https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Sagittario

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/sagittarius.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/07/luglio.jpg

Oroscopo del mese

1a decade: 23 novembre – 2 dicembre
2a decade: 3 – 11 dicembre
3a decade: 12 – 21 dicembre

Caro Sagittario,

Finalmente un momento di stop, di calma, di pausa. O almeno, questo è quello che i pianeti stanno comunicando alla tua Anima ora che le opposizioni del mese scorso vedranno la parola fine: se ne riparla l’anno prossimo! Chiaramente alcune tensioni restano attive e sono quelle collegate alla quadratura di Nettuno retrogrado nel settore della famiglia a cui si contrappone Giove nel tuo segno. I pianeti ti comunicano che la risoluzione dei problemi per te non si trova fuori, nei sogni ad occhi aperti, ma nella concretezza della vita domestica e della quotidianità che è messa sotto torchio già da qualche anno. Mese favorevole per pianificare, discutere, ri-programmare, specie a partire dall’8 quando Mercurio inizierà la sua retrogradazione nel settore della creatività.

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

Mese energico e positivo per la progettazione di qualche cosa che, in termini di realizzazione, potrà portare qualche frutto a partire dalla fine di questa estate. Il transito più incisivo per la tua decade è quello di Marte che, trovandosi a transitare nella nona Casa, attiva energicamente quello che ogni buon Sagittario che si rispetti brama nel profondo del suo cuore: l’avventura! E questo mese avventuroso lo sarà di certo e come ogni avventura … l’esito non è certo. Marte dona coraggio ed audacia e questo avverrà soprattutto nella scoperta di quali credenze e convinzioni ti animano: questo è il settore dell’oroscopo connesso all’esplorazione filosofica ed è il settore in cui puoi meglio utilizzare la sagacia della tua mente acuta. E’ possibile che tu senta il richiamo dell’estero o che tu sia già all’estero per motivi di studio: Marte ti aiuterà a portare a casa degli ottimi risultati.

Non ti senti già elettrizzato? E questa avventura, quando non possibile fisicamente magari con un bel viaggio o con l’incontro di situazioni in cui cimentarti a tutto tondo, è qualcosa che può tradursi anche in sperimentazione di nuove versioni di te alle prese con le situazioni di sempre. La tentazione che potresti avere potrebbe essere quella di cercare di imporre la tua volontà per far andare le cose come vuoi che vadano, forzando un po’ la mano. In realtà quello che devi fare, soprattutto fino al 18, è concentrarti sulla natura dei tuoi desideri analizzando le priorità e osservando in che modo le abitudini ti allontanano dalla soddisfazione. Infatti è difficile ottenere qualcosa da qualcuno se non si è in grado di capire realmente ciò che si desidera.

Che accadrebbe se di fronte a quella noia quotidiana, che incontri a lavoro, invece di inghiottire il boccone amare, cominciassi a dire quello che pensi? Eh, caro Sagittario, accadrebbe che sicuramente ti sentiresti più leggero, più forte, meno impotente, ma nello stesso tempo dovresti rinunciare ad una comoda posizione in cui i tuoi punti di riferimento sono tutte le sicurezze quotidiane, composte anche (guarda un po’) dalle noie che conosci bene e di cui ti piace lamentarti!

Questo per te è un mese “aperto” alle possibilità, nel senso che i pianeti ti offriranno l’opportunità di disporre della tua energia come desideri: se il tema scottante è il lavoro, allora rischierai qualche piccola esplosione in quel settore, specie a partire dall’8 Luglio quando Mercurio, in trigono nella tua nona Casa, inizierà il suo moto retrogrado. Se il tema scottante sono i rapporti personali, allora il rischio sarà quello di buttare le carte all’aria, affrontando a muso duro alcune tensioni. In entrambi i casi… aspettati l’inaspettato.

Come ti dicevo Mercurio dall’8 al 18 è retrogrado e questo ti proietterà nell’iperspazio, portando la tua razionalità ad allinearsi con quella dei vulcaniani. Ovvero: anche se ti sembrerà di essere chiaro e lineare, prendi in considerazione che potresti non esserlo. Anche se vorrai esprimere il tuo punto di vista, potresti ritrovarti a dire le cose in una maniera completamente diversa da quello che volevi rischiando di essere frainteso: sarà come se parlassi una lingua straniera. La retrogradazione di Mercurio ti sarà utile anche per concentrarti sul tuo mondo interiore e portare allo scoperto la tua innegabile originalità e lo farai attraverso una assertività creativa di tutto rispetto.

Te lo devo dire: sebbene questo sia il mese perfetto per pianificare e progettare, non è invece un mese adatto alla risoluzione di intrighi e conflitti, anche se sentirai un po’ di pepe al sedere. Non è un mese bellissimo per discutere e per litigare, però devi anche tener conto che Urano in quinconce nel settore della quotidianità non depone a favore della diplomazia. E quindi, cerca di limitare i danni: per prima cosa tieni presente che quello che ti sembrerà razionale, in termini di richieste e proposte, potrebbe non esserlo proprio per niente. Urano spinge affinché l’irrazionale e l’inaspettato emerga e questo avviene anche nel tuo rapporto con la burocrazia. Considera che la fuga e il sottrarti al confronto potrebbe essere una idea, ma non è detto sia vincente nel caso tu non sia disposto (o possa) poi a ritornarci su.

Quindi, come puoi ben vedere, ti troverai ad avere a che fare con una doppia sensazione, con quella che non sia possibile decidere in maniera definitiva e con con quella di doverlo fare adesso, immediatamente. Ed ecco la chiave del mese: Temporeggia! Luglio non dovrà essere teatro di nessuna decisione definitiva, specie in ambito lavorativo o sul versante dei tuoi impegni, dato che in questo momento manca proprio la lucidità.

