https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Gemelli


https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/gemini.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/10/ottobre.jpg

Oroscopo del mese

1a decade: 21 – 31 maggio
2a decade: 1 – 10 giugno
3a decade: 11 – 21 giugno

Caro Gemelli,

Siamo arrivati al decimo mese dell’anno. Di seguito troverai il video YouTube® che descrive, in termini generali, il Cielo del mese: è una sorta di ouverture che ti introdurrà alle atmosfere di Ottobre e ti permetterà di trovare spunti di riflessione su alcuni temi “caldi”. E poi, come di consueto, le mie previsioni astrologiche per il tuo segno. Come ormai saprai si tratta di previsioni mensili generiche che tengono conto solo della posizione del tuo Sole di nascita (il tuo segno zodiacale) e, al massimo, dell’Ascendente. Tieni conto del fatto che il tuo tema natale, come quello di qualsiasi individuo, è molto più complesso e non può ridursi solo alla posizione del Sole. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e che consideri la stimolazione dei transiti su tutti i pianeti del tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.

Buona lettura

Irene

Eventi astrali del periodo

Le atmosfere sono tese da un po’, lo sappiamo, e Ottobre non fa eccezione. Ma prima che tu ti preoccupi in maniera eccessiva voglio rassicurarti: ci sono anche delle belle aperture che arrivano dal mondo della Luna. Ottobre infatti è un mese molto particolare dato che potremo assistere a ben due Lune Piene! Questo, sebbene non abbia un valore astrologico particolare, lo ha invece sul piano simbolico. Infatti la seconda Luna Piena, chiamata Luna Blu, quest’anno avviene in un giorno particolare: il 31 Ottobre, Halloween/Samhain e “La not dai muarts” in Friuli Venezia Giulia. Si tratta di un periodo davvero elettrizzante le cui atmosfere ci invitano a fare un viaggio nel mondo delle emozioni confrontandoci con le nostre paure più profonde. Questo mese vedremo il verificarsi dei seguenti eventi astrali:

  • Ad aprire il mese sarà la Luna Piena di Sangue il giorno 1 Ottobre nella prima decade dell’Ariete;
  • Il 2 Ottobre Venere lascia il segno del Leone per approdare nella placida Vergine;
  • Marte (R) resta nel segno dell’Ariete per tutto il mese;
  • Il 4 Ottobre Plutone (R) in Capricorno riprende il moto diretto;
  • Il 14 Ottobre Mercurio Scorpione inverte la rotta e diventa retrogrado. Il 28 Ottobre, per effetto della retrogradazione, rientrerà in Bilancia dove riprenderà il moto diretto il 3 Novembre;
  • La Luna si fa nuova il 16 Ottobre nel segno della Bilancia. Inizia la lunazione della Nebbia che raggiungerà il suo apice nella Luna Piena del 31 Ottobre in Toro.
  • Ottobre ha due Lune Piene e la seconda Luna Piena è chiamata anche Luna Blu.
  • Il 21 Ottobre Lilith, dopo 9 mesi nel segno dell’Ariete, fa il suo ingresso in Toro;
  • Il 23 Ottobre il Sole entra in Scorpione.

Il Cielo di Ottobre

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

L’oroscopo per il tuo segno

Caro Gemelli,

Siamo alla terza tappa dell’anno durante la quale Mercurio, il tuo pianeta, farà la sua retrogradazione nell’elemento Acqua e, per quanto riguarda Ottobre-Novembre, nel segno dello Scorpione/Bilancia. Questo sarà un mese all’insegna degli impegni lavorativi e delle possibilità di ampliamento attraverso alcuni progetti che fino a poco tempo fa erano magari solo sognati! Ad eccezione di Nettuno, ancora stabile e retrogrado in decima Casa, e Venere che dal 2 al 27 transiterà in quadratura nel settore della famiglia, il resto del Cielo ti sorride. Questo significa che saranno davvero poche le cose che avranno il potere di farti perdere le staffe e che potrai quindi dedicarti alla coltivazione di quello che ami dedicando finalmente del tempo anche alla tua crescita interiore.

