https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Bilancia

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/libra.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2020/01/Gennaio_cop20.jpg

Oroscopo del mese

1a decade: 23 settembre – 3 ottobre
2a decade: 4 – 13 ottobre
3a decade: 14 – 22 ottobre

Cara Bilancia,

Il tuo 2020 sarà un anno all’insegna della ripresa di energia e di rinnovamento della creatività. Lo so che da anni ti senti ripetere le stesse identiche rassicurazioni, ma sai anche che io ci tengo ad essere sincera e difficilmente scrivo cose che non corrispondono alla realtà. La bella notizia, quindi, è che ti lasci alle spalle delle sfide epocali che non si ripresenteranno per lunghissimo tempo. Molta acqua è passata sotto i ponti e sicuramente la tua Anima piange qualche cocente delusione: è ora di lasciar andare le persone che non riflettono il tuo cambiamento. La rivoluzione interiore, specie se sei nato nella prima e seconda decade, è ormai avvenuta, soprattutto all’interno delle sicurezze familiari. Gennaio sarà molto in linea con le sfide concluse nel 2019 e questo servirà a fare il punto della situazione su nuovi progetti che potranno prendere vita da incontri e opportunità di ampliamento: non dimenticare gli errori del passato. In particolare Venere in trigono fino al 12 ti permetterà di buttarti nel nuovo anno con il desiderio di innamorarti di nuovo e di dedicarti alla coltivazione delle amicizie e dei rapporti più stretti. Ottimo mese per intavolare discorsi importanti con il partner.

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Nella pagina “Oroscopi? Davvero?” puoi leggere cosa mi ispira e il perché di questo Oroscopo. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

Quadro generale del mese 

PRIMA e SECONDA DECADE

Cara Bilancia, Dicembre ti ha presentato la novità dell’ingresso di Giove in Capricorno, posizione in cui il pianeta non è a suo agio, e questo potrebbe averti fatto chiudere l’anno con pesantezze e preoccupazioni riguardo a questioni familiari o patrimoniali. Per la prima decade questo sarà particolarmente sentito dato che Urano, transitando in quinconce nel settore delle risorse e del denaro, smuove qualche preoccupazione legata all’instabilità: dall’11 Gennaio il pianeta dei colpi di scena riprenderà il suo moto diretto e intensificherà la ricerca di nuove risorse alle quali attingere. Si tratta di un transito minore, come già espresso in precedenza, che smuove anche alcune riflessioni sulle emozioni, sugli affetti e sulle ferite che determinano, nel bene e nel male, chi sei. Urano è un pianeta che per certi versi trova un riflesso in alcune caratteristiche bilancine di razionalità e previsione, ma che mal si adattano invece con il bisogno di controllo e armonia: Urano scuote tutto ciò che non ha fondamenti di autenticità e con il suo transito nell’ottava Casa solare, assieme al lavoro profondo sul tuo inconscio alla ricerca di sicurezze più personali, potrai andare incontro a spese impreviste di qualche tipo e a fluttuazioni del patrimonio.

Voglio comunque rassicurarti: sebbene ci sia qualche nube all’orizzonte, gli anni difficili per te sono terminati ed in questo momento potrai dedicarti veramente alla coltivazione di qualcosa di nuovo. Il movimento di Giove in quadratura ha un impatto incisivo soprattutto nel caso tu abbia lasciato indietro qualcosa in termini di non-detti e rancori con la tua famiglia d’origine. Giove, nella sua criticità del momento, ti fa vedere con esattezza dove ti racconti delle storie per non rompere il cordone ombelicale e, facendo questo, preme l’acceleratore dandoti l’occasione giusta per affrancarti ancora di più dalla famiglia d’origine. La quarta Casa in cui Giove transita fino al 15 per la prima decade e dal 16 per la seconda è anche un settore legato all’inconscio e ai ricordi e ti inviterà ad esplorare dimensioni meno materiali e più spirituali. È importante che nella parte del mese più delicata tu faccia attenzione a trattative e contrattazioni ed in generale ai rapporti con amici e colleghi dato che la tua mente sarà assorbita altrove e la tendenza sarà quella di affidarti all’impulso. La sensazione che probabilmente avvertirai più intensamente nella prima parte del mese sarà quella di essere scarsamente preso in considerazione dai tuoi familiari se non per questioni economiche. Giove, in particolare, con il suo transito in quarta Casa ti porta a sviluppare una nuova sicurezza sulle tue capacità e risorse facendo affidamento anche su quello che hai ereditato dalla tua famiglia oltre che sulle qualità che hai sviluppato da solo. Sarà un mese sicuramente pesante sotto certi versi perché la comunicazione sembrerà bloccata su tutti i fronti e vorrai compensare con l’assertività e l’impulsività come Marte in sestile ti suggerirà: sarai stanco e avrai bisogno di dedicarti al riposo e alla cura di te. Concediti del tempo per fare le cose che ti stanno a cuore e per quelle più noiose cerca di darti obiettivi a breve scadenza.

Marte fino al 18 per la prima decade e dal 19 per la seconda, transiterà in sestile e lo farà proprio nel segno di Giove aumentando quindi la probabilità di sfogare qualche frustrazione personale attraverso attività sociali: il rischio connesso a questi transiti è che non sarai particolarmente attento ai segnali che arriveranno dagli altri, ma tenderai a muoverti sulla base di ricordi ed aspettative. Si tratta di un sestile nella Casa della comunicazione e quindi è probabile che sia proprio quest’ultima ad essere la tua croce e delizia. Marte metti in circolo un sacco di energia aggressiva e i litigi e i battibecchi sono il modo più veloce per scaricarla, specie se questa è collegata ad un atteggiamento che non si padroneggia o se si deve gestire delle ingiustizie. Allo stesso tempo il tuo guerriero interiore si farà più polemico e questo significa che gran parte delle discussioni che ti coinvolgeranno nel corso delle prime due settimane saranno alimentate anche da un sottile desiderio di vincere e di mettere in discussione le posizioni che ti sembrano assurde o ingiuste: se riuscirai a non far diventare questo atteggiamento una dichiarazione di guerra verso le persone che incontrerai e con cui discuterai, allora saranno proprio le discussioni ad essere un punto di partenza per riflessioni più profonde. Marte in sestile stimola la tua mente e nello stesso momento vivacizza anche le frequentazioni.

