https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Leone

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/leo.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/05/Maggio_oroscopodelmese-e1556952121262.jpg

Oroscopo del Mese

1a decade: 23 luglio – 2 agosto
2a decade: 3 – 12 agosto
3a decade: 13 – 22 agosto

Caro Leone,

Il tuo mese non inizia proprio nel migliore dei modi e questo è in larga parte dovuto alla tensione planetaria attorno al tuo Sole e al transito stagionale dei pianeti nel segno del Toro, segno con cui non vai proprio d’accordo. Urano in quadratura ha dato il via ad un percorso evolutivo che ti porterà a mettere in discussione più di qualche sicurezza a favore di scelte più autentiche e in linea con la tua natura: il coraggio si vede dalla capacità di mettersi in gioco fuori dalla zona di confort. Gli eventi improvvisi a cui ti sta abituando Urano questo mese saranno ancora più probabili, specie in ambito lavorativo, dove potrai veder concretizzarsi alcune buone occasioni, e in quello relazionale dove le acque saranno un po’ agitate.

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

Mese non proprio splendido, caro Leone di Luglio. Il Cielo infatti promette tempesta e sconvolgimenti di ampia portata che ti porteranno a dire addio ad alcuni lati del tuo carattere e della tua personalità, a volte un po’ egocentrica, a favore di scelte proiettate verso il futuro e che ti vedranno protagonista in una nuova forma. Come ho già avuto modo di descriverti negli oroscopi dei mesi precedenti, Urano è un pianeta che rappresenta da scossoni non indifferenti, nel tuo caso soprattutto sul piano della realizzazione, e il cui obiettivo è portarti a mettere in cantiere progetti più ambiziosi rispetto a quelli che hanno contraddistinto la tua vita fino ad ora.

Questo è un momento sicuramente faticoso perché non puoi fare affidamento su niente se non te stesso. Anzi, è probabile che in questo periodo tu stia rendendo conto che ti senti sfidato su più fronti e che non è possibile per te dormire sonni tranquilli. Urano a livello archetipico rappresenta tutto ciò che viene considerato estraneo e straniero rispetto alla psiche e che, in quanto estraneo e represso, tenderà emergere con potenza. Tieni a mente una cosa: anche se in questo mese potrai avere spesso la sensazione di essere tra incudine e martello, la pressione che stai vivendo è una preparazione al salto di qualità che la tua vita subirà nei prossimi anni. Questo non è detto che sia piacevole, ma non è nemmeno detto che sia spiacevole: dipende molto dalla tua capacità di venire a patti con gli eventi inattesi e di accettare che non tutto è controllabile. Ad ogni modo le circostanze stanno costringendo l’emergere di qualche cosa che è nascosta dentro di te e che assomiglia molto alla forza di un geyser: non bloccare il processo e mettiti comodo. Al termine di questo transito la tua vita professionale, come anche quella relazionale, sarà completamente trasformata in forme in cui ti sentirai molto più a tuo agio e soprattutto molto più libero ed autentico nell’esprimere la tua natura. I sentimenti di irrequietezza che puoi star sperimentando durante questo transito potrebbero spingerti a qualche colpo di testa, come magari è già accaduto a Maggio dello scorso anno quando Urano per la prima volta ha stimolato il tuo Sole. Maggio 2018 e Maggio 2019 si assomigliano molto e quindi un buon modo per comprendere la portata degli eventi di questo mese è confrontarli con lo stato d’animo che avevi lo scorso anno.

Inoltre il Sole in astrologia rappresenta la figura paterna e quindi non è escluso che la trasformazione e il cambiamento rivoluzionario riguardino la tua relazione con tuo padre, oppure con il padre dentro di te. Cerca di non essere ingordo e soprattutto di non forzare i tempi della trasformazione: cavalcare l’onda e sentire l’eccitazione del nuovo che avanza non devono farti credere che sia tutto semplice: sarà necessario trasformare alcune parti di te. Tutto quello che sta arrivando nella tua vita in questo momento è qualcosa che ancora non conosci e che quindi è difficile tu possa gestire come hai gestito situazioni simili in passato.

Urano vuole inoltre farti capire che il denaro, come anche le sicurezze, spesso sono un riflesso di qualcosa di interiore. Molto spesso siamo noi stessi a non permetterci di stare al sicuro in modo da poterci muovere verso qualcosa di nuovo. Urano destabilizza, ti fa sentire che la terra sotto i piedi potrebbe mancare da un momento all’altro, ma questa è solo una sensazione legata al fatto emergeranno con forza tutte le situazioni in cui manchi di coerenza. Fai molta attenzione a non farti tentare da situazioni ambigue e che ti promettono sicurezze economiche immediate: l’evento inaspettato uraniano dà, ma toglie con la stessa velocità.

