https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Vergine

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/virgo.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png

Oroscopo del mese

1a decade: 24 agosto – 2 settembre
2a decade: 3 – 12 settembre
3a decade: 13 – 22 settembre

Cara Vergine,

Mese non proprio semplice, soprattutto sul versante relazioni e lavoro. Il tuo pianeta tutelare, Mercurio, fino al 16 transiterà in opposizione al tuo Sole mentre Marte, energia con la quale fai fatica ad entrare in risonanza, stimolerà fastidiosamente il segno della Vergine con una quadratura dall’altro segno mercuriale, i Gemelli. Questo per il tuo segno è un momento che può essere utile per ri-definire le priorità, ma che potrà anche far cadere qualche illusione di perfezione, soprattutto all’interno delle mura domestiche. Dovrai osservare con attenzione a cosa ti aggrappi e cosa tenti di controllare dato che sarà proprio il controllo che sentirai venir meno e questo ti farà sentire più vulnerabile che mai. Colpi di scena per quanto riguarda alcune questioni che sembravano chiuse.

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

Cara Vergine di Agosto, stringi i denti e tieni duro! Questo mese le acque saranno un po’ mosse e il mal di mare garantito: con il transito dei pianeti nel segno dei Pesci, opposti al tuo Sole, alcuni temi, che in questi mesi magari hai tralasciato e nascosto, emergeranno forti nell’urgenza di essere accolti. Aprile si aprirà con Venere opposta nel settore delle relazioni. La prima settimana sarà più che altro impegnativa e la sensazione di star per raggiungere il punto di scoppio è sarà presente più che mai: Venere ti suggerirà che è nella coltivazione delle relazioni e dei momenti speciali di coppia, o in compagnia di qualche amico/a speciale, che potrai trovare l’antidoto a questo stress transitorio.

L’insofferenza, la sensazione di qualcosa che scalpita sotto pelle, si farà sentire e con essa anche la sensazione che nella vita, nell’universo e nelle relazioni niente sia sicuro: monogamia o poliamore? Famiglia tradizionale o arcobaleno? Bianco o nero? Terrestri o alieni? In sostanza…

Cos’è giusto e cosa si intende per giusto?

Urano sta scuotendo le fondamenta dell’elemento terra del Toro e questo porterà, a livello globale, a modificare schemi e credenze rigide e basate sul “si deve fare così/è così/è giusto così”. Urano, per quanto ti riguarda, inizia a mettere tutte le sicurezze sul piatto della bilancia e nei prossimi mesi sfileranno al vaglio della tua mente, e dei tuoi ragionamenti, sistemi di valori e narrazioni del mondo anche agli antipodi che si accompagnano con altrettante visioni del mondo. Ed è a questo cambio di atteggiamento, rinunciando alla sicurezza del “E’ giusto così” che questo pianeta, archetipo della Libertà, ti condurrà un po’ alla volta. Urano, in trigono dalla Casa del pensiero illuminato e libero, delle credenze e della forma mentis parla anche di crisi di conversione, nel senso che il tuo pensiero si sta facendo sempre più profondo e possibilista e questo ti porterà nei prossimi mesi a sentire di dover aderire sempre meno a schemi di pensieri ereditati ed aprirti a possibilità nuove ed elettrizzanti. Un modo per prepararsi ad accogliere il meglio di questo transito è predisporsi alla consapevolezza che possono presentarsi occasioni inaspettate di viaggi lontani, oppure percorsi universitari superiori o, per chi ne avrà l’occasione, l’incontro con figure spirituali che daranno il via ad un cambiamento radicale. Che la cosa ti colpisca in piccole o in cose enormi non è importante: quello che è certo è che la tua vita verrà ampliata e questo ti porterà ad aver sempre meno bisogno di giustificare razionalmente quello che ti accade.

