https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Toro

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/taurus.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png

Oroscopo del mese

1a decade: 21 – 30 aprile
2a decade: 1 – 10 maggio
3a decade: 11 – 20 maggio

Caro Toro,

Il tuo segno è tra quelli maggiormente favoriti dalle energie del mese, sebbene il rallentamento e la retrogradazione di Giove nella casa delle risorse e Marte in quello delle finanze, potrebbe creare qualche scompiglio in termini di spese non previste. Il mese è comunque favorevole e non serve nemmeno specificarlo più di tanto perché lo senti nell’aria già da un po’: con Venere, il tuo pianeta, nel settore delle amicizie e dei progetti e Mercurio congiunto a Nettuno nello stesso settore, potrai ora liberarti da qualche illusione, riguardante probabilmente i rapporti personali, e dedicarti alla pianificazione dei prossimi mesi, godendo della spinta propulsiva di Urano nel segno. Il viaggio eroico indicato dal tuo Sole in questa fase della vita per te è elettrizzante, ma questo non deve farti dimenticare che una delle caratteristiche del tuo segno, il bisogno di sicurezza, può farti oscillare tra eccitazione e paura. Plutone, uno dei pianeti che padroneggi meno, ti spinge ad osare, ma non è detto che la direzione sia per forza quella che alla fine ti darà soddisfazione. Evviva i colpi di scena! 😉

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

Mese di preparazione all’evento più atteso dell’anno: a partire dal 20 Aprile il Sole primaverile entrerà nel tuo segno e, congiungendosi al tuo Sole di nascita, ti annuncerà che… è il momento del tuo compleanno! Auguri! Questo sarà un compleanno speciale perché avverrà in compagnia di un ospite speciale, Urano, che molto probabilmente ha già iniziato a spingerti verso alcuni cambiamenti che ti porteranno, al termine del processo, a vivere una nuova vita completamente rinnovata.

Urano è un pianeta che appartiene ad energie archetipiche trans-personali e questo significa che il suo obiettivo è quello di condurre la coscienza ad un salto di qualità. Il rovescio della medaglia, quando si ha a che fare con uno degli dei del Cambiamento, è che questo salto può coincidere anche con il crollo di alcune vecchie strutture che ti impediscono la crescita e l’espansione di coscienza. La congiunzione di Urano al Sole, che in questo periodo riguarda con maggior incisività chi è nato tra il 21 e il 25 Aprile, smuove molto probabilmente in te paure molto profonde che riguardano la stabilità e la sicurezza. L’inquietudine che si accompagna a transiti di questo tipo è il campanello che può farti comprendere che sei di fronte ad una mutazione profonda, anche se molto probabilmente non sai ancora quale direzione dare alla tua vita. Per comprendere nel dettaglio in che modo questo transito può essere cavalcato e non subito è necessaria una consulenza personalizzata, ma in termini generali può esserti d’aiuto sapere che la paura del cambiamento si trasformerà presto in eccitazione per l’avventura e che in questo processo utilizzerai risorse nuove e nuovi modi di pensare. Con Urano è sempre utile confrontare quello che si sta facendo con il bisogno profondo di essere autentici, ed è per questo che è utile chiedersi “Quand’è che mi sento autentico? E quando, invece, sento che sto tradendo la mia natura?”. Questi interrogativi potranno portarti a renderti conto che la tua vita, come quella di quasi tutti, è stata plasmata anche su aspettative non completamente tue: genitori, famiglia, antenati, società possono averti fatto mirare ad obiettivi che saranno testati da Urano.

Una trappola piuttosto comune è quella di credere che la fonte dell’insoddisfazione sono gli altri e questo è vero solo in minima parte: Urano stimola il processo di emersione dei desideri che hai nascosto anche a te stesso e, grazie al supporto di Venere in Pesci in aspetto armonico nei primi 5 giorni del mese, la prima settimana sarà anche quella in cui tenderai a sentire con maggior insistenza la distanza tra la vita che stai conducendo e quella che vorresti avere. Prendi mentalmente nota, in questi giorni, di quali situazioni e cose attireranno la tua attenzione, anche mentre ascolti i discorsi degli amici o di conoscenti, perché è in queste situazioni che potrai “causalmente” avere qualche idea per un miglioramento di alcune situazioni.

