https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Gemelli


https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/gemini.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/07/luglio.jpg

Oroscopo del mese

1a decade: 21 – 31 maggio
2a decade: 1 – 10 giugno
3a decade: 11 – 21 giugno

Caro Gemelli,

Il transito clou del mese per te è la retrogradazione di Mercurio, il tuo pianeta, che transitando nel settore delle conoscenze e delle amicizie, dall’8 al 18 potrà riportare nella tua quotidianità alcune persone, o situazioni, con cui hai un conto in sospeso. Luglio sarà un mese molto interessante soprattutto dal punto di vista di alcune “rivincite” che potrai prenderti dato che, grazie allo stimolo di Lilith in quadratura nel settore della realizzazione, alcune cose nascoste potranno uscire allo scoperto, soprattutto il 9-10 Luglio. Il tuo segno sta facendo i conti con il naufragio di sogni, aspettative ed illusioni e questo è un momento non proprio semplice dato che ti porta a fare i conti con la piena assunzione di responsabilità sulla tua vita: cerca di non dar peso alle cose che sembrano scivolarti dalle mani dato che sono quelle che non c’entrano niente con la tua crescita. Lascia andare e accogli l’ingresso di nuovi amici nella tua vita.

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

Mese splendido, ricco di stimolazioni planetarie che potranno portare a maturazione anche alcuni progetti nel cassetto grazie ad incontri con persone allineate con te e con le tue idee. Si tratta finalmente della tanto desiderata ripresa dopo dei mesi non proprio splendidi che potrebbero anche averti prosciugato un po’ le energie. Il tuo è un segno depositario dell’argento vivo, della vivacità, e secondo me non c’è spettacolo peggiore al mondo che vedere un/a Gemelli spento.

E mentre Giugno è stato un mese all’insegna della risoluzione di ferite del passato e di ricordi con cui fare i conti, Luglio ti darà l’opportunità di far uscire tutto questo allo scoperto anche attraverso incontri utili a chiarire alcune cose a te stesso. Luglio, soprattutto nelle prime due settimane, ti fornirà più di qualche indizio per lavorare sia alla costruzione di una sicurezza interiore che a entrare in rapporto con l’esterno in una maniera più sana e meno legata ai capricci del momento. Segnati sul calendario la data dell’8 Luglio perché potrai vivere dei momenti illuminanti con alcune persone e contatti che ti permetteranno di liberarti anche di alcuni pesi. Lilith, transitando in quadratura al tuo Sole, ti solleciterà anche questo mese a rivedere soprattutto il rapporto con alcune figure femminili, amiche o parenti, ritirando anche alcune proiezioni di biasimo che fai sulla base di alcune loro caratteristiche che non ti piacciono.

La bella notizia è che questo mese potrai rimetterti in careggiata, anche se dovrai fare attenzione a dei piccoli ostacoli collegati al moto retrogrado del tuo pianeta, Mercurio. Avrai tutte le carte in regola per iniziare a buttar giù qualche idea per qualche progetto, magari lavorativo, ma ti consiglio di dedicarti alla cura dei dettagli e non alla messa in opera del progetto vero e proprio, e questo almeno fino al 15 Agosto quando la retrogradazione sarà finita e Mercurio sarà uscito dalla zona d’ombra della retrogradazione. Questo è il momento adatto per sognare, progettare, intessere relazioni, ma sarà necessario mettere a tacere l’impulsività che potrebbe portarti a fare dei passi falsi. Sarà un mese dedicato a dare e ricevere, soprattutto sul piano delle amicizie e della comunicazione: dall’8 al 18 la comunicazione potrebbe non scorrere proprio liscia: il consiglio che voglio darti -anche se temo che l’energia sarà troppa e farai fatica a contenerla- è quello di ascoltare molto prima di esprimere un parere, specie in quelle situazioni in cui ti sentirai messo più in discussione. Mercurio nel regale segno del Leone stimolerà il tuo orgoglio e nello stesso tempo ti chiederà di aprirti un po’ di più per farti conoscere e, grazie a Marte nello stesso settore del Cielo, di affrontare con coraggio certi temi, ritornando anche su alcune questioni  all’interno della tua cerchia di amicizie. Mercurio, quando procede all’indietro, riporta sempre a galla anche alcune cose del passato e questo, per quanto ti riguarda, ha a che fare soprattutto con le amicizie e le conoscenze dato che il suo transito avviene nel settore del Cielo collegato proprio a questi temi.

Mercurio, messaggero degli dei, lo è anche del proprio dio interiore e si fa tramite tra Conscio e Inconscio, lasciandoti intravedere il lavoro del tuo daimon. Con la collaborazione di Marte il coraggio di esplorare a fondo alcuni lati della personalità non mancherà. La tua quotidianità si arricchirà di stimoli potenti che potranno portarti qualche consapevolezza di come in alcuni frangenti la tua tendenza sia quella di ritirarti, chiudendo la comunicazione: credo di non sbagliare troppo affermando che il togliere la parola sia la condanna peggiore a cui “condanni” i tuoi nemici. Molto dipende, lo saprai benissimo, dall’estrema vivacità e ambivalenza del tuo segno che in certi momenti può portarti a non riuscire a distinguere bene emozioni e pensieri. Marte in sestile ti fornirà una alternativa all’oscillazione, facendoti vedere una possibilità di equilibrio soprattutto all’interno delle amicizie: fino al 17 potrai anche trovarti ad andare con la mente ad amici ed amanti del passato, sentendone la nostalgia. E saranno proprio le amicizie fondamentali in questo momento per aiutarti a capirti un po’ di più. Fai attenzione a non risultare troppo su di giri, specialmente nei confronti di persone che conosci poco, e cerca di dosare le parole. Il rischio che corri, quando sei entusiasta, è quello di occupare tutta la scena e lasciar poco spazio agli altri.

