https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Leone

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/leo.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/settembre_oroscopo.jpg

Oroscopo del Mese

1a decade: 23 luglio – 2 agosto
2a decade: 3 – 12 agosto
3a decade: 13 – 22 agosto

Caro Leone,

Quelle che seguono sono le previsioni mensili per il tuo segno in riferimento alla posizione del tuo Sole di nascita e, al massimo, in riferimento al segno Ascendente. Il Cielo del mese ci presenta una situazione astrale molto interessante per poter prendere consapevolezza delle ombre che ci abitano: nel corso di Settembre, infatti, assisteremo a diverse dinamiche volte a portare allo scoperto il rimosso, il non-detto, prendendoci anche tutto il tempo per riflettere sui cambiamenti imprescindibili. Inoltre Venere questo mese entrerà in Scorpione (segno di Marte) mentre Marte farà il suo ingresso in Bilancia (segno di Venere): questa dinamica, chiamata dagli antichi “commutatio”, renderà possibile il dialogo tra le parti attive e quelle ricettive della psiche mentre sarà attiva sullo sfondo la Lunazione dell’Uva. Potremo assistere, inoltre, all’inizio della retrogradazione del dispettoso dello Zodiaco, Mercurio, che a fine mese invertirà la rotta nel segno della Bilancia rendendo difficile seguire solo la razionalità.

Quella che segue è la scaletta, l’agenda planetaria, degli eventi astrali del mese seguiti dall’Oroscopo lampo per il tuo segno e dal video dell’Astro-Live sul Cielo di Settembre.

Buona lettura e buona visione

Irene

[Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità e che prenda in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

Eventi astrali del mese 

  • Il Sole transita in Vergine fino al 22 Settembre, momento in cui farà il suo ingresso in Bilancia e scandendo il momento dell’Equinozio d’Autunno
  • Mercurio resta in Bilancia tutto il mese: si tratta di un transito molto lungo per il pianeta più veloce dello Zodiaco e questo è dovuto al fatto che fino al 27 rallenterà la sua corsa e inizierà il suo moto retrogrado;
  • Venere sarà in Bilancia, suo domicilio, fino al 10 Settembre per passare poi in Scorpione. 
  • Marte fino al 14 attraverserà la terza decade della Vergine per passare poi nella scomoda posizione in Bilancia il giorno 15.
  • La Luna Nuova si formerà il 7 Settembre nel segno della Vergine. Ha inizio la Lunazione dell’Uva, successiva alla Tredicesima Lunazione, che si perfezionerà nella Luna Piena in Pesci del 21 Settembre;
  • Giove (R) e Saturno (R) si trovano in Acquario, Urano (R) in Toro, Nettuno (R) in Pesci, Plutone (R) in Capricorno

Quadro generale del mese  

Caro Leone, 

Settembre ti presenta un Cielo tutto sommato equilibrato sebbene l’aspetto che si formerà tra i pianeti in Bilancia e quelli in Acquario porterà prepotentemente a galla criticità, tensioni e conflitti sopiti. Sebbene i pianeti in Bilancia siano favorevoli dal punto di vista dei contatti sociali, la crisi provocata da Saturno e Giove opposti al tuo Sole potrebbe aver smosso dubbi e riflessioni talmente profondi da non permetterti di gettarti nell’arena come solo i Leoni sanno fare. Si tratta di un momento estremamente delicato durante il quale hai la possibilità di fare veramente i conti con te stesso e con i tuoi desideri: uno dei “peccati” attribuiti al Leone è l’orgoglio che spesso si rivela un gran pregio nel preservare l’autostima e l’integrità. Il problema sorge nel momento in cui questo orgoglio si attiva anche in quelle situazioni in cui sarebbe meglio lasciar andare, cambiare, accettare al fine di permettere ad una parte più autentica di emergere.

Nella prima parte del mese, con Marte in seconda Casa fino al 15, ti interrogherai spesso su quale sia il tuo valore, su quali siano le vere motivazioni che nel passato ti hanno spinto in certe direzioni e quali siano stati gli sbagli che oggi sicuramente non rifaresti. Non si tratta di auto-colpevolizzarti, ma di ammettere che nemmeno il Re dello Zodiaco è immune all’umano errare. 

Fino al 10 Venere ti assisterà con un armonico sestile nella casa delle amicizie e lo farà assieme a Mercurio, anch’esso in Bilancia per tutto il mese. Venere e Mercurio in Bilancia anticipano l’ingresso del Sole nello stesso segno il giorno 22: con questo transito sono generalmente favorite la comunicazione e lo scambio e questo può essere un ottimo carburante per ottenere qualche concessione anche in ambito sentimentale. Sarai carismatico e capace di affascinare con la parola e questo deporrà anche a favore della risoluzione di qualche cruccio con il / la partner che potrà sorgere con maggior probabilità dopo il 10 quando Venere passerà dall’armonica bilancia alla (per te) ostica posizione in Scorpione.

