https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Vergine

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/virgo.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/settembre_oroscopo.jpg

Oroscopo del mese

1a decade: 23 agosto – 2 settembre
2a decade: 3 – 12 settembre
3a decade: 13 – 22 settembre

Cara Vergine,

Quelle che seguono sono le previsioni mensili per il tuo segno in riferimento alla posizione del tuo Sole di nascita e, al massimo, in riferimento al segno Ascendente. Il Cielo del mese ci presenta una situazione astrale molto interessante per poter prendere consapevolezza delle ombre che ci abitano: nel corso di Settembre, infatti, assisteremo a diverse dinamiche volte a portare allo scoperto il rimosso, il non-detto, prendendoci anche tutto il tempo per riflettere sui cambiamenti imprescindibili. Inoltre Venere questo mese entrerà in Scorpione (segno di Marte) mentre Marte farà il suo ingresso in Bilancia (segno di Venere): questa dinamica, chiamata dagli antichi “commutatio”, renderà possibile il dialogo tra le parti attive e quelle ricettive della psiche mentre sarà attiva sullo sfondo la Lunazione dell’Uva. Potremo assistere, inoltre, all’inizio della retrogradazione del dispettoso dello Zodiaco, Mercurio, che a fine mese invertirà la rotta nel segno della Bilancia rendendo difficile seguire solo la razionalità.

Quella che segue è la scaletta, l’agenda planetaria, degli eventi astrali del mese seguiti dall’Oroscopo lampo per il tuo segno e dal video dell’Astro-Live sul Cielo di Settembre.

Buona lettura e buona visione

Irene

[Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità e che prenda in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

Eventi astrali del mese 

  • Il Sole transita in Vergine fino al 22 Settembre, momento in cui farà il suo ingresso in Bilancia e scandendo il momento dell’Equinozio d’Autunno
  • Mercurio resta in Bilancia tutto il mese: si tratta di un transito molto lungo per il pianeta più veloce dello Zodiaco e questo è dovuto al fatto che fino al 27 rallenterà la sua corsa e inizierà il suo moto retrogrado;
  • Venere sarà in Bilancia, suo domicilio, fino al 10 Settembre per passare poi in Scorpione. 
  • Marte fino al 14 attraverserà la terza decade della Vergine per passare poi nella scomoda posizione in Bilancia il giorno 15.
  • La Luna Nuova si formerà il 7 Settembre nel segno della Vergine. Ha inizio la Lunazione dell’Uva, successiva alla Tredicesima Lunazione, che si perfezionerà nella Luna Piena in Pesci del 21 Settembre;
  • Giove (R) e Saturno (R) si trovano in Acquario, Urano (R) in Toro, Nettuno (R) in Pesci, Plutone (R) in Capricorno

Quadro generale del mese  

Cara Vergine, 

Mese sereno e favorevole grazie al sostegno dei pianeti nel tuo segno e in seconda Casa. Con il massiccio ingresso di pianeti nel tuo segno, infatti, assieme alla stimolazione di Urano in Toro, retrogrado e in trigono, è probabile che ad Agosto siano arrivate nella tua vita delle belle opportunità e, per i più fortunati, anche la concretizzazione di qualche progetto rimasto a lungo nel cassetto. La cosa degna di nota è che tutto si è svolto nel modo più armonioso possibile, sebbene Marte possa aver creato qualche maremoto nei rapporti più stretti. 

Proprio perché l’energia in circolo è stata tanta, è probabile che tu abbia dato fondo a tutte le tue riserve energetiche: questo è il motivo per cui questo mese ti suggerisco di prenderla con leggerezza e di ritagliarti anche dei momenti di relax e riposo. 

La Luna in Gemelli apre il mese con un aspetto di quadratura al tuo Sole, ma questa energia -solitamente disarmonica- arriva da un segno comunque amico. Gemelli e Vergine sono accomunati dallo stesso pianeta governatore del segno, Mercurio, che questo mese resterà a lungo nella seconda casa, dove a fine Settembre inizierà la sua retrogradazione, risvegliando la tua autostima e attenzione ai piccoli dettagli. La quadratura della Luna di inizio Settembre, come anche la Luna Nuova nel tuo segno il giorno 7, focalizza la tua attenzione su quello che sarebbe favorevole tenere a mente nel resto del mese: questo è il momento adatto per rivisitare le priorità che si presentano in questo periodo, aprendo uno scenario intenso e teso ma anche necessario per far fronte alle situazioni emergenti della tua quotidianità. 

Venere il 10 Settembre passerà nel segno dello Scorpione, in sestile alla Vergine, ed evidenzierà anch’essa la necessità di riorganizzare la dimensione affettiva e relazionale, facendo emergere eventuali contraddizioni o instabilità di coppia con il fine di trovare accordi e nuove modalità di vivere il rapporto con l’altro. Infatti proprio la Luna di apertura del mese metterà in risalto la necessità mentale e razionale di ragionare con mente e cuore connessi riguardo ai rapporti con gli altri, a prescindere se essi siano o meno rapporti affettivi o professionali o di altro tipo. La parola chiave del mese è sicuramente “riorganizzazione” approfittando anche, come ti dicevo, di ampi momenti di “stacco” e relax.