Marte in Ariete, retrogrado dal 10 Settembre scorso, sta potentemente stimolando il settore dei progetti, del futuro e delle amicizie più autentiche. Si tratta di una combinazione potente perché ha il potere di farti  vedere che è possibile adesso lavorare anche su vecchie tendenze e liberarti di vecchi schemi mentali e vizi. La presenza del nodo nord nel tuo segno ed in aspetto a Marte retrogrado ti può fornire un’indicazione sull’opportunità, in questo momento, di lavorare sul modo in cui esprimi te stesso, in cui affermi la tua volontà, e dovrai fare i conti con una certa dose di egoismo che porti nelle tue scelte. Fino al 14 Novembre, quando avrà termine la retrogradazione di Marte, e poi a Gennaio 2021 quando uscirà dalla’Ariete diventerà progressivamente evidente che in questa fase della tua vita è importante procedere “assieme” ad altre persone per raggiungere obiettivi più grandi e che questo significa anche essere in grado di favorire altri. In questo modo potrai dividere anche il peso di alcune responsabilità. Potresti trovarti anche ad avere a che fare con persone che solitamente sono collaborative ed amichevoli e che, con il proseguire delle settimane, ti mostreranno un lato meno collaborativo, a meno che tu non sia in grado di scendere a compromessi per il bene comune. Mercurio infatti, come anticipato, questo mese sarà in quinconce nel settore lavorativo e smuoverà, a partire dal 14, anche qualche incomprensione su dei temi a cui cui tieni particolarmente.

Cerca di non arroccarti su posizioni intransigenti e di far tua la profondità di cui si carica Mercurio in Scorpione: soprattutto nelle prime due settimane del mese, quando sarà via via più lento, potrai assistere alla necessità di rallentare il passo per stare “in bolla”. Si tratta di una posizione armonica per Mercurio perché vengono intensificate le sue caratteristiche di analisi e profondità, ma nello stesso momento questa necessità di procedere piano possono innervosire il temperamento gemellino. Cerca di impostare le prime due settimane del mese per occuparti di tutto ciò che ha bisogno della tua analisi, del tuo occhio attento (come la lettura di impegni e contratti) e se possibile cerca di chiudere prima del 14 eventuali affari perché a partire dal 14, a causa della retrogradazione, potresti proprio incepparti ed entrare in ansia in quei contesti in cui sarebbe necessario tu fossi sul pezzo.

La presenza di Nettuno in quadratura sullo sfondo è qualcosa che sta modificando un po’ alla volta i tuoi ideali: questo è un pianeta che, vista la sua lentezza, stai già sentendo nell’aria da un po’ (specie se sei nato nella seconda decade) e che sta dissolvendo lentamente le tue convinzioni limitanti riguardo il tuo futuro lavorativo. È probabile che in questo 2020 tu abbia anche preso delle decisioni che ti hanno portato anche molto lontano da dove sei partito/a e in questo viaggio di scoperta di te abbia preso contatto con una natura molto più profonda rispetto a quella conosciuta dei Gemelli.

Quello che pochi sanno è che il segno dei Gemelli ha una natura doppia, ma questo non significa “falsa” o ipocrita, ma solo dotata di un doppio polo: ad una facciata spensierata e leggera corrisponde una interiorità spesso interessata ad indagare nella profondità l’animo umano proprio e altrui. Questo può creare confusione, specie quando l’esterno cambia velocemente e non si ha certezza di quali siano le risorse da mettere in gioco: delle volte è necessario rinunciare ad un po’ di sicurezza per ottenere soddisfazioni durature ed in queso momento di certezze ce ne sono davvero poche. Marte è un pianeta che tutto sommato il tuo segno ama e con cui è in armonia e questo significa che quando si muove nel tema in posizioni armoniche, come in questo caso, porta allo scoperto alcuni aspetti della personalità collegati all’archetipo: vigore, decisione, assertività. Con Marte in transito in undicesima Casa, unito a quello di Venere in quadratura nella casa degli affetti familiari, potrai assistere forse ad un aumento della vena polemica e alla tentazione di dire tutto quello che ti passa per la testa, ma dall’altra parte sarai anche autenticamente infiammato verso obiettivi che sono in linea con la tua vita attuale a con la direzione che vuoi intraprendere anche se questo può significare discussioni e rotture. Marte è un condottiero e in undicesima Casa reclama che le battaglie siano indirizzate verso scopi su larga scala oppure che coinvolgano sogni ed aspirazioni, a seconda dei progetti precedenti al transito. Quella attuale è una retrogradazione molto forte perché qui si trova in domicilio: è un movimento abbastanza raro, accaduto l’ultima volta nel 1988, e se hai più di qualche primavera sulle spalle potresti tornare agli eventi dell’Agosto di quell’anno per capire la natura di ciò che sta prendendo forma.

