https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Gemelli


https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/gemini.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2020/01/Gennaio_cop20.jpg

Oroscopo del mese

1a decade: 21 – 31 maggio
2a decade: 1 – 10 giugno
3a decade: 11 – 21 giugno

Caro Gemelli,

Mese non semplicissimo a causa del transito di Marte opposto e di Giove in quinconce: inutile nascondere che come inizio sia un po’ in salita, ma questo non deve farti perdere le speranze dato che la Primavera ha in serbo per te delle soddisfazioni profonde legate ad una trasformazione che sarà sempre più evidente. Con Gennaio hanno inizio alcune riflessioni sul mondo delle relazioni e sul tuo coinvolgimento lavorativo in realtà più ampie: le decisioni che si profilano all’orizzonte potranno portarti ad un allontanamento da alcune realtà che non ti riflettono più, ma prima che ciò accada è necessario prendere contatto con la tua rabbia, con i non-detti e con la tua tendenza a sottrarti al confronto quando ne percepisci la difficoltà. Gennaio sarà un momento di definizione dei limiti invalicabili e questo potrà riguardare anche una decisione in ambito lavorativo: le prospettive sono buone, ma è necessario che tu capisca cosa vuoi davvero fare della tua vita.

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Nella pagina “Oroscopi? Davvero?” puoi leggere cosa mi ispira e il perché di questo Oroscopo. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

Quadro generale del mese 

PRIMA DECADE

Caro Gemelli di Maggio, meno male che questo mese Mercurio si affretterà ad essere al tuo fianco perché con Marte in opposizione dal 3 al 18 in alcuni momenti ti sembrerà di avere le braci sotto i piedi!

Marte mette in circolo un sacco di energia aggressiva e i litigi sono il modo più veloce per scaricarla, specie se questa è collegata ad un atteggiamento che non si padroneggia o ci si trova a dover fare i conti con le ingiustizie della vita (ognuno percepisce le sue). Trattandosi del transito del pianeta della guerra nel segno degli ideali, la parola chiave del mese per tenere a bada i suoi eccessi è “apertura” e “comprensione”.  Arroccarti su posizioni di principio raramente è utile, ma in questo caso potrebbe addirittura essere dannoso.

Con Giove in quinconce fino al 15 nel settore dei possessi e delle paure è probabile che le prime due settimane siano proprio all’insegna della ricerca di conferme che vorrai ottenere da amici e dal partner. Quello che però è necessario mettere a fuoco è che il modo più diretto per affrontare le paure è di osservarle faccia a faccia. Questo pianeta per te è sempre di difficile gestione e rappresenta un po’ una spina nel fianco dato che di fronte ai conflitti tendi o a sbottare in maniera disordinata oppure, nel caso il conflitto sia più profondo, a sottrarti alla lotta per evitare di metterti in discussione. Ma al di là di un momentaneo disagio che potrà provocarti, specie attorno al 16-18 Gennaio, la sua opposizione ti aiuterà a fare il punto della situazione in alcune dinamiche delicate nella relazione con gli altri e nel modo in cui reagisci alle critiche.

Questo sarà particolarmente evidente con gli amici sebbene il settore in cui è più facile che l’opposizione si scarichi è all’interno della relazione amorosa o all’interno di realtà associative. In ogni caso Marte Sagittario ti mostrerà in che modo delle volte tendi a nasconderti dietro a dei pretesti “ideali” per arrivare a parlare dei tuoi dispiaceri e traumi affettivi. Facci caso in queste prime settimane: avere degli ideali è meraviglioso, ma quando ci si nasconde dietro a vampate di rabbia per questioni universali mentre si vorrebbe schiaffeggiare il vicino di casa… c’è qualcosa da raddrizzare perché si manca il punto.

Dov’è il nucleo del tuo disagio? Nel modo in cui sta andando il mondo, certo… ma prima di incontrare quello che c’è là fuori, cosa ti anima e cosa ti muove? Per cosa combatti? Marte insegna che delle volte è necessario alzare un po’ la voce per ottenere ciò che ci spetta di diritto senza aspettarci (l’aspettativa… altro tema caldissimo per te in questo periodo) che siamo gli altri ad accorgersi di cosa ci manca. Se riuscirai a domare questa energia, allora Marte si trasformerà in un valido alleato e ti permetterà di ottenere quello che vuoi.

