https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Bilancia

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/libra.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/settembre_oroscopo.jpg

Oroscopo del mese

1a decade: 23 settembre – 3 ottobre
2a decade: 4 – 13 ottobre
3a decade: 14 – 22 ottobre

Cara Bilancia,

Quelle che seguono sono le previsioni mensili per il tuo segno in riferimento alla posizione del tuo Sole di nascita e, al massimo, in riferimento al segno Ascendente. Il Cielo del mese ci presenta una situazione astrale molto interessante per poter prendere consapevolezza delle ombre che ci abitano: nel corso di Settembre, infatti, assisteremo a diverse dinamiche volte a portare allo scoperto il rimosso, il non-detto, prendendoci anche tutto il tempo per riflettere sui cambiamenti imprescindibili. Inoltre Venere questo mese entrerà in Scorpione (segno di Marte) mentre Marte farà il suo ingresso in Bilancia (segno di Venere): questa dinamica, chiamata dagli antichi “commutatio”, renderà possibile il dialogo tra le parti attive e quelle ricettive della psiche mentre sarà attiva sullo sfondo la Lunazione dell’Uva. Potremo assistere, inoltre, all’inizio della retrogradazione del dispettoso dello Zodiaco, Mercurio, che a fine mese invertirà la rotta nel segno della Bilancia rendendo difficile seguire solo la razionalità.

Quella che segue è la scaletta, l’agenda planetaria, degli eventi astrali del mese seguiti dall’Oroscopo lampo per il tuo segno e dal video dell’Astro-Live sul Cielo di Settembre.

Buona lettura e buona visione

Irene

[Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità e che prenda in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

Eventi astrali del mese 

  • Il Sole transita in Vergine fino al 22 Settembre, momento in cui farà il suo ingresso in Bilancia e scandendo il momento dell’Equinozio d’Autunno
  • Mercurio resta in Bilancia tutto il mese: si tratta di un transito molto lungo per il pianeta più veloce dello Zodiaco e questo è dovuto al fatto che fino al 27 rallenterà la sua corsa e inizierà il suo moto retrogrado;
  • Venere sarà in Bilancia, suo domicilio, fino al 10 Settembre per passare poi in Scorpione. 
  • Marte fino al 14 attraverserà la terza decade della Vergine per passare poi nella scomoda posizione in Bilancia il giorno 15.
  • La Luna Nuova si formerà il 7 Settembre nel segno della Vergine. Ha inizio la Lunazione dell’Uva, successiva alla Tredicesima Lunazione, che si perfezionerà nella Luna Piena in Pesci del 21 Settembre;
  • Giove (R) e Saturno (R) si trovano in Acquario, Urano (R) in Toro, Nettuno (R) in Pesci, Plutone (R) in Capricorno

Quadro generale del mese  

Cara Bilancia, 

Periodo davvero splendido grazie alla presenza di numerosi pianeti che, nel corso del mese, saranno a tuo favore. Questa è la tua stagione: il 22 Settembre, il giorno successivo alla Luna Piena dell’Uva, il Sole entrerà proprio nel tuo segno facendo compagnia a Mercurio e Marte, mentre Giove e Saturno retrogradi sostengono i valori Bilancia con armonici trigoni dall’Acquario. 

Te lo confesso: queste sono le previsioni che ho atteso a lungo di poter scrivere dato che il tuo segno è stato il più massacrato dai lenti degli anni passati. 

Fino al 10 avrai anche Venere, il tuo pianeta, dalla tua parte che ti conferirà carisma e benessere psico-fisico. Si tratta del tratto finale del transito in domicilio del pianeta che ti influenzerà soprattutto se nato/a nell’ultima decade del segno, ma trattandosi del pianeta governatore l’effetto benefico è avvertibile da tutto il segno. Il transito di Venere vicino al Sole di nascita è di solito percepibile anche fisicamente, nei lineamenti e nella luce degli occhi: non sorprenderti se ti diranno che sei più affascinante del solito dato che Venere farà la sua parte rendendoti irresistibile agli occhi di chiunque. 

