https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Vergine

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/virgo.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/06/giugno.jpg

Oroscopo del mese

1a decade: 24 agosto – 2 settembre
2a decade: 3 – 12 settembre
3a decade: 13 – 22 settembre

Cara Vergine,

Giugno sarà bello intenso grazie ai numerosi pianeti che solleciteranno il tuo segno da diverse direzioni. Non tutte le sollecitazioni saranno gradite, ahinoi, anche se questo non significa che il mese sarà tutto da buttare. Avere a che fare con i transiti, specie quelli così potenti come quello di Giove o Nettuno, implica anche una buona dose di creatività per “collaborare con l’inevitabile”. Per questo mese avrai comunque il sostegno del tuo pianeta, il frizzante Mercurio, che attraverso un armonico sestile ti guiderà verso risoluzioni eleganti e supportate dagli amici.

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che prendono in considerazione solo la posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, l’Ascendente -se sai in che decade collocarlo-. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

Mese positivo e ricco di impegni che potranno anche portarti a progettare qualcosa di molto interessante per il prossimo autunno. Questo è dovuto in particolare alla stimolazione che Urano, in transito nel settore del contatto con ciò che si trova fuori dalla zona di confort, che potrà portare alla tua attenzione opportunità gustose sulle quali è però necessario non pre-correre i tempi. Urano, pianeta dell’eccentricità, dell’inventiva, dell’intuizione, degli spostamenti repentini, quando tocca il settore dell’Oroscopo collegato ai Viaggi, come nel tuo caso, predispone l’Anima ad un ventaglio di opportunità il cui obiettivo è sempre l’ampliamento della Coscienza, argomento spesso sulla bocca di tutti ma di cui si sa ben poco. Cos’è questo ampliamento della Coscienza? Nel tuo caso si tratta di un ampliamento della prospettiva che ti permetterà di osservare il mondo, fatto di cose piacevoli ma anche di problemi, con nuovi occhi. Unico scotto da pagare con Urano è attenersi ad un comportamento autentico, evitando di anteporre opportunismo e tornaconto egoistico alle decisioni del Cuore. A seconda del peso che Urano ha nel tuo tema natale, infatti, la sua influenza può aver dato il via a cambiamenti più o meno sconvolgenti, specialmente sulla routine e nel lavoro.

Giugno non sarà una passeggiata, questo è bene che tu lo metta in conto, proprio in riferimento alle dinamiche lavorative e specialmente se svolgi un lavoro dipendente: Venere dal 9 al 16 sarà in quadratura nel settore della libera iniziativa e questo significa che laddove invece avvertirai un blocco alla tua creatività e alla tua inventiva il transito si farà avvertire attraverso fastidio e irritazione con colleghi e superiori. L’ideale è tener conto di questo transito per programmare qualche giornata di pausa o vacanza, ma se questo non è possibile cerca almeno di non caricarti di lavori aggiuntivi solo allo scopo di dare dimostrazione di efficienza dato che non sarai puntuale come al solito. Saranno importanti i contatti fuori dall’ambito lavorativo, lasciando spazio a quello che Mercurio in sestile ti porterà in termini di amicizie e conoscenze: dal 4 all’11 sarai favorito nella creazione di amicizie basate su comuni ideali e progetti. Ottimo momento per gettare le basi su qualche progetto alternativo alla tua routine. La quadratura di Venere sarà attiva più o meno nello stesso momento, quindi ci sarà una iniziale attenuazione degli effetti: sarà dal 12 al 16 che le cose potranno incupirsi magari un po’. E’ infatti forte l’opposizione di Lilith nel settore opposto al tuo Sole e formerà nello stesso momento una irritante quadratura con Venere in Gemelli: siccome Lilith è collegata, specie nei temi femminili, a rimozioni di pulsioni sessuali e rabbiose, questo transito potrà farsi sentire in maniera diversa a seconda del tuo genere. Se sei una donna, Lilith assumerà la forma delle “altre donne” con cui intrattieni rapporti più o meno di amicizia di amore-odio, donne che ammiri e nello stesso momento temi perché ritieni capaci di qualsiasi azione (mitologicamente Lilith non viene descritta proprio di buon carattere). Se sei un uomo Lilith potrà prendere forma attraverso tentazioni, piaceri che non ti concedi, e che potranno metterti in difficoltà. In entrambi i casi il modo migliore per venire a patti con questa energia è capire per quale motivo alcune caratteristiche non ti piacciono o ti fanno sentire in pericolo. Lilith è quello che hai scacciato e che torna a bussare alla tua porta.

