https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Toro

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/taurus.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/06/giugno.jpg

Oroscopo del mese

1a decade: 21 – 30 aprile
2a decade: 1 – 10 maggio
3a decade: 11 – 20 maggio

Caro Toro,

Mese all’insegna degli impegni, dei contatti e dell’amicizia. Che volere di più? Tutto questo, se ben gestito, potrà rappresentare un importante tassello per organizzare un’estate immerso/a nel divertimento, dedicando del tempo di qualità anche alla progettazione di un lavoro interiore che favorisca la stabilizzazione di alcune tue conquiste. Urano, infatti, è un carico da novanta e ti spinge ad uscire dalla tua zona di confort per avviarti verso nuove esperienze. Ma affinché questo possa avvenire senza traumi e strattoni è necessario che tu capisca che dovrai lasciar andare alcune cose: idee fisse, vecchi sgarri e desiderio di rivalsa, possessi taurini su relazioni ormai finite o sterili… Ogni rappresentante del segno sta vivendo a modo suo l’invito di Urano al cambiamento. La sensazione di tensione e peso si attenueranno, vedrai, ma è necessario qualche passo nella giusta direzione spinti da autenticità e voglia di mettersi in gioco.

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che prendono in considerazione solo la posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, l’Ascendente -se sai in che decade collocarlo-. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

Caro Toro di Aprile, la samba è iniziata ed è probabile che tu abbia già iniziato a ballare. La tua vita sta cambiando velocemente, mese dopo mese, e questo è dovuto ad Urano nel segno. E su questo fronte, devo dirti, non ci sono grandi novità: Urano reclama la sua parte spingendoti a fare delle scelte coraggiose e nel caso tu stia ancora pensando che forse, se resisterai ancora un po’, sarai in grado di preservare “proprio quella cosa lì” che sai far parte ormai della tua vecchia vita, ebbene… Urano questo mese darà un ulteriore giro di vite facendoti vedere quanto bene staresti se… e solo se… lascerai andare. Per affrontare i transiti dei pianeti trans-personali, come nel caso di Urano, è necessaria una buona dose di coraggio, qualità che certo non ti manca. In questo momento scalpiti come non mai prima e questo si avverte nella gestione della quotidianità con cui fai sempre più fatica a venire a patti.

Giugno, con le sue energie d’Aria e Acqua, ti permetteranno di staccare un po’ e di dedicarti all’auto-analisi e a scandagliare a fondo le tue risorse personali alla ricerca di nuovi stimoli e, se sei alla ricerca, di nuovi amori. Il tuo pianeta, Venere, dal 9 al 16 attraverserà il settore collegato all’autostima e al bisogno di sicurezze e soprattutto tra il 12 e il 13 potrai toccare con mano, magari anche in seguito ad un evento improvviso, alcune tue vulnerabilità dovute alla ferita da rifiuto. Si tratta di qualcosa con cui tutti quanto facciamo i conti, ma che riusciamo ad ignorare fino a quando non accade qualcosa che ci riporta indietro nel tempo a vecchi ricordi e vecchie ferite. Le prime due settimane sono importantissime per intensificare l’esplorazione dei tuoi lati d’ombra, se vorrai farlo, mentre nel caso tu non sia ancora arrivata a questa fase del processo tieni conto che in questi giorni potrai sentirti spesso sotto attacco e con le spalle al muro. Potrai entrare in contatto soprattutto con il dark-side del possesso, ovvero l’invidia che in certi momenti tenta di rapirti quando hai a che fare con persone che consideri con la testa troppo per aria e troppo focalizzate su alti ideali. Il tuo segno è votato alla stabilità ed è con i valori di sicurezza e lungimiranza che ama identificarsi: Urano avrà qualcosa da dire anche su questo mettendoti di fronte all’ipotesi che nonostante l’impegno niente è sicuro.

Avrai comunque al tuo fianco Mercurio che dal Cancro stimolerà la tua anima ad essere più compassionevole e possibilista, soprattutto se hai a che fare con persone giovani o immature. Dal 4 all’11, in particolare, avrai la lucidità di osservarti con occhio nuovo, accorgendoti appunto delle proiezioni che alcune volte metti in atto per tentare di liberarti delle parti di te che non ti piacciono e che vedi all’opera nelle altre persone. Cerca di lasciar spazio all’empatia e di far caso, in questi giorni, a quelle situazioni in cui ti troverai ad avere a che fare con persone che ti irriteranno “a pelle”: si tratterà molto probabilmente di individui con determinate caratteristiche “odiose” che io ti consiglio di annotare e di osservare con distacco e amore, perché forse sono proprio le caratteristiche che per qualche motivo tu non ti permetti di vivere.

Attenzione alle discussioni che potranno nascere tra le mura domestiche dopo il 27 Giugno: approfitta per una vacanza oppure, se non sarà possibile, ricordati che il miglior modo per rovinare un rapporto (che sia amicizia o amore è lo stesso) è attraverso la recriminazione.

SECONDA DECADE

Mese positivo e pieno di brio, soprattutto nelle prime due settimane con Marte e Mercurio al tuo fianco, entrambi nel romantico Cancro. Con Nettuno in sestile, pianeta connesso all’esplorazione delle motivazioni profonde che spingono l’Anima in una certa direzione, molte certezze su temi quali la vita associativa, i gruppi, le fratellanze hanno visto un ridimensionamento, anche attraverso alcune delusioni necessarie e questo ti ha portato a ridefinire le priorità e a dare spazio nella tua vita solo ad alcune persone, allineandoti ad una sensazione interiore di correttezza ed eticità. Nettuno, seppur lentamente, sta dando il suo ultimo colpo di coda alla tua decade e dal 21, con l’inizio della retrogradazione, riporterà a galla proprio i temi sopra citati e ti condurrà ad una estate dedicata proprio alla coltivazione dei rapporti d’amicizia più importanti. In particolare attorno al 13-16 Giugno sarà possibile che alcuni eventi fortuiti, magari un incontro, ti facciano vedere in che modo liberarti da vecchi attaccamenti non più adatti alla situazione attuale: quando è difficile per il Toro lasciar andare? La situazione più complicata in assoluto, però, è quando questo attaccamento è inconsapevole e retto su sentimenti negativi come rabbia e risentimento.

