Life and Astrological Coaching

Cambia il punto di vista sulle dinamiche astrali e raggiungi i tuoi obiettivi
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_top.png

Astro-Coaching

€ 50

  • DI COSA SI TRATTA
  • LA SESSIONE

L’Astrologia non ci condanna ad un destino immodificabile, bensì è lo strumento per portare consapevolezza sulle zone d’Ombra della nostra personalità. Essa è uno dei più raffinati sistemi per arrivare ad approfondire la conoscenza di sé. Ed ecco che ho trovato la fusione tra Astrologia e Coaching veramente potente per la risoluzione di alcune problematiche che emergono nel corso dei consulti.

Questo è il servizio che offro a coloro che vogliono attivamente lavorare sul proprio tema natale, sui transiti, su aspetti ostici offerti dalla lettura karmica, attraverso uno strumento potente che permetta di focalizzarsi e raggiungere gli obiettivi.

Perché questo servizio?

L’interpretazione della Carta natale, come anche l’esperienza di alcuni transiti planetari difficili, possono aprire la strada a profonde riflessioni e a ristrutturazioni di credenze e opinioni.  Il momento del consulto astrologico offre al consultante delle risposte che a loro volta possono stimolare domande via via più profonde su sé stessi, sulle relazioni, su come si ama, su come reagire ai momenti critici dell’esistenza dando il via ad un processo di cambiamento.

Ma non tutti i cambiamenti sono semplici: alcune volte ci si può sentire incartati, nonostante il desiderio di cambiare e di modificare schemi di pensiero e di comportamento. Ed ecco che un supporto in queste riflessioni può essere utile in questo processo di esplorazione e conoscenza di sé.

Cos’è l’Astro-Coaching?

L’Astro-Coaching è, come ti dicevo, la fusione tra Astrologia e il Coaching. Esso inserisce, accanto alla consulenza astrologica, gli strumenti di questa seconda professione.

L’Astro-Coach, ascoltando attentamente le esigenze della persona, la guida in un processo di auto-esplorazione alla ricerca dei suoi propri punti di forza, consentendo in questo modo la presa di coscienza delle proprie risorse personali. Per farlo l’Astro-Coach utilizza, oltre al tema natale della persona, domande, feedback, metafore, la mitologia, esercizi e visualizzazioni.

L’Astro-Coach lavora sul potenziale che tutti custodiamo nella nostra interiorità permettendogli di sbocciare, senza forzature.

L’Astro-Coaching rappresenta un supporto professionale nella crescita focalizzato sul “fare”, sul cambiamento e si pone l’obiettivo di stimolare nuovi pensieri e nuove azioni da mettere in campo al fine di raggiungere gli obiettivi del futuro.

Si tratta di uno strumento di supporto in cui l’astrologo si cala nella veste professionale di Coach per condurre il consultante (il Coachee) alla scoperta di nuovi pensieri, nuove competenze e nuovi modi di pensare. L’astro-Coach, conoscendo il tema natale del Cliente, non si sostituisce a lui, ma lo supporta attraverso l’ascolto, domande mirate, feedback nel raggiungimento e soddisfazione dell’obiettivo (o obiettivi) che si è proposto.

L’astro-Coaching insegna semplicemente ad “imparare” attraversociò che le immagini archetipali astrologiche stimolano: costruisce il percorso interiore per sfruttare al massimo le proprie potenzialità.

L’Astro-Coach è un Counselor?

No. Non lo è. La differenza tra le due figure è che il Counselor offre consigli e supporto emotivo nei momenti critici, mentre l’Astro-Coach lavora assieme al Coachee nella definizione e raggiungimento degli obiettivi. Questi ultimi possono essere anche obiettivi emotivi, ma il processo sarà interamente concentrato sulle decisioni del Coachee e non del Coach.

Quali sono i campi in cui agisce l’astro-Coaching?

L’Astro-Coaching può essere d’aiuto in tutti quei settori in cui una persona può riscontrare delle difficoltà:

  • amore;
  • autostima;
  • gestione conflitti;
  • lavoro;
  • ricerca della propria vocazione;
  • spiritualità;
  • relazioni difficili;
  • coltivazione degli hobby;
  • stile di vita

Cosa non è l’Astro-Coach?

Non è un medico né uno psicologo né uno psicoterapeuta e quindi non svolge la professione di terapeuta e non si occupa di patologie: se sei già in cura da una di queste figure, è necessario che prima di contattarmi chieda loro un parere. Non si tratta nemmeno di una consulenza, ovvero l’Astro-Coach non viene interpellato (e pagato) per dare consigli, risposte o soluzioni.

L’Astro-Coaching è utile, in sostanza, per dipanare la matassa dei pensieri, mettendoli in ordine secondo ciò che il /la Coachee riterrà più soddisfacente per lui/lei.

ATTENZIONE: Per questo servizio è necessario che tu conosca già la tua carta natale oppure che abbiamo già lavorato assieme. Nel caso tu non conosca la tua carta natale puoi richiedermi in consulto preventivo attraverso questa pagina:

Puoi anche contattarmi per chiedermi una sessione di puro Coaching, ma in questo caso non ti fornirò alcuna interpretazione astrologica.

La sessione di Astro-Coaching avviene tramite Skype oppure di persona nel caso tu possa raggiungermi nel mio studio di Rivoli e ha la durata di 50/60 minuti. E’ importante che tu sappia che non si tratta di un trattamento terapeutico, né psicologico né medico. L’Astro-Coach non fornisce consigli e non si sostituisce a te nelle decisioni: non è un counselor o un consulente.

Inoltre tutto ciò che viene detto durante una sessione resta assolutamente riservato in quanto sottoposto alla segretezza.

Come avviene una sessione di Astro-Coaching?

Il punto di partenza sarà qualsiasi argomento, emerso nel corso della consulenza astrologica precedente, su cui tu voglia lavorare od esplorare insieme a me. Puoi anche chiedermi un approfondimento di un aspetto astrologico che ti sta a cuore nel caso tu abbia ricevuto interpretazioni da altri o da autodidatta.

Io ti supporterò e ti guiderò verso il cambiamento desiderato attraverso domande, feedback e metafore che arrivano dal mondo del Coaching o dai miti al fine di arrivare alla formulazione di un piano d’azione o ad una decisione. La sessione di Astro-Coaching sarà il luogo protetto in cui lasciar uscire tutto quello che il tuo intuito ti suggerirà.

Quante sessioni possiamo fare?

Questo lo deciderai tu: possiamo pensare ad un percorso di 3-5 sessioni oppure potrà essere sufficiente un’unica sessione per ottenere gli strumenti necessari per comprendere e/o risolvere il problema che metterai sotto la lente d’ingrandimento. Al termine della sessione ti proporrò, se vorrai, dei “compiti per casa” o anche delle riflessioni per consolidare quanto emergerà.

L’attività di Astro-coaching, come quella astrologica, è regolamentata ai sensi della legge 4/2013

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/06/Astro-coaching.jpg
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/07/Astro-coaching.jpg

Compila e Ordina





Nome*
E-mail*
Telefono*
Codice di controllo*

€ 50,00

Compila i campi e paga direttamente con  Paga con Paypal

Ultimi articoli

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

E’ di proprietà di Irene Zanier,

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Contatti

Corso Einaudi, 115 Rivoli (TO) Italia
ire_zan2

Facebook

error: Attenzione: I contenuti sono protetti e di esclusiva proprietà di Oroscopodelmese.it
WhatsApp chat