https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Leone

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/leo.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/settembre_oroscopo.jpg

Oroscopo del Mese

1a decade: 23 luglio – 2 agosto
2a decade: 3 – 12 agosto
3a decade: 13 – 22 agosto

Caro Leone,

Ottimo mese durante il quale molte cose, che senti fuori posto, si sistemeranno come per magia, soprattutto a partire da metà mese. Mi sto riferendo in particolare alla situazione economica che potrai veder rifiorire anche grazie ad alcuni contatti interessanti e, nel caso tu stia attendendo del denaro (finanziamenti o crediti) questo è il periodo in cui è più probabile che questo avvenga. Unico neo: tutto questo non avverrà senza fatica, anzi. Sebbene Giove favorevole sia foriero anche di colpi di fortuna, dovrai mettere in conto che la manna non cadrà… dal cielo: lavoro, lavoro, lavoro e con esso non mancherà anche la fatica nel riuscire a star dietro a mille impegni. Il consiglio delle stelle è quello di prendere da questo mese tutto quello che di buono ha da offrire, ma di fare attenzione a non sovraccaricarti di responsabilità: Giove spesso fa perdere di vista gli ostacoli e fa peccare di superbia. Ricordati che nonostante il tuo sia il segno Re dello Zodiaco, sei pur sempre un essere umano. Presta particolare attenzione al rapporto con i figli perché qualcosa sta cambiando e c’è bisogno di sensi raffinati per coglierlo.

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Nella pagina “Oroscopi? Davvero?” puoi leggere cosa mi ispira e il perché di questo Oroscopo. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

18 Settembre 2019: Saturno torna diretto

A partire dal 18 settembre Saturno, che ha iniziato il suo moto retrogrado il 29 Aprile, riprenderà il moto diretto: quando un pianeta come Saturno si ferma e ricomincia a camminare nella direzione “normale” questo comporta sempre lo sblocco di qualcosa e la ripresa di quanto è rimasto sospeso nel periodo della retrogradazione. I periodi di retrogradazione di Saturno sono momenti che implicano uno stop e una rivalutazione delle tue regole e strutture. La parola chiave, per comprendere quale lezione è contenuta nella sensazione di blocco, è consapevolezza. La retromarcia avverrà nella seconda decade del Capricorno e quindi in quinconce rispetto al tuo segno. Sarà interessata soprattutto la seconda decade, anche se è possibile che l’effetto sia percepibile anche da chi ha altri pianeti , specie quelli personali, nella prima decade.

Per il tuo segno Saturno rappresenta più che mai la disciplina e la meticolosa pianificazione della tua quotidianità. Il settore della carta solare associato al Capricorno richiama la tua attenzione proprio sul fatto che non tutto è raggiungibile senza sforzo e soprattutto per ottenere stabilità è necessario che i comportamenti diventino abituali. Il tuo segno è abituato a ricevere ciò di cui ha bisogno quasi senza chiedere, come atto dovuto, ed è proprio questo naturale flusso che potrebbe esserci inceppato in questi 5 mesi: con la retrogradazione la sfida che ti è stata lanciata è quella di trovare una regola e una struttura che possa dare una direzione alla quotidianità, al lavoro, all’alimentazione e quindi al benessere. Sono proprio le abitudini, alcune malsane, che sono state messe in discussione e con cui probabilmente ti sei scontrato: Saturno non fa sconti. E’ possibile che il pianeta ti abbia parlato esaurientemente facendoti vedere cosa, nella tua quotidianità, ti allontana dal benessere psico-fisico. I cambiamenti fatti in questo momento hanno il pregio, infatti, di diventare abitudini consolidate: è per questo che mai come ora è necessario che tu metta in discussione le cattive abitudini e cerchi di non prenderne di nuove.

Con la ripresa del moto diretto il 18 Settembre alcuni blocchi che possono averti preoccupato sul lavoro nei mesi scorsi sono sul punto di sbloccarsi: affinché ciò accada è necessario che tu dia dimostrazione, soprattutto a te stesso, che hai imparato le lezioni collegate alla disciplina, alla generosità e soprattutto l’umiltà di chiedere una mano nel momento in cui ti rendi conto che da solo non ce la fai. Questo può essere un momento clou anche per dare una nuova direzione alla tua vita. Le responsabilità che senti di avere nella vita quotidiana, alcune volte pesanti, ti suggerisce Saturno, possono essere la conseguenza di una immagine grandiosa di te che funzionava perfettamente qualche anno fa e che adesso è necessario mandare in pensione: anche le energie a disposizione sono soggette a fluttuazioni.