Come ho accennato, con questo transito molto spesso avvengono delle vere e proprie crisi di conversione e questo potrà prendere anche la forma di un cambiamento -o emersione- della tua vocazione, sia in termini spirituali che professionali. L’effetto del transito potrebbe farsi sentire soprattutto in relazione a ciò che ritieni “plausibile” dato che se è vero che siamo tutti uguali, allora anche le diverse visioni del mondo potrebbero avere ugual valore: ed è qui che un segno come la Vergine tende ad andare in tilt. E’ possibile che in questo momento tu ti senta confuso: cerca di mantenere la mente aperta, specie nelle prime due settimane quando Marte, in quadratura dalla casa dell’identità professionale e dello status, ti sfiderà a metterti in gioco e lo farà creando insicurezze e irritazione: è probabile che nelle prime due settimane ti troverai ad avere a che fare con persone che metteranno a dura prova la tua pazienza, specialmente di fronte alla gestione di questioni di cui non hai pienamente il controllo.

Stai tranquillo: le prime due settimane passeranno velocemente e dal 17 in poi, con Mercurio, il tuo pianeta, in quinconce e dal 20 l’ingresso del Sole in Toro che illuminerà ciò che Urano ha iniziato a mettere in moto, potrai assistere a dei colpi di scena interessanti, soprattutto nel modo in cui gestisci la tua quotidianità. Mercurio ti darà lo sguardo indagatore di chi non si accontenta della prima risposta che trova e questo sarà un ingrediente interessante anche per affrontare alcuni compiti quotidiani.

SECONDA DECADE

Mese non proprio semplice quello che si apre, cara Vergine di Settembre, dato che le energie in gioco sono ambivalenti e contrastanti e ti spingeranno a vivere con apprensione alcune piccole crisi che potranno scoppiare all’interno della coppia e che, da metà mese, coinvolgeranno anche l’ambito professionale. Devi sapere, infatti, che fino al 7 Mercurio, il pianeta che governa il tuo segno, e dal 5 al 12 Venere, il pianeta della diplomazia, saranno opposti al tuo Sole e questo fa rima con “tensione”. Non è detto per forza di cose che questo corrisponda a litigi e scombussolamenti dato che nessuno di questi due pianeti ha generalmente effetti visibili, ma quello che accadrà sarà di aver a che fare con un umore mutevole che potrai avere la tentazione di sfogare in maniera imprevedibile. Fai quindi attenzione in questi giorni, soprattutto alle parole che usi, e in che modo tratterai membri della famiglia e collaboratori.

La settimana più critica sarà la prima dato che Mercurio, da poco diretto e in transito nella zona d’ombra della retrogradazione fino al 16, si contrapporrà al bisogno di linearità e razionalità del tuo segno rendendo tutto più confuso ed… emotivo. Cerca di non spaventarti: non tutto il male vien per nuocere e, se non altro, questo aumento di emotività potrà finalmente concederti l’occasione di sfogarti e dire quello che senti e non solo quello che pensi. Il contatto con il mondo delle emozioni, e con il tuo Sè profondo, in certi momenti si fa più labile a causa dell’eccesso di controllo che solitamente mantieni su ciò che avviene nel “mondo di dentro”. Ma quando ti apri e ti predisponi ad accogliere, sei in grado di lasciarti andare anche le tensioni mentali e fisiche e questo ti permette di sentire altre parole oltre a quelle della logica: è allora che ti accade di provare meraviglia di fronte a quello che sperimenti. Che pace a lasciarsi andare! Il rovescio della medaglia è che chiaramente in questa settimana sarai meno attento sulle questioni quotidiane che necessitano di attenzione: cerca di allentare un po’ i ritmi e tener in considerazione che sarai più distratto del solito.

Dal 16 Marte, transitando nel segno dei Gemelli e quindi in quadratura al tuo Sole, creerà un po’ di scompiglio nella routine lavorativa: Marte/Ares è il pianeta delle decisioni repentine ed impulsive che non passano al vaglio della ragione e ha lo scopo di creare movimento. Con Marte in aspetto astrologico l’energia schizza a mille perché l’immagine archetipica del guerriero con la sua spada pungola le chiappe e spinge a procedere senza paura. La direzione, per Marte, non è eccessivamente importante: l’importante è che sia sempre davanti e a maggior ragione se un avversario blocca la strada. Se c’è qualcuno che si contrappone, pensa Marte, allora lì c’è qualcosa di interessante. Attraverso le sue lenti rosso fuoco egli localizza un obiettivo alla fine della sua corsa e si getta nella mischia, poco importa quanti ostacoli dovrà calpestare e superare. Ed è per questo che la sua energia per te non è completamente gestibile: troppo impulsiva, senza strategia, energia pura. Paradossalmente sarà proprio l’esubero di energia, soprattutto mentale, a creare i problemi a partire dalla seconda settimana. Sarai irritabile e questo soprattutto in ambito lavorativo dove assisterai a delle incomprensioni dovute probabilmente alla tua scarsa disponibilità all’ascolto. Fai attenzione alla veemenza con la quale esprimi i tuoi pensieri e le urgenze lavorative perché è possibile che l’archetipo marziale, con il quale non sei propriamente in sintonia, ti infiammi particolarmente e ti porti ad essere polemico e direttivo.