La prima parte del mese è quella a te più favorevole e certi giorni riuscirai anche a mettere da parte quello che Giove (per la terza decade) e Saturno (per la prima decade) smuovono con le loro opposizioni: in maniera differente a seconda della tua decade di nascita questi due pianeti ti sottoporranno ad un test per valutare se hai affrontato veramente i nodi della relazione oppure se li hai nuovamente messi a tacere nascondendo una certa insoddisfazione.

Saturno esige un bilancio e, nel caso tu abbia preferito chiudere gli occhi di fronte alle crisi, sarai obbligato a vederla e ad affrontarla una volta per tutte. Se invece, rendendoti conto della situazione, ha già affrontato gli irrisolti, Saturno rappresenterà il consolidamento, anche in forma simbolica, di un rapporto che durerà nel tempo. La bella notizia è che le relazioni che superano la prova di Saturno gettano delle fondamenta ancora più profonde e i partner acquistano forza e complicità. Il modo migliore per cooperare con questi aspetti è quello di metterti fin da ora nell’ordine di idee che ciò che emergerà non nasce dal niente, ma è frutto di non-detti e di rimandi nella risoluzione dei crucci. Il consiglio è quello di osservare quali aspetti della tua quotidianità ti assorbono a tal punto da distoglierti da obiettivi a più ampio respiro o anche dalla vita di coppia (specie dopo il 10) e di guardare con attenzione se è questo a generare rabbia. Ci sono degli aspetti nel modo in cui porti avanti i tuoi rapporti a due che non potrai più ignorare, e poco importa se sarai tu quello/ insoddisfatto oppure se sarà la persona che sta con te a lamentarsi. Quello che è certo è che forse fino ad oggi potresti aver guardato in altre direzioni, dando per scontato quello che pensi di avere. L’amore e i rapporti, però, non sono mai scontati e il transito dei pianeti in opposizione ti farà velocemente prendere consapevolezza di quanto tutto possa essere transitorio.

È un momento tutto sommato meraviglioso soprattutto per mettere da parte alcuni egoismi e andare incontro, in maniera veramente altruistica, ai bisogni dell’altra persona dato che sarai in grado di cogliere le sue richieste senza bisogno di parlare, ma se anche volessi parlare… la comunicazione scorrerà liscia. Cerca di comprendere in che modo alcuni silenzi siano velenosi e l’anticamera della fine. Favorevoli anche i contatti con amici e conoscenti e, nel caso tu sia single, la bella Venere potrebbe suggerirti di sbilanciarti un po’ facendo sfoggio delle tue armi seduttive migliori: intensità, vivacità e fascino.

Video Oroscopo del Leone

Il Calendario delle 13 Lune

Con la Luna Nuova del Lupo di Dicembre 2020 è iniziato ufficialmente l’anno lunare 2021. Dall’incontro di due menti lunari (la mia e quella di Alessandra Donati), ha preso forma l’idea di un calendario, secondo me unico nel suo genere, che gira attorno proprio alla nostra amata Luna e alle sue fasi: il “Calendario delle 13 Lune” (2021).

Devo confessarti di essere molto emozionata perché quando Alessandra e io ci siamo trovate a decidere in che modo strutturarlo abbiamo notato che non esiste nessun calendario che metta al centro della scena proprio la Luna e così abbiamo deciso di osare nel proporre qualcosa di diverso dal solito: un calendario le cui pagine non hanno inizio con il primo giorno del mese, ma con la fase di Luna Nuova.
Ogni pagina è quindi dedicata e porta il nome di una lunazione diversa per un totale di 13 lunazioni. E non solo: oltre alle 4 fasi (Nuova, Primo Quarto, Piena, Ultimo Quarto) troverai l’indicazione dell’ingresso della Luna in ogni segno zodiacale, i momenti delle eclissi e alcune riflessioni di meditazione e preghiera.

Puoi trovarlo nel “Giardino dei Libri” cliccando l’immagine qui sotto (ATTENZIONE: verrai reindirizzata/o al sito del Giardino dei Libri):

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/11/Leone.jpg

Richiedi una consulenza

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/tema_natale_oroscopo.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/oroscopo_pagina.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/SERVIZI_PAGINA.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

È di proprietà di Irene Zanier, astrologa e Life Coach
Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Don`t copy text!