Leone – Febbraio 2019

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Leone

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/leo.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png

Oroscopo del Mese di Febbraio 2019

1a decade: 23 luglio – 2 agosto
2a decade: 3 – 12 agosto
3a decade: 13 – 22 agosto

Caro Leone,

Questo mese i pianeti saranno disposti in modo da darti la possibilità di riprendere fiato prima del grosso incontro con Urano che a partire da Marzo sarà in quadratura nella casa della professione (se vuoi sapere qualcosa in più di Urano in Toro, leggi l’articolo che ho pubblicato QUI). Si tratta di un momento favorevole a tutto quello che puoi iniziare come nuova avventura e nuovo corso di eventi dato che il supporto di Marte che accompagnerà il sostegno corposo di Giove ti fa guardare al futuro con un occhio ottimista e quindi in grado di attirare la fortuna. Questo perché, contrariamente a quello che si pensa, l’atteggiamento positivo e lo stato d’animo speranzoso possono diradare anche le nubi più nere. Con l’ingresso di Chirone in Ariete dal 19 potrai guarire più di qualche ferita magari proprio grazie all’aiuto di qualcuno di lontano dal tuo mondo.

[Ti ricordo che quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole e al massimo, dell’ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, che consideri quindi la situazione di tutto il tuo tema natale, sull’andamento dei prossimi 12 mesi contattami oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

Mese per te molto interessante, caro Leone di Luglio, che ti offre delle ottime occasioni per affrontare qualche questione familiare e dare il via ad un cambiamento che potrà liberare più di qualche tensione. Il resto del Cielo non è stimolato da altri pianeti fino a metà mese quando Marte, facendo il suo ingresso in Toro, stimolerà il settore collegato al lavoro e alla professione. Febbraio sarà così per te diviso tra famiglia, nella prima parte del mese, e professione e sebbene non sarà subito evidente, i due aspetti della tua vita sono strettamente collegati e l’uno dipende dall’altro. Sarà evidente per te che non può esserci reale soddisfazione professionale, ed impegno a tutto tondo, fino a quando non sarai a posto con la coscienza con alcuni membri della famiglia.

I transiti attivi sul tuo Sole, specie nella prima parte del mese, saranno dei transiti secondari (due quinconce che arriveranno da Venere e Mercurio) che formeranno una configurazione planetaria potente e risolutiva di vecchie questioni collegate alla tua stirpe e alla tua famiglia. Venere e Mercurio sono i pianeti collegati all’affettività e alla razionalità che, riverberando nei ricordi familiari, potrebbero essere entrati in competizione in qualche punto della storia genealogica della tua famiglia registrando anche qualche ingiustizia vissuta da qualche membro della famiglia nel passato. Tutto questo ha la probabilità di vedere la luce in questo momento. Per te febbraio può davvero essere un tassello importante per la guarigione di tutto il nucleo familiare, specie dopo il 29 quando Chirone, il guaritore ferito dello Zodiaco entrerà inAriete e quindi in trigono al tuo Sole. Vorai essere il promotore di un nuovo inizio, sia personale che familiare, e riuscire ad indirizzare i tuoi sforzi in questa direzione ti porterà molta soddisfazione e pienezza. Tutto il tuo nucleo familiare con buona probabilità sta andando incontro ad un riassestamento e la tua presenza è quella che farà da garante che tutto proceda per il meglio. Soprattutto se sei nato nei primi giorni di Agosto, porta la tua attenzione alle dinamiche antiche, specie gli screzi per motivi di onore ed orgoglio, che emergeranno perché queste sono il segnale di qualcosa che è pronto per essere lasciato andare.

A livello di umore, la presenza di Venere in quinconce dal 4 al 12 inciderà un po’ sulla sfera lavorativa, gettando le basi per qualche discussione che potrà scoppiare dal 14 quando Marte, come accennato, si metterà storto rispetto al tuo Sole. Questo inciderà sul tuo umore e sarà evidente negli effetti il giorno 11 e 12 momento durante il quale emergeranno alcuni pensieri o anche alcune discussioni con i membri della tua famiglia. 

Marte in quadratura questo mese anticiperà la rivoluzione che Urano apporterà nel settore della realizzazione e del lavoro come anche sul tuo bisogno di affermazione: con Marte dal 14 ti avvierai ad affrontare due settimane di fuoco incrociato all’interno delle dinamiche lavorative e quello che ti salterà all’occhio saranno tutte quelle situazioni in cui vedrai che non c’è spazio per te e per la tua espressione. Il segno del Leone cerca sempre conferme all’esterno e con Marte in quadratura queste potrebbero essere indigeste: questo è il momento ideale per fare i conti con il bisogno di accettazione e di primeggiare che in certi momenti ti porta a comportati in maniera arrogante senza tener conto dei sentimenti altrui. La natura del Leone è generosa, quindi non farai fatica a vedere in quali frangenti questo può accadere con maggior probabilità. In ogni caso saranno due settimane nel corso delle quali ti sentirai ribollire ogni volta che riceverai un rifiuto oppure vedrai che alcune proposte non vengono debitamente prese in considerazione. Marte si farà sentire proprio attraverso la frustrazione di non vederti corrisposto quello che ti spetta e che per te è importante: probabilmente dovrai anche litigare e questo non sarà facile dato che potresti anche esagerare nel portare fuori rabbia e frustrazione. Cerca di non attaccarti a pretesti per discutere di quello che ti sta a cuore e di non prendere qualsiasi intoppo come una questione personale: non tutto gira attorno a te. Marte in ogni caso ti regala anche un sacco di energia che potrai utilizzare in maniera più costruttiva, ad esempio per definire la tua posizione.