Con Marte in sestile fino al 17 sarà proprio il ri-sentimento ad essere sotto la lente di ingrandimento: come indica la parola, esso altro non è che un sentimento, provato nel passato, che viene rievocato alla memoria per essere appunto risentito. Ed è qui che la riflessione astrologica può venirti incontro, essendo coinvolto Marte che ha attinenza con la rabbia: a che pro riportare continuamente alla memoria vecchie questioni? A cosa ti serve? Trovare la risposta a questa domanda, soprattutto nella prima parte del mese, potrà dare il via ad uno sblocco di situazioni e allo scioglimento di qualche nodo. E sarà di questo che la Luna Nuova del 3 Giugno parla: su cosa fai affidamento? Cosa non lasci andare? In questo momento ti sentirai più profondo ed ispirato, interessato a sviscerare in profondità questioni personali spinose, specie attorno al 14 Giugno, data da segnare sul calendario. Sarà necessario (te lo dico tra le righe) che tu sia risoluto e fermo di fronte ad alcune decisioni.

In generale, comunque, si tratta di un mese durante il quale le amicizie e le conoscenze saranno in primissima linea e questo ti permetterà di mettere a posto disarmonie con persone con cui potresti aver discusso nel corso del mese di Maggio. Marte, come forse saprai, è veicolo di un’energia che il tuo segno ha un po’ in antipatia dato che pretende l’azione e le decisioni rapide, cose di cui tu francamente faresti volentieri a meno. Il suo transito nel settore dei contatti rappresenta un buon canale per esprimere la sua energia, anche se il tutto non è esente da qualche intoppo. Fai attenzione in particolare alle discussioni che  potranno sorgere a metà mese perché nonostante Mercurio sia a tuo favore, dall’altra parte sarai più irritabile a causa della sensazione di essere con le spalle al muro. La combinazione di Nettuno e Marte delle prime due settimane è molto interessante in quanto se da una parte ti sentirai confuso ed incerto, dall’altra la tua mente si farà più acuta e puntuale e chi ti sta a fianco ti apprezzerà per una maggiore spontaneità e apertura. Marte dona coraggio ed audacia e questo avverrà soprattutto nell’ambito delle conoscenze e dei rapporti: ti butterai più facilmente nella socializzazione. Ottimo momento per gli incontri romantici.

TERZA DECADE

Mese un po’ così così, anche se non ci saranno veri e propri drammi da affrontare. Con Venere, che ti ricordo essere il tuo pianeta, nel segno del Toro fino all’8 Giugno la prima settimana trascorrerà serenamente e questo favorirà una rilassatezza e un distacco di fronte a questioni che ti trascini dietro da un po’. Questo è il momento migliore per progettare cosa ti aspetti di sviluppare questa estate, mettendo mano proprio all’agenda e inserendo in calendario la risoluzione di alcune dinamiche relazionali e familiari. Quello che dovrai fare sarà gettare le basi per quello che fine luglio-metà agosto ti presenterà sul piatto della bilancia quando i pianeti in Leone, e quindi in quadratura al tuo Sole, ti irriteranno e faranno perdere un po’ della tua proverbiale centratura.

Questo mese il movimento astrale più incisivo è determinato dalla danza tra Plutone, retrogrado e in trigono al tuo Sole, e Marte che a partire dal 18 inizierà a stimolare il tuo Sole con un armonico sestile. Parlo di danza dato che Marte e Plutone, i due pianeti che governano il segno opposto al Toro, saranno in opposizione tra loro e siccome si tratta di energie che per te hanno una profonda influenza proprio sulle dinamiche relazionali puoi aspettarti qualche giorno di trambusto. Il tuo Sole diventerà punto di sfogo di questa opposizione -e quindi tensione- e ti inviterà a fare un lavoro profondo sulla rabbia e sul desiderio di riscatto, mettendoti di fronte anche alla brama di successo e realizzazione che non è detto tu sia consapevole di avere. Plutone è anche il pianeta delle rimozioni e per te riguarda proprio il fenomeno proiettivo delle tue caratteristiche non gradite/scomode che tendi a proiettare sugli altri. Per capire come e se questo prende forma nella tua vita osserva quali persone consideri “nemiche” o comunque non alleate: quali caratteristiche hanno? E in che modo averci a che fare ti fa sentire vulnerabile? Questo momento di ritiro delle proiezioni potrà avvenire con maggior probabilità, con un apice di fastidio e disagio, in concomitanza del Solstizio d’Estate, cioè tra il 20 e il 21 Giugno.

Marte in ogni caso dal 18 sarà in posizione favorevole per tutto ciò che riguarda la socializzazione, il contatto con realtà in cui sai muoverti: questo è il momento adatto per intensificare la rete di amicizie. Le persone saranno naturalmente attratte da quello che esprimi e vorranno anche essere coinvolte in quello che metterai in moto. Ad eccezione della data del 20-21 Giugno, il resto delle due settimane sarà favorevole agli scambi in generale e, nel caso di qualche sospeso anche, per mettere la parola fine.

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Giugno e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi il tuo Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2023/02/Logo2.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

È di proprietà di Irene Zanier, astrologa e Life Coach
Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Instagram

© OroscopodelMese.it - Tutti i diritti sono riservati.

Don`t copy text!