https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Bilancia

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/libra.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/05/Maggio_oroscopodelmese-e1556952121262.jpg

Oroscopo del mese

1a decade: 23 settembre – 3 ottobre
2a decade: 4 – 13 ottobre
3a decade: 14 – 22 ottobre

Cara Bilancia,

Mese non proprio semplice: i pianeti questo mese si concentreranno nei settori collegati alla relazione e porteranno allo scoperto anche alcune preoccupazioni familiari con cui stai facendo i conti da un po’, specie se sei nato nella terza decade. Il tuo segno, in questa fase di cicli planetari, è sicuramente tra quelli che sta soffrendo di più le spinte evolutive delle energie, ma la buona notizia è che alla fine di questa corsa potrai far affidamento su una versione di te più profonda e a contatto con le emozioni. Fino a metà mese, con Venere opposta, le parole rischiano di morirti in gola prima di poter essere portate all’esterno. Cerca di riflettere su cosa significa per te non aver parole per esprimere le emozioni.

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

Cara Bilancia della prima decade, la tua decade è quella più risparmiata dai transiti del periodo dato che, come ho anticipato, gran parte delle stimolazioni planetarie sono concentrate altrove. Questo ti permetterà di dedicarti, con maggior serenità, ad affrontare alcune questioni relazionali messe in risalto da Chirone opposto.

Chirone non è un pianeta; si tratta infatti di un asteroide che astrologicamente porta l’attenzione sui luoghi dell’oroscopo personale in cui è più probabile trovare una ferita profonda. Si tratta di una forma di vulnerabilità, del luogo della tua Carta in cui è più probabile che si nasconda qualche aspetto di te che non vuoi confessare perché è ciò che ti fa sentire vulnerabile. Quando Chirone transita nella carta di nascita lo fa sempre con delicatezza, senza creare troppo scalpore, e questo dipende dal fatto che, non trattandosi di un pianeta, ha una vibrazione più leggera.

Con Chirone opposto il focus si sposta tutto sul piano relazionale: amore, amici, rapporti personali diventano tutti oggetto di profonde riflessioni. E’ importante che tu tenga a mente che non si tratta tanto della relazione in sé, quanto piuttosto di come ti percepisci tu quando non sei in relazione. I transiti di questo mese hanno la potenzialità per iniziare ad aprire una nuova prospettiva completamente diversa su questo aspetto della tua vita, facendoti vedere che dopo i transiti pesanti degli anni passati sei una persona nuova con un nuovo centro. L’unica cosa a cui ti consiglio di fare molta attenzione è la tendenza che le Bilance hanno in qualche occasione a dividere le persone e le situazioni in buone e cattive. Chirone in Ariete spinge affinché venga affermata l’autonomia e questo, nel tuo caso, passa anche dalla valutazione di quanto tendi a scendere a compromessi quando senti che non puoi dipendere su nessuno e che soprattutto non ricevi i feedback che ti aspetteresti. Ma come puoi ben comprendere questo riguarda in piccolissima parte gli altri: è una dinamica tua ad essere messa in moto da bisogni profondi. Questo è il momento ideale per lavorare proprio sull’autosufficienza e per comprendere in che modo un legame non possa mai essere co-dipendenza. E’ importante che tu rifletta soprattutto su quanto, in alcune situazioni, tendi a seguire ciecamente i consigli di qualcuno, semplicemente magari perché ti senti poco preparato o carente in un determinato settore.

Chirone a partire dal 16 Maggio riceverà la quadratura di Marte in decima Casa che, quadrando anche il tuo Sole di nascita, diventerà il punto di sfogo di una configurazione di tensione. Soprattutto a partire da questo momento sarai sfidato a far valere le tue ragioni, specie in ambito lavorativo, e ad esprimere il tuo punto di vista anche se ti sembrerà che questo sia impopolare o poco importante. Potrai metterti alla prova verificando che sei perfettamente in grado di portare avanti le tue ragioni senza per questo perdere in classe ed eleganza. Marte è un archetipo votato all’azione e va espresso in maniera creativa, evitando di far accumulare stress e tensione che potrebbero portarti a scoppi d’ira. Soprattutto a partire dal 21 tenderai a rispondere in maniera stizzita alle provocazioni: cerca di trattenerti dato che corri il rischio di pentirti immediatamente per delle risposte che in un altro momento non avresti mai dato, sebbene queste siano giuste.

I consigli degli amici in questo momento potranno diventare un’arma a doppio taglio e sarebbe meglio che valutassi con attenzione soprattutto quelli che ti arriveranno senza essere stati richiesti: anche se è vero che in alcuni momenti, quando non si sa che pesci pigliare, un consiglio può fare la differenza, le sfide del periodo per te sono volte a cercare di comprendere come e se sei in grado di cavartela da solo.

SECONDA DECADE

Mese tutto sommato tranquillo e senza grossi scombussolamenti, eccezion fatta per la prima settimana durante la quale il transito disarmonico di Venere potrà creare qualche malumore all’interno della coppia o, nel caso tu sia single, il tuo umore tenderà ad essere un po’ sotto tono. Venere è il tuo pianeta ed esso tende a smuovere soprattutto dal punto di vista delle emozioni e delle sensazioni: fino al 7 potrai sentirti anche incompreso e non ti riuscirà di mettere a fuoco con precisione quanto tu sia responsabile di alcune situazioni che ti sembrano senza via di fuga. Approfitta di questi giorni per accogliere i consigli delle persone care, soprattutto in relazione al modo in cui affronti le situazioni. Delle volte il tuo bisogno di armonia e di perfezione ti porta ad irrigidirti, inseguendo un ideale di giustizia e soffrendo per quelli che percepisci come torti personali. Se sarai in grado di accogliere questo momento di piccola crisi la tua scala di valori si arricchirà.