SECONDA DECADE

Mese non proprio semplicissimo dato che, a causa della persistenza della quadratura tra Giove e Nettuno che coinvolge anche il tuo Sole, la tensione potrà farsi avvertire con maggior insistenza, soprattutto a partire dalla terza settimana di Luglio a causa dell’intervento anche di Marte nella dinamica in atto.

Marte è un pianeta che al tuo segno non dispiace per niente, anche perché esso rappresenta una riserva di energia non indifferente. Quando Marte tocca il Sole o un pianeta personale, l’energia schizza a mille, stimolando l’immagine archetipica del guerriero che parte senza paura alla conquista di qualche obiettivo. La direzione, per Marte, non è importante: l’importante è che stia sempre davanti a tutti e a maggior ragione se un avversario blocca la strada. Per te le questioni d’orgoglio potranno essere il casus belli della situazione e questo è dovuto proprio al modo in cui Marte si sviluppa: se c’è qualcuno che si contrappone, pensa Marte, allora lì c’è qualcosa di interessante. Attraverso le sue lenti rosso fuoco egli si focalizza su un obiettivo alla fine della corsa e si getta nella mischia, poco importa quanti ostacoli dovrà calpestare e superare. Ecco: questo è il lato insidioso del transito perché, anche se si tratta di un aspetto armonico per il tuo Sole, la probabilità che l’energia sia ingestibile è alta: eccesso di impulsività, assenza di strategia e incuranza delle conseguenze sono dei rischi che devi tenere in considerazione, in special modo questo mese che vede il tuo pianeta, Mercurio, in moto retrogrado.

Paradossalmente sarà proprio l’esubero di energia, soprattutto mentale, a creare alcuni problemi: sarai irritabile e questo soprattutto con amici e persone vicine a cui sentirai di voler dire tutto quello che ti passa per la testa. Nettuno, nel settore lavorativo, partecipa alla dinamica nutrendo alcune delusioni che hai su questo versante e questo non farà altro che alimentare la frustrazione per dei risultati che tardano ad arrivare (ma che arriveranno). Nello specifico, la situazione potrà essere esplosiva attorno al 24 Luglio, momento a partire dal quale Marte andrà a rafforzare il transito di Giove nel settore delle relazioni: se non farai attenzione potrai essere vittima del tuo stesso impeto e le conseguenze potranno farsi sentire anche a partire da metà Agosto quando Mercurio sarà fuori dalla zona oscura della retrogradazione e, transitando nella tua terza Casa, ti riporterà indietro le parole pesanti che userai questo mese. Quindi massima attenzione a non farti trascinare in discussioni e flame sui social con persone che non conosci e che potrebbero avere come obiettivo proprio quello di crearti dei problemi.

TERZA DECADE

Mese di relax e ritmi tranquilli e che ti consiglio di godere appieno dedicandoti a tutto quello che ti dà gioia: l’assenza di transiti importanti sul tuo Sole ti regala un Luglio libero da “urgenze” e questo potrà guidarti ad esplorare anche aspetti di te che solitamente non prendi in considerazione, specialmente per quanto riguarda il modo in cui gestisci la quotidianità e, a partire dal 20 con Mercurio retrogrado nel secondo Campo, il modo in cui sfrutti le risorse e opportunità a tuo favore. Questo non è il momento per “restare umili”, anzi: proprio perché la tua natura non sarà eccessivamente stimolata, potrai mettere in cantiere, senza la paura di eccedere in ottimismo, anche alcuni cambi di direzione che ti saranno chiari a partire dal mese prossimo. Plutone in quinconce farà proprio questo e ti porterà a scoperchiare alcuni vasi ermeticamente chiusi in cui hai conservato, magari per anni, paura e dubbi sul tuo posto nel mondo, su quanto tu appartenga o meno a certe realtà e questo passerà anche dalla riflessione sul bisogno di sentirti parte di qualcosa. Il viaggio del segno dei Gemelli è un viaggio di individuazione attraverso la comprensione di chi si nasconde dietro alle innumerevoli maschere che sei in grado di indossare per non permettere agli altri di guardare troppo in profondità; in questo viaggio Plutone ti mostrerà, in maniera anche sconcertante, come sia importante avere un centro dentro di te e non fuori.

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Luglio e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi il tuo Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

E’ di proprietà di Irene Zanier,

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Contatti

Corso Einaudi, 115 Rivoli (TO) Italia
ire_zan2

Facebook

error: Attenzione: I contenuti sono protetti e di esclusiva proprietà di Oroscopodelmese.it
WhatsApp chat