https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Gemelli


https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/gemini.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/settembre_oroscopo.jpg

Oroscopo del mese

1a decade: 21 – 31 maggio
2a decade: 1 – 10 giugno
3a decade: 11 – 21 giugno

Caro Gemelli,

Quelle che seguono sono le previsioni mensili per il tuo segno in riferimento alla posizione del tuo Sole di nascita e, al massimo, in riferimento al segno Ascendente. Il Cielo del mese ci presenta una situazione astrale molto interessante per poter prendere consapevolezza delle ombre che ci abitano: nel corso di Settembre, infatti, assisteremo a diverse dinamiche volte a portare allo scoperto il rimosso, il non-detto, prendendoci anche tutto il tempo per riflettere sui cambiamenti imprescindibili. Inoltre Venere questo mese entrerà in Scorpione (segno di Marte) mentre Marte farà il suo ingresso in Bilancia (segno di Venere): questa dinamica, chiamata dagli antichi “commutatio”, renderà possibile il dialogo tra le parti attive e quelle ricettive della psiche mentre sarà attiva sullo sfondo la Lunazione dell’Uva. Potremo assistere, inoltre, all’inizio della retrogradazione del dispettoso dello Zodiaco, Mercurio, che a fine mese invertirà la rotta nel segno della Bilancia rendendo difficile seguire solo la razionalità.

Quella che segue è la scaletta, l’agenda planetaria, degli eventi astrali del mese seguiti dall’Oroscopo lampo per il tuo segno e dal video dell’Astro-Live sul Cielo di Settembre.

Buona lettura e buona visione

Irene

[Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità e che prenda in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

Eventi astrali del mese 

  • Il Sole transita in Vergine fino al 22 Settembre, momento in cui farà il suo ingresso in Bilancia e scandendo il momento dell’Equinozio d’Autunno
  • Mercurio resta in Bilancia tutto il mese: si tratta di un transito molto lungo per il pianeta più veloce dello Zodiaco e questo è dovuto al fatto che fino al 27 rallenterà la sua corsa e inizierà il suo moto retrogrado;
  • Venere sarà in Bilancia, suo domicilio, fino al 10 Settembre per passare poi in Scorpione. 
  • Marte fino al 14 attraverserà la terza decade della Vergine per passare poi nella scomoda posizione in Bilancia il giorno 15.
  • La Luna Nuova si formerà il 7 Settembre nel segno della Vergine. Ha inizio la Lunazione dell’Uva, successiva alla Tredicesima Lunazione, che si perfezionerà nella Luna Piena in Pesci del 21 Settembre;
  • Giove (R) e Saturno (R) si trovano in Acquario, Urano (R) in Toro, Nettuno (R) in Pesci, Plutone (R) in Capricorno

Quadro generale del mese  

Caro Gemelli, 

Il Cielo di Settembre per te è abbastanza positivo e questo è dato dal fatto che i fastidiosi pianeti in Vergine, e quindi in quadratura al tuo segno, nel corso del mese scioglieranno la tensione consegnandoti un Cielo maggiormente armonico e contraddistinto da aspetti favorevoli.

Il lato positivo è dato senz’altro dal fatto che gran parte dei pianeti, specialmente Saturno e Giove retrogradi, sostengono il tuo Sole con un trigono dalla nona Casa, il settore connesso alla ricerca filosofica e spirituale, mentre Mercurio, il governatore del tuo segno, questo mese resterà a lungo in Bilancia, in quinta Casa, prima di iniziare la sua retrogradazione a fine mese sempre nello stesso settore: questo fa rima con passione e amore! Si viene così a formare una configurazione altamente benefica, di protezione che coinvolge il tuo Sole, un grande Trigono d’Aria, che ti supporterà sotto tutti i punti di vista (osa!) e ti aiuterà a nel non perderti mai d’animo permettendoti così di trovare, soprattutto nella prima parte del mese, soluzioni creative ai crucci familiari e ad alcuni malumori che potranno coglierti nel corso del mese.

Marte fino al 15 attraversa il segno della Vergine, in quadratura al tuo Sole: sarai irritabile, nervoso, ombroso. E cosa fa un Gemelli irritato? Generalmente diventa polemico, litigioso e… triste. Estremamente triste. Ebbene sì; perché molto spesso la polemica è, per le persone estremamente razionali, il modo per reagire alla rabbia, che non è detto tu sia abile a contenere. Non è detto che questo accada ed è per questo che ti invito ad osservarti nelle prime due settimane del mese dato che fino al 10 avrai anche il sostegno benefico di Venere in trigono in Bilancia: chiediti se dietro alla polemica molto spesso tu non nasconda la difficoltà nell’entrare in comunicazione profonda con gli interlocutori. Sarà soprattutto all’interno della famiglia e dei rapporti più stretti (qualsiasi entità, quindi, che tu consideri famiglia) che avvertirai la distanza più grande: avrai l’impressione di essere non solo trascurato, ma anche sfidato, specie da figure maschili.

