https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Vergine

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/virgo.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2020/06/Giugno.jpg

Oroscopo del mese

1a decade: 23 agosto – 2 settembre
2a decade: 3 – 12 settembre
3a decade: 13 – 22 settembre

Cara Vergine,

Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili per il tuo segno che tengono conto però solo della posizione del Sole e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.

Eventi astrali del mese

Nell’articolo “Giugno 2020: picchi di intensità” ho descritto la situazione del Cielo di Giugno: se sei curioso/a di saperne di più segui il link. Gli eventi astrali più importanti di questo mese sono i seguenti:

  • La Luna Piena si verifica il giorno 5 Giugno 2020 nel segno del Sagittario. Data la sua vicinanza al nodo sud assisteremo ad una eclisse lunare di penombra. Si tratta dell’apice della lunazione del Miele iniziata con il novilunio del 22 Maggio.
  • Il Sole entra in Cancro il 20 Giugno e attraverseremo la porta del Solstizio d’Estate.
  • Venere si trova nel segno dei Gemelli ed è retrograda fino al 25 Giugno.
    Se ti interessa proprio conoscere meglio la Venere retrograda in Gemelli puoi leggere l’articolo:
    Venere retrograda in Gemelli: il valore delle parole
  • Mercurio si trova in Cancro e a partire dal 18 Giugno inizia la sua seconda retrogradazione nell’elemento Acqua.
  • Marte entra in Ariete il 28 Giugno. Si tratta del segno in cui a Settembre inizierà la sua retrogradazione e quindi Marte resterà nel segno del suo domicilio fino al 6 Gennaio 2021;
  • La Luna si fa Nuova il 21 Giugno nel segno del Cancro. Assisteremo ad una eclissi solare, la prima eclissi importante per questo 2020 (la prossima sarà a Dicembre).

Quadro generale del mese 

Cara Vergine,

Mese non proprio semplice a causa dei transiti dalla natura contrastante che mettono in subbuglio tutto il tuo Cielo. La bella notizia è che si tratta di un mese di passaggio prima di consegnarti ad una estate che potrà essere trasformativa sul piano delle relazioni e anche dal punto di vista lavorativo.

Se sei alla ricerca di un nuovo impiego o sei in attesa di qualche notizia in questo senso, sii felice perché i tempi duri stanno per finire. È necessario ancora un piccolo sforzo che consiste nell’affrontare la tua paura di metterti in gioco e di esporti al giudizio altrui. Una cosa che raramente viene detta della Vergine è che, accanto alla percezione di quello che dovrebbe essere l’ordine e il modo per mantenerlo, alcune volte quando questo viene sconvolto resta la sensazione di ingiustizia e il desiderio che gli equilibri vengano ristabiliti: questo non un desiderio di vendetta, ma un desiderio di ordine e rappresenta uno dei grossi limiti del segno. Plutone e Giove questo mese si congiungeranno in trigono al tuo Sole, nel settore collegato alla creatività e all’inventiva, e lavorano affinché tu capisca qual è il tuo potere personale e qual è il modo in cui attingi alle tue risorse personali. In particolare Giove scaricherà ciò che la Luna Piena esprimerà all’interno della quarta Casa, dimora dei tuoi ricordi: riflettere sull’impermanenza e sull’incertezza ti porterà a goderti maggiormente la quotidianità, ad assaporare la vita e i divertimenti e a cogliere quello che Giove e Plutone in trigono nella quinta Casa ti suggeriscono.

La stimolazione più fastidiosa è senza ombra di dubbio rappresentata da Marte opposto fino al 27 unito alla quadratura di Venere retrograda in Gemelli in transito in decima Casa. Relazioni e realizzazione sono i temi su cui sarai maggiormente focalizzato e che tenderanno a darti qualche pensiero cupo: la combinazione dei due pianeti questo mese potrà favorire l’emersione di contenuti repressi, di ricordi del passato che non vuoi più rievocare, emozioni a lungo taciute che ora è però venuto il momento di portare allo scoperto.

Marte è energia che sgorga e nei Pesci lo fa come fosse un geyser.

Marte veicola energia e assertività che io ti consiglio di sfogare anche una moderata attività fisica, e questo ti aiuterà anche ad impostare alcune decisioni: il consiglio delle stelle, però, è quello di posticipare del decisioni definitive al prossimo mese dato che questo è un momento di riflessione e non di azione. Utilizza l’energia che ti rivitalizzerà per prenderti cura di te anche perché dovrai fare i conti con la rabbia: cerca di mettere a fuoco cosa ti infastidisce. Ovviamente, cara la mia Vergine, non vale rispondere che sono “gli altri”: questa è una scorciatoia. Osserva con molta attenzione cosa si frappone tra te e la realizzazione dei tuoi obiettivi e vedrai che riuscirai a mettere a fuoco cosa ti infastidisce.

