https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Gemelli


https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/gemini.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/11/NOVEMBRE19.jpg

Oroscopo del mese

1a decade: 21 – 31 maggio
2a decade: 1 – 10 giugno
3a decade: 11 – 21 giugno

L’OROSCOPO DEL MESE QUESTA VOLTA ESCE IN VERSIONE RIDOTTA PER UN _WORK IN PROGRESS_ CHE SCOPRIRAI IL PROSSIMO MESE. GRAZIE PER LA PAZIENZA

Irene

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni lampo per Novembre 2019 e tengono conto solo del segno del tuo Sole e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione nel dettaglio la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

Caro Gemelli,

mese importante perchè si tratta dell’ultimo mese di opposizione di Giove primo che esso, il 2 Dicembre, si muova in Capricorno e quindi nella casa delle risorse profonde. Giove opposto negli ultimi 11 mesi, ti ha aiutato a mettere in chiaro la natura dei tuoi sentimenti verso il partner anche attraverso la riattivazione di vecchie ferite che tu non vorresti avere. Giove in opposizione al Sole di nascita scandisce sempre un momento in cui il desiderio di andare oltre il “conosciuto”, sperimentando anche un allargamento della coscienza, diventa fortissimo e questo potrebbe avvenire anche attraverso un richiamo spirituale a cui però non sai dare un nome. Devi tener conto del fatto che Plutone in quinconce, specie se sei nato nella seconda e nella terza decade, ha smosso completamente le tue sicurezze, andando a definire in quali contesti tendi a svenderti al fine di ottenere un vantaggio, e questo cozza con l’idea di essere libero e fuori dagli schemi che hai di te. È possibile che ti sia trovato a dover fare i conti con gli aspetti meno nobili della tua natura, laddove al posto del coraggio potresti incontrare il bisogno di mediare e dissimulare, e al posto della sincerità le menzogne. Entrambi questi comportamenti hanno il fine di farti vedere dei tratti di immaturità che ancora potresti avere e che ti hanno portato a comportarti con gli altri in maniera diversa da quello che pretendi loro facciano con te.

Ricorda: quello che vedi di te che non ti piace non è la totale personalità, ma solo una parte di cui non eri consapevole e sulla quale ora puoi lavorare.

Novembre in generale si prospetta indaffarato e alle prese anche con qualche grana burocratica che richiamerà la tua attenzione e ti porterà a dover dedicare del tempo alla pianificazione del quotidiano. Il tuo pianeta, Mercurio, sarà retrogrado e in quinconce fino al 20 Novembre. Il transito avviene in un settore per te particolarmente delicato che è quello della quotidianità in cui spesso ti annoi e che cerchi di bypassare, magari mancando anche gli impegni. Nulla di grave, ma è probabile che tu debba sopportare qualche rallentamento dovuto magari alla tecnologia che ti abbandonerà sul più bello. Trattandosi della retrogradazione del pianeta della comunicazione, fino al 20 dovrai fare attenzione alle parole che usi e soprattutto al modo con cui comunichi il tuo disappunto, specie in forma scritta. Fai attenzione anche a quello che ti comunicherà il tuo corpo e cerca di non ricamare troppo sui sintomi.

Cerca di non essere frettoloso e di dedicare del tempo alla revisione di ciò che non funziona, specie all’interno della coppia e nelle relazioni importanti, in modo da non vivere con troppi patemi l’opposizione di Venere attiva fino al 25. In questo momento sarai più che mai coinvolto nella risoluzione di dinamiche relazionali ed affettive. Il tuo segno, collegato all’elemento Aria e alla funzione Pensiero, non ama lasciarsi sprofondare nelle emozioni e preferisce mantenere un controllo razionale su tutto il mondo interiore. Ma questo, come potrai ben immaginare, non è mai semplice dato che il mondo interiore viaggia su altri binari. Fino al 18 Marte, con il suo armonico trigono, ti aiuterà a capire la natura dei tuoi desideri: la quinta Casa in cui Marte transita è il settore dedicato agli hobby, ai bambini e all’innamoramento e con Marte in questa zona del cielo potrai cimentarti alla conquista di quello che vuoi veramente. Non è un momento semplice perché stai vagliando la natura dei tuoi sentimenti a 360 gradi, coinvolgendo tutta la tua affettività, e prendendo anche delle decisioni sofferte. Venere opposta fino al 25 ti aiuterà a fare il punto anche sullo stato di salute della tua relazione e del tuo atteggiamento nei confronti delle relazioni in generale, smuovendo anche una certa dose di insoddisfazione.

Momento importante per la risoluzione di qualcosa di vecchio tra il 9 e il 12.

(Ti ricordo che nella pagina Facebook La Luna: mito e astrologia puoi trovare articoli, condivisioni e novità del mese in corso. Mi trovi anche su Instagram. Novembre vedrà il formarsi della Luna Piena della Nebbia il giorno 12 Novembre a 19°51’ del Toro.)

Hai già saputo la novità?

Questa estate sono stata coinvolta in una entusiasmante collaborazione con Narrafood Srl e dall’incontro di menti è nato il progetto Narratè© – L’essenza dei segni in un tè. Per ogni segno zodiacale è stata pensata una miscela di Tè prestigiosi (tutti buonissimi), un racconto dalle atmosfere Zodiacali scritto da me che descrive l’essenza del segno, la possibilità di ascoltarlo narrato da una voce famosa… e molto altro!

Se sei curioso/a qui sotto trovi il link (clicca l’immagine della tua essenza) per curiosare e, se vorrai, acquistare il tuo Tè.  

Ti va di farmi sapere che ne pensi di questa idea?
Scrivimi 🙂

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/11/Gemelli.jpg

Richiedi una consulenza

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/tema_natale_oroscopo.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/oroscopo_pagina.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/SERVIZI_PAGINA.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

E’ di proprietà di Irene Zanier, astrologa e Life Coach
Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Contatti

Corso Einaudi, 115 Rivoli (TO) Italia
ire_zan2

Facebook

error: Attenzione: I contenuti sono protetti e di esclusiva proprietà di Oroscopodelmese.it
WhatsApp chat