https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Sagittario

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/sagittarius.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/05/Maggio_oroscopodelmese-e1556952121262.jpg

Oroscopo del mese

1a decade: 23 novembre – 2 dicembre
2a decade: 3 – 11 dicembre
3a decade: 12 – 21 dicembre

Caro Sagittario,

Mese non particolarmente ricco di stimolazioni planetarie ma che potrà, soprattutto nella seconda parte del mese, vivacizzare un po’ la tua quotidianità. Con Giove retrogrado nel segno è probabile che tu ti senta tendenzialmente euforico e ottimista anche in situazioni che non ti riguardano direttamente, soprattutto se sei nato nella terza decade, e che stia prendendo consapevolezza di un necessario cambiamento soprattutto a livello di immagine e di schemi mentali. Il tuo segno, sempre pronto all’avventura e ai cambiamenti, in questo momento viene sfidato a prendere consapevolezza di cosa significa “restare” e “mettere radici” e questo passa anche da una assunzione di responsabilità nei confronti della famiglia e degli affetti più profondi.

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

Mese di riflessioni e di qualche discussione, specie a fine mese a causa del transito disarmonico di Mercurio nel settore della relazione e dei rapporti interpersonali. Questo è un periodo in cui i pianeti per la tua decade sono pochi e questo ti darà l’opportunità per avvertire il lavoro di altri corpi celesti come ad esempio Chirone, asteroide che astrologicamente parla della ferita e delle parti della personalità più vulnerabili, e Lilith, archetipo associato a tutto quello che desideriamo e pensiamo di non meritarci. Si tratta di un mese che potrai gestire come meglio vuoi, senza obblighi di alcun tipo. Quello che sto per suggerirti rappresenta quindi qualche cosa che non sei obbligato a vivere dato che quando si ha a che fare con corpi celesti minori, l’impatto del transito non è sconvolgente e questo lascia ampio margine al libero arbitrio.

Chirone questo mese si trova nel segno dell’Ariete, in trigono al tuo Sole, e parla appunto di un momento della tua vita in cui è probabile che tu stia vivendo una sorta di riesame di vecchie ferite del passato che potrebbero aver intaccato la tua identità e la sensazione di non avere il permesso di esprimere certi aspetti della tua personalità. In questo momento, anche grazie a Lilith in quadratura nella casa degli affetti familiari, è probabile che queste ferite siano legate a dei desideri repressi o al non riconoscimento di alcune cose di cui avevi bisogno da parte di qualche membro della tua famiglia. Questo è il momento ideale per far emergere tutto ciò, portando a galla gli episodi della prima infanzia che, in qualche modo, sono stati dannosi per il tuo concetto di sé e di quanto vali: ora possono essere osservati anche con un certo distacco. Inoltre, siccome il tuo è un segno molto avventuroso e che porta l’avventura anche nell’esplorazione delle credenze e della spiritualità, con questi transiti è possibile che tu stia arrivando anche ad una ridefinizione del tuo lato spirituale e che voglia rivedere anche alcune sicurezze che hai a riguardo che potrebbero però essere frutto di insegnamento familiare e non di vera e propria consapevolezza animica. Quello che sto tentando di dirti è che in questo momento sarà particolarmente forte per te la sensazione di avere qualcosa di importante da comprendere al fine di poter fare uno step su un gradino successivo. Le esperienze dolorose dell’infanzia, i traumi che potresti non voler raccontare nemmeno a te stesso, ora come ora rappresentano un ostacolo alla nuova descrizione di te, di quello che sei e di quello che puoi diventare. Siccome Lilith, come accennato, parla anche di desideri repressi è possibile che, soprattutto nella prima parte del mese alcune emozioni represse, relative a schemi di pensiero o a quello che le figure genitoriali avrebbero o meno “dovuto fare”, ti vengano in mente in questo momento, portando ad un’introspezione particolarmente dolorosa e al ripensamento di alcuni punti di riferimento. Questo ti aiuterà anche a ritirare alcune proiezioni che potrebbero portarti a vedere negli altri il problema della tua infelicità o insoddisfazione.

Tra il 21 e il 26, con Mercurio opposto, la tua mente diventerà vivace e a tratti frenetica: questo transito, soprattutto potrebbe creare qualche tensione e conflitto anche in ambito lavorativo o nella coppia a causa della sensazione di non avere abbastanza tempo per fare tutto. Volontà ed amore in questo momento potrebbero intralciare la razionalità, inceppando anche il modo in cui ti esprimi e creando qualche gaffe. Le comunicazioni e l’attività mentale in questo momento saranno comunque al top e quindi non ti sarà facile sottrarti ad eventuali polemiche: cerca almeno di comprendere che il divertimento che provi a provocare e stuzzicare gli altri potrebbe essere mal interpretato.

