Cancro – Febbraio 2019

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Cancro

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/cancer.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png

Oroscopo del mese di Febbraio 2019

1a decade: 22 – 30 giugno
2a decade: 1 – 12 luglio
3a decade: 13 – 22 luglio

Caro Cancro,

Con Venere opposta che incontrerà, nel corso del mese, Saturno e Plutone entrambi in tensione nel settore delle relazioni, questo è un mese che servirà da purificazione e da risoluzione di alcuni crucci relazionali che ti porti dietro da tempo. Saturno sta tirando da un po’ le somme nella tua vita di coppia e ti mette di fronte ad alcuni aspetti di te, legati ad una insoddisfazione di sottofondo, che è venuto il momento di affrontare. Quella che stai vivendo è una vera e propria crisi strutturale che ti porterà, al termine dei transiti, a vedere la tua vita completamente rivoluzionata e ristrutturata. Il momento più critico saranno le prime due settimane con Marte in quadratura e Venere opposta. (Se vuoi sapere qualcosa di Urano in Toro, leggi l’articolo che ho pubblicato QUI)

[Ti ricordo che quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole e al massimo, dell’ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, che consideri quindi la situazione di tutto il tuo tema natale, sull’andamento dei prossimi 12 mesi contattami oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

Caro Cancro di Giugno, finalmente Saturno ha sciolto l’opposizione e ha cominciato a lavorare sul Sole dei nati della seconda decade, ma per quanto ti riguarda questo probabilmente non ha favorito quella liberazione che ti aspettavi. Questo dipende in larga misura da quello che è emerso nel corso del 2018, con la lunga opposizione di Saturno appunto, soprattutto all’interno della relazione e della coppia. Si tratta di un passaggio obbligato e di una assunzione di responsabilità che il pianeta della maturità e dell’età adulta esige: ho già scritto anche in precedenza che questo transito rappresenta un vero banco di prova dello stato di salute delle relazioni. Saturno è severo e non fa sconti, ma colpisce solo se trova trascuratezza e poco impegno: è solo in questo caso che l’insoddisfazione si trasforma in crisi e, eventualmente, in rottura. Saturno è veicolo di tutto ciò che segnala un limite e che obbliga a delle ghiacciate prese di consapevolezza. Anche la relazione d’amore comporta impegno e se non ti sei impegnato quanto serve o il partner non ha dimostrato interesse in un progetto comune, che è il progetto della coppia, allora Saturno ti lascia come dono la consapevolezza dei passi necessari da fare per attuare quel cambiamento sofferto. Qualunque sia l’esito del transito o la consapevolezza che porta con sè, ricorda che quando bisogna dare un taglio è meglio farlo con una spada affilata piuttosto che con un coltellino spuntato. La bella notizia è che chi ha attraversato indenne questo 2018 può contare su una storia dalle solida fondamenta.

Venere opposta dal 4 al 12 riproporrà i temi sollevati da Saturno l’anno scorso e questo è un momento, se lo riterrai, per affrontare temi spinosi con il partner e per dire finalmente quello che pensi: uno dei problemi che incontrano spesso le persone con forti valori Cancro è quello di non trovare le parole per esprimere la marea di sentimenti che li agita, aspettandosi che sia l’altro a comprendere cosa gli passa per la mente: nessuno può leggerti nella mente, nemmeno il partner, specialmente se tu per primo ti chiudi in una modalità ermetica cancerina insondabile. In questo momento sarai più che mai coinvolto nella risoluzione di dinamiche relazionali ed affettive. Il tuo segno non ama lasciar uscire le emozioni che preferisce contenere e macerare nella sua interiorità. Ma questo, come potrai ben immaginare, non è mai una buona idea proprio perché così facendo non permetti all’altro di comprendere quello che senti o che pensi. Non è un momento semplice perché stai vagliando la natura dei tuoi sentimenti a 360 gradi, coinvolgendo tutta la tua affettività, e prendendo anche delle decisioni sofferte. Venere ti aiuterà a fare il punto anche sullo stato di salute della tua relazione e del tuo atteggiamento nei confronti delle relazioni in generale, smuovendo anche una certa dose di insoddisfazione. La tentazione che potresti avere, anche spinto dal sestile di Marte a partire dal 14, potrebbe essere quella di cercare di imporre la tua volontà per far andare le cose come vuoi che vadano. In realtà quello che devi fare, soprattutto dal 15, è concentrarti sulla natura dei tuoi desideri analizzando le priorità e osservando in che modo le abitudini ti allontanano dalla soddisfazione.

Un buon consiglio può arrivarti dagli amici. Infatti è difficile ottenere qualcosa da qualcuno se non si è in grado di capire realmente ciò che si desidera. Se proprio non puoi rimandare al mese prossimo, affronta discorsi spinosi con partner o sul lavoro nei giorni tra l’11 e il 16.