SECONDA DECADE

Mese non proprio semplicissimo e che inizierà facendoti vedere quale potrebbe essere il tema portante di Giugno: le riflessioni verteranno soprattutto sul concetto di libertà ed autonomia, su quello che pensi di poterti concedere e che senti scorrere nelle vene, al di là di quello che pensano gli altri, ed è probabile che il tutto avvenga a cavallo tra vita professionale e vita familiare. La sensazione portante, soprattutto  tra l’8 e il 12 Giugno, sarà quella che famiglia e lavoro siano in contrapposizione, inconciliabili, e che tu debba prendere una decisione tra le due. Questa insofferenza si fa sentire soprattutto a causa dell’intensa quadratura con Giove retrogrado e l’opposizione a Nettuno, pianeti che saranno quindi tra loro opposti: a causa della Lunazione del Mese, che si svilupperà sull’asse Gemelli-Sagittario, potrai avvertire un aumento di desiderio di evasione come anche una maturazione di situazioni stagnanti.

Non è ancora venuto il momento dello sblocco, e anzi, a partire dal 21 Giugno, quando anche Nettuno inizierà la sua retrogradazione, al blocco su unirà la mancanza di desiderio di proseguire qualcosa che hai iniziato e che percepisci come… fuori fase. Non è facile dare una descrizione generica di un transito del genere perché esso tende a manifestarsi in maniera anche molto diversa a seconda della struttura del tema natale personale, ma quello che è certo è che questo per te è un periodo di maggese, di riposo, che come tale va vissuto. Il blocco che stai probabilmente vivendo non è un fallimento, non è colpa di qualche errore di valutazione: è semmai un invito dei due giganti ad interrogarti sulle motivazioni profonde di alcuni progetti, chiedendoti se stai veramente facendo quello che vuoi fare oppure se stai realizzando il sogno di qualcun altro. Come ben saprai questo non è un oroscopo con uno scopo predittivo sugli eventi, bensì è una pre-visione degli stati d’animo a cui i transiti aprono la strada allo scopo di favorire la presa di consapevolezza di alcuni step importanti. Nel tuo caso lo step attuale è rappresentato proprio dall’indecisione di fronte a due diverse vocazioni, entrambe forti, che ti faranno sentire strattonato.

La chiave per uscire da questa impasse si trova nelle migliori caratteristiche del Mercurio/Hermes mitico: scaltrezza, leggerezza, capacità di non prendere tutto troppo sul serio saranno gli ingredienti chiave per affrontare alcuni intoppi. Mercurio verrà in tuo aiuto proprio dal 12 al 17 anticipando il transito di Venere in quadratura dal 18 al 25 che smuoverà alcune perplessità lavorative. Mercurio, che è il tuo pianeta, ti sosterrà regalandoti leggerezza ed ironia e permettendoti in questo modo di lasciare da parte per un po’ alcune elucubrazioni mentali a cui tendi ad abbandonarti quando sei sotto stress (le famose “seghe mentali” su cui hanno scritto un meraviglioso libro, sono prerogativa dei segni razionali come il tuo). Cerca di vivere con maggior disinvoltura le piccole cose che non vanno secondo il tuo volere e abbandonati all’imprevisto. Non accadrà niente di male, anche perché con Saturno, seppur retrogrado, in aspetto armonico al tuo Sole in questo momento sei più che ultra-strutturato.