L’umore sarà caratterizzato da alti e bassi: cerca di amplificare i momenti positivi senza lasciarti abbattere da pensieri cupi e dalla sensazione di precarietà. Sicuramente nella seconda parte del mese potrai scontrarti con qualche “contrattempo relazionale” a causa dell’inizio della retrogradazione di Mercurio in sestile al tuo Sole: i due amanti mitologici dello Zodiaco, Marte e Venere, ti indicheranno che se vuoi godere maggiormente dei bei momenti con la persona amata è necessario rivedere alcune dinamiche di coppia ed aprirti anche a nuovi progetti. Mercurio in sestile aumenta il tuo desiderio di avventura e ti spinge a pensare a dei nuovi traguardi, magari attraverso la coltivazione di alcuni rapporti di amicizia. La casa in cui transita Mercurio è collegata anche agli ideali di gruppo e a quello che noi possiamo dare ad esso ed è per questo che il mese potrà essere contraddistinto da promesse di collaborazioni o, a partire dal 18, da vecchie proposte che ora possono essere nuovamente prese in esame. Mercurio è anche il pianeta della comunicazione ed è per questo che nella prima parte del mese vorrai discutere con gli amici, affrontando ogni tipo di discorso che minacci l’armonia che tu desideri creare: attenzione quindi dal 18 al 25 dato che il rischio di fraintendimenti è alto.

Non è facile dirti se il settore dello sfogo sarà quello lavorativo o quello relazionale dato che entrambi questi settori sono vulnerabili e sul punto di esplodere. Questo ha direttamente a che fare con il modo in cui gestisci la rabbia, uno dei temi chiave di questo mese, dato che Marte andrà a rafforzare quello che anche Nettuno opposto mette in evidenza da qualche anno a questa parte.

Nettuno opposto ti sta facendo vedere alcune illusioni in ambito relazionale e il rischio è che Marte ti fornisca l’energia per mettere la parola fine. Marte è il pianeta collegato all’assertività, all’azione e alla capacità di farsi strada nella vita ed è una energia che il segno della Vergine, desiderosa di mantenere tutto in ordine, fa fatica a gestire.

Con Marte entriamo infatti in una zona di irrazionalità, di istinto e di impulso che, nella sua veste più alta, connette ogni persona alla sorgente della creatività. Marte accorcerà i tempi tra stimolo e risposta e lo farà spingendoti a reagire in maniera irrazionale ad affronti, a sfide, a quelle che percepisci come mancanze di rispetto. Il momento più rischioso è quello della Luna Piena del 5 Giugno dato che, con la Luna Piena eclissata nella quarta Casa solare, potresti riversare tra le mura domestiche le insoddisfazioni e le frustrazioni accumulate nel corso del mese di Maggio sul luogo di lavoro. Marte è un pianeta che fai fatica a gestire perché tende a scoperchiare alcuni vasi che vorresti tenere ben serrati: l’obiettivo che Marte persegue è quello di farti comprendere e integrare le emozioni negative che verranno sollecitate dalle situazioni esterne. Quando si attivano transiti come quello di Marte la prima reazione è quella di sentirsi sotto fuoco incrociato, aggrediti e non compresi, ed in questo caso la sensazione prenderà vita nella vita di coppia. Questo è il primo effetto che precede la presa di consapevolezza che ciò a cui reagiamo non sono tanto gli eventi in sé, quanto piuttosto le opinioni che abbiamo sulle cose.

Osserva la tua irritazione che potrà letteralmente incendiarsi tra il 3 e l’11 Giugno. È necessario che tu tenga sott’occhio anche la tua natura dispettosa e nervosa perché, nel tentativo di sfogare l’eccesso di nervosismo, potresti andare incontro a qualche gaffe difficilmente aggiustabile e questo in special modo dopo il 18 Giugno quando Mercurio, il tuo pianeta, inizierà la sua retrogradazione nella casa delle amicizie.  Il rischio di commettere qualche gaffe, confidando segreti che andrebbero tenuti nascosti, potrà farti andare incontro ad incomprensioni che potrebbero avere una ricaduta anche sulla tua vita professionale. Il consiglio che mi sento di darti con dei transiti di questo tipo è quello di cercare di farti gli affari tuoi, evitando di farti coinvolgere in guerre di altri anche se queste dovessero sembrarti “giuste”. Marte e Nettuno assieme si infiammano per gli alti ideali e la loro posizione opposta al tuo Sole tendono ad offuscare il buon senso e la lungimiranza. Marte conosce solo una modalità per esplorare, ovvero la provoca-azione. La tentazione forte per te sarà proprio quella di sfidare i limiti imposti in modo da capire chi hai di fronte e in questo modo allargare i tuoi “confini”. Potresti quindi trovarti a sfidare qualche idea che ritieni superata e poco ti importerà che queste credenze siano le tue o quelle di qualcun altro. È un momento ad alto tasso adrenalinico che varrebbe la pena sfogare anche fisicamente, magari con una moderata attività fisica.