Dal 13 al 23, con Mercurio in trigono che alimenta i tuoi desideri e le aspettative, e Venere in quadratura dovrai fare molta attenzione agli ultimatum, sia a quelli che dai che a quelli che ricevi, trattenendoti dall’optare per le soluzioni facili e trancianti. È molto probabile che, stanco dalle settimane belligeranti che ti lasci alle spalle, in questa parte del mese ti arrocchi su qualche posizione di principio.

Venere è anche il pianeta della diplomazia e transitando in quadratura al tuo Sole nella casa della professione ti farà prendere consapevolezza di quanto la routine lavorativa possa influire anche nella qualità della vita di coppia. In fondo si tratta del pianeta anche del piacere che mal tollera le repressioni di qualsiasi tipo, specie quelle dettate da paure economiche. Anche se non si tratta di un transito negativo, tieni monitorato il tuo bisogno di svago e di spendere soldi.

SECONDA DECADE

La lunghissima quadratura di Nettuno nel settore del lavoro e dell’autonomia affettiva è qualcosa che accompagna la tua quotidianità da parecchio e credo di non sbagliare dicendoti che in questi ultimi anni è probabile tu abbia visto una lenta ed inesorabile modifica proprio in questi settori: un cambiamento nel modo di percepirti come parte dell’esistenza che si è riflessa anche nella scelta di contesti lavorativi più in linea con la tua natura; questo allineamento animico può anche aver attratto nella tua vita persone in linea con vocazioni profonde ed inespresse. Fai tesoro delle amicizie nate nel corso degli ultimi mesi perché potrebbero aver molto da trasmetterti.

Nettuno è un pianeta legato alla trascendenza e al superamento dei confini e transitando nel settore più indipendente dello Zodiaco ti chiede di sciogliere alcune tensioni e nodi collegati alla tua vecchia vita, ai sogni infantili e questo si riflette, questo mese in particolare, delle scelte amorose. Con lo spostamento di Giove dal Sagittario, segno opposto, al Capricorno a partire dal 16 potrai vedere aumentare esponenzialmente le occasioni di crescita attraverso la messa in discussione di alcune tue certezze granitiche e questo riguarda in particolare il mondo della relazione. Giove rappresenta per te l’immagine archetipica più vicina al concetto di amante divino, di fratello/sorella d’Anima che il segno dei Gemelli cerca sempre inconsciamente. Giove, transitando dal 16 nella casa della metamorfosi profonda, ti inviterà ad osservare alcune dinamiche relazionali del passato e il modo in cui esse hanno visto la parola fine. Questo è sicuramente un mese in cui ti sentirai ben disposto anche a rischiare, ma ti sconsiglio di farlo dopo il 23 dato che con Venere disarmonica potrai vivere l’accensione dei contrasti come qualcosa di intimo e personale. Tieni a bada la tua vena polemica in questi giorni e cerca di vedere in che modo alcune volte tendi a provocare per ottenere delle rassicurazioni che in questo momento però non potranno arrivarti: il settore opposto del Cielo, stimolato da Marte, tende a proiettare tutte le tue paure di aggressione sulle persone con cui interagisci e questo ti renderà a tua volta preventivamente aggressivo. Il modo migliore di utilizzare i transiti attivi dal 19 è quello di andare alla ricerca di quello che è nascosto nei reconditi anfratti della tua psiche che tengono a distanza le occasioni in cui puoi manifestare la tua vena creativa. Quello che emergerà nel corso del ultime due settimane, magari rispondendo anche ad alcune provocazioni di persone che senti ostili, ha molto a che fare con i tuoi talenti che senti non sfruttati al massimo. La sensazione potrebbe essere di sentirti circondato da persone che sembrerà ti remino contro, specie in ambito lavorativo a causa di una tendenza all’inconcludenza: impedimenti su impedimenti ti faranno pensare che sia impossibile risolvere le situazioni più ingarbugliate e nel caso tu riuscissi a mettere in moto qualche progetto, questo potrà vivere dei momenti di blocco. Al di là della frustrazione che proverai, il consiglio è quello di cavalcare l’onda e cercare di fare un atto creativo nell’attribuzione di un senso a quello che stai vivendo. Forse è bene che tu dedichi questo momento alla riflessione e meno all’azione, sintonizzandoti sui bisogni e accettando di farti coccolare da amici e parenti. Fai attenzione alla rabbia, soprattutto se senti di non averne diritto: potresti aggredire persone che non c’entrano nulla e che non sono tenute a comprendere i tuoi stati d’animo.