SECONDA DECADE

Mese di grossi cambiamenti, specie sul piano affettivo. Saturno ha iniziato per la tua decade la sua opposizione e questo è probabile che non ti faccia dormire sonni tranquilli. Saturno, il banco di prova della relazione, è anche un severo insegnante che ti fa rendere conto della distanza tra i tuoi sogni d’amore e quello che stai vivendo: cosa manca nella tua vita? In che modo lo comunichi? Non è detto che Saturno faccia sempre rima con cesoie e tagli, ma la probabilità si amplifica se in questa fase della tua vita tendi a nascondere la polvere sotto i tappeti e soprattutto se, in presenza di una crisi nella vita di coppia, ti aspetti che le cose cambino da sole. E’ molto probabile che in questa fase della tua vita, fatta di doveri e ben pochi piaceri, ti senta un po’ isolato e abbandonato con te stesso. Ma, miracolo, posso assicurarti che nulla cambierà se queste emozioni non verranno espresse alle persone interessate e se cederai alla tentazione, tutta cancerina, di tenere per te le frustrazioni e le insoddisfazioni. Saturno lavora in maniera lenta e ti aiuterà a sfrondare la tua vita da quello che è superfluo, facendo anche da banco di prova per il rapporto di coppia. Lo sai, vero, che una crisi che nasce con Saturno opposto, ha una buona probabilità di chiudersi con un bel taglio se non viene affrontata? Saturno, pianeta severo ed esigente, non ammette che le cose non vengano gestite e ancora meno ammette che vengano prese sotto gamba.

Un aiuto per chiarirti le idee ti arriverà da Venere, anch’essa in opposizione dal 13 al 22, che segnalerà esattamente dove guardare, mentre la presenza di Mercurio in trigono dal 17 al 22 aprirà una parentesi favorevole per affrontare qualche discorso spinoso, mettendo l’accento proprio sulla necessità di trasformare qualcosa della vita di coppia, dato che nessuna coppia può sopravvivere all’abitudine e alla mancanza di stimoli. Venere ti mostrerà attraverso lo strumento dell’insoddisfazione in che modo avvicinarti al partner, magari aggiungendo del piccante al piatto della relazione per rinsaldare il rapporto. Siccome nessuna emozione sorge dal nulla, prova a considerare questa insoddisfazione come un segnale della tua anima di un bisogno di vicinanza e intimità che hai perso. Cerca di semplificare le questioni il più possibile, in modo da non sovraccaricare la mente. E’ chiaro che laddove ti renderai conto che la storia non è sana, questi transiti ti sproneranno a prendere una decisione, ma in ogni caso la trasformazione avverrà. Sono gli irrisolti che giacciono da tempo in attesa di essere affrontati ad emergere ora. Tutto quello che hai ignorato (nella speranza che le cose “migliorassero” da sole) diventerà via via più pesante. In certi momenti la voglia di lasciare tutto sarà fortissima, ma questo non servirebbe a nulla perché non farà che rimandare il chiarimento con te stesso. Tieni presente che la crisi ha il solo scopo di farti eliminare situazioni senza possibilità di evoluzione. Sarà fondamentale la volontà di mettere mano al tuo rapporto, liberandolo anche da aspettative di compensazione emotiva: nessuno ha il dovere di curare le ferite del passato di qualcun altro.

TERZA DECADE

Mese tutto sommato tranquillo, sebbene la quadratura di Urano e, nella prima parte, quella di Marte tenderanno ad infiammare un po’ gli animi soprattutto sul luogo di lavoro. L’insoddisfazione che per la prima e per la seconda decade del segno riguarda il mondo delle relazioni, per la tua decade si trasferirà soprattutto nel mondo del lavoro e della realizzazione personale.

Il transito di Urano, attivo ancora per questo mese e amplificato fino al 13 dalla quadratura di Marte al tuo Sole, stravolge totalmente il concetto di professione e realizzazione professionale, mettendoti anche di fronte a delle scelte che non puoi più rimandare. I cambiamenti che Urano ha messo in moto sono legati soprattutto alla necessità di non adagiarti sugli allori, mirando invece ad un continuo miglioramento al fine di arrivare ad una vera autonomia e questo passa dallo studio, dalla competenza e dallo sviluppo della capacità di esprimere le tue richieste. Urano desidera che nella tua vita avvenga un cambiamento al fine di liberarti di alcuni schemi comportamentali che ti limitano e che spesso, data la natura cancerina, ti portano ad essere schivo e riservato. Fino al 13, quando anche il transito si Marte sarà attivo sul tuo Sole, ti sentirai facilmente irritabile e questo soprattutto in ambito lavorativo dove assisterai a delle incomprensioni dovute probabilmente alla tua scarsa disponibilità all’ascolto. Fai attenzione alla veemenza con la quale esprimi i tuoi pensieri e le urgenze lavorative perché è possibile che l’archetipo marziale, con il quale non sei propriamente in sintonia, ti infiammi particolarmente.

A fine mese, con l’opposizione di Venere al tuo Sole congiunta a Plutone anch’esso opposto, è possibile che scoppi qualche bubbone all’interno della coppia: il modo in cui Plutone si esprime è imprevedibile, sebbene la tradizione astrologica gli attribuisca “tutto ciò che è nascosto e sotterraneo”, essendo totalmente disancorato dalla personalità e andando dritto alla sostanza delle cose, con lo scopo di far emergere tutto quello che c’è di marcio e di stantio. Probabilmente qualcosa che tieni nascosto o che ti tiene nascosto il partner potrà essere portato allo scoperto e discusso.

(Ti ricordo che per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Febbraio e per le varie curiosità astrologiche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, La Luna: mito e astrologia)

Richiedi il tuo Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2023/02/Logo2.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

È di proprietà di Irene Zanier, astrologa e Life Coach
Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Instagram

© OroscopodelMese.it - Tutti i diritti sono riservati.

Don`t copy text!