PRIMA DECADE

Caro Leoncino di Luglio, ormai ti sarà chiaro che Urano in quadratura nella casa dell’autonomia, dell’individuazione e del superamento delle dipendenze affettive di vario tipo è una bella prova, soprattutto per il tuo orgoglio. Chirone, l’asteroide collegato alla guarigione di ferite interiori, transitando nel settore del cambio di prospettiva ti sta indicando da tempo che è venuto il momento di rinunciare all’attaccamento ad alcune ferite del passato che ti tengono ancorato a vecchi schemi di comportamento. Ciò che è stato, è stato. E’ venuto il momento di ringraziare il dolore e la sofferenza per averti preservato da rischi maggiori e salpare verso nuove terre. Il cambiamento messo in atto da Urano e Chirone potrà arrivare ad una stabilizzazione, specie nella seconda parte del mese, e i contatti sociali in cui ti troverai coinvolto potranno essere la cartina tornasole di ciò che sta avvenendo. Non è semplice, questo ci tengo a dirlo, e non lo è ogni qualvolta uno dei giganti del Cielo, collegati all’emersione dell’inconscio collettivo, toccano dei punti vitali come il Sole e mescolano il personale con il sociale. Lo scopo di questo pianeta, che ti ricordo essere il governatore del segno che si trova dall’altra parte del Cielo (l’Acquario), è quello di favorire la libertà attraverso l’individuazione, ovvero di renderti impermeabile sia a lusinghe che critiche del “tuo” pubblico.
E perché mai critiche e lusinghe dovrebbero essere un problema?

Questo è dovuto al fatto che molto spesso chi ha forti valori Leone cerca legittimazione dagli altri e lo fa tentando di adeguarsi a ciò che viene ritenuto più gradevole. In questo modo, accontentando aspettative e proiezioni altrui, il rischio di spersonalizzarsi e allontanarsi dal proprio centro è alto. Ed ecco che il processo evolutivo smosso da Urano può essere utile per riportare tutto a te, attuando quello che in psicanalisi passa sotto il nome di “ritiro delle proiezioni”. Urano in questo momento è nella sua fase retrograda e questo ti permette di riflettere su quello che sta accadendo soprattutto in ambito professionale laddove ti rendi conto che gli impegni lavorativi sottraggono tempo ed energie alla ricerca della tua vocazione. Una strisciante insofferenza si accompagna a intemperanze e ripostacce che tendi a dare senza tener conto delle conseguenze e questo, nell’ottica che ti ho appena descritto, è in linea con la presa di coscienza dei tuoi pensieri e sentimenti reali, non dissimulati o deformati.

Mentre la prima parte del mese è molto favorevole per stare con te stesso e, al massimo, per avanzare qualche richiesta a superiori o colleghi (soprattutto la prima settimana durante la quale sarai concentrato e lucido), a partire dal 14, con l’ingresso di Venere e Mercurio in Bilancia che anticipano l’ingresso del Sole nello stesso segno il giorno 23, sono favorite la comunicazione e lo scambio e questo può essere un ottimo carburante per ottenere qualche concessione anche in ambito sentimentale. Sarai carismatico e capace di affascinare con la parola, specie tra il 14 e il 22, e questo deporrà anche a favore della risoluzione di qualche cruccio con il / la partner. È un momento meraviglioso soprattutto per mettere da parte alcuni egoismi e andare incontro, in maniera veramente altruistica, ai bisogni dell’altra persona dato che sarai in grado di cogliere le sue richieste senza bisogno di parlare. Favorevoli anche i contatti con amici e conoscenti e nel caso tu sia single la bella Venere potrebbe suggerirti di sbilanciarti un po’ facendo sfoggio delle tue armi seduttive migliori: intensità, vivacità e fascino.

