https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Vergine

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/virgo.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/05/Maggio_oroscopodelmese-e1556952121262.jpg

Oroscopo del mese

1a decade: 24 agosto – 2 settembre
2a decade: 3 – 12 settembre
3a decade: 13 – 22 settembre

Cara Vergine,

Nemmeno questo mese le cose andranno benissimo, specie all’interno delle mura domestiche, anche se questo molto probabilmente lo sai già da un po’. Le energie in gioco ti strattonano in diverse direzioni e questo, diciamocelo, è sfiancante e, per il tuo carattere spesso preoccupato a mantenere tutto in ordine, la grande fatica deriva anche dal renderti conto che per alcune questioni lo spazio di manovra è proprio limitato.
Questo riguarda soprattutto alcuni rapporti personali –Nettuno opposto continua a ricordartelo- che saranno fonte di delusione. Posso dirti che comunque l’atmosfera tesa sta andando incontro ad un alleggerimento: Marte in sestile e la carezza di Mercurio, tuo pianeta governatore, in Toro ti faranno vedere che puoi cominciare a dedicare del tempo alla coltivazione del piacere.

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

Cara Vergine della prima decade, che periodo elettrizzante per te che hai accolto le energie di Urano in trigono nella casa della conoscenza, della crescita intellettuale, della spinta spirituale! Questo è senza ombra di dubbio il transito più gustoso del periodo anche se, trattandosi di uno dei giganti trans-personali del Cielo, è necessario sviluppare delle doti olimpioniche e predisporsi ad un cambiamento epocale, lasciando andare alcune sicurezze tanto care alla Vergine. Urano è il pianeta degli eventi inattesi ed improvvisi e, è inutile dirlo, questo terrorizza un po’ chi ha bisogno invece di controllare tutto come il tuo segno predispone a fare. Quindi, che fare con questo gigante? Niente: semplicemente abbandonarsi al flusso e vedere cosa porta. Questa arrendevolezza, infatti, è la lezione più bella e importante che Urano potrà donarti. Non si tratta di resa in senso di sconfitta, attenzione, ma di lasciare che arrivino a te anche delle cose che non hai mosso e gestito, accettando che l’imprevedibile porti con sé anche paura ed eccitazione.

Questo mese sarai particolarmente favorito in questo senso dato che Mercurio, il tuo pianeta, dal 6 al 12 affiancherà Urano e ti farà rendere conto, magari attraverso alcune coincidenze, che per te ha davvero avuto inizio un nuovo corso di eventi. Saranno soprattutto gli incontri ad essere importanti, forieri di insegnamenti. C’è anche un altro modo in cui Urano potrà comparire nella tua quotidianità ed è attraverso l’incontro con persone che potranno farti vedere che gestire e controllare sono due cose completamente diverse: il controllo, infatti, passa sempre da una forma di previsione e di ansia anticipatoria:

“Questo aspetto posso controllarlo solo se so come evolveranno le cose, quindi mi devo immaginare tutte le possibili evoluzioni!”.

E’ un po’ stancante, vero? La gestione a cui mi riferisco io, ed è quella che contraddistingue l’atteggiamento uraniano, è la capacità di far fronte a qualsiasi cosa accada come pura reazione a ciò che c’è. E come potrai ben capire i due atteggiamenti fanno affidamento su due qualità ben diverse: la capacità di osservazione degli eventi (focus esterno) e l’affinamento delle risorse e degli strumenti resilienti (focus interno). Ecco, siccome nella prima qualità sei una bomba, ma la seconda probabilmente un po’ ti manca, Urano ti porterà a vivere proprio questo secondo aspetto, portandoti in situazioni imprevedibili per affrontare le quali dovrai scovare nuove risorse dentro di te.   

La seconda parte del mese sarà quella più serena e distesa: se sei alla ricerca dell’amore oppure se stai vivendo un momento un po’ così o semplicemente se vorrai favorire questo aspetto Marte e Venere verranno in tuo aiuto. Marte, in transito in sestile nella casa delle amicizie e degli alleati, e Venere in trigono nello stesso settore occupato da Urano, parlano di occasioni gustose per uscire un po’ dalla routine e per dedicarti alla coltivazione di qualche momento speciale. Marte rappresenta sicuramente un ottimo transito per quanto riguarda il coraggio di esprimere le proprie idee e quindi nelle ultime due settimane potrai sbilanciarti anche a dire qualcosa che ti tieni dentro da un po’. Cerca solo di fare attenzione ai termini che usi e soprattutto di non chiuderti a riccio se la prima reazione non sarà quella che ti aspetti. Inoltre la combinazione incrociata di Marte e Venere ben predispone dal punto di vista finanziario: i due pianeti si trovano particolarmente a proprio agio nella casa dei progetti, delle credenze e delle ambizioni e ti offriranno molte occasioni di successo: potranno concretizzarsi degli avanzamenti di carriera e, se il tuo tema natale lo consente, un aumento di stipendio. Marte e Venere, mitologicamente, sono la coppia erotica per definizione e questo è visibile proprio nei transiti. Coinvolgendo il tuo Sole, è altamente probabile che tu magari sia poco comunicativo a livello verbale, ma molto presente a livello di carisma. Riuscirai a conquistare l’attenzione e le simpatie grazie alla spontaneità.