Mercurio sarà in Toro, e quindi nello stesso settore di Urano, dal  6 al 12, e formerà una tesa quadratura con il tuo Sole anticipando la medesima quadratura che arriverà da Venere a partire dal 15: con i due pianeti dell’affettività e della mente nel settore del lavoro a partire dalla seconda settimana aumenteranno gli impegni e con essi anche la sensazione di non riuscire a stare dietro a tutto. Soprattutto con Mercurio quadrato avrai la sensazione che le parole non siano sufficienti per far fronte ad alcune richieste che ti arriveranno da parte di colleghi e superiori che ti chiederanno sforzi aggiuntivi rispetto a quello che fai già. Siccome il tuo è un segno molto orgoglioso è probabile che questa sensazione possa concorrere a rendere un po’ instabile il tuo umore, portandoti anche a qualche “rispostaccia” data superficialmente e che potrebbe avere qualche conseguenza imprevista. Fai attenzione soprattutto tra l’8 e il 10 Maggio e tieni la lingua a freno: c’è l’altissima probabilità che la tua suscettibilità sia immotivata e che il tono di certi discorsi che “ti sembrerà di avvertire” nei tuoi interlocutori non riveli proprio niente. Mercurio reclama la tua attenzione non tanto sulle famose questioni di principio che tanto ti attrarranno in questo momento, quanto piuttosto su questioni riguardanti le relazioni con colleghi e pari e che potranno mettere in evidenza alcune dinamiche relazionali insoddisfacenti. Questa settimana non è la migliore per quanto riguarda la comunicazione in ambito lavorativo con i colleghi di lavoro in merito alla possibilità di avanzare o assumere maggiori responsabilità nella vita lavorativa. Cerca di non perderti in dettagli inceppati che potrebbero distrarti dal quadro d’insieme e cerca di non intestardirti: il tuo punto di vista potrebbe essere viziato da un bisogno che non ti riconosci.

Dal punto di vista dell’amore, soprattutto a partire dal 15, ti sentirai bisognoso di ricevere conferme. Venere metterà in risalto l’altra faccia della medaglia delle difficoltà comunicative in ambito lavorativo: è possibile che essa nasconda anche un tuo desiderio di staccare e dedicarti ad altro, scaricando uno stress che si sta accumulando velocemente. La quadratura di Venere non farà altro che confermare il quadro di tutto il mese: sarai un po’ giù e questo influirà un po’ sullo spirito di iniziativa. Forse, e sottolineo il forse, è il momento di farti carico di alcuni dispiaceri. Nascondersi dietro ai continui impegni può funzionare nel breve periodo, ma alla lunga porta a stanchezza e irritabilità. Soprattutto attorno al 17-18 Maggio potrebbe pesarti il fatto di non essere sufficientemente apprezzato. Che sia il momento di fare una piccola pausa?

Dal 21, con Mercurio in sestile alcune criticità inizieranno a rientrare e riprenderai alcuni discorsi interrotti nella prima settimana: questo è il momento di esprimere il tuo punto di vista, specie per quanto riguarda il rapporto con qualche amico.

SECONDA DECADE

Mese a bilancio non completamente negativo, anche se i pianeti in Toro, cioè il Sole fino al 10 e Mercurio dal 13 al 16, creeranno qualche tensione per la sensazione che i progetti che hai messo in piedi nei mesi scorsi stiano tardando a concretizzarsi. Nettuno in quinconce nella casa delle risorse sta sottilmente lavorando sulle tue sicurezze, sul bisogno di creare qualcosa di stabile di fronte ad alcuni pensieri che in questo momento potrebbero essere presenti appena al di là della soglia della coscienza e che riguardano appunto la precarietà e la sensazione che, nonostante tutto l’impegno che ci metti, ci sia sempre qualcosa che sfugge al tuo controllo. Questo è un transito che punta a far maturare in te la consapevolezza che per raggiungere la stabilità a cui punti sia necessario lasciar andare qualche cosa.  Indubbiamente questo è un transito ottimo per nuove intuizioni spirituali che ti prepareranno al transito sconvolgente di Urano in quadratura dei prossimi anni: si tratta di cambiamenti di vasta portata anche se essi per il momento sono appena percepibili: non è insolito che questo transito, specie tra il 7 e il 9 Maggio, si faccia sentire attraverso sentimenti di confusione e questo potrebbe anche portarti a muoverti in maniera compulsiva, specie se anche il tuo ascendente è Leone. Nella sua chiave più positiva, questo aspetto favorisce la sensazione che non ci siano barriere tra te e gli altri e questo soprattutto nel momento in cui li percepisci in difficoltà: l’empatia è uno dei doni che il pianeta ti lascerà al termine della stimolazione astrologica.

La prima settimana, grazie alla stimolazione di Venere nel settore delle credenze e dell’avventura, il tono dell’umore sarà alto e questo ti permetterà di avvicinarti, se vorrai, a qualcuno di speciale. Non si tratta di magia, ma di una apertura affettiva che avrai nei confronti delle altre persone che ti farà percepire più disponibile e accogliente. Siccome Venere è il pianeta che più di altri ha un impatto anche sul fisico attraverso la stimolazione di belle sensazioni, nel corso della prima settimana ti sentirai in forma e affascinante e questo verrà confermato anche da chi ti sta a fianco: avrai carisma e sarai un Leone splendido e generoso anche nei modi di fare; il carisma che ti contraddistinguerà sarà un ottimo lasciapassare da utilizzare in qualsiasi occasione tu voglia, da quelle romantiche a quelle più mondane e social. Inoltre Venere aiuterà Nettuno, facendo da collante tra diversi ricordi e agevolando l’emergere di sensazioni dal passato che ti permetteranno di goderti delle giornate caratterizzate anche da una dolce malinconia. Siccome la nona Casa in cui Venere transiterà è anche un settore collegato ai viaggi, sono favorite le progettazioni proprio in questo senso, organizzando qualcosa per l’estate e per trascorrere il compleanno in qualche meta che sia avventurosa e mistica allo stesso tempo.

