https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Gemelli


https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/gemini.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/05/Maggio_oroscopodelmese-e1556952121262.jpg

Oroscopo del mese

1a decade: 21 – 31 maggio
2a decade: 1 – 10 giugno
3a decade: 11 – 21 giugno

Caro Gemelli,

Mese leggero grazie ai pochi transiti, tutti positivi, che interessano il tuo segno. La presenza di Marte nel segno fino a metà mese, assieme a Venere e Mercurio favorevoli, ti porteranno a volare alto, a stringere nuovi rapporti di amicizia e, se sei alla ricerca dell’amore, a dedicare e soprattutto a ricevere attenzioni dolci da qualche “amicizia” in particolare. Si tratta di un momento favorevole anche per il versante lavorativo, soprattutto a partire dal 21 quando Mercurio, tuo naturale alleato, entrerà nel tuo segno rendendoti svelto e caparbio e, nel caso tu sia nato nella prima decade, augurandoti anche buon compleanno! Osa qualche confidenza. E’ il momento.

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

Mese molto leggero e libero da transiti: gran parte dei pianeti, infatti, questo mese si concentrerà sulla seconda e sulla terza decade, dandoti in questo modo il tempo di avvertire transiti più sottili ed impalpabili come ad esempio quello di Chirone, archetipo del guaritore ferito e significante quelle parti della tua personalità più vulnerabili agli attacchi, e Lilith, i desideri rimossi, in transito in quadratura nel settore dell’autonomia.

Chirone in questo periodo sta transitando nel segno dell’Ariete e va quindi a sollecitare le zone del tuo Cielo collegate alle ferite dell’autostima e al modo in cui ti relazioni con amici e persone che senti affini. È molto probabile che in questo momento ti stia rendendo conto che in alcuni frangenti tendi a rispondere in maniera irritata a osservazioni e consigli che ti arrivano da parte di persone amiche: se ti concentrerai su queste sensazioni è possibile che tu riesca anche ad intravedere l’origine che molto spesso, come indica Chirone, ha a che fare con mancanza di conferme nell’infanzia. Non si tratta di traumi veri e propri: le ferite che Chirone porta alla luce, per essere viste e guarite, possono essere anche dei graffi. Ma il suo scopo più alto è quello di farti comprendere che dietro ad alcune reazioni esagerate che qualche volta metti in atto possono esserci dei ricordi inconsci. I problemi relazionali, soprattutto con amici, in questo momento possono essere decisamente in primissimo piano e potresti renderti conto che è anche ciò su cui è più probabile che ti inceppi. Se hai una relazione stretta con qualcuno questa fase dei transiti planetari potrebbe accompagnarti a voler trasformare qualcosa del modo in cui cerchi conferme oppure, se il tema portante è quello, potresti voler dimostrare che sei libero, attuando magari schemi di comportamento vecchi e poco corretti. Lo scopo ultimo di questa sfida è che tu possa far crescere il tuo concetto di sé e adattare l’energia della tua relazione e delle tue amicizie ad uno stile più in linea ed autentico.

Mercurio sarà al tuo fianco dal 21 al 26 Maggio, quando anche il Sole farà il suo ingresso nel tuo segno, segnando uno spartiacque in termini di sensazioni ed energia. Con questo transito avrai la necessità di chiarire alcune sensazioni e alcuni pensieri del mese e avrai anche la pazienza di ascoltare le risposte che ti verranno date. Per te sarà importante non rimandare le discussioni, litigando se necessario, in modo da poter affrontare i problemi in maniera tempestiva. Se riuscirai a mantenere e al contempo ad affrontare le discussioni che emergeranno, puntando su quello che senti e non su quello che pensi, questi giorni nonostante la velocità con cui passeranno saranno importantissimi per dare inizio ad un nuovo anno solare. Buon compleanno!

SECONDA DECADE

Mese tranquillo anche per la tua decade che, visti i pochi transiti in movimento nel tuo Cielo interiore, potranno condurti ad affrontare quello che Nettuno in quadratura mette sul piatto della bilancia.