La posizione di Marte nella casa dei fratelli e delle sorelle potrebbe essere una indicazione anche di un discorso lasciato in sospeso e che ora avrai il coraggio di affrontare e che potrai affrontare con argomenti convincenti soprattutto dal 16, momento favorevole a qualsiasi discussione grazie al supporto di Mercurio. Mercurio in trigono renderà la tua mente più focalizzata e lucida rispetto a quello che ti riserva la prima parte del mese. Mitologicamente Mercurio è descritto come la divinità a cui era permesso andare ovunque, trasgredendo all’occorrenza anche i divieti di Zeus. Mercurio ti favorirà sul piano della comunicazione e del lavoro mentale: avrai le idee chiare e saprai esattamente quello che vuoi. Queste sono delle giornate adatte, se vorrai, per sbrigare velocemente del lavoro arretrato. Ti sentirai centrato e questo sarà utile soprattutto sul piano lavorativo per concludere alcune trattative.

TERZA DECADE

Cara Bilancia della terza decade, il tuo mese sarà sostanzialmente molto diverso da quello sperimentato dalle prime due decadi e questo è legato al fatto che la potente congiunzione di Plutone e Saturno avverrà in quadratura al tuo Sole e all’interno della quarta Casa. Si tratta di un transito dall’impatto incisivo a livello collettivo, ma che per te riguarderà direttamente alcuni cambiamenti d’Anima e una rivoluzione nella scala dei tuoi valori. Plutone riporta a galla alcune memorie del passato mentre Saturno decreta che è venuto il momento di “aggiustarle” o comunque di lavorarle. Questa combinazione parla del fatto che è venuto il momento di fare i conti con alcune ombre e andare incontro ad un nuovo equilibrio che tenga conto delle responsabilità di tutti. Non puoi essere sempre tu ad occuparti di tutto all’interno della famiglia, occupandoti anche di risolvere le grane altrui. Il lavoro di Saturno e Plutone, che procede a diverse intensità da Dicembre 2018, per te è importante soprattutto per delimitare i confini. La spinta, affinché tu esca da situazioni complicate in cui ti trovi per non aver affrontato a tempo debito alcuni problemi, sarà fortissima. Saturno è un insegnante severo e ti mette faccia a faccia con i limiti della realtà, facendoti anche vedere che per progettare qualcosa, nel piccolo come nel grande, è necessario valutare le opportunità e, se queste mancano, attendere il momento migliore. Muovendosi nel settore dei legami familiari, questo duetto mette in evidenza che sono proprio i legami che possono sia bloccarti che spingerti a fare meglio ed è bene che tu li esamini al fine di capire se sei realmente libero di muoverti nella vita oppure se tendi ancora ad agire per accontentare tutti, mettendo in secondo piano le tue esigenze.

Venere, il tuo pianeta, dal 6 al 12 Gennaio sarà in trigono e smorzerà un po’ la tensione stimolando il tuo desiderio di osare nel cercare qualche avventura, anche dal punto di vista sentimentale, senza perdere però di vista i sentimenti. È una posizione che spinge al massimo le tue caratteristiche socievoli e mondane e che attenuerà la paura di non riuscire a portar fuori i tuoi veri sentimenti. Venere è anche un pianeta esigente e in questo brevissimo arco di tempo ti interrogherà su quanto tempo ti concedi per riposarti e divertirti. La quinta Casa in cui Venere transita è connessa oltre che all’amore e ai divertimenti, anche alla ricerca del proprio centro e della fonte della creatività: Venere in Acquario ti aiuterà a sondare i tuoi desideri per far emergere quello più in linea con una nuova versione di te, specie se anche il tuo Ascendente si trova in Bilancia.

Questo è un mese che ti sconsiglierei di dedicare a nient’altro che alla riflessione, prendendo anche in considerazione quello che ti lasci alle spalle e i dolori collegati alla perdita di alcune sicurezze e punti di riferimento.

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Gennaio 2020 e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Hai già saputo la novità?

Questa estate sono stata coinvolta in una entusiasmante collaborazione con Narrafood Srl e dall’incontro di menti è nato il progetto Narratè© – L’essenza dei segni in un tè. Per ogni segno zodiacale è stata pensata una miscela di Tè prestigiosi (tutti buonissimi), un racconto dalle atmosfere Zodiacali scritto da me che descrive l’essenza del segno, la possibilità di ascoltarlo narrato da una voce famosa… e molto altro!

Se sei curioso/a qui sotto trovi il link (clicca l’immagine della tua essenza) per curiosare e, se vorrai, acquistare il tuo Tè.  

Ti va di farmi sapere che ne pensi di questa idea?
Scrivimi 🙂

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/11/Bilancia.jpg

Richiedi una consulenza

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/tema_natale_oroscopo.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/oroscopo_pagina.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/SERVIZI_PAGINA.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

E’ di proprietà di Irene Zanier, astrologa e Life Coach
Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Contatti

Corso Einaudi, 115 Rivoli (TO) Italia
ire_zan2

Facebook

error: Attenzione: I contenuti sono protetti e di esclusiva proprietà di Oroscopodelmese.it
WhatsApp chat