Attenzione alle parole tra il 13 e il 16 Maggio: con Mercurio storto non brillerai di socievolezza e si aprirà una piccola parentesi temporale che rappresenterà una sorta di eccezione ad un mese comunque favorevole sotto innumerevoli punti di vista. Saranno soprattutto le date del 15 e 16 ad essere un po’ delicate dato che non avrai la tua solita lucidità e potrai andare incontro anche a qualche gaffe o errore di distrazione che potrà creare anche un po’ di malumore sul luogo di lavoro. Si tratta di un momento che Mercurio segnala dovrebbe essere dedicato alla coltivazione di qualche passatempo personale anche perché la tendenza in questi giorni potrebbe essere quella di dire sì quello pensi, ma nella maniera più sbagliata possibile, magari andando quasi alla ricerca di argomenti su cui non potrai che essere irritante e polemico. La sensazione più forte in questi momenti potrebbe essere quella di star parlando una lingua straniera in mezzo ad un branco di pinguini. Non temere: si tratta di un transito fugace e veloce che, a meno che non ti metta d’impegno, non lascerà grossi strascichi. E se riuscirai ad ascoltare il doppio di quello che parli, vedrai che Mercurio molesto si farà al massimo un po’ dispettoso: ottimo momento per osservare dopo quanti minuti tendi a distrarti mentre il tuo interlocutore parla e quali sono i pensieri che ti rapiscono. Cronometro alla mano! Anche questo è un modo per conoscerti meglio.

TERZA DECADE

Caro Leone della terza decade, Maggio sarà ambivalente anche se, rispetto ad Aprile potrai assistere ad un netto miglioramento. Il transito più incisivo per la tua decade è senza ombra di dubbio quello di Marte che fino al 15 attraverserà il settore collegato ai progetti, ai gruppi, alle amicizie andrà a rimarcare l’opposizione con Giove retrogrado in trigono. Sebbene entrambi i pianeti sollecitino delle zone del Cielo favorevoli, con l’opposizione che si crea tra i due verrà stimolato l’asse delle Case collegato alla sensazione che non sia possibile essere in prima linea per portare avanti i tuoi interessi e nello stesso tempo favorire l’interesse di altri in maniera altruistica. Il tuo Sole rappresenterà il punto di sfogo della tensione: è importante che tu osservi in quale casa Astrologica si trova perché quello sarà il settore che potrà rappresentare una risposta all’interrogativo. [Se non sai come fare e vuoi approfondire, puoi sempre chiedermi un consulto].

Ogni qual volta nel Cielo si crea una opposizione, dando vita ad un asse, i due poli danno la sensazione che sia necessario sceglierne uno a discapito dell’altro. E questo nel tuo caso porta allo scoperto un interrogativo:

“Come posso manifestare la mia volontà e nello stesso momento non sembrare egoista?”.

Questo è un mese durante il quale avrai più occasioni per distinguere tra egoismo e amor proprio e verrai messo alla prova, specie tra il 5 e l’8 Maggio, proprio in questo senso. La tripla congiunzione di Plutone, Saturno e Nodo Sud, con il transito in quinconce particolarmente potente a causa della retrogradazione, sta portando allo scoperto anche una buona dose di ambizione e la frustrazione che provi quando ti senti messo con le spalle al muro. In questo momento è forte il desiderio di voler mantenere la tua autonomia ed espressione senza dover rendere conto a nessuno, tuttavia con questo stellium è probabile che tu senta la necessità di dare via ad una potente trasformazione della tua personalità. Questa sensazione è qualcosa di silenzioso, che scorre quasi sotto pelle, e che in certi momenti, specie attorno al 18 Maggio quando la Luna Piena splenderà in quadratura al tuo Sole, potrà sembrarti anche una minaccia ai tuoi equilibri, soprattutto all’interno della famiglia e tra le mura domestiche. E’ importante che tu tenga presente che la paura che potresti provare diventerà accettazione e poi eccitazione: i problemi non possono essere ignorati perché il rischio è che essi spengano il tuo entusiasmo, specie in ambito lavorativo. Dal 17 al 20 possibili scombussolamenti degli equilibri lavorativi: Mercurio disarmonico potrà alimentare qualche fraintendimento.

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Maggio e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi il tuo Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

E’ di proprietà di Irene Zanier,

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Contatti

Corso Einaudi, 115 Rivoli (TO) Italia
ire_zan2

Facebook

error: Attenzione: I contenuti sono protetti e di esclusiva proprietà di Oroscopodelmese.it
WhatsApp chat