Saturno non è un pianeta leggero, ed anzi, è quasi un anti-Mercurio e la sua selettività e concretezza in un settore, la quinta Casa, in cui si dovrebbero vivere gli svaghi… beh, diciamo che ti sta temprando per bene riducendo all’osso i piaceri . Il lato positivo è che stai diventando più capace di affrontare le emozioni che derivano dai successi senza per questo entrare in ansia. Saturno, inoltre, ti chiede di non rimandare ciò che ormai è maturo per essere colto e questo potrà essere evidente attorno al 16 Giugno quando Mercurio, attraversando il settore collegato all’amicizia, si opporrà al severo Saturno facendoti vedere che è attraverso le attività in compagnia, e non quelle solitarie, che potrai trarre la maggior soddisfazione. Importanti aiuti possono arrivarti dalle persone che ti stimano e che sono pronte a sostenerti, magari con qualche proposta collaborativa.

TERZA DECADE

Mese con qualche nube in Cielo a causa di incomprensioni e confusione, ma che nel complesso ti permetterà di avviarti verso la stagione estiva con rilassatezza e senza grossi crucci. Gran parte dei pianeti sta attraversando la fascia tra Gemelli e Cancro, stimolando in questo modo la tua capacità comunicativa e  connettendoti con le parti di te che sono interessate alla scoperta di cose nuove.

La prima parte del mese sarà quella più tranquilla ed in particolare con Venere in trigono fino all’8 potrai anche godere di carisma da sfruttare a tuo favore per portare a casa qualche risultato, specialmente se in questo periodo hai qualche contatto con l’Estero. Se giocherai bene le tue carte nella prima settimana di Giugno, allora è probabile che l’estate si prospetti intensa ed interessante dal punto di vista amoroso. L’unica cosa a cui dovrai fare attenzione saranno i rapporti fugaci, toccata e fuga, dato che l’imprevedibilità di Plutone in trigono potrebbe portarti a sottovalutare qualche rischio.

In particolare il transito di Plutone in trigono nel settore dell’auto-espressione, della creatività, del contatto con il profondo sta smuovendo alcuni temi che hanno a che fare, nel tuo caso, con la sessualità e con la riscoperta di piaceri genuini e innocenti. La quinta Casa, in cui il gigante oscuro sta transitando, smuove tutto ciò portando nella tua vita situazioni in cui è necessario che tu diventi padrone del tuo potere personale, difendendo anche il tuo territorio da intromissioni sgradite: questo processo non è detto sia esente da qualche scossone dato che si sta pur sempre parlando della divinità del mondo infero (inconscio). Grazie a questo pianeta possente e al cambiamento profondo che sta attuando, in alcuni momenti è possibile che ti fermi a riflettere e che sia presente anche lo smarrimento del non riconoscerti più: non ti piacciono più le cose di un tempo, i divertimenti si stanno trasformando e in mezzo a tutto questo è probabile anche che saltino alcuni punti di riferimento. E’ un transito lungo che impiegherà alcuni anni prima di vedere la parola fine, ma posso assicurarti che alla fine darà i suoi frutti.

A partire dal 18 Marte stringerà il sestile al tuo Sole e inizierà a pungolarti presentandoti delle occasioni interessanti all’interno di gruppi di amici e associazioni. Con Marte in sestile ti sentirai a tuo agio soprattutto coltivando quei rapporti di amicizia che hai trascurato durante la prima parte di questo 2019. La riservatezza è una tua caratteristica, non si discute e non è di certo un male che tu lo sia, ma non sempre questo gioca a tuo favore, specialmente quando le persone a fianco ti chiedono un gesto di apertura nei loro confronti. In queste settimane è possibile staccare e partire: certo, la vacanza ideale per te non sarà mai una spiaggia affollata o il villaggio turistico, ma potrai farti delle piccole concessioni decidendo di trascorrere alcuni giorni di relax dedicandoli a passeggiate o letture, utili ad alimentare il tuo spirito, in compagnia degli amici di sempre.

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Giugno e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi il tuo Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2023/02/Logo2.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

È di proprietà di Irene Zanier, astrologa e Life Coach
Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Instagram

© OroscopodelMese.it - Tutti i diritti sono riservati.

Don`t copy text!