https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Gemelli


https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/gemini.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2020/03/Senza-titolo.jpg

Oroscopo del mese

1a decade: 21 – 31 maggio
2a decade: 1 – 10 giugno
3a decade: 11 – 21 giugno

Cara lettrice, caro lettore,

Anche questo mese le previsioni escono in versione ridotta: avevo iniziato a scrivere con la solita suddivisione per decadi, ma ad un certo punto a fine Febbraio mi sono trovata ammutolita dalla situazione che sta accadendo attorno a noi e mi sono presa del tempo per ri-centrarmi e focalizzarmi sulle emozioni e sulle sensazioni. Ho dedicato del tempo alla condivisione delle paure e all’ascolto di tutti i miei cari (amici e parenti) perché questo per me ha avuto una certa priorità. 

Quindi voglio scusarmi con te che mi segui per questo mancato appuntamento: la bolla è scoppiata quando meno ce la aspettavamo. Mi dispiace lasciarti senza previsioni mensili e spero che queste riflessioni possano in qualche modo esserti d’aiuto.

In questi giorni ho dedicato del tempo alla meditazione e alla preghiera: non ho vergogna a dire che la preoccupazione e la paura mi hanno fatto visita lasciando poi, per fortuna, il posto alla lucidità di quello che c’è da fare. Sono convinta che quando la vita ci mette di fronte a ciò che non possiamo cambiare sia saggio dedicarsi alla coltivazione di ciò che abbiamo dentro. Per me questo è passato dalla lettura, dallo studio e appunto dalla preghiera che non è per me la richiesta al genio della lampada di cambiare lo stato delle cose, bensì è quello di riuscire a mantenere la rotta nelle acque tempestose. Mi sono rivolta al mio maestro, Padmasambhava, ma credo che qualsiasi maestro sia in questo momento pronto ad accogliere ciò che abbiamo da dire.

La Sapienza greca è ricca di narrazioni tragiche di quello che l’umanità ha attraversato e, come scrive Angelo Tonelli in un suo testo:

“Complessa e biunivoca è al natura di Dioniso, che è il dio della Tragedia e unisce in sé il pathos della vita (il pianto, ma anche il riso, come si ritrova nel dramma satiresco) e la contemplazione, il distacco, simboleggiati dallo specchio del Dioniso orfico che conduce alla vita oltre la vita in una forma di transimmanenstismo che ha radici profonde nella tragedia greca.

Alla luce di questo (…) risulta evidente che tutta la tragedia, proprio in virtù della sua origine rituale e della sua forma, che implica uno sguardo contemplante sulla materia magmatica della vita e della morte, è iniziazione a un livello più alto di Sapienza che potremo definire eusebeia-sophrosyne, devozione agli dei della saggezza, che consiste nella capacità di contemplare le proprie emozioni e acquisire misura ed equilibrio, rinunciando alla hybris che è la tracotanza dell’ego individuale.”

Urano in Toro e il transito dei pianeti in Capricorno hanno smosso fin dalle fondamenta le nostre sicurezze e questo ci fa sentire incerti e preda di emozioni che non vorremmo avere: è naturale. È umano. Ci sono. Accogliamole e stiamo in silenzio.

Saturno ci dice che la vita può finire, ma non è ora. Non è adesso.

Adesso ci siamo e l’esserci implica delle responsabilità etiche e sociali verso tutta la comunità. E il messaggio sarà ancora più chiaro a partire dal 22 Marzo quando Saturno, entrando in Acquario, ci chiederà di comprendere la differenza tra imposizione e scelta.

Tra l’obbligo di attuare le direttive e la scelta di farlo in maniera responsabile.

Urano vuole che siamo connessi con la nostra parte più autentica ed attende Saturno in Acquario per rendere le nostre consapevolezze azione.

Abbracciamo quella parte di noi che è spaventata e non giudichiamola.

Non c’è niente di male ad avere paura: è un meccanismo di salvaguardia della vita, il bene più prezioso.

Ma cerchiamo di vagliare la paura ed evitare l’eccesso del panico e del terrore connettendoci al cuore: siamo tutti sottilmente legati e la mia azione in preda al terrore può avere una ricaduta su tutti i miei fratelli e sorelle.

