https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Sagittario

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/sagittarius.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/settembre_oroscopo.jpg

Oroscopo del mese

1a decade: 23 novembre – 2 dicembre
2a decade: 3 – 11 dicembre
3a decade: 12 – 21 dicembre

Caro Sagittario,

Mese non proprio semplicissimo, specialmente nelle prime due settimane quando Sole, Mercurio, Venere e Marte saranno concentrati in Vergine in quadratura al tuo segno. La bella notizia è che la parte complicata saranno le prime due settimane mentre a partire dal 14, con l’ingresso di Venere e Mercurio in Bilancia, ci sarà uno sblocco di energie che ti permetteranno di sentirti meglio e di riprendere in mano con maggior vigore le incombenze di tutti i giorni. Settembre non sarà proprio uno dei mesi più semplici, ma se riuscirai a concentrarti su quello che ti aspetta e non su quello che è stato vedrai che tutto scorrerà con maggior facilità.

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Nella pagina “Oroscopi? Davvero?” puoi leggere cosa mi ispira e il perché di questo Oroscopo. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

18 Settembre 2019: Saturno torna diretto

A partire dal 18 settembre Saturno, che ha iniziato il suo moto retrogrado il 29 Aprile, riprenderà il moto diretto: quando un pianeta come Saturno si ferma e ricomincia a camminare nella direzione “normale” questo comporta sempre lo sblocco di qualcosa e la ripresa di quanto è rimasto sospeso nel periodo della retrogradazione. I periodi di retrogradazione di Saturno sono momenti che implicano uno stop e una rivalutazione delle tue regole e strutture. La parola chiave, per comprendere quale lezione è contenuta nella sensazione di blocco, è consapevolezza. La retromarcia avverrà nella seconda decade del Capricorno e quindi in seconda Casa rispetto al tuo segno. Non è un aspetto astrologico maggiore, ma questo non significa che non abbia alcune ricadute nel settore che attraversa. Sarà interessata soprattutto la seconda decade, anche se è possibile che l’effetto sia percepibile anche da chi ha altri pianeti , specie quelli personali, nella prima decade.

Come anticipato, il transito di Saturno nella seconda Casa per il tuo segno significa che sei di fronte ad un nuovo ciclo di valutazione di tutto ciò che riguarda i tuoi risparmi, la tua autostima e il modo in cui cerchi e crei sicurezza. Data la natura restrittiva del pianeta non è ancora il momento di raccogliere frutti: si tratta più che altro del momento della semina. Con l’inizio della retrogradazione è possibile che tu abbia dovuto rivedere, a causa di contrattempi e ritardi, alcuni tuoi impegni e responsabilità, in particolare in relazione ai risparmi, agli affari e il mantenimento della zona di comfort. Questi ritardi non hanno di certo avuto lo scopo di farti perdere la pazienza, anche quando magari hanno riguardato il dietro front di alcuni di fronte alle loro responsabilità. L’obiettivo era quello di permetterti un cambio della prospettiva: cosa sei disposto a sacrificare per sentirti sicuro e costruire qualcosa di stabile? Sono riflessioni di questo genere che potrebbero averti fatto rallentare al fine di aggiustare un po’ il tiro.

Con la ripresa del moto diretto il 18 Settembre e forte di queste riflessioni ti riuscirà più semplice liberarti dagli impedimenti e da ciò che ti rallenta e questo grazie anche ad una rinnovata capacità di  semplificare e organizzare le attività che potranno riprendere nuovamente a scorrere e funzionare.

PRIMA DECADE

Mese non particolarmente stimolato per la tua decade dato che ci saranno pochi transiti attivi e questo ti darà modo di riflettere su alcuni accadimenti di Agosto: la concentrazione di pianeti in Vergine, nella casa dell’autonomia, potrebbe aver smosso qualche malumore tra le mura domestiche ed in particolare potresti trovarti ora a mettere a posto alcuni equilibri che sono saltati, soprattutto su temi che riguardano il lavoro e la tua realizzazione professionale.

Qualche grattacapo potrà preoccuparti ancora nel corso della prima settimana a causa della quadratura di Mercurio, ma in generale la prima parte del mese scorrerà senza grosse preoccupazioni dandoti modo di avvertire ciò che Chirone, il pianeta del guaritore interiore, smuove nel settore dello svago, dei divertimenti e del contatto con il tuo bambino interiore. In generale l’asteroide Chirone è collegato a traumi, ferite e blocchi depositati nella memoria ed è anche l’elemento che permette la loro guarigione e la Casa in cui transita dà delle indicazioni utili per affrontare i propri nodi. (Per comprendere meglio in che modo Chirone si inserisce all’interno del tuo tema natale prendi in considerazione la possibilità di chiedermi un consulto personalizzato). Chirone non è solo indicazione di ferite, come ti dicevo, ma anche della strada per la sua guarigione e transitando in trigono indica che qualche comprensione importante può giungerti attraverso il contatto con i bambini, in particolare osservando il loro modo di affrontare le frustrazioni.