Questo è anche il mese durante il quale è utile riprendere vecchi discorsi lasciati in sospeso dato che avrai la diplomazia e la sagacia necessarie per dirimere anche questioni molto spinose: Mercurio, con il suo lungo transito nel segno, ti dona il giusto atteggiamento per rispondere ad eventuali critiche senza prenderla troppo sul personale. Sarai veloce e questo potrà essere un asso nella manica in ambito lavorativo: la mente viaggerà veloce e vorrai comunicare, apprendere e scambiare e questo specialmente tra il 4 e il 6 Settembre quando il folletto dello Zodiaco sarà supportato da Saturno. Apriti ai consigli che ti arriveranno in questi giorni, specie quelli di persone che per te sono normalmente fonte di ispirazione.

A partire dal 15, con Marte in transito in Bilancia e Chirone opposto, si tratterà di fare un altro passo, chiedendoti quali ferite sei disposta a lasciarti alle spalle. Questo è un transito che ti aiuterà a chiudere questioni, a lasciar andare e a viaggiare leggero. Chirone ti aiuta proprio in questo e questo mese, con Marte nel segno, la lezione sarà ancora più evidente: laddove ci sentiamo vulnerabili e reattivi abbiamo ancora delle cose che reclamano attenzione. Una volta capito però cosa quel dolore e quella vulnerabilità ci comunicano, niente ci vieta di passare oltre e di vedere il passato come appartenente ad un passato remoto. Marte sosterrà questo lavoro di ristrutturazione potenziando il tuo Sole e dandoti il coraggio e l’energia per affinare questo lavoro: quanto è importante per te far corrispondere i comportamenti del partner con qualcosa di ideale che si trova nella tua mente? Sebbene si tratti di una congiunzione e possa avere un buon effetto sul dinamismo, Marte in Bilancia non è proprio a suo agio e può influire anche sulla sensazione di sicurezza: la seconda parte del mese, specie dal 22 Settembre quando Mercurio e Plutone saranno in stretta quadratura tra loro con un effetto irritante sul tuo Sole, potrà esserci un continuo susseguirsi di pensieri sull’andare e restare, sul lanciarti oppure tentennare. In ogni caso con Marte nel segno potrai ricaricare le batterie e dedicarti con maggior profitto anche al lavoro.

A partire dal 27 Mercurio inizierà il suo moto retrogrado proprio nel tuo segno: durante la retrogradazione la direzione non è più esterna, ma diventa interna ed è favorita quindi la comunicazione con le parti profonde della psiche che fai più fatica ad accettare (sono le parti in ombra) e che tendi a rimuovere dai tuoi discorsi. Riuscire a ri-prendere possesso del rimosso è ciò che conferisce potere perché il quadro della personalità ri-entra in possesso di pezzi mancanti che daranno una visione più estesa.

Video Oroscopo della Bilancia

Il Calendario delle 13 Lune

Con la Luna Nuova del Lupo di Dicembre 2020 è iniziato ufficialmente l’anno lunare 2021. Dall’incontro di due menti lunari (la mia e quella di Alessandra Donati), ha preso forma l’idea di un calendario, secondo me unico nel suo genere, che gira attorno proprio alla nostra amata Luna e alle sue fasi: il “Calendario delle 13 Lune” (2021).

Devo confessarti di essere molto emozionata perché quando Alessandra e io ci siamo trovate a decidere in che modo strutturarlo abbiamo notato che non esiste nessun calendario che metta al centro della scena proprio la Luna e così abbiamo deciso di osare nel proporre qualcosa di diverso dal solito: un calendario le cui pagine non hanno inizio con il primo giorno del mese, ma con la fase di Luna Nuova.
Ogni pagina è quindi dedicata e porta il nome di una lunazione diversa per un totale di 13 lunazioni. E non solo: oltre alle 4 fasi (Nuova, Primo Quarto, Piena, Ultimo Quarto) troverai l’indicazione dell’ingresso della Luna in ogni segno zodiacale, i momenti delle eclissi e alcune riflessioni di meditazione e preghiera.

Puoi trovarlo nel “Giardino dei Libri” cliccando l’immagine qui sotto (ATTENZIONE: verrai reindirizzata/o al sito del Giardino dei Libri):

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/11/Bilancia.jpg

Richiedi una consulenza

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/tema_natale_oroscopo.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/oroscopo_pagina.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/SERVIZI_PAGINA.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

È di proprietà di Irene Zanier, astrologa e Life Coach
Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Facebook

Don`t copy text!