Anche questo mese Plutone (R), Giove e Saturno in quinconce nel settore delle paure profonde e della metamorfosi emotiva portano a galla alcuni temi che sarebbe bello vedessi e di cui iniziassi ad occuparti prima che la quadratura attiva su Marte li faccia debordare nelle amicizie e frequentazioni: fai attenzione a non prendertela con gli amici che non c’entrano. Il consiglio è quello di andare incontro alle persone con il cuore aperto, in amicizia, concedendoti anche di fidarti del prossimo. Cerca di ascoltare i tuoi bisogni e di comprendere che l’irritazione derivante dall’incomprensione è il segno che in questo momento anche tu ti aspetteresti coesione e non divisione. È solo con la fiducia che è possibile parlare del reale sentimento di amicizia e di amore e non con le aspettative e l’obbligo.

Venere, come anticipato, dal 2 al 27 sarà in quadratura in Vergine prima di entrare nella Bilancia e avviarti verso una chiusura del mese all’insegna dell’armonia e di qualche romantica nostalgia. Venere in quadratura amplificherà il tuo bisogno di comprensione, protezione e complicità all’interno delle mura domestiche e questo ti permetterà di concentrarti su quello che in questa fase della tua vita senti mancare nella tua quotidianità: questo è un malumore che va affrontato di petto prima che si trasformi in rancore. Non si tratta di un transito ostico dato che comunque Venere predispone sempre, anche quando è “storta”, alla mediazione, ma potrebbe portare a galla vecchi dissapori o, molto più semplicemente, la stanchezza di fronte ai vari “devi” che echeggiano nella tua mente. Lo scopo evolutivo di Venere in questo settore è quello di portarti a prendere consapevolezza del tuo bisogno profondo di ritagliarti spazi tuoi, di ritirarti dal mondo alla ricerca di protezione, coccole e conforto occupandoti in questo modo magari solo dei rapporti con la tua famiglia e dei tuoi hobby. Si tratta di una quadratura, ti dicevo, e quindi non è detto che questo ritiro non nasca dal bisogno di affrontare richieste da parte di qualche membro della famiglia: in questo momento potresti sentirti un po’ scollegato dalle tue emozioni e tenderai a rispondere in maniera fredda alle richieste di aiuto. Il modo in cui raccoglierai la sfida lanciata da Venere dipenderà in larga parte da come hai gestito le avvisaglie dei mesi scorsi tendendo conto del fatto che è già da un po’ che senti che qualcosa andrebbe definitivamente affrontato e superato. Puoi immaginare questa Venere come se fosse una moderna cacciatrice di vampiri che, splendendo nella cripta della quarta Casa (dove sono custoditi i segreti familiari) ti aiuterà a fare pulizia e a sistemare alcune dinamiche. È una Venere che libera e che potrà dire molto anche sul piano delle dinamiche tra genitori e figli.

Hai già saputo la novità?

La scorsa estate sono stata coinvolta in una entusiasmante collaborazione con Narrafood Srl e dall’incontro di menti è nato il progetto Narratè© – L’essenza dei segni in un tè. Per ogni segno zodiacale è stata pensata una miscela di Tè prestigiosi (tutti buonissimi), un racconto dalle atmosfere Zodiacali scritto da me che descrive l’essenza del segno, la possibilità di ascoltarlo narrato da una voce famosa… e molto altro!

Se sei curioso/a qui sotto trovi il link (clicca l’immagine della tua essenza) per curiosare e, se vorrai, acquistare il tuo Tè.  

Ti va di farmi sapere che ne pensi di questa idea?
Scrivimi 🙂

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/11/Gemelli.jpg

Richiedi una consulenza

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/tema_natale_oroscopo.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/oroscopo_pagina.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/SERVIZI_PAGINA.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

E’ di proprietà di Irene Zanier, astrologa e Life Coach
Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Contatti

Corso Einaudi, 115 Rivoli (TO) Italia
ire_zan2

Facebook

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

© OroscopodelMese.it - Tutti i diritti sono riservati.

error: Attenzione: I contenuti sono protetti e di esclusiva proprietà di Oroscopodelmese.it

Il sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza, navigando accetti l'utilizzo dei cookies. Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi