https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Toro

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/taurus.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/01/2019ooroscopogennaio.jpg

Oroscopo del mese di Gennaio 2019

1a decade: 21 – 30 aprile
2a decade: 1 – 10 maggio
3a decade: 11 – 20 maggio

Buon Anno, sensuale Toro!

L’anno inizierà un po’ in salita a causa di alcuni transiti indigesti che ti porteranno soprattutto a farti delle domande sul passato, su alcuni tuoi comportamenti e a prendere delle decisioni per il futuro, memore dei passi falsi dovuti forse ad eccessiva fiducia sulle tue risorse. L’anno per te comunque sarà meraviglioso: si tratta di tener duro ancora per qualche settimana, preparandoti per l’ingresso definitivo di Urano nel segno a partire da Marzo: hai davanti a te la prospettiva di una vera rivoluzione di vita. Quello che dovrai mettere in conto, però, è che dovrai rinunciare ad alcune sicurezze: mission impossible per il Toro così legato alle sicurezze? Certo che no! La settimana più critica sarà la prima: il mese migliorerà sempre più con il trascorrere dei giorni, specie per quanto riguarda alcune opportunità che potranno concretizzarsi a partire dal 13.

PRIMA DECADE

Gennaio per te non sarà particolarmente ostico: gran parte dei pianeti si sta rivolgendo ad altri segni e ad altre decadi e questo ti permetterà di trascorre delle giornate tutto sommato tranquille e serene.

La prima parte del mese, con la stimolazione di Mercurio in trigono dal 6 al 12 nella casa dei viaggi e delle esplorazioni profonde dentro di te, ti condurrà alla ricerca di nuove sicurezze mettendo sul piatto della bilancia anche alcuni ricordi del passato che fanno ancora un po’ male. Il bisogno in questa prima parte del mese potrebbe essere quello di allontanarti per un po’ dai luoghi conosciuti e dedicarti alla coltivazione di attività ed hobby fuori porta, lontano dalle sicurezze delle attività familiari e routinarie. Se per lavoro sei abituato a viaggiare, è possibile che in questo arco di tempo gli incontri siano forieri di opportunità. La presenza di Marte in dodicesima casa, quadrato a Mercurio dal 7 al 9, movimenterà un po’ le acque in questi due giorni che saranno i più critici del mese. Quando Marte attraversa una zona così nascosta e collegata all’inconscio e ai ricordi sei costretto a ritirarti e riflettere: la sensazione potrà essere quella di essere meno vivace del solito e tenderai ad incupirti su alcune vecchie questioni. Il consiglio delle stelle è quello di accogliere questi stati d’animo e metterli a frutto, riflettendo su quali valori hai sentito venir meno in questi mesi e quali sono le condizioni e le situazioni in cui non ti senti valorizzato. Con questo passaggio i tuoi sogni diventeranno più presenti anche nella veglia e potrai sentirti anche rapito in altri mondi, alla ricerca di soluzioni a problemi sui cui ti cruccerai un po’. Nelle prime due settimane è utile che rallenti un po’ i ritmi e che dedichi del tempo anche al riposo e al divertimento in modo da poter essere in forma quando Marte nel segno, a partire da metà mese prossimo, toccherà il tuo Sole e renderà la quotidianità più frenetica.

Dall’8 al 16 Venere, il tuo pianeta, transiterà in quinconce al tuo Sole e nello stesso momento sarà in trigono a Marte, il suo amante. Il transito dei due pianeti della relazione e della sessualità in settori dell’oroscopo collegati ai desideri profondi e all’inconscio creerà il giusto mix per intensificare i rapporti e potrà anche risvegliare qualche desiderio piccante. Entrare dentro di te, scavando in profondità, sarà particolarmente facile, meditando anche su alcune scelte che si profilano all’orizzonte e che riguardano la vita a due, e nello stesso momento riuscirai anche a vedere quello agita l’anima della persona amata. Vorrai intrattenere rapporti profondi e discussioni coinvolgenti e questo rifletterà un bisogno della tua anima di mettersi a nudo. Attenzione ai segreti! In questo momento tenderanno a sfuggire. Sarai più sensibile e suscettibile alla corte e alle lusinghe e i flirt saranno un passatempo che guarderai con interesse, sia che tu sia single che impegnato. A buon intenditor…

A partire dal 25, con Mercurio in quadratura al tuo Sole di nascita, dovrai ulteriormente fare attenzione alle parole che usi, specie a lavoro. Questo è un transito che non depone a favore della chiarezza e il rischio di cadere preda di fraintendimenti è molto alto: il consiglio delle stelle è quello di mettere bene a fuoco cosa vuoi ottenere quando comunichi qualcosa ed esprimerlo senza tanti giri di parole. Rischierai magari di sembrare brusco, ma almeno non sarai equivoco. Qualche piccola incomprensione potrà nello stesso momento anche farti riflettere sul tuo stile comunicativo: comunichi solo per lamentarti, aspettandoti che gli altri ti assecondino, oppure comunichi in maniera proattiva mettendo in luce anche quali sono le azioni che intendi intraprendere? E’ possibile che tu ti renda conto che alcune volte, quando magari senti venir meno alcune sicurezze o conferme, tendi a reagire in modo scostante e sulla difensiva.