Come ti ho anticipato la Luna Nuova questo mese si formerà in Vergine, dando inizio alla lunazione che forse ami di più, la Lunazione dell’Uva. L’incontro Sole-Luna del 7 settembre è accompagnato da un Marte in Vergine che già dal 15 Settembre si sposterà nel segno della Bilancia: Marte nel segno ti dona determinazione e capacità di azione, ma Urano retrogrado (seppur in aspetto armonico) ti comunica la necessità di ri-analizzare se quanto stai costruendo in questo periodo è in linea con la vocazione profonda. Perché, pur essendo questo scenario celeste molto favorevole, il moto retrogrado di un generazionale come Urano suggerisce sempre il bisogno di saper ponderare e aspettare il momento giusto per l’azione finale. Marte in Vergine ti galvanizza e ti renderà temerario e sicuro di te: non male per un segno che, normalmente, tende ad essere schivo ed eccessivamente ponderato. Il pianeta più guerrigliero del Cielo ti sarà utile soprattutto per le prese di posizione. Per chi ti conosce solo nella veste timorosa di chi osa poco la prima parte del mese potrebbe portare delle sorprese: sarai molto meno disposto a trattare su argomenti che consideri vitali.

Nelle prime due settimane potrai beneficiare di una spinta creativa importante e questo potrà tornarti utile sia nell’auto-promozione che nel miglioramento di alcuni lati del tuo carattere che alcuni definirebbero “pignoli”. Fai attenzione: se non sarai in grado di contenere l’energia di Marte e indirizzarla in qualcosa di costruttivo potresti trovarti a reagire in maniera esagerata a quello che ti stona. È importante che nella prima parte del mese tu faccia i conti con la rabbia e il disappunto, evitando di tenere delle cose per te, dato che la manifestazione di ciò che pensi veramente potrebbe venire allo scoperto nel modo peggiore. Dal 6 Settembre infatti Mercurio, il tuo pianeta, entrerà nella zona d’Ombra della retrogradazione prima di approdare, il giorno 27, alla retrogradazione vera e propria: il momento è adatto per riprendere in mano anche delle questioni irrisolte del passato che hai accantonato per inseguire un ideale di pace basato sull’assenza di scontro. Marte, assieme a Mercurio nel settore delle sicurezze e dei valori personali, ti renderà audace e determinato nell’esprimere le tue ragioni e i bisogni.

In ambito professionale questo clima celeste mette in luce con molta probabilità una serie di occasioni lavorative di vantaggio, ma che ti pongono di fronte alla probabile rinuncia di qualcosa. Urano porta sempre novità, ma le sue innovazioni sono finalizzate a cambiare le forme note rispetto a ciò che per noi è abitudine.

Cosa deve cambiare delle tue abitudini e/o certezze per permettere realmente e concretamente all’aspettativa professionale di concretizzarsi in modo soddisfacente? A cosa sei disposto a rinunciare e a cambiare?

So bene quanto sia complicato abbandonare certe zone di comfort: in esse tendiamo a mettere radici e a costruire rifugi sicuri. In sostanza il cielo di settembre ti è favorevole proprio per fare luce su tutte quelle sovrastrutture, interne od esterne, che rallentano certe concretizzazioni lavorative e professionali: la capacità di riconoscere questi limiti ti permetterà di superarli o quanto meno di averne coscienza e poterli arginare.

Video Oroscopo della Vergine

Il Calendario delle 13 Lune

Con la Luna Nuova del Lupo di Dicembre 2020 è iniziato ufficialmente l’anno lunare 2021. Dall’incontro di due menti lunari (la mia e quella di Alessandra Donati), ha preso forma l’idea di un calendario, secondo me unico nel suo genere, che gira attorno proprio alla nostra amata Luna e alle sue fasi: il “Calendario delle 13 Lune” (2021).

Devo confessarti di essere molto emozionata perché quando Alessandra e io ci siamo trovate a decidere in che modo strutturarlo abbiamo notato che non esiste nessun calendario che metta al centro della scena proprio la Luna e così abbiamo deciso di osare nel proporre qualcosa di diverso dal solito: un calendario le cui pagine non hanno inizio con il primo giorno del mese, ma con la fase di Luna Nuova.
Ogni pagina è quindi dedicata e porta il nome di una lunazione diversa per un totale di 13 lunazioni. E non solo: oltre alle 4 fasi (Nuova, Primo Quarto, Piena, Ultimo Quarto) troverai l’indicazione dell’ingresso della Luna in ogni segno zodiacale, i momenti delle eclissi e alcune riflessioni di meditazione e preghiera.

Puoi trovarlo nel “Giardino dei Libri” cliccando l’immagine qui sotto (ATTENZIONE: verrai reindirizzata/o al sito del Giardino dei Libri):

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/11/Vergine.jpg

Richiedi una consulenza

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/tema_natale_oroscopo.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/oroscopo_pagina.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/SERVIZI_PAGINA.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

È di proprietà di Irene Zanier, astrologa e Life Coach
Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Don`t copy text!