In particolare dall’11 al 26, con Mercurio in quinconce, emergeranno forti alcuni sentimenti sotterranei che hai mai avuto modo di elaborare e di portare alla luce del sole. Con il transito Mercurio in ottava Casa sono però favorite tutte le attività di ricerca, magari genealogica come ti dicevo, dato che il tuo sguardo si farà profondo e attento ai dettagli. Qualunque cosa ti venga presentata in questi giorni passerà sotto il vaglio indagatore del tuo senso critico: in particolare sarai bravo nell’indagare su qualsiasi situazione che per qualche motivo “stona”. In questo momento farai fatica a sopportare pettegolezzi e discorsi di aria fritta. Attenzione a non sbranare qualche ignaro amico.

SECONDA DECADE

Ad eccezione della prima settimana del mese, durante la quale sentirai spesso di essere sul punto di perdere le staffe e aggredire in malo modo chi si rivolge a te, il resto del mese scorrerà tranquillo e supportato da ottime energie planetarie. In particolare con Giove a favore le cose non potrebbero andare meglio, anche se la quadratura che forma con Nettuno in quinconce al tuo Sole sta smuovendo qualche riflessione sulla vita, sulla morte e sulla condizione dell’essere umano.

Riflessioni profonde, quelle smosse dall’incontro dei due pianeti dello Spirito, che hanno però il potere di traghettarti verso una nuova fase della tua vita piena di soddisfazioni e gioia. Giove fino al 14 sarà in trigono al tuo Sole e sarà il tuo asso nella manica: il grande vantaggio di avere Giove a favore è che ti permette di provare soddisfazione anche nella riuscita delle piccole cose. Giove è legato a tutto ciò che si espande e il suo transito in quinta Casa è sicuramente molto potente dal punto di vista della rinascita spirituale attraverso la creatività e la riscoperta della parte più autentica di te. E’ Giove che ti sta donando fiducia sull’esito positivo anche delle situazioni più complesse. Per alcune di esse sarà necessario attendere che sia passata molta acqua sotto i ponti, ma fino al termine del transito a Dicembre 2019 la tua mente sarà stimolata a cercare dei modi sempre nuovi di metterti in discussione e osare cose nuove.

Sarai spinto al movimento e ad allargare gli orizzonti mentali e spirituali anche attraverso attività e svaghi un tempo impensabili. La voglia di iniziare qualcosa di nuovo sarà alta e vivrai dei momenti grandiosi che sogni da tempo e che ti daranno anche l’opportunità di comprendere che gli altri hanno stima di te al di là di ciò che sei ansioso di dimostrare e della maschera che ami indossare. Ricordati che fa parte del viaggio del tuo segno non dover dimostrare nulla a nessuno, ma trovare il centro immutabile al di fuori del palcoscenico.

TERZA DECADE

Febbraio inizierà un po’ in salita, ma il mese presenta notevoli margini di miglioramento grazie al supporto di pianeti di tutto rispetto come Urano, Marte e Giove. L’unico ostacolo, che però durerà il tempo di un soffio, è rappresentato da Mercurio in opposizione dal 5 al 10 che inasprirà un po’ le atmosfere in ambito lavorativo e all’interno della coppia. Mercurio in Acquario smuoverà soprattutto il tuo spirito polemico che tenderai a riversare all’interno delle relazioni significative, ma sarà proprio questo a darti anche l’opportunità di osservare come ti muovi quando hai la certezza di avere la verità in tasca. Mercurio opposto, anche se impedisce l’utilizzo al meglio delle doti razionali, dall’altra agevola la comunicazione su altri livelli, in primis attraverso il cuore e l’empatia, doti che il tuo segno, a causa di un Io di una certa importanza, tende un po’ a mettere in secondo piano. Eppure il Cuore è uno dei simboli del Leone e del Sole e tra tutti i segni il tuo è quello che avverte con maggior intensità l’urgenza di fare qualcosa di unico e irripetibile.

Fino al 13, con Marte e Urano in trigono nella casa del lontano, dell’avventura e dell’esplorazione avventurosa di nuovi lati di te che ignori, questa spinta ad utilizzare altri aspetti della tua personalità si farà sempre più forte. Si tratta di un invito abbastanza insistente a lasciare la cosiddetta “zona di confort” che ti porta a fare solo le cose in cui ti senti a tuo agio e ad impersonare il regnante indiscusso delle cose che sai fare bene. E’ una combo che per certi versi è sconvolgente e che ha davvero il potere di cambiare alcuni equilibri della tua vita, se solo sarai in grado di lasciar accadere ciò che Urano, il pianeta della Consapevolezza superiore, ti suggerisce attraverso colpi di scena ed eventi imprevisti. Come anticipato, si tratta dell’ultimo colpo di coda di Urano prima che si sposti nel Toro e quindi in aspetto di quadratura al tuo segno. Con Marte in trigono, inoltre, è possibile che tu sia attratto dalla parte più intellettuale della vita, facendoti coinvolgere magari in percorsi formativi eccentrici. Marte sfilerà accanto ad Urano e alimenterà la sua spinta all’innovazione e al cambiamento: sono favoriti i viaggi all’estero. L’unica cosa a cui dovrai fare attenzione sarà la tua vena polemica che potrebbe subire un’impennata dal 23: con Venere in sesta casa e Mercurio in ottava la conclusione del mese ti renderà suscettibile, soprattutto su alcune questioni familiari che torneranno in scena.

(Ti ricordo che per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Febbraio e per le varie curiosità astrologiche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, La Luna: mito e astrologia)

Richiedi il tuo Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2023/02/Logo2.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

È di proprietà di Irene Zanier, astrologa e Life Coach
Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Instagram

© OroscopodelMese.it - Tutti i diritti sono riservati.

Don`t copy text!