SECONDA DECADE

Abbiamo già avuto modo di parlarne in precedenza: avere Giove nel segno è un gran bell’aiuto per una iniezione di ottimismo e idee che potranno balenarti frizzantemente per la testa. L’unico grosso problema del mese, caro Sagittario di dicembre, è che non tutto quello che ti passerà per la testa questo mese sarà fattibile. La tua decade è quella che si trova ad avere a che fare con la quadratura tra Giove retrogrado nel segno e Nettuno retrogrado nel settore della famiglia: il risultato è quella sensazione di essere sotto scacco, alle prese con problemi che senti più grandi di te e di cui non vedi né capo né coda. Come è sempre utile fare quando dei transiti così molesti ci mettono alle spalle al muro, proviamo a riflettere su quale potrebbe essere lo scopo evolutivo.

Nettuno in quadratura sta spingendo affinché tu ti liberi da alcune “fedeltà” che hai rispetto ad una idea di famiglia che probabilmente senti assente nella tua vita. Si tratta di un modello mentale che adesso può essere discusso: che padre sei? Che madre sei? Che fratello/sorella sei? E quanto si discosta da ciò che vorresti essere? Nettuno ti mette di fronte agli ideali, frutto di aspettative familiari, che però non è detto -anzi, è improbabile- abbiano qualcosa a che fare con te. Ed è in questo che il pianeta si rivela prezioso, togliendoti le bende dagli occhi e facendoti vedere che alcune delusioni e nostalgie per qualcosa che senti mancare potrebbe essere solo un fantasma della tua mente. Ti svelo qualcosa in più. Nettuno in quadratura vuole farti aprire gli occhi su una questione molto importante e ricordarti che il cambiamento a cui stai assistendo all’interno degli equilibri familiari è un riflesso di un bisogno della tua Anima al fine di mettere a fuoco dove ti stai auto limitando per favorire altri che dipendono simbioticamente da te. Giove interviene nel quadro calandoti nel qui e ora, in quello che puoi fare sulla base di ciò che hai a tua disposizione: basta sogni ad occhi aperti. Chi sei? In quale direzione stai andando?

A partire dal 18, con Marte in trigono nel settore dell’estero e dei viaggi, sarà un vero tonico dell’umore, collaborando a farti stare bene, pronto però anche ad occuparti di quello che conta veramente nella vita, ovvero i sentimenti e il desiderio di osare qualcosa di nuovo. Marte rappresenta sicuramente una buona energia per quanto riguarda il coraggio di esprimere le tue idee e quindi nella seconda parte del mese potrai sbilanciarti anche a dire qualcosa che ti tieni dentro da un po’. Cerca solo di fare attenzione ai termini che usi e soprattutto di non chiuderti a riccio se la prima reazione non sarà quella che ti aspetti. E’ un’ottima occasione per comprendere chi sei e decidere se i mancati riconoscimenti in famiglia sono legittimi oppure se devi essere maggiormente determinato nell’inseguire gli obiettivi. L’energia sarà tanta e ingestibile: non corri dei veri e propri rischi sebbene tu possa sentirti sentirti destabilizzato da tutta questa potenza; il dinamismo fisico del pianeta si accentuerà e questo magari ti renderà nervoso ed inquieto. E’ per questo motivo che sarebbe consigliabile dedicarti ad una attività fisica per sfogare l’energia in eccesso. La nota positiva sarà data dal fatto che sarai incisivo e deciso con le persone con cui verrai in contatto e questo potrebbe farti acquistare anche punti agli occhi di una persona che ti sembra lontana ed irraggiungibile.

TERZA DECADE

Mese positivo e di rilassatezza dato che la tua decade è quella che presenta meno stimolazioni planetarie lasciandoti libero di disporre del tuo tempo come meglio desideri. Questo significa che non ci saranno eventi destabilizzanti che ti obblighino a occuparti della risoluzione di problemi. Questo quadro splendido ti consegnerà ad un Luglio rilassato che terminerà nel migliore dei modi, con un Mercurio retrogrado che a partire dal 20 entrerà nel settore delle metamorfosi interiori. E’ un momento ottimo per l’amore, sia per incontrare qualcuno che per re-incontrarlo su dei nuovi presupposti. Nel caso tu stia vivendo un periodo di stanca, con il movimento dei pianeti in settori nascosti ed intensi del Cielo ti sarà possibile trovare pretesti per infondere nuova linfa e quindi nuova vita. I movimenti planetari del mese per te andranno ad influire sul sottile e animico e si manifesteranno soprattutto attraverso la sensazione che a partire da questo momento sia possibile per te dedicarti alla coltivazione di qualche hobby o arte che connetta due diverse parti della tua psiche, quella razionale e quella poetica. Dedicati alla musica, alla poesia o all’arte oppure cerca di passare più tempo possibile in mezzo alla bellezza della natura: siccome a partire dal mese prossimo Marte stimolerà il tuo Sole, il consiglio è quello di utilizzare il tempo concesso da questo mese per pianificare una vacanza o un viaggio che porti a galla il lato più romantico e dolce di te.

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Luglio e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi il tuo Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

E’ di proprietà di Irene Zanier,

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Contatti

Corso Einaudi, 115 Rivoli (TO) Italia
ire_zan2

Facebook

error: Attenzione: I contenuti sono protetti e di esclusiva proprietà di Oroscopodelmese.it
WhatsApp chat