderti insofferente alle limitazioni e desideroso di ripartire alla grande. Urano, retrogrado e particolarmente fastidioso se sei nato nella seconda decade, non ti permette di sederti ad attendere che la manna cada dal Cielo: lo scopo di questo pianeta è portare nella tua vita i cambiamenti necessari per muoverti da dove sei, rinunciando a situazioni di comodo a favore di una maggior autenticità e allineamento alla tua vocazione.

Quello che sta cambiando è il tuo rapporto nei confronti del mondo e con esso anche il modo in cui vuoi essere visto.
E sarò onesta: non è qualcosa che passa.
I pianeti come Urano portano a galla desideri d’anima, sogni sepolti, indicando spesso strade scomode e impervie. Il miglior antidoto alla frustrazione uraniana è accogliere i suggerimenti che Urano ti invia dando inizio a qualche piccolo cambiamento che sia tuo, che non faccia affidamento a nessuna rete di sicurezza, agendo anche il coraggio che fino al 15 Marte stimola in te.

Stiamo vivendo dei momenti di grosso cambiamento collettivo e questo rende tutto più sfidante, ma il fatto che niente sia certo non deve farti rinunciare ai sogni e alla realizzazione di quello che sei veramente, al di là di quello che gli altri dicono di te. Un buon lavoro che puoi fare per andare incontro alla metamorfosi è quello di interrogarti sulle cose che fai chiedendoti se esse sono una comodità o una scelta: non c’è niente di male nemmeno a scegliere la comodità, sia chiaro. Non esiste “giusto” o “sbagliato” quando si ha a che fare con le questioni dell’Anima. Ma quando c’è insofferenza, che è quella che Urano smuove, quello è un segnale che c’è qualcosa dentro che stride.

Venere, il tuo pianeta, fino al 10 sarà in transito in sesta casa e questo, assieme a Mercurio in quinconce per tutto il mese, potrà manifestarsi soprattutto in ambito lavorativo: Venere è un pianeta che ama l’armonia, che predilige i ritmi lenti, ed è in questo che potrebbe manifestarsi l’aspetto ostico del transito attraverso insofferenza, svogliatezza e irritazione verso l’autorità (specie se sei nato nella seconda decade). Non si tratta comunque di sensazioni destinate a durare a lungo e potranno essere più fastidiose soprattutto nella prima settimana lasciandoti il resto del mese tranquillo/a sul versante lavorativo. Mercurio quest’anno farà la sua sosta e retrogradazione (che avrà inizio a fine mese) nel segno della Bilancia, l’altro segno che appartiene a Venere, e per te questo coinciderà con una maggior attenzione proprio alla quotidianità e, se vogliamo, al lavoro. Settembre sarà quindi sicuramente un buon momento per dedicarti alla pianificazione lavorativa e per cominciare a mettere in agenda anche progetti ad ampio respiro. Ricorda che un buon modo per pianificare è chiedersi in quanto tempo un progetto potrà vedere la luce distinguendo in questo modo progetti a breve, medio o lungo termine. È un Mercurio che funziona molto bene soprattutto sul piano della comunicazione ma che, trattandosi della posizione dell’inversione di marcia, potrà anche crearti qualche contrattempo a fine mese e nella prima metà di ottobre.

Video Oroscopo del Toro

Il Calendario delle 13 Lune

Con la Luna Nuova del Lupo di Dicembre 2020 è iniziato ufficialmente l’anno lunare 2021. Dall’incontro di due menti lunari (la mia e quella di Alessandra Donati), ha preso forma l’idea di un calendario, secondo me unico nel suo genere, che gira attorno proprio alla nostra amata Luna e alle sue fasi: il “Calendario delle 13 Lune” (2021).

Devo confessarti di essere molto emozionata perché quando Alessandra e io ci siamo trovate a decidere in che modo strutturarlo abbiamo notato che non esiste nessun calendario che metta al centro della scena proprio la Luna e così abbiamo deciso di osare nel proporre qualcosa di diverso dal solito: un calendario le cui pagine non hanno inizio con il primo giorno del mese, ma con la fase di Luna Nuova.
Ogni pagina è quindi dedicata e porta il nome di una lunazione diversa per un totale di 13 lunazioni. E non solo: oltre alle 4 fasi (Nuova, Primo Quarto, Piena, Ultimo Quarto) troverai l’indicazione dell’ingresso della Luna in ogni segno zodiacale, i momenti delle eclissi e alcune riflessioni di meditazione e preghiera.

Puoi trovarlo nel “Giardino dei Libri” cliccando l’immagine qui sotto (ATTENZIONE: verrai reindirizzata/o al sito del Giardino dei Libri):

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/11/Toro.jpg

Richiedi una consulenza

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/tema_natale_oroscopo.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/oroscopo_pagina.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/SERVIZI_PAGINA.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

È di proprietà di Irene Zanier, astrologa e Life Coach
Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Facebook

Don`t copy text!