https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Vergine

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/virgo.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/11/NOVEMBRE19.jpg

Oroscopo del mese

1a decade: 24 agosto – 2 settembre
2a decade: 3 – 12 settembre
3a decade: 13 – 22 settembre

L’OROSCOPO DEL MESE QUESTA VOLTA ESCE IN VERSIONE RIDOTTA PER UN _WORK IN PROGRESS_ CHE SCOPRIRAI IL PROSSIMO MESE. GRAZIE PER LA PAZIENZA

Irene

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni lampo per Novembre 2019 e tengono conto solo del segno del tuo Sole e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione nel dettaglio la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

Cara Vergine,

Mese non proprio semplice sebbene (e questa è la bella notizia) si tratti dell’ultimo mese in cui Giove sarà in aspetto disarmonico al tuo Sole: nell’aria si respira già la sensazione di qualcosa di positivo all’orizzonte. Soprattutto nella prima parte di Novembre, quando la quadratura dei pianeti in Sagittario (tra cui Giove, appunto) si farà sentire con più forza, il malumore potrà essere di casa e questo avrà la buona probabilità di renderti scostante e un po’ crudo nelle reazioni. Il tuo proverbiale equilibrio emotivo potrà essere messo in scacco e questo è dovuto al fatto che le emozioni, più forti della razionalità, tenderanno ad uscire scomposte.

Sentirai forte l’esigenza di presentarti nella versione meno accondiscendente, il tuo darkside polemico, e questo è dato anche da ciò che il tuo pianeta, Mercurio, retrogrado nel settore delle amicizie smuoverà tra i tuoi bisogni: vorrai essere apprezzato per quello che fai e non solo giudicato per quello che non riesci a fare. È un transito che avviene all’interno della terza Casa solare, collegata all’espressività e alla comunicazione. Con Mercurio in sestile sarai mentalmente molto attivo e avrai tutte le carte in regola per iniziare a buttar giù qualche idea per qualche progetto che potrà vedere lo sviluppo e la nascita a partire dal mese prossimo quando Giove, entrando in Capricorno, ti sosterrà con un armonico trigono.

Fino al 20 non sarai invece favorito nell’elaborazione di discorsi e nell’esposizione dei ragionamenti e potrai anche sentirti oberato: ascolta il doppio e parla la metà. Sarà un mese dedicato a dare e ricevere, soprattutto sul piano delle attenzioni. Mercurio Scorpione ti chiederà di aprirti un po’ di più in modo da farti conoscere e poter affrontare certi temi-tabù, specie all’interno della tua cerchia di amicizie, lasciando vedere alcuni tuoi bisogni.

Dal punto di vista lavorativo ti sei lasciato alle spalle alcune difficoltà, ma sarebbe saggio che lasciassi decantare ulteriormente alcune questioni e le riprendessi in mano il mese prossimo, o almeno cerca di attendere il 19 Novembre quando Marte, entrando nello Scorpione, diventerà un alleato prezioso: non è escluso, soprattutto a partire dal 20, che tu debba discutere per definire ulteriormente la tua posizione. Non passerai comunque inosservato perché Mercurio dona humor e simpatia.

Il tuo carisma sarà autentico e sostenuto da una vera forza interiore che ti metterà al riparo dalla tendenza all’accondiscendenza e all’eccessiva buona fede che caratterizzano il tuo segno.

La bella notizia è che ti renderai conto che nemmeno tu sei insostituibile: che liberazione! Il momento più critico, durante il quale non sono escluse risposte poco garbate, è quello a cavallo tra il 13 e il 16 Novembre: rifletti su quale effetto vuoi provocare con le tue parole dato che a partire dal 27, quando Nettuno riprenderà il moto diretto, rischi qualche contraccolpo.

(Ti ricordo che nella pagina Facebook La Luna: mito e astrologia puoi trovare articoli, condivisioni e novità del mese in corso. Mi trovi anche su Instagram. Novembre vedrà il formarsi della Luna Piena della Nebbia il giorno 12 Novembre a 19°51’ del Toro.)

Hai già saputo la novità?

Questa estate sono stata coinvolta in una entusiasmante collaborazione con Narrafood Srl e dall’incontro di menti è nato il progetto Narratè© – L’essenza dei segni in un tè. Per ogni segno zodiacale è stata pensata una miscela di Tè prestigiosi (tutti buonissimi), un racconto dalle atmosfere Zodiacali scritto da me che descrive l’essenza del segno, la possibilità di ascoltarlo narrato da una voce famosa… e molto altro!

Se sei curioso/a qui sotto trovi il link (clicca l’immagine della tua essenza) per curiosare e, se vorrai, acquistare il tuo Tè.  

Ti va di farmi sapere che ne pensi di questa idea?
Scrivimi 🙂 

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/11/Vergine.jpg

Richiedi una consulenza

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/tema_natale_oroscopo.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/oroscopo_pagina.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/SERVIZI_PAGINA.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

E’ di proprietà di Irene Zanier, astrologa e Life Coach
Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Contatti

Corso Einaudi, 115 Rivoli (TO) Italia
ire_zan2

Facebook

error: Attenzione: I contenuti sono protetti e di esclusiva proprietà di Oroscopodelmese.it
WhatsApp chat