SECONDA DECADE

Mese non proprio semplicissimo, soprattutto all’interno delle mura domestiche a causa della quadratura persistente di Nettuno che tende a smuovere malumori e tensioni, ma nello stesso momento a confondere le acque. Nemmeno la tua decade questo mese riceve altri transiti e questo, sebbene da una parte rappresenti una sosta al periodo folle che stai vivendo, dall’altra porterà alla ribalta i temi sollevati da Nettuno quadrato. Si tratta di un transito che porta grande confusione e incertezza e questo riguarda soprattutto ciò che avviene all’interno delle mura domestiche. Nel corso del mese potrai avere la sensazione di correre a vuoto e che la tua comunicazione stenti ad arrivare a destinazione e la cosa più pesante sarà renderti conto che è probabile che in questo processo sia tu ad avere gran parte della responsabilità. Ed è per questo che ti chiedo: Quanto conta per te che un bisogno venga riconosciuto senza che la richiesta venga espressa? Ecco, caro Sagittario, devo dirti che purtroppo nessuno è nella mente delle altre persone e che il miglior modo per veder esaudito un desiderio è esprimerlo. Ed ora ecco la seconda parte della domanda: Quanto è importante conservare l’illusione che esista al mondo qualcuno che capisca come stai senza che tu lo dica?

La settimana più favorevole per te sarà la prima dato che Venere sarà in trigono al tuo Sole e ti aiuterà a fare il punto proprio sulla natura dei tuoi bisogni e dei tuoi desideri: questo pianeta è infatti responsabile del modo in cui noi scegliamo tra varie opzioni sulla base dell’espressione di ciò che ci piace e di ciò che invece rifiutiamo. Con Venere in trigono la prima settimana del mese sarà all’insegna del solletico al mondo dei desideri e potrai trovarti a desiderare qualcosa che magari pensi di non poterti permettere. La bella notizia è che Venere sarà il punto di contatto con Nettuno e con il segno dei Pesci e ti darà la determinazione per mettere a fuoco qualche priorità.

Bene dal punto di vista amoroso, specie la seconda settimana del mese. Il Cielo sarà libero da influenze planetarie e questo ti permetterà di osservarti con degli occhi nuovi: come staresti nella veste del conquistatore di donzelle? E in quello della femme fatale? In questo modo potrai cavalcare l’onda e dedicarti alla coltivazione del piacere in maniera nuova e sicura, esplorando, come ogni Sagittario che si rispetti, nuovi territori interiori.

TERZA DECADE

La tua è la decade più interessata, nel bene e nel male, dai transiti del periodo che ti potranno portare a prendere contatto con nuovi aspetti della tua personalità e a mettere in gioco nuove risorse personali per affrontare alcuni piccoli e noiosi ostacoli. E a proposito di ostacoli, l’ostacolo emblematico del mese è per te rappresentato da Marte opposto che, fino al 15, stimolerà Giove retrogrado nel segno nel suggerirti alcune riflessioni sulle relazioni a due e su come in questo momento la sensazione sia quella di aver bisogno di aria. La vita a due in questo momento potrebbe davvero essere un campo minato, ma questo è collegato fortemente ad alcune tue aspettative che dovranno andare incontro ad un ridimensionamento. Con Plutone e Saturno retrogradi nella casa delle sicurezze è molto probabile che tu senta la carenza di una base stabile su cui costruire qualcosa di duraturo, ma è proprio questa sensazione che potrà rivelarsi provvidenziale nel farti vedere cosa conta davvero per te. I dissidi con le altre persone molto spesso sono un modo non corretto di esprimere un bisogno e Marte opposto metterà in luce proprio questo, ovvero quali bisogni di condivisione e supporto non vedi presenti nella tua vita.

Si tratta di un mese tutt’altro che semplice e il cui esito dipende dalla tua capacità di far buon viso a cattivo gioco di fronte a provocazioni e attacchi che percepirai come ingiusti soprattutto da parte del partner o, in alcuni casi, da soci d’affari. A prescindere da chi sarà il protagonista dell’attacco, quello che sentirai messo in discussione è qualche aspetto della tua personalità di cui tu però non sei consapevole. Nel corso di Maggio, infatti, sarà molto forte il contatto con l’Ombra e con aspetti della tua personalità inconsci. Nelle prime due settimane potrai sorprenderti nel constatare che le persone rimandano una immagine di te molto diversa da quella che pensi di trasmettere: questo non è il momento adatto per fare finta di niente, ma nemmeno di partire a testa bassa di fronte agli affronti anche perché è molto probabile che essi siano amplificati da un tuo atteggiamento e da una tua personale percezione. I transiti spingeranno affinché tu ti esponga un po’ di più, rompendo la zona di confort e trovando il modo per dire una volta per tutte quello che ti passa per la mente. L’occasione che ti verrà offerta questo mese dai pianeti è quella di ridefinire la tua immagine. La sensazione che avvertirai più fortemente è che tutti sembreranno aver bisogno di te, e questo sia nel bene che nel male, e le tue giornate saranno frenetiche e piene: l’unico modo per uscire indenni da questo mese è quello di di mettere ordine nella tua quotidianità, evitando dispersioni di energie, concentrandoti sulle priorità.

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Maggio e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi il tuo Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

E’ di proprietà di Irene Zanier,

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Contatti

Corso Einaudi, 115 Rivoli (TO) Italia
ire_zan2

Facebook

error: Attenzione: I contenuti sono protetti e di esclusiva proprietà di Oroscopodelmese.it
WhatsApp chat