https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Leone

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/leo.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2020/06/Giugno.jpg

Oroscopo del Mese

1a decade: 23 luglio – 2 agosto
2a decade: 3 – 12 agosto
3a decade: 13 – 22 agosto

Caro Leone,

Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili per il tuo segno che tengono conto però solo della posizione del Sole e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.

Eventi astrali del mese

Nell’articolo “Giugno 2020: picchi di intensità” ho descritto la situazione del Cielo di Giugno: se sei curioso/a di saperne di più segui il link. Gli eventi astrali più importanti di questo mese sono i seguenti:

  • La Luna Piena si verifica il giorno 5 Giugno 2020 nel segno del Sagittario. Data la sua vicinanza al nodo sud assisteremo ad una eclisse lunare di penombra. Si tratta dell’apice della lunazione del Miele iniziata con il novilunio del 22 Maggio.
  • Il Sole entra in Cancro il 20 Giugno e attraverseremo la porta del Solstizio d’Estate.
  • Venere si trova nel segno dei Gemelli ed è retrograda fino al 25 Giugno.
    Se ti interessa proprio conoscere meglio la Venere retrograda in Gemelli puoi leggere l’articolo:
    Venere retrograda in Gemelli: il valore delle parole
  • Mercurio si trova in Cancro e a partire dal 18 Giugno inizia la sua seconda retrogradazione nell’elemento Acqua.
  • Marte entra in Ariete il 28 Giugno. Si tratta del segno in cui a Settembre inizierà la sua retrogradazione e quindi Marte resterà nel segno del suo domicilio fino al 6 Gennaio 2021;
  • La Luna si fa Nuova il 21 Giugno nel segno del Cancro. Assisteremo ad una eclissi solare, la prima eclissi importante per questo 2020 (la prossima sarà a Dicembre).

Quadro generale del mese 

Caro Leone,

Il mese non è dei migliori, soprattutto se sei nato nella prima decade, e questo è dovuto alla posizione disarmonica di Urano e Saturno che sollecitano i settori collegati alla realizzazione e alle relazioni. In particolare è proprio il transito di Saturno ad essere parlante questo mese dato che, a causa della sua retrogradazione, a partire dal mese prossimo tornerà in Capricorno e andrà a stimolare il settore del lavoro riportando alcune vecchie questioni che ritenevi risolte.

Non si tratta di un momento semplice perché l’attuale opposizione di Saturno porta a galla temi che poi si faranno ancora più impellenti a partire da Dicembre 2020 sconvolgendo le dinamiche relazionali. Qualcosa sta cambiando nel tuo modo di amare e anche nelle richieste che fai al/la partner. Il famoso “Saturno contro” obbliga a fare i conti con tutto quello che non va e alcune volte questo determina anche la fine di alcuni rapporti. Attenzione: questo non significa che qualsiasi relazione in crisi sia condotta inesorabilmente alla fine; la mia esperienza con le persone che arrivano in consulenza con un transito attivo di Saturno mi ha fatto vedere che alcune volte, con le giuste condizioni e con il giusto impegno, questo è un movimento che può  addirittura condurre ad un matrimonio, a una convivenza o comunque alla creazione di qualcosa di stabile, ma che prima di arrivarci è sempre necessario operare la trasformazione richiesta dal pianeta. Saturno opposto parla della necessità di impegnarti per capire in che modo far crescere il rapporto in modo nuovo. È necessario parlare, portando allo scoperto i motivi che ti creano disagio ed irritazione.

Giugno presenta comunque anche degli aspetti positivi e questo va sicuramente ad attenuare alcune tensioni del Cielo. In particolare la presenza di Venere in Gemelli, retrograda fino al 25, stimola il tuo lato sociale e il desiderio di frequentare persone nuove, regalandoti empatia e simpatia oltre a capacità di improvvisazione. Questo è un transito molto favorevole anche alla pianificazione di progetti lavorativi  e sarà il tuo asso nella manica nella settimana dal 18 al 25 quando il Cielo sarà frenato e ritardato da retrogradazione ed eclisse solare. Se da una parte aumenterà il desiderio di condivisione e la tua innata socialità riceverà uno sprint, dall’altra potrai anche aver bisogno di fermarti per analizzare qualche amicizia e tagliare rami secchi. Non ti preoccupare: vedrai che sarà una liberazione.

Riuscirai ad esprimere quello che senti senza difficoltà, sia con amici che con partner amorosi perché avrai ben chiaro i tuoi spazi e la tua necessità di libertà. Avvertirai un equilibrio quasi perfetto tra la necessità di essere te stesso e quello di relazionarti con gli altri. Venere retrograda porta sempre una revisione di valori e nel tuo caso questo movimento ti porterà ad interrogarti su quanto l’amicizia lo sia in questa fase della tua vita. Vorrai godere della compagnia di persone interessanti che potranno darti nuovi spunti di riflessione, nuove prospettive e, incuriosendoti, attirare anche il tuo interesse amoroso.

