https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Leone

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/leo.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/07/luglio.jpg

Oroscopo del Mese

1a decade: 23 luglio – 2 agosto
2a decade: 3 – 12 agosto
3a decade: 13 – 22 agosto

Caro Leone,

A parte per il transito di Urano in quadratura per la prima decade, il resto dei pianeti depone assolutamente a tuo favore, ma lo farà in maniere che per l’ego leonino sarà inizialmente incomprensibile. Lasciamelo dire senza mezzi termini: il mese è favorevole e alcune decisioni, che stai tentennando a prendere, sono in procinto di essere partorite. Ora sei più fermo e focalizzato sulle tue idee, sia professionali che mondane, ma questo non significa che sia questo il momento per fare i passi decisivi. Dovrai tener conto del fatto che fino al 19 Mercurio, retrogrado a partire dall’8 Luglio, ti porterà a tornare su alcuni temi, ma con un atteggiamento totalmente nuovo: sarai riflessivo e posato. Questo è il momento di abbassare la maschera e far vedere anche la tua parte vulnerabile: sarai aiutato in questo da Venere nella dodicesima Casa.

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

Mese ad alto voltaggio, caro Leone della prima decade! Si tratta del mese del tuo compleanno, quindi prima di tutto… auguri! I cambiamenti che stai vivendo, in seguito alla quadratura di Urano, sono di portata epocale e ti permetteranno, al termine del transito tra qualche anno, di assistere ad un ribaltamento di situazioni in maniere che ritenevi impensabili. E’ importante che tu, in questo momento di forti trasformazioni, non dia per scontato nulla, specialmente in termini di contatti e rapporti personali. Che ne dici di cominciare a tirare qualche somma? Secondo te cosa si sta modificando in te ad un livello così profondo da far quasi fatica a riconoscerti? Questo è l’effetto appunto di questo pianeta lentissimo che ha a che fare, per domicilio, con le qualità contenute nel segno opposto a quello del Leone, l’Acquario, ovvero libertà, lealtà e coraggio. Sono questi infatti i doni che ti verranno fatti al termine del transito e questo riguarda una trasformazione che avverrà principalmente nel settore professionale e nella reputazione. Il transito di Urano in quadratura modificherà totalmente il concetto di professione e realizzazione, mettendoti anche di fronte a delle scelte che non puoi più rimandare che amplieranno le opportunità, ma prima che questo accada dovrai rinunciare a qualche opinione che hai su di te che ti porta a muoverti secondo dinamiche che ben conosci e di cui magari è venuto il momento di liberarti.

Quello che in particolare non potrai più fare, specialmente questo mese con Marte nel segno fino al 17, è adagiarti sugli allori, rimandando decisioni che dovevano essere già prese da mesi e che adesso, soprattutto a partire dall’8 Luglio, potranno ripresentarsi alla porta per essere prese o ridiscusse. Fai attenzione: questo non significa che adesso tu dovrai sbilanciarti nel prendere una posizione, anzi. Con Mercurio retrogrado è consigliabile posticipare le decisione e dedicare il momento della retrogradazione, dall’8 al 18, alla pianificazione. Il consiglio è quello di “non buttarti” spinto da impulsività, specie se queste decisioni sono alimentate da frustrazione per degli obiettivi che tardano ad arrivare: Mercurio retrogrado fino al 18 avrà il pregio di portarti a riflettere nuovamente su alcune vecchie questioni, mirando ad un miglioramento al fine di arrivare ad una vera autonomia.

Marte lavorerà in sinergia con Mercurio e questo potrà avere una ricaduta anche nel settore naturalmente governato dal pianeta, cioè il settore delle amicizie. Fino al 18 potranno riapparire anche persone dal passato. La tua natura di fuoco sarà energizzata, dando il via ad un mese di dinamismo e socialità. E’ possibile che Marte, vista la quadratura che formerà anch’esso con Urano, ti coinvolga anche emotivamente facendoti percepire l’irritazione del lavoro di squadra non scelto, ma questo dipende molto da come risolverai i nodi che Mercurio nel segno, retrogrado dall’8, porterà a galla. L’ipotesi più felice è che attraverso Marte tu accolga i consigli “irruenti” di qualche amico che ti farà vedere, senza troppa delicatezza, in quale contesto tendi ad incartarti, forse anche a causa di troppo orgoglio. Sarai più aperto verso le persone e vorrai impostare anche i rapporti che stanno nascendo su modalità meno esclusive e più “uraniane” e questo rappresenta sicuramente una novità per il tuo segno che spesso ha bisogno di conferme continue. 

SECONDA DECADE

Mese leggero a causa dei pochi transiti che toccheranno il tuo Sole e che creeranno quindi la condizione ideale per assaporare quello che Giove, retrogrado e in trigono nella quinta Casa solare, sta smuovendo nelle passioni e nella vena creativa e quello che Marte nel segno a partire dal 18 apporterà in termini di vigore ed energia.