SECONDA DECADE

Caro Toro della seconda decade, molte cose sono cambiate in questi mesi e Gennaio sarà un buon momento per valutare quali passi hai fatto e quali passi ti restano da fare per andare incontro ad una piena realizzazione personale e professionale.

Questo è il momento delle decisioni dettate da un nuova nuova visione della vita: l’opposizione di Giove dello scorso anno è probabile abbia messo sul piatto della bilancia alcune criticità di coppia o in relazione ad associazioni d’affari e adesso, con delle nuove consapevolezze, sei finalmente pronto per raccogliere qualche frutto. La sensazione di aver controllo sulla tua vita adesso finalmente comincerà ad essere nuovamente presente anche nelle dinamiche più complesse e questa rinnovata sicurezza potrà invogliarti a desiderare un’espansione in senso professionale ed economico: il momento è adatto! Con Giove nella casa delle risorse, la fortuna arriverà anche dalla capacità di trovare e sfruttare le giuste occasioni per crescere e ampliare la tua cerchia di conoscenze. Sarà molto utile, affinché tu possa essere centrato sugli obiettivi, interrogarti su quali sono le motivazioni che ti portano a muoverti in una direzione piuttosto che un’altra: Giove attraversa la casa collegata anche a vecchie ferite e vecchi traumi e ti invita a lasciar andare qualche peso del passato. Per procedere spediti, infatti, è necessario essere leggeri. Questo può essere un grande periodo di guarigione e crescita sempre che tu sia disposto ad imparare l’arte dell’equilibrismo tra sicurezza e vulnerabilità. Ottimo momento questo per saldare un debito, finanziario o affettivo, e voltare pagina.

Con Saturno in trigono questo è anche l’anno della stabilizzazione e della realizzazione di alcuni sogni e progetti: la sensazione che questo pianeta porta con sé è quella di una profonda soddisfazione quando si è sulla propria strada e, nonostante presenti sempre anche lavoro e impegno, premia la costanza e la serietà. Per te Saturno rappresenta un aiuto non indifferente in questo momento dato che ti farà dono di una spinta alla costruzione dopo un periodo di destrutturazione e quesiti profondi su quello che vuoi dalla vita. Saturno è un pianeta che alimenta le crisi, questo è fuori dubbio, e quindi nel caso nei mesi scorsi tu non abbia sradicato qualche dubbio che ti ronzava per la testa è possibile che il trigono ti porti a sentire anche un velo di insoddisfazione e di blocco. E’ un’insoddisfazione che guarda al futuro e non al passato e che, se sfruttata con intelligenza, potrà portarti a progettare qualcosa di interessante che vedrà la nascita con il trigono di Giove a partire da fine 2019: sarà necessario però cambiare alcune cose della tua vita che non ti soddisfano e dare un taglio netto, specialmente in merito a credenze e sogni che non hanno più motivo di esserci. Sarà la tua testardaggine ad essere messa in scacco dal pianeta. Un buon modo per cavalcare il transito è interrogarti su quali cose e persone hanno influito e sono state d’ispirazione nella tua vita e quali invece sono state solo una distrazione. Questo potrà forse portarti ad allontanarti temporaneamente da ideologie o percorsi spirituali a favore di un ritorno a qualcosa di più stabile e sicuro. Questo momento è utile per capire cosa ti ispira e quali sono le tue vere credenze. Il transito di Saturno è ottimo anche per concludere percorsi di studio o per iniziare una nuova formazione.

A partire dal 16, con Marte in dodicesima casa e Venere in quinconce, potrai sentire con più forza il transito di Nettuno in sestile che amplifica i sogni ad occhi aperti e riporta alla luce alcune ferite del passato non ancora chiuse. Nettuno, adesso che Plutone si è spostato nella terza decade e che ha lavorato sul tuo bisogno di controllo è potere, può cominciare a farsi sentire maggiormente con la percezione che sia per te vitale ampliare gli orizzonti, anche andando lontano dai luoghi conosciuti, cercando persone che ti siano spiritualmente affini e che capiscano, senza bisogno di parlare, l’importanza della lealtà e della parola Amicizia, persone con cui stai bene e che vorrai frequentare solo perché senti scorrere qualcosa tra voi, al di fuori di qualsiasi logica di tornaconto personale.