A partire dal 14 Settembre fino al 22 Venere, entrando in Bilancia, suo domicilio, crea un asse di consapevolezza proprio con Chirone e forma un aspetto armonico con il tuo Sole, stimolando il settore collegato all’amicizia e alla condivisione di ideali comuni. Venere in sestile sarà accompagnata anche da Mercurio, anch’esso in sestile dal 14 al 20, e questo andrà a favore della capacità di comunicare quello che provi, specialmente alle persone più giovani, e di dare ottimi consigli basati sulla tua esperienza. Venere e Mercurio influiranno sulla tua capacità di prendere in considerazione punti di vista alternativi, anche nella risoluzione dei problemi, e di cogliere nuove sfumature. Sarai lucido e affabile oltre che profondo nella comunicazione. La seconda parte del mese è il momento giusto per comunicare quello che magari non sei riuscito a dire ad Agosto, specialmente in ambito lavorativo, portando avanti alcune richieste. Sentirai forte l’affetto degli amici e della famiglia e questo ti porterà a riprendere energia e a impostare le tue giornate sulla base di scelte basate sulla condivisione e i buoni sentimenti. Venere, essendo il pianeta dell’amore e dell’armonizzazione, attenuerà il dispiacere creato da alcuni ricordi dandoti l’opportunità di crearne di nuovi.

SECONDA DECADE

La tua decade, caro Sagittario dei primi di Dicembre, è quella che si trova questo mese a dover gestire i transiti fastidiosi della concentrazione di pianeti nella Vergine e quindi in quadratura nella casa dell’autonomia.

Sarà Marte ad aprire il mese con un aspetto di tensione attivo fino al 18 Settembre: attraverserà il decimo Campo e questo concorrerà a creare qualche trambusto in ambito lavorativo, rimettendo in ballo anche alcune questioni sorte nel mese di Luglio, specie con alcuni collaboratori poco collaborativi e sabotanti.  Sebbene l’atmosfera potrà essere a momenti tesa e faticosa le chance di recupero non mancheranno e questo accadrà soprattutto tra il 15 e il 18. Nel corso della prima settimana, quando anche Mercurio e Venere saranno in quadratura nello stesso settore, sarai particolarmente insofferente, soprattutto se verrai coinvolto tuo malgrado in dinamiche di cui non sei responsabile. Sarà necessario far buon viso a cattivo gioco per non aggravare una situazione che percepisci esplosiva. Cerca di muoverti con furbizia, cercando di non pestare i piedi a colleghi e soprattutto a superiori in quanto potresti diventare il capro espiatorio. Alcune collaborazioni professionali hanno probabilità di interrompersi, ma voglio rassicurarti: lascia andare dato che si tratta di situazioni che non ti faranno mai emergere. Con Marte in quadratura il rischio che corri è quello di partire per la tangente se provocato e questo potrebbe essere usato contro di te da persone che hanno calcolato le tue reazioni.

Lasciami spezzare una lancia a favore dei collaboratori e colleghi, senza volerli con questo giustificare: devi tener conto che in questa fase della tua vita, con Giove congiunto al tuo Sole, le sensazioni saranno tutte amplificate e anche le piccole cose potrebbero essere vissute come una questione personale. Giove sta soffrendo la quadratura con Nettuno, posizionato nella tua quarta Casa, ed è così che le situazioni legate alla famiglia -tensioni e conflitti- potrebbero essere inconsciamente proiettate nel lavoro. Nettuno è un pianeta che confonde e crea illusione ed è per questo che alcune dinamiche lavorative tese potrebbero essere qualcosa di diverso da quello che sembra. Sarà necessario fare buon viso a cattivo gioco almeno fino al momento in cui avrai il quadro della situazione.

In sintesi le prime due settimane saranno a dir poco esplosive dato che nella prima settimana, come accennato, anche Mercurio e Venere saranno in quadratura al tuo Sole risvegliando sensazioni di solitudine e tristezza. È possibile che tu non ti senta completamente compreso e rispettato e questo potrebbe influire sulla voglia di lavorare. Di fronte a questo stato d’animo si prospetta una scelta: meglio restare nella cupezza oppure chiedere alle persone con cui sei in tensione cosa c’è che non funziona? Cerca in ogni caso di mantenere la calma e di evitare di prendere decisioni brusche.

TERZA DECADE

Mese per certi versi simile al mese della seconda decade, che ti invito a leggere, ma che sarà un po’ più leggero perché la quadratura attiva tra Giove e Nettuno non ti riguarda direttamente, specie se sei nato alla fine della decade. Saranno Mercurio e Venere, entrambi in quadratura dal 7 al 13 Settembre, ad aprire le danze e lo faranno rendendo pesante il rientro a lavoro dopo le vacanze facendoti desiderare di essere ancora in panciolle. Non sono certa che questa estate sia stata per te effettivamente riposante dato che i pianeti in gioco sono stati belli intensi, ma sicuramente hai avuto modo di staccare la mente per un po’ e di dedicarti alla cura di te.

Marte, con le sue tensioni, per la tua decade si attiverà a partire dal 19 Settembre e ti guiderà alla chiusura del mese tra tensioni e probabili scoppi d’ira. Marte andrà a rimarcare la sensazione di essere fermo nella tua crescita, specie professionale, aggiungendo anche del nervosismo e portandoti a degli scoppi di rabbia apparentemente immotivati. In realtà la rabbia che emergerà nella seconda parte del mese è uno sfiato a tutto quello che hai tentato di reprimere. Marte potrebbe anche metterti nella condizione di non sapere come gestire l’eccesso di energia: a momenti, infatti, ti sentirai pronto a spaccare il mondo e a rivoluzionare la vita lavorativa. Il consiglio è quello di non prendere decisioni sulla base dell’istinto e sicuramente di non farlo come reazione alle discussioni con colleghi e collaboratori.

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Settembre 2019 e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi il tuo Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

E’ di proprietà di Irene Zanier, astrologa e Life Coach
Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Contatti

Corso Einaudi, 115 Rivoli (TO) Italia
ire_zan2

Facebook

error: Attenzione: I contenuti sono protetti e di esclusiva proprietà di Oroscopodelmese.it
WhatsApp chat