Ed ecco che entra in scena anche Venere, alta nel tuo Cielo, che con la sua retrogradazione nel segno dei Gemelli ti porta a chiederti quali sono gli obiettivi (lavorativi e personali) che vale la pena perseguire e se questi siano o meno in linea con i tuoi desideri più profondi. Con Venere quadrata e retrograda fino al 25 le prime tre settimane saranno vissute con pigrizia e svogliatezza e, se l’occasione si presenterà, questo concorrerà a spingerti a guardare altrove, a cercare qualche altra occupazione in cui riversare le tue energie. Il consiglio è quello di attendere e di non aprirti su troppi fronti. Venere quadrata e Marte opposto potrebbero anche segnalare un sentimento sotterraneo di insoddisfazione per la vita affettiva, forse a causa dell’impegno eccessivo che hai dedicato alla sfera professionale nei mesi passati. Questo non significa che ci siano per forza dei problemi nella vita di coppia, ma indica semmai che desideri un miglioramento di quello che già c’è. Sono i piccoli dettagli, adesso, che ti saltano all’occhio, sono le piccole cose e i piccoli gesti che hanno adesso valore. Cerca di capire però che Venere con la sua retrogradazione porta all’esasperazione qualcosa che c’è sempre stato e che adesso probabilmente hai il coraggio di affrontare. Osserva quello che desideri e soprattutto quali sono le vie di fuga che ritieni risolverebbero i tuoi problemi, ma che essendo delle fughe non farebbero che trasformarli in qualcos’altro. Il modo in cui noi reagiamo agli affronti ha ben poco a che fare con le situazioni, quanto piuttosto con quanto ci sentiamo vulnerabili. Ti chiederai se sia meglio assecondare le richieste del partner oppure perseguire i tuoi obiettivi: Marte ti infonderà determinazione ma, ahimè, ben poca diplomazia. Le prospettive che si aprono davanti a te sono due: se sarai in grado di comprendere l’origine dell’urgenza dei tuoi desideri di realizzazione e vedere che essa nasce dentro di te, allora il partner diventerà un alleato con cui discutere e contrattare; se invece riterrai che il partner sia l’origine della tua frustrazione, allora esso prenderà la forma di quel Marte ostile che non ti da quello che vuoi e con il quale dovrai combattere. Marte, in sostanza, non farà altro che mostrarti molto praticamente che nascondere la polvere sotto il tappeto non funziona quando sono in ballo bisogni profondi. Sarà necessario che trovi un modo per scendere a patti sia con te stesso, analizzando la tua frustrazione, che con il partner: prediligi la sincerità dei sentimenti.

Marte e Venere in questo senso possono sicuramente aiutarti anche svelando come nascondi le tue ferite e cosa fai per farti vedere più sicuro di quello che in realtà sei.

Hai già saputo la novità?

La scorsa estate sono stata coinvolta in una entusiasmante collaborazione con Narrafood Srl e dall’incontro di menti è nato il progetto Narratè© – L’essenza dei segni in un tè. Per ogni segno zodiacale è stata pensata una miscela di Tè prestigiosi (tutti buonissimi), un racconto dalle atmosfere Zodiacali scritto da me che descrive l’essenza del segno, la possibilità di ascoltarlo narrato da una voce famosa… e molto altro!

Se sei curioso/a qui sotto trovi il link (clicca l’immagine della tua essenza) per curiosare e, se vorrai, acquistare il tuo Tè.  

Ti va di farmi sapere che ne pensi di questa idea?
Scrivimi 🙂 

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/11/Vergine.jpg

Richiedi una consulenza

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/tema_natale_oroscopo.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/oroscopo_pagina.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/SERVIZI_PAGINA.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

E’ di proprietà di Irene Zanier, astrologa e Life Coach
Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Contatti

Corso Einaudi, 115 Rivoli (TO) Italia
ire_zan2

Facebook

error: Attenzione: I contenuti sono protetti e di esclusiva proprietà di Oroscopodelmese.it
WhatsApp chat