Con Mercurio in trigono dal 13 al 18, grazie anche alla congiunzione con Saturno, aumenterà la tua determinazione nella ricerca di “risposte”, sia che queste siano dovute da persone del tuo entourage che collegate a conoscenze lontane. Mercurio e Saturno fanno rima con “buon senso” e ti doneranno la lucidità necessaria per riuscire a prendere qualsiasi decisione, anche quelle più impegnative, valutando pro e contro senza scadere nel pessimismo. Grazie alla lucidità guadagnata, questo è un ottimo momento per dedicarsi al lavoro intellettuale e mentale o comunque a qualche cosa di serio ed impegnativo come anche al lavoro di consulenza dato che la comunicazione sarà puntuale e lineare.

TERZA DECADE

Il tuo mese, caro Torello di Maggio, è sicuramente interessante anche se si aprirà con il botto e con l’ansia a mille a causa dell’opposizione del tuo astro, Venere, attiva fino al 6. Molto probabilmente arrivi ad inizio anno sfiancato e stanco e molto è dovuto ai pianeti che hanno messo alla prova la tua pazienza e proverbiale tenacia.

Per te, con Plutone in trigono al tuo Sole, ha inizio un periodo di profonde consapevolezze che ti condurranno a scendere sempre più in profondità dentro di te. E’ molto probabile che Plutone abbia già iniziato a farsi sentire attraverso lotte di potere e qualche dissidio che potrebbe riguardare sia la vita di coppia che persone non proprio amiche legate al mondo del lavoro. Si tratta di un transito per certi versi che ti porterà a rigare dritto: una delle cose che consiglio sempre ai miei clienti, alle prese con un transito di Plutone, è quello di rigare dritto, evitando giochetti e macchinazioni che presto o tardi non potranno che ritorcersi contro. Plutone nel corso di questo anno ti porterà a cambiare anche in seguito a delle esperienze molto profonde e viscerali che modificheranno gli equilibri tanto cari al segno del Toro. Le esperienze a cui andrai incontro, specialmente se anche altri pianeti sono collegati al transito, saranno esperienze direttamente connesse al Sè e si manifesteranno soprattutto attraverso amicizie e contatti con opinioni molto diverse dalle tue: verrai a contatto con diversi mondi che potranno arricchirti molto in termini di punti di vista e legittime opinioni. Molto dipenderà da quanto sei disposto a metterti in gioco. Plutone, dio degli inferi, potrà portarti all’interno di te, bypassando ragionamenti e razionalità, per andare di volta in volta al cuore delle questioni e cosa troverai in questo luogo dipende dall’onestà delle tue motivazioni. Fai attenzione: lo scopo di questo pianeta è quello di smuovere prima di tutto le viscere, quello che scorre in profondità, lentamente ma inesorabilmente e per ottenere un risultato ogni scossone è benvenuto.

Se hai in sospeso qualche questione, specie burocratica, un ottimo momento per discutere e sbrogliare sono i giorni tra il 19 e il 24 Gennaio perché Mercurio sarà favorevole alle trattazioni e tutto potrà scorrere liscio. Mercurio in posizione armonica renderà facile anche la comunicazione in altre lingue: trovare le parole sarà semplice e avrai a tua disposizione una sorta di vocabolario in mente che renderà facile non solo parlare, ma anche pensare in quella lingua.

Lunazione di Dicembre

La Lunazione del Ghiaccio

L’undicesima lunazione, la seconda del periodo invernale, è chiamata Luna ghiacciata o anche Luna del Ghiaccio, anche se è possibile trovarla chiamata con altri nomi a seconda dell’elemento che si vuole mettere in evidenza: Luna di purificazione, Luna Casta, Luna della Tempesta. Il colore predominante dell’ambiente in questo momento è il bianco ed è dato dal candore della neve che ricopre la natura silente che sta per germogliare. Per una buona descrizione di questa Lunazione ti rimando al sito del Calderone Magico.

Considerazioni astrologiche

La Luna Nuova per questo ciclo lunare, cioè la congiunzione tra Sole e Luna, avverrà nelle prime ore del 6 Gennaio 2019 nel segno del Capricorno e avrà il suo compimento nella Luna Piena del 21 Gennaio 2019 nel primo grado del Leone. Durante il plenilunio la Luna raggiunge la maggior distanza astrologica dal Sole, opponendosi ad esso e guardandolo sfacciatamente dall’altra parte del cerchio zodiacale. Per capire in quali settori influisca questa lunazione è utile collocarla all’interno del proprio tema di nascita, osservando in quali punti cadranno la Luna Nuova e la Luna Piena.

 

(Ti ricordo che per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Dicembre e per le varie curiosità astrologiche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, La Luna: mito e astrologia)

Richiedi il tuo Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2023/02/Logo2.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

È di proprietà di Irene Zanier, astrologa e Life Coach
Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Instagram

© OroscopodelMese.it - Tutti i diritti sono riservati.

Don`t copy text!