Avrai comunque aiuto e supporto da Mercurio, il tuo pianeta, che dal 24 al 28 transiterà in trigono al tuo Sole stemperando un po’ le tensioni attraverso l’offerta di situazioni di svago che potranno anche accrescere la tua competenza in qualcosa di nuovo. Questo è il momento adatto per sognare, progettare, intessere relazioni, ma sarà necessario mettere a tacere l’impulsività spinta da Marte di cui ti parlavo un po’ più su che potrebbe portarti a fare dei passi falsi a causa di un eccesso di temerarietà. Dedica questa ultima settimana a dare e ricevere, soprattutto sul piano delle amicizie, dato che a partire dal mese prossimo Mercurio entrerà nella zona d’ombra della retrogradazione e sarai obbligato a rivedere alcuni comportamenti. Cura la comunicazione che in alcuni momenti, quando ti fai prendere dall’ansia, tende a diventare ego-riferita: cerca di ascoltare molto prima di esprimere un parere, specie in quelle situazioni in cui ti senti messo più in discussione.

TERZA DECADE

Mese positivo ed intenso che inizia sotto i migliori auspici: Venere, il pianeta dell’amore e dell’armonia, dal 6 al 12 transita in Acquario e quindi in trigono al tuo segno. Si tratta di un passaggio molto bello e a causa dei pochi transiti attivi questo mese ti permetterà di vivere al meglio ciò che i pianeti della trascendenza stanno trasmettendo alla tua decade. Venere in trigono per te si farà ponte e fulcro di interessanti riflessioni e si farà tramite tra Conscio e Inconscio, lasciandoti intravedere il lavoro del tuo daimon, ovvero della tua Chiamata più profonda.

Questo avviene questo mese con maggior forza perché la tua decade vede verificarsi la congiunzione tra Saturno e Plutone nel settore della metamorfosi profonda. C’è sempre molto dolore quando Plutone tocca dei punti sensibili del Cielo interiore e questo sarà amplificato questo mese da Saturno nella stessa posizione: la natura instabile e incisiva dell’aspetto di quinconce ti porterà ad interrogarti su quali situazioni vuoi lasciarti indietro e per farlo sarai anche disposto a perdere qualche cosa. Con la collaborazione di Plutone nell’evoluzione del processo il coraggio di esplorare a fondo alcuni lati della personalità non mancherà. La tua quotidianità si arricchirà di stimoli potenti, specie dal 27 in poi, che potranno portarti qualche consapevolezza di come in alcuni frangenti la tendenza possa essere quella di ritirarti, chiudendo la comunicazione: credo di non sbagliare troppo affermando che il togliere la parola sia la punizione peggiore a cui “condanni” i tuoi nemici.

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Gennaio 2020 e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Hai già saputo la novità?

Questa estate sono stata coinvolta in una entusiasmante collaborazione con Narrafood Srl e dall’incontro di menti è nato il progetto Narratè© – L’essenza dei segni in un tè. Per ogni segno zodiacale è stata pensata una miscela di Tè prestigiosi (tutti buonissimi), un racconto dalle atmosfere Zodiacali scritto da me che descrive l’essenza del segno, la possibilità di ascoltarlo narrato da una voce famosa… e molto altro!

Se sei curioso/a qui sotto trovi il link (clicca l’immagine della tua essenza) per curiosare e, se vorrai, acquistare il tuo Tè.  

Ti va di farmi sapere che ne pensi di questa idea?
Scrivimi 🙂

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/11/Gemelli.jpg

Richiedi una consulenza

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/tema_natale_oroscopo.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/oroscopo_pagina.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/09/SERVIZI_PAGINA.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

E’ di proprietà di Irene Zanier, astrologa e Life Coach
Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Contatti

Corso Einaudi, 115 Rivoli (TO) Italia
ire_zan2

Facebook

error: Attenzione: I contenuti sono protetti e di esclusiva proprietà di Oroscopodelmese.it
WhatsApp chat