Nettuno ha già fatto gran parte del lavoro nella tua decade e si sta preparando a immergersi nella terza decade. Questo transito è per te quindi residuo e mette a punto alcune questioni già sollevate in ambito lavorativo, smuovendo insoddisfazioni e soffiando sulle braci dell’ambizione. Quello che ti lasci alle spalle è un periodo bello tosto durante il quale non è improbabile tu abbia dovuto dire addio a più di qualche sogno, risvegliandoti ad una versione più matura e forse un po’ più cinica di te.

Spesso il segno dei Gemelli viene descritto come irresponsabile, ma questo non è dovuto a cattiva volontà, bensì ad un atteggiamento leggero verso la vita. Nettuno si muove in maniera lenta e quanto più un pianeta è lento tanto più i suoi effetti scavano nel profondo della psiche: Nettuno ti lascia in eredità alcuni dubbi sulla realizzazione personale, sull’ambizione, e ti lascia sicuramente anche qualche ferita all’amor proprio. Ma è con queste nuove consapevolezze che potrai cominciare a vagliare nuovi desideri e nuovi progetti, liberandoti anche di una descrizione di te che ti vede irresponsabile e superficiale.

Nettuno in decima Casa ti ha portato a rinunciare ad alcuni sogni irrealizzabili che erano frutto di una fantasticheria e non di una progettazione vera e propria. Nettuno va in profondità e se sei una persona spirituale potrebbe averti fatto vedere la difficoltà nel rendere tutto ciò una professione. Attenzione: difficoltà non significa impossibilità. Ma quello che dovrai modificare, in questo caso, sono le motivazioni che ti spingono in questa direzione. Quanto conta il fatto di aver bisogno di ricevere conferme sul fatto che sei speciale? Questo Archetipo, collegato alle più alte aspirazioni, ha smosso un po’ alla volta tutta la tua insoddisfazione latente, portandola allo scoperto. Ed è qualcosa che è bene sia successo, anche se questo significa dover fare il funerale ad alcuni sogni ed aspirazioni. Effetto collaterale: il cinismo. Fai attenzione a non diventare arido. Il fatto che una porta sia chiusa non significa che sia chiusa per tutti.

TERZA DECADE

Caro Gemelli della terza decade, la tua è la decade che dovrà affrontare il mese più intenso e pesante a causa dei pianeti in transito in zone contrastanti del tuo Cielo. Sicuramente avere Marte dalla propria parte, in transito nel segno fino al 15, aiuta in termini di energia e assertività, ma tieni presente anche che lo fa opponendosi a Giove retrogrado nel settore delle relazioni e del rapporto con gli altri. Marte è sicuramente un ottimo transito per quanto riguarda il coraggio di esprimere le idee e quindi nelle prime due settimane potrai sbilanciarti anche a dire qualcosa che ti tieni dentro da un po’, beneficiando anche del sostegno di Venere in sestile che renderà i tuoi toni meno irruenti di quello che sarebbero se solo Marte prevalesse. La situazione sarebbe perfetta e l’energia al top sarebbe una manna dal Cielo se non ci fosse un piccolissimo dettaglio: Giove retrogrado nella casa che parla del tuo rapporto con l’Altro. Il che significa una cosa: tensione!

Tensione che perdurerà per tutte le prime due settimane durante le quali sarà molto facile per te scendere in guerra contro chiunque: partner, amici, nemici, conoscenti. Tutti fungeranno da possibili valvole di sfogo all’irritazione che stai vivendo da un po’.

Giove in settima Casa vuole mettere un freno alla tua impulsività: il problema è che questo blocco si scontrerà con la potenza di Marte che quando vede un muro lancia un urlo alla 300 per sfondarlo (mi sto riferendo al film se ti manca il riferimento): obiettivo di Giove, energia ben più saggia di quella marziale, è quella di  insegnarti che qualsiasi realizzazione corrisponde ad un sacrificio che spesso passa attraverso il cuore. Non puoi arrivare ad ottenere quello che vuoi senza chiederti cosa questo comporterà in termini di affettività, anche perché in questo momento lo scontro tra diverse volontà sarà presente più che mai.

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Maggio e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi il tuo Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

E’ di proprietà di Irene Zanier,

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Contatti

Corso Einaudi, 115 Rivoli (TO) Italia
ire_zan2

Facebook

error: Attenzione: I contenuti sono protetti e di esclusiva proprietà di Oroscopodelmese.it
WhatsApp chat