La Luna Nuova si formerà proprio nei gradi della tua decade e interesserà la casa della trasformazione profonda: a partire dal 5 Maggio potrai riflettere con successo su alcune brutte abitudini che vuoi perdere dato che questa Luna, nella sua fase oscura, potrà essere il contenitore dei tuoi desideri e buoni propositi. E’ una Luna che si formerà in sestile a Nettuno, pianeta che sta transitando in sesta casa e che sta modificando inesorabilmente i tuoi ritmi ed equilibri.

Siccome il Cielo è, come ti dicevo, libero da influenze astrali dirette, questo mese sentirai in maniera più netta proprio l’influenza di Nettuno. Nettuno sta transitando nel settore connesso alla quotidianità, alla routine e al rapporto con il corpo e tende a confondere le acque e a rendere tutto meno chiaro proprio in questi contesti. Accanto a questa confusione però (e adesso arriva la bella notizia) è anche molto probabile che tu inizi a renderti conto di una nuova sensibilità, più acuta, che ti porta a vivere con un atteggiamento più …sacrale… diversi aspetti della tua vita. Diciamocelo: sarai un po’ con la testa tra le nuvole, però… che bellezza! In questo momento è possibile anche che tu sia attratto da aspetti più sottili dell’esistenza e che desideri iniziare a studiare tutto ciò che riguarda i regni superiori della coscienza o anche la metafisica.

TERZA DECADE

Mese intenso e ricco di stimoli planetari che, ahimè, sono anche una spina nel fianco dato che ti porteranno ad arrivare spesso a fine giornata con la sensazione di aver corso la maratona di New York. Si tratta di un periodo davvero difficile e complicato per la tua decade che si trova a dover gestire, in un colpo solo, la quadratura di Saturno-Plutone-Nodo sud nel settore degli equilibri familiari. Si tratta di una combinazione piuttosto critica e che ti condurrà a veder modificare anche l’assetto della famiglia da qui a Gennaio 2020. Voglio rassicurarti: non ti sto dicendo che da adesso a Gennaio sarà tutto uno schifo! Anzi, in mezzo a tanta fatica avrai la sensazione di riuscire a comprendere sempre meglio quello che vuoi e quali sono i compromessi che non vuoi più accettare. Il settore coinvolto in questo transito riguarda alcune idee che hai sulla famiglia che dovrai lasciar andare ed è probabile che emerga sempre più forte il bisogno di definire rapporti sulla base di tue esigenze e desideri. E questa è sicuramente una bella notizia: al termine di questi transiti titanici potrai contare su una nuova versione di te più centrata e consapevole di cos’è sacrificio e cosa non lo è. Saturno e Plutone sono retrogradi e questo riporta molto probabilmente nella tua vita anche vecchie problematiche che riguardano gli affetti e tradimenti su cui pensavi di poter passare sopra. Adesso è venuto il momento di riprendere in mano tutto e decidere, sulla base di quello che è giusto per te, che direzione dare agli eventi e alle situazioni. Il segno della Bilancia cerca sempre, quando si muove, di farlo in maniera armoniosa, senza creare sofferenza, ma così facendo alcune volte tende ad auto-immolarsi come vittima sacrificale sull’altare di qualche ideale. E’ venuto il momento di avvicinarti a qualche disciplina che ti aiuti a comprendere e a dare un senso meno superficiale all’esistenza. La vita non è semplicemente un susseguirsi di eventi causali… e se anche fosse così, la tua grande opera sarà scegliere la voce narrante della tua storia.

Sentirai forte la necessità di sincerità e questo soprattutto in famiglia. La quarta Casa così fortemente occupata indica che anche karmicamente in questo momento è proprio necessario che ti fermi a valutare a cosa stai rinunciando. La risposta a questa domanda potrebbe sconvolgerti… ed è per questo che non è detto che tu sia ancora pronto a saperlo. Plutone in quadratura vuole anche che tu faccia una revisione delle ferite che possono esserti arrivate da alcuni membri della famiglia, resistendo alla tentazione di dire che “va tutto bene” quando magari non è così. E’ necessaria molta pazienza perché si tratta di un processo doloroso che ti farà passare attraverso sentimenti di vulnerabilità: quello che dovrai fare sarà cercare di liberarti anche dei vecchi condizionamenti che non ti permettono di esprimerti completamente.

Verrà in tuo aiuto Giove, retrogrado e in sestile: nonostante la retrogradazione, sarai pieno di energia e avrai voglia di divertirti e di fare cose nuove per sfamare la tua curiosità. Questo è un transito interessante anche dal punto di vista culturale dato che aumenta le occasioni di apprendimento e di conoscenza: sono favoriti gli incontri con persone che riconoscerai per la loro caratteristica di farti dono di qualche spunto che potrà aprirti la mente ad osservare vecchie questioni con occhi nuovi. Nel corso del mese, ed in particolare nelle prime due settimane, conoscerai tante persone nuove che stimoleranno la tua curiosità. L’unico problema è che, data la natura amplificante del pianeta e dalla sua proverbiale fame di contatti, è probabile che tu ti senta insofferente nel gestire le noiose questioni quotidiane e che questa influisca un po’ sul versante lavorativo. Andrai un po’  con la testa tra le nuvole.

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Maggio e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi il tuo Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

E’ di proprietà di Irene Zanier,

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Contatti

Corso Einaudi, 115 Rivoli (TO) Italia
ire_zan2

Facebook

error: Attenzione: I contenuti sono protetti e di esclusiva proprietà di Oroscopodelmese.it
WhatsApp chat