SECONDA DECADE

La tua decade, con la lunga opposizione di Nettuno, in questo momento sta vivendo un periodo di ridefinizione delle proprie priorità ed, essendo coinvolto il settore delle relazioni e dei rapporti a due, è probabile che tu stia assistendo ad una ridefinizione anche in questo senso. Non è un periodo, in senso astrologico e per quanto riguarda i transiti, particolarmente intenso dato che per quanto ti riguarda la maggior parte di pianeti si sta concentrando sulla prima e sulla terza decade. Questo ti dà l’indubbio vantaggio di avere davanti a te un periodo non caotico, non frettoloso, che ti darà appunto l’occasione di occuparti con calma della risoluzione di alcuni dubbi.

A partire dal 5, con la Luna Nuova in trigono al tuo Sole, avrà inizio un periodo di revisione di quello che pensi di te, delle cose che ritieni di essere in grado (o meno) di fare e sarà proprio questo che ti porterà a rivedere le tue relazioni, sia quelle presenti che quelle passate. Probabilmente hai già all’attivo più di qualche delusione, ma questo è lo scotto da pagare per svegliarti e rinunciare all’aspirazione del rapporto perfetto. Nettuno vuole trasportarti in una nuova dimensione affettiva, meno dipendente da quello che dicono gli altri e più calibrata sulle tue risorse, anche quelle amorose. Per chi è single questo non è ancora il periodo favorevole per trovare l’amore dato che, sebbene ti sentirai pieno di energie e su di giri, dall’altro lato sarai anche più suscettibile. Sebbene il carisma in questo momento non ti mancherà, fai molta attenzione alle persone con cui intrecci rapporti: cerca di non fare il passo più lungo della gamba!Approfitta semmai di questo transito per stringere delle belle amicizie, ma evita di precipitare le cose dichiarando il tuo amore alla prima uscita. Al tuo risveglio potresti doverti rendere conto la persona scelta “è cambiata”. Nettuno è un pianeta appunto collegato anche alla sensazione che qualcosa sfugga e questo per te vale proprio all’interno della vita di coppia, o nell’associazione d’affari di qualche tipo, a causa magari di un fantasma del passato.

TERZA DECADE

Cara Vergine della terza decade, il periodo nero non è ancora finito per te. Dovrai portare ancora un po’ di pazienza anche se, la potenza di Saturno e Plutone nel settore dell’energia, fanno molto in termini di combattività e assertività. Il tasto dolente di questo mese, in linea con quello che ti porti dai mesi passati, è quanto avviene all’interno delle mura domestiche o, in termini ancora più generali, nei ricordi che hai dei rapporti familiari e di alcune ferite dell’infanzia. Giove, che nonostante la retrogradazione, sta attraversando la quarta Casa solare, si trova in aspetto disarmonico rispetto al tuo Sole e porta allo scoperto alcune vulnerabilità e individua tra le mura domestiche il luogo privilegiato in cui tenderai a sfogarti. Nella migliore delle ipotesi potrà essere uno sfogo fisico attraverso qualche lavoro di ristrutturazione o di ampliamento, molto consigliato in questo momento. Ma Giove lavorerà soprattutto sulle tue convinzioni in relazione ai concetti di sicurezza e di benessere all’interno della tua famiglia ed è attraverso la retrogradazione che ti porterà a fare un confronto tra quello che hai e quello che potresti avere. La sensazione che avvertirai, e dalla quale vorrai inizialmente liberarti, sarà di solitudine nel viaggio di scoperta di alcuni lati nascosti della tua personalità con cui non vuoi fare i conti. Ma vedi… è proprio attraverso l’integrazione di questi aspetti che potrai avviarti a vivere le relazioni, di qualsiasi natura, in maniera più autonoma e senza aspettarti che gli altri rappresentino un riscatto per quanto di poco piacevole è accaduto nella tua vita.

Nel corso di questo mese vedrai come prioritario l’aggiustamento di alcune questioni legate alla casa o alla sua gestione e questo è dato dal fatto che ti farà piacere svolgere la funzione di organizzatore e coordinatore delle faccende domestiche, anche se non sarà semplice. A livello interiore, data la retrogradazione del pianeta, avvertirai un bisogno molto forte di ordine e armonia e questo potrà spingerti ad affrontare alcuni nodi della tua personalità che non ti permettono, ad esempio, di avere rapporti distesi con qualche parente, magari un figlio o un padre.

La quadratura di Marte nelle prime due settimane intensificherà il transito dato che sposterà parte dell’insoddisfazione anche sul versante lavorativo, segnando in maniera abbastanza netta un asse di consapevolezza sull’asse delle case quarta / decima che riguarda le dinamiche di appartenenza / autonomia.

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Maggio e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi il tuo Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

E’ di proprietà di Irene Zanier,

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Contatti

Corso Einaudi, 115 Rivoli (TO) Italia
ire_zan2

Facebook

error: Attenzione: I contenuti sono protetti e di esclusiva proprietà di Oroscopodelmese.it
WhatsApp chat