Mentre Saturno e nodo sud stanno stimolando la sesta Casa solare, modificando inesorabilmente alcune abitudini e rompendo la routine, Giove dimostra la sua qualità di “dispensatore” di benessere dando un aiuto non indifferente: sarà una guida preziosa anche nei momenti meno allegri, una sorta di bussola interiore. Il grande vantaggio di avere Giove in trigono è che esso ti permette di provare soddisfazione anche nella riuscita delle piccole cose e questo sarà il fiore all’occhiello del mese. Questo non significa che ti accontenterai di poco, ma che potrai vivere dei momenti di profonda soddisfazione nell’esecuzione di attività quotidiane. Giove è legato a tutto ciò che si espande e il suo transito in quinta Casa è sicuramente molto potente sugli svaghi e sugli hobby, anche se il settore in cui potrà dare il massimo è nella rinnovata fiducia che potrai trovare in te.

La voglia di iniziare qualcosa di nuovo è tanta e nel corso del mese vivrai dei momenti grandiosi che sogni da tempo e che ti daranno anche l’opportunità di comprendere che gli altri hanno stima di te al di là di ciò che sei ansioso di dimostrare. Giove, voglio ricordarti, in questo momento si sta fronteggiando in quadratura con Nettuno in transito nella tua ottava Casa solare: si tratta di un aspetto che coinvolge tutta la collettività e che per te si riflette proprio nel desiderio di dare il via ad alcuni cambiamenti che possono riconnetterti anche con una dimensione spirituale. Nettuno, nella casa più nascosta del Cielo, vuole privacy e tranquillità, mentre Giove incalza affinché tu esprima il lato più estroso del tuo carattere. Nel corso del mese avrai voglia di divertirti come un tempo, ma questo ti permetterà di vedere con occhio ancora più critico che sei cambiato.

A partire dal 18 Marte, uno dei pianeti con cui vai più d’accordo, inizierà il suo transito nel tuo segno ed anticiperà l’ingresso del Sole in Leone che avverrà il 23 Luglio. Marte ti regalerà energia, determinazione e benessere fisico: è importante che tu tenga presente che questo sprint energetico è energia pura, senza direzione, e che è parte della tua responsabilità e libero arbitrio l’indirizzarla nella creazione di qualcosa. Il bisogno di ricevere complimenti e supporto ti fa sentire spesso in balia delle decisioni altrui: questo sarà impossibile da sostenere per te questo mese dato che vorrai esprimerti, dire la tua e questo a prescindere da quello che pensano gli altri. Focalizzati su questa energia prorompente: questo ti metterà al sicuro dal rischio di dispersione che in questi giorni può essere alto. Nella seconda parte del mese, creandosi un potente trigono Sole-Marte con Giove, potrai sentirai esaltato e con la testa immersa in nuovi progetti. Approfitta soprattutto del 24 Luglio per portare a casa quei risultati che stai inseguendo da un po’ senza covare troppi dubbi: per tentennare c’è tempo. Le ultime due saranno settimane all’insegna dell’affermazione dell’io, durante le quali non avrai problemi a scontrarti con chiunque per ottenere quello che vuoi.

TERZA DECADE

Luglio sarà un mese tranquillo e libero dai transiti maggiori e questo ti permetterà di goderti un periodo di intenso relax, accogliendo nel modo migliore il giorno del tuo compleanno. Sebbene questo dipenda molto anche dalla struttura del tuo tema di nascita, l’assenza dei transiti attorno al tuo Sole è la condizione ideale per dedicarti ad esplorazioni profonde della tua interiorità, analizzando soprattutto paure e fissazioni che potranno emergere con maggior forza attorno al 16 Luglio quando la Luna Piena in Capricorno “splenderà” (in realtà si tratta di una Luna d’eclisse) all’interno del settore della routine e dei nemici nascosti.

Plutone in questo stesso settore alimenta una vena di pessimismo, ma lo fa con l’obiettivo di portarti a confrontarti con alcune tue piccole nevrosi che si frappongono tra te e la tua realizzazione: ed eccoli lì i tuoi nemici. La sesta Casa, in cui Luna Piena e Plutone si trovano,  è un settore del Cielo collegato tradizionalmente a ciò che viene scandito su base quotidiana, ma cosa c’è di più abitudinario dei vizi e delle brutte abitudini? La bella notizia è che questo è il mese ideale per liberartene, in un colpo solo! Con un semplice atto psico-magico, come quello che la mia cara amica Patrizia, propone QUI.

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Luglio e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi il tuo Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

E’ di proprietà di Irene Zanier,

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Contatti

Corso Einaudi, 115 Rivoli (TO) Italia
ire_zan2

Facebook

error: Attenzione: I contenuti sono protetti e di esclusiva proprietà di Oroscopodelmese.it
WhatsApp chat