TERZA DECADE

Mese burrascoso in ambito familiare e nella gestione delle faccende quotidiane a causa delle energie disarmoniche che coinvolgeranno il tuo Sole e ti obbligheranno a trovare delle risposte creative per uscire da qualche impasse spiacevole. Non sarà un mese semplice e questo è dovuto al fatto che dovrai trovare un modo per dedicarti a diverse questioni, tutte urgenti, che richiederanno la tua attenzione e questo abbasserà un po’ il tono dell’umore e ti farà sentire un po’ in riserva energetica. Il focus, come accennavo, sarà proprio su quello che avviene tra le mura domestiche: questo può riguardare il rapporto con i tuoi genitori oppure, come Plutone in trigono nella quinta Casa suggerisce, con i figli. Giove, in quadratura in questo settore del Cielo, si premura di farti guardare con un occhio ancora più profondo cosa ti motiva e cosa muove la tua ricerca di senso nel perseguimento della tua vocazione; ti chiede anche, però, di rinunciare a qualche posizione comoda a favore di un ampliamento e una crescita. Questo transito, pur essendo un quadrato, è generalmente positivo per lo sviluppo degli obiettivi, anche se è necessario che tu faccia attenzione agli eccessi di ottimismo. L’aspetto di quadratura crea comunque una tensione e parte della risoluzione passa dall’osservare con attenzione i tuoi obiettivi, vagliando progetti e sogni, consapevole di quali risorse hai effettivamente a tua disposizione. Uno dei problemi connessi al transito potrebbe riguardare proprio la necessità di usufruire delle risorse della famiglia o dei figli: fai molta attenzione a non esagerare nelle richieste. Soprattutto a partire dal 10 cerca di non mettere troppa carne al fuoco, investendo più di quello che puoi permetterti e, cosa ancora più importante, non fare promesse che non sai se puoi mantenere. Come ho già avuto modo di spiegare, Giove non è mai un pianeta “malefico” nei suoi effetti, anche quando, come nel tuo caso, crea la sensazione di tensione e insoddisfazione nel rapporto con i tuoi cari.

Giove dal 10 Aprile inizierà la sua retrogradazione e questo corrisponderà ad un aumento della sensazione di insofferenza che potresti avere la tentazione di nascondere dietro ad una facciata di serenità fittizia e energia che forse in questo momento manca un po’. Cerca di essere più autentico possibile, specie con le persone più vicine, e di non avanzare pretese che magari mettono in difficoltà. Plutone in trigono ti mette di fronte al dubbio di quanto alcuni giochi, specie quelli manipolatori, non valgano davvero la candela: dall’8 al 16 con Mercurio in opposizione, accompagnato dal 16 anche da Venere, sono probabili contrasti, anche all’interno della coppia, per punti di vista diversi e se non sarai in grado di aprirti a quello che ti viene contestato getterai le basi per discussioni che potranno scoppiare platealmente il mese prossimo, quando Marte inizierà la sua quadratura al tuo Sole. Il consiglio è di osservare come ti muovi e quali feedback ricevi dalle persone attorno: percepisci chiusura oppure gli altri ti sembrano disponibili quando fai qualche richiesta? Quanto sei in grado di dare in questo momento senza aspettarti niente in cambio?

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Aprile e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi il tuo Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

È di proprietà di Irene Zanier, astrologa e Life Coach
Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Contatti

ire_zan2

Facebook

Instagram

© OroscopodelMese.it - Tutti i diritti sono riservati.

Don`t copy text!