Ricordati una cosa fondamentale, che potrebbe essere un salvavita del periodo: non sono gli altri la fonte dei problemi e nemmeno lo sono gli eventi esterni. Entrambe queste variabili diventano più evidenti soprattutto per te e questo è dovuto al fatto che Marte ti sprona a cercare, attorno a te, dei pretesti per scoppiare e utilizzare l’enorme energia di cui ti fa dono. Ma, come puoi immaginare, l’energia è energia e non è né positiva né negativa: Marte ti aiuterà a comprendere cosa vuoi realmente e a cercare dei modi creativi per impegnarti nella sua conquista. Sarà anche una bussola impareggiabile per comprendere da dove hanno origine certi contrasti e tensioni che ogni tanto ti fanno “smattare”.

In sintesi la prima parte del mese è quella forse più tesa mentre già a partire dal 15, con l’ingresso di Marte in Bilancia, tutto quello che sembrava inceppato inizierà a scorrere e ti consegnerà ad una seconda parte di Settembre che potrà trascorrere più serenamente. Qui Marte, toccando la tua quinta Casa solare, ti inviterà a chiederti quale sia il modo “equilibrato” di reagire e in che modo questo possa alimentare le tue passioni. Quello che dovrai evitare è di identificarti eccessivamente con quello che dici. Il rovescio della medaglia è che potresti imbarcarti in discussioni poco utili e per certi versi controproducenti rendendo vano l’insegnamento che Marte ha tentato di darti nella prima parte del mese: approfitta del valore più profondo del transito per indagare quali sono le credenze che ti spingono a batterti per vincere battaglie anche non personali.

L’unico neo della seconda parte del mese è rappresentato da Venere che, dal 10 Settembre, entrerà in Scorpione e quindi in quinconce nel settore del lavoro e… della svogliatezza. Questo transito in realtà non creerà grossi danni dato che l’aspetto favorevole di Marte andrà ad attenuare il calo di energie che il pianeta dell’ozio porta con sé: fai attenzione quindi dal 10 al 15 e cerca di non sovraccaricarti di lavoro in quelle date. In questo arco di tempo è consigliabile staccare un po’ la spina e rallentare i ritmi perché la dea del piacere potrà renderti un po’ più pigro e indolente del solito. Vorrai oziare e goderti le ultime giornate estive in relax piuttosto che occuparti già a pieno rodaggio dei pensieri che l’autunno porterà con sé (soprattutto quelli lavorativi). Venere non può venir totalmente ignorata, pena una dolorosa insofferenza: soprattutto nel caso sia un bel po’ che non ti concedi del riposo, questo è il momento ideale per farlo.

Video Oroscopo dei Gemelli

Il Calendario delle 13 Lune

Con la Luna Nuova del Lupo di Dicembre 2020 è iniziato ufficialmente l’anno lunare 2021. Dall’incontro di due menti lunari (la mia e quella di Alessandra Donati), ha preso forma l’idea di un calendario, secondo me unico nel suo genere, che gira attorno proprio alla nostra amata Luna e alle sue fasi: il “Calendario delle 13 Lune” (2021).

Devo confessarti di essere molto emozionata perché quando Alessandra e io ci siamo trovate a decidere in che modo strutturarlo abbiamo notato che non esiste nessun calendario che metta al centro della scena proprio la Luna e così abbiamo deciso di osare nel proporre qualcosa di diverso dal solito: un calendario le cui pagine non hanno inizio con il primo giorno del mese, ma con la fase di Luna Nuova.
Ogni pagina è quindi dedicata e porta il nome di una lunazione diversa per un totale di 13 lunazioni. E non solo: oltre alle 4 fasi (Nuova, Primo Quarto, Piena, Ultimo Quarto) troverai l’indicazione dell’ingresso della Luna in ogni segno zodiacale, i momenti delle eclissi e alcune riflessioni di meditazione e preghiera.

Puoi trovarlo nel “Giardino dei Libri” cliccando l’immagine qui sotto (ATTENZIONE: verrai reindirizzata/o al sito del Giardino dei Libri):

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/11/Gemelli.jpg

Richiedi una consulenza

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/tema_natale_oroscopo.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/oroscopo_pagina.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/SERVIZI_PAGINA.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

È di proprietà di Irene Zanier, astrologa e Life Coach
Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Don`t copy text!