Anche se questo non è il momento adatto per “nuovi inizi”, con Venere dalla tua parte potrebbe emergere il bisogno di innamorarti, di dedicarti ad attività intime ed esclusive che ti facciano accedere ad una nuova dimensione di te. E questo è dato anche dal transito sincrono di Marte Pesci, in quinconce in ottava casa, che andrà a smuovere desideri profondi. Sebbene sia un transito secondario rispetto agli aspetti maggiori, il quinconce di Marte è comunque potente perché avviene in un settore in cui è a suo agio. L’ottava Casa è un settore zodiacale misterioso e fino al 28, momento in cui entrerà in Ariete e quindi in trigono al Sole Leone, sono possibili incontri con persone carismatiche che potranno mettere in discussione la tua forza o determinazione. Non sarà per forza di cose un incontro negativo, ma in qualche modo rifletterà il tuo bisogno di fare i conti con aspetti d’ombra dell’orgoglio leonino. L’ottava è una Casa astrologica anche di condivisione e con Marte, pianeta del conflitto, in questo settore sono maggiormente probabili i conflitti attorno a beni comuni o a qualcosa, appunto, in condivisione. Con Venere retrograda e Marte in quinconce sarai quindi sollecitato a riesaminare e modificare alcuni tuoi atteggiamenti.

Sul piano lavorativo sarai messo di fronte alla necessità di definire i tuoi obiettivi in maniera realistica, mettendo da parte il bisogno di primeggiare a tutti i costi: la corsa al successo delle volte rende ciechi. Saturno opposto si farà sentire soprattutto nella parte centrale del mese e, data la sua caratteristica di frenare l’azione per permettere un approfondimento delle prospettive, in questo momento di opposizione potrai fare una valutazione del passato e di cosa mettere in cantiere per il futuro. Saturno è un pianeta severo ed esige responsabilità e lealtà alla parola data: non una lealtà a tutti i costi, ma un confronto con le proprie parti d’ombra per valutare se in alcuni contesti tu non tenda a promettere cose che non puoi mantenere allo scopo di far splendere l’ego e attirare complimenti e lusinghe. Ed ecco lo scoglio di Saturno in Acquario per chi è nato nel segno del Leone: il bisogno di essere centrali e lusingati viene messo in discussione a favore di una maggior centratura su quello che conta veramente. Il transito di Saturno nel settore opposto al Sole di nascita ti obbligherà a guardare faccia a faccia cosa, degli altri, ti infastidisce e ti ferisce. Questo è il miglior modo per cominciare a lavorare su di sé, operando quella che Marie von Franz, allieva di Jung, definiva ritiro delle proiezioni: sarà in questo modo che potrai iniziare ad essere responsabile di te stesso e ad apprezzare gli altri non sulla base di quello che “riflettono” di te. È altamente probabile che in questo momento tu stia vivendo una crisi e molto dipende da quanto sarai in grado di trarre, come insegnamento, e da quanto invece vorrai prolungare una situazione che non ti convince più senza affrontare i problemi.

Mercurio si trova nel segno del Cancro, alle spalle del tuo Sole, e a partire dal 18 Giugno inizierà il suo moto retrogrado anticipando di qualche giorno l’ingresso del Sole e la Luna Nuova sempre in Cancro. Si tratta di un momento molto importante per il Leone, segno governato dal Sole, dato che il 21 assisteremo ad una eclisse solare: la dodicesima Casa è ciò che metaforicamente si trova dietro le quinte ed è quindi probabile che a partire da questa data alcune cose nascoste si rivelino o che, semplicemente, tu sia portato a pensare a ferite del passato che bruciano ancora e che magari hanno a che fare con la maternità. In questa zona del Cielo avvengono cose belle e misteriose, a prescindere da dove essa cada nella tua carta del cielo personale, dato che parla del passato e dell’inconscio. Tutto ciò che precede il Sole, e si trova quindi alle sue spalle, è un punto d’ombra perché rappresenta ciò che ci lasciamo alle spalle nel corso del nostro viaggio solare. Rappresenta, in un certo senso, il nostro bagaglio di credenze, paure ed eredità che lavorano in maniera inconscia, sotto traccia, nella nostra psiche. Appunto dietro le quinte.

Con il transito di Mercurio retrogrado a partire dal 18 tornerai spesso con la mente a questioni del passato sulle quali potrai riflettere. Riaffioreranno soprattutto la paura della precarietà e il sentimento di insicurezza di fronte alla vita, accompagnate alla sensazione che non ci sia mai una scelta abbastanza oculata da permettere di sentirsi completamente al sicuro o amati a sufficienza. È un transito intenso che, come ti dicevo, si accompagna ad una eclisse solare: sfrutta questo momento per chiederti se e cosa hai tentato di eclissare dalla tua vita in passato, in che modo affronti perdite e lutti e se questi temi siano collegati anche al tuo bisogno di splendere sempre.

Hai già saputo la novità?

La scorsa estate sono stata coinvolta in una entusiasmante collaborazione con Narrafood Srl e dall’incontro di menti è nato il progetto Narratè© – L’essenza dei segni in un tè. Per ogni segno zodiacale è stata pensata una miscela di Tè prestigiosi (tutti buonissimi), un racconto dalle atmosfere Zodiacali scritto da me che descrive l’essenza del segno, la possibilità di ascoltarlo narrato da una voce famosa… e molto altro!

Se sei curioso/a qui sotto trovi il link (clicca l’immagine della tua essenza) per curiosare e, se vorrai, acquistare il tuo Tè.  

Ti va di farmi sapere che ne pensi di questa idea? Scrivimi 🙂

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/11/Leone.jpg

Richiedi una consulenza

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/tema_natale_oroscopo.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/oroscopo_pagina.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/SERVIZI_PAGINA.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

E’ di proprietà di Irene Zanier, astrologa e Life Coach
Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Contatti

Corso Einaudi, 115 Rivoli (TO) Italia
ire_zan2

Facebook

error: Attenzione: I contenuti sono protetti e di esclusiva proprietà di Oroscopodelmese.it
WhatsApp chat