SECONDA DECADE

Periodo molto favorevole soprattutto dal punto di vista lavorativo dato che Giove in trigono nella casa della creatività stimola la tua vena intraprendente e ti fa dono di un mese di apertura e di intuizioni meravigliose alle quali però dovrai fare attenzione: il rischio è quello di farti rapire da facili entusiasmi che possono portarti anche fuori strada rispetto ai progetti più concreti.

Giove transita nella casa della creatività e degli innamoramenti e questo, specie per chi è single, può corrispondere a incontri magici sebbene il periodo non sia tra i più favorevoli per rapporti duraturi. Cerca di non pensare troppo in là e di accogliere quello che il destino, attraverso incontri fortuiti, può portarti.

Il transito di Giove può anche corrispondere ad incontri con persone interessanti che possono aiutarti a prendere fiducia in te stesso e a scoprire risorse che non usi per paura che non siano gradite. Giove, il pianeta che corrisponde all’immagine del maestro interiore, può anche portare nella tua esistenza qualcuno che ti introdurrà ad un nuovo hobby, ad un interesse a cui non ti sei mai avvicinato, a qualcosa che scoprirai ti farà stare bene e infonderà gioia, piacere di vivere: questo ti aiuterà a strutturarti anche interiormente.

Giove inoltre, alimentando il tuo desiderio di metterti in gioco, predilige che la concretizzazione avvenga in ambito lavorativo, settore in cui Saturno sta dicendo la sua, ma questo non esclude che possa dare il meglio di sé anche nella costruzione di qualcosa di speciale in ambito relazionale. La quadratura presente in Cielo tra Giove e Nettuno mette in comunicazione i settori dell’oroscopo connessi con vita e morte e questo si traduce per te nella consapevolezza che il processo creativo, il dare alla luce qualcosa, passa necessariamente dalla trasformazione e dalla fine di qualcos’altro. Ciò che nasce, molto spesso lo fa dalle ceneri di un progetto precedente ed è questo che anche Saturno, in transito nel settore della quotidianità, va a risvegliare in te. Nel corso del mese si farà particolarmente incisiva la sensazione che ci sia tutta una parte della tua vita che è venuto il momento di lasciarti alle spalle e nel fare questo la soddisfazione che potrai provare sarà l’indicazione che sei sulla strada giusta.

Approfitta dei giorni tra il 21 e il 26 perché con Mercurio in sestile sarai animato da vigore e coraggio mentale e questo favorirà l’incontro di persone adatte per dare vita a qualche progetto. Le amicizie  in questi giorni saranno per te importantissime e si tradurrà nel desiderio di fare qualcosa assieme: lasciati dare qualche suggerimento degli amici, li unici in grado di osservare ciò che stai facendo con occhio critico e amorevole, e troverai ciò che cerchi da tempo. Unico neo sarà la giornata del 22 Settembre: sarà importante che tu metta a fuoco gli obiettivi perché in questo giorno potresti sentirti un po’ scoraggiato da ostacoli e difficoltà.

TERZA DECADE

Mese tranquillo grazie ai pochissimi transiti che sollecitano il tuo Sole. Il transito dei pianeti in seconda Casa in questo momento porterà la tua attenzione soprattutto alle questioni finanziarie e alla sicurezza che deriva da una situazione economica equilibrata. Questo è un momento ideale per fare un bilancio ragionato su quelli che sono stati i tuoi obiettivi sviluppati finora riflettendo anche su quali talenti invece non stai utilizzando. La tua decade è quella più animata da obiettivi che trascendono l’ego e questo è dovuto alla stella fissa che si trova sullo sfondo, la stella Regulus, indice di desideri di evoluzione e crescita. Il mese sarà pieno di passionalità, specie dal 9 al 13 quando Venere transiterà in seconda Casa anticipando di qualche giorno l’ingresso di Marte nella stessa zona del Cielo.  Sentirai il desiderio di coccolarti e di ritagliarti dei momenti di relax e benessere, sia da soli che in compagnia.

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Settembre 2019 e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi il tuo Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

E’ di proprietà di Irene Zanier, astrologa e Life Coach
Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Contatti

Corso Einaudi, 115 Rivoli (TO) Italia
ire_zan2

Facebook

error: Attenzione: I contenuti sono protetti e di esclusiva proprietà di Oroscopodelmese.it
WhatsApp chat