Non obblighiamoci a fare finta che tutto sia come sempre: Saturno ci insegna il principio di responsabilità e a partire dal 22 Marzo ci sono buone speranze che ognuno di noi inizi a maturare consapevolezza e centratura per scelta e non per obbligo.

La fuga, tanto cara a Mercurio, a causa della retrogradazione è destinata a vedere una revisione a partire dal 10 Marzo: dovremo fare i conti con quello che ci portiamo dietro dal luogo da cui scappiamo.

Ti lascio con le previsioni lampo dell’andamento mensile per il tuo segno.

E ti abbraccio.

– Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

Eventi astrali del mese

  • La Luna Piena si verifica il giorno 9 Marzo nel segno della Vergine. Si tratta dell’apice della lunazione del Vento iniziata il 23 Febbraio.
  • Venere a partire dal 5 Marzo sarà nel Toro, suo domicilio, mentre Marte transita tutto il mese in Capricorno, segno di esaltazione.
  • Mercurio retrogrado riprende il suo moto diretto il 10 Marzo nel segno dell’Acquario. Se ti interessa capire come avviene la retrogradazione trovi un articolo con la spiegazione del fenomeno QUI. Se invece vuoi leggere qualcosa sulla sua retrogradazione nei 3 segni d’Acqua per il 2020 con le date degli eventi trovi un articolo QUI.
  • L’ingresso del Sole in Ariete, equinozio di Primavera, quest’anno avviene il 20 Marzo alle 4:50 circa. La stagione primaverile si apre con una elettrica Luna in Acquario.
  • Il 22 Marzo Saturno farà il suo primo ingresso nel segno dell’Acquario.
  • La Luna si fa Nuova il 24 Marzo nel segno dell’Ariete.

Caro Gemelli,

Mese un po’ zoppicante e dalle energie ancora un po’ instabili a causa dei pianeti in Pesci in quadratura. L’effetto più macroscopico sarà avvertibile soprattutto nelle dinamiche lavorative a causa di un nervosismo che ti porti dentro dal mese scorso e che adesso potrà scoppiare a causa di tutta l’irritazione accumulata. Questo è dovuto soprattutto alla quadratura e retrogradazione del tuo pianeta, Mercurio, che attraversando la parte alta del Cielo concorre a portare allo scoperto tutte le insofferenze che hai accumulato. Il rischio, specie attorno al 22 Marzo, è quello di dire ciò che pensi con il tono sbagliato prendendotela un po’ con tutti: a partire da questo momento il Sole sarà una spinta all’espressione, Saturno in Acquario sarà in trigono e quindi ti farà sentire sicuro e stabile e Mercurio, ripreso il moto diretto, sarà in quadratura. Un mix esplosivo che rischia di creare qualche maremoto. Al positivo, se riuscirai a disciplinarti, potrai chiudere qualche conto in sospeso in maniera definitiva.

Hai già saputo la novità?

La scorsa estate sono stata coinvolta in una entusiasmante collaborazione con Narrafood Srl e dall’incontro di menti è nato il progetto Narratè© – L’essenza dei segni in un tè. Per ogni segno zodiacale è stata pensata una miscela di Tè prestigiosi (tutti buonissimi), un racconto dalle atmosfere Zodiacali scritto da me che descrive l’essenza del segno, la possibilità di ascoltarlo narrato da una voce famosa… e molto altro!

Se sei curioso/a qui sotto trovi il link (clicca l’immagine della tua essenza) per curiosare e, se vorrai, acquistare il tuo Tè.  

Ti va di farmi sapere che ne pensi di questa idea?
Scrivimi 🙂

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/11/Gemelli.jpg

Richiedi una consulenza

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/tema_natale_oroscopo.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/oroscopo_pagina.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/SERVIZI_PAGINA.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

E’ di proprietà di Irene Zanier, astrologa e Life Coach
Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Contatti

Corso Einaudi, 115 Rivoli (TO) Italia
ire_zan2

Facebook

error: Attenzione: I contenuti sono protetti e di esclusiva proprietà di Oroscopodelmese.it
WhatsApp chat