https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Leone

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/leo.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/11/NOVEMBRE19.jpg

Oroscopo del Mese

1a decade: 23 luglio – 2 agosto
2a decade: 3 – 12 agosto
3a decade: 13 – 22 agosto

L’OROSCOPO DEL MESE QUESTA VOLTA ESCE IN VERSIONE RIDOTTA PER UN _WORK IN PROGRESS_ CHE SCOPRIRAI IL PROSSIMO MESE. GRAZIE PER LA PAZIENZA

Irene

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni lampo per Novembre 2019 e tengono conto solo del segno del tuo Sole e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione nel dettaglio la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

Caro Leone,

Il tuo segno, interessato alla socialità e all’espressione della personalità, ha come tallone d’Achille il non riuscire, a volte, ad essere presente all’interno delle mura domestiche con la stessa intensità con cui esce allo scoperto nel mondo. Questo mese, con le energie concentrate nello Scorpione,  settore della famiglia, dei rapporti parentali, dei ricordi a lungo rimossi, dovrai fare i conti con alcune leggerezze del passato e questo, ad essere sinceri, ti riuscirà veramente bene. E questa attenzione al nucleo familiare è messa in evidenza anche dalla Luna Piena del 12 Novembre che, splendendo in decima casa, fa da contro-altare alle energie scorpioniche che affondano le radici proprio nel vissuto familiare. Il mese si aprirà con la lunga quadratura di Mercurio retrogrado che porterà a galla tutto quello che va rivisto. La quarta Casa, in cui Sole e Mercurio transitano, è rappresentativa della famiglia ed in particolare della stirpe ed è un qualcosa con cui il tuo segno vive un rapporto ambivalente: da una parte il Leone vuole esprimere l’Orgoglio di essere un esponente di successo della propria linea familiare, ma dall’altra è forte anche l’esigenza di unicità. Fino al 20 Mercurio ti renderà irritabile di fronte ad alcune richieste che ti arriveranno dalla tua famiglia e tenderai a reagire in maniera orgogliosa e impulsiva. Mercurio toccherà i nervi scoperti del tuo mondo emotivo, facendoti vedere che ci sono alcune zone d’ombra legate alle emozioni più antiche, specialmente quelle collegate all’infanzia: dal 13 a fine mese potrai vivere anche qualche nostalgia. Cerca di monitorare la tua aggressività, soprattutto quella nascosta dietro a grandi concetti e ragionamenti. Un consiglio: Mercurio in quadratura non depone a favore della lucidità e nel tuo caso sono sfavorevoli le decisioni prese d’impeto fino al 20. 

Marte, in sestile fino al 18, ti darà una mano per riprendere in mano alcuni progetti e analizzarli alla luce della loro fattibilità. Marte ti permetterà di fare piazza pulita di tutto ciò che stona. I tagli suggeriti da Urano in quadratura saranno avvertiti come una liberazione, specie se sei nato nella prima decade e senti forte l’esigenza di un cambiamento in direzione dell’autenticità. Marte inoltre ti farà vedere come anche il lavoro di squadra possa essere molto soddisfacente, ma questo dipende molto da come avrai risolto i nodi che Mercurio retrogrado porterà a galla. L’ipotesi più felice (ma sarà necessario impegno da parte tua) è che attraverso Marte in sestile tu accolga i consigli “irruenti” di qualche amico che ti farà vedere  senza troppa delicatezza in quale contesto tendi ad incartarti, forse anche a causa di troppo orgoglio. A partire dal 19, se non affronterai i tuoi fantasmi, il settore familiare potrà incendiarsi e lo scontro sarà inevitabile. In ogni caso l’energia non ti mancherà e riuscirai a sfruttare al meglio le conoscenze per progettare alcuni cambiamenti che però ti consiglio di attuare una volta che Mercurio avrà ripreso il moto diretto e sarà fuori dalla zona della retrogradazione, cioè il prossimo mese.

Hai già saputo la novità?

Questa estate sono stata coinvolta in una entusiasmante collaborazione con Narrafood Srl e dall’incontro di menti è nato il progetto Narratè© – L’essenza dei segni in un tè. Per ogni segno zodiacale è stata pensata una miscela di Tè prestigiosi (tutti buonissimi), un racconto dalle atmosfere Zodiacali scritto da me che descrive l’essenza del segno, la possibilità di ascoltarlo narrato da una voce famosa… e molto altro!

Se sei curioso/a qui sotto trovi il link (clicca l’immagine della tua essenza) per curiosare e, se vorrai, acquistare il tuo Tè.  

Ti va di farmi sapere che ne pensi di questa idea? Scrivimi 🙂

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/11/Leone.jpg

Richiedi una consulenza

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/tema_natale_oroscopo.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/oroscopo_pagina.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/SERVIZI_PAGINA.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

E’ di proprietà di Irene Zanier, astrologa e Life Coach
Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Contatti

Corso Einaudi, 115 Rivoli (TO) Italia
ire_zan2

Facebook

error: Attenzione: I contenuti sono protetti e di esclusiva proprietà di Oroscopodelmese.it
WhatsApp chat