Molto bene l’amore e il benessere fisico, soprattutto nelle prime due settimane. Con Marte nel settore dei piaceri e del contatto con il corpo, l’energia a tua disposizione sarà tanta ed elettrizzante. Questo ti aiuterà, se vorrai, a smuoverti un po’ dalla tua proverbiale pigrizia e ti inviterà a vivere delle giornate armoniche e piene di benessere. L’effetto del pianeta potrà essere intensificato da attività all’aria aperta che apportino ossigeno e prana nel corpo. Unico neo del transito è quello collegato alla tua caratteristica possessività e territorialità che potrebbero essere un po’ eccessive in queste prime due settimane.

SECONDA DECADE

Caro Toro di Maggio, con la Luna Nuova di inizio mese nella casa dei segreti e dei nemici nascosti e il transito armonico di Venere e Mercurio, questo mese sarà un momento particolarmente importante per te per affrontare alcune questioni in sospeso. Anche se non si tratta di un mese di vera risoluzione, potrai se non altro cominciare a vedere in che modo anche tu prenda parte ad alcune dinamiche, mantenendole vive.

La dodicesima Casa solare in cui fino al 10 transiterà il Sole Ariete è una casa nascosta, definita una casa di segreti e misteri, e l’accenno ai nemici nascosti non deve farti scivolare in una pericolosa paranoia. L’astrologia moderna, sensibile alle esigenze umane e psicologiche, definisce “nemico nascosto” tutto quello che non è ancora stato integrato e si ripresenta con una certa ciclicità per essere visto e affrontato: questa cosa ti risuona in qualche modo? Quale fastidio/impedimento si ripropone ciclicamente nella tua vita?

Aprile, mese positivo e pieno di energie di supporto, ti offrirà l’occasione di osservare con lucidità e compassione alcune componenti della tua personalità che aspettano di essere lavorate ed accettate. In particolare, per il segno del Toro questo corrisponde a ciò che l’Ariete incarna, ovvero l’assertività e il fuoco dell’impulso e non sarebbe una sorpresa per me se mi confidassi che tra tutte le persone che conosci quelle che sopporti di meno sono proprio quelle caratterizzate da questi due tratti. Attenzione: è proprio la tua impulsività che fino al 19, momento di Luna Piena, potrà essere mesa sotto la tua lente d’ingrandimento. Affinché il processo sia utile è importante che tu metta a fuoco cosa senti messo in discussione quando ti trovi a dover affrontare qualche persona così diversa da te da farti sentire in pericolo. Due giorni importantissimi, per te, per comprendere in che modo questa dinamica prenda vita nella tua quotidianità sono il 7 e il 9 Aprile, momento durante il quale potrai veder vacillare alcune sicurezze e vedrai messe in discussione alcune credenze. Questo può avvenire attraverso qualche persona  (magari più giovane… chissà) che tu percepirai ostile oppure attraverso qualche evento improvviso che rimetterà in gioco alcune dinamiche che credevi concluse. Fai molta attenzione alle parole che usi e questo vale soprattutto nel corso della prima settimana quando Mercurio, diretto ma ancora nella zona d’ombra della retrogradazione cercherà di aiutarti a modo suo, magari ri-portandoti a vecchie questioni poco chiare, magari con qualche amico, e che adesso è venuto il momento di affrontare con onestà. In ogni caso fino al 7 sarà per te vitale far affidamento sui consigli di persone amiche, soprattutto su questioni che riguardano un progetto o qualcosa di “ideale” che stai inseguendo da tempo dato che potresti non avere la lucidità necessaria per prendere delle decisioni lungimiranti. L’altro lato della medaglia dell’influsso mercuriale è che sarai molto attento e compassionevole e con lo sguardo diretto verso il futuro, consapevole anche di alcune risorse inutilizzate che adesso potrai mettere a frutto magari per affrontare alcune discussioni: l’esito sarà favorevole.

Venere, il tuo pianeta, ti sarà alleata dal 5 al 12 e potrà portarti delle gustose novità amorose oppure darti preziosi indizi per consolidare un rapporto già presente. Venere transiterà infatti in sestile al tuo Sole e stimolerà il tuo desiderio di farti coinvolgere nella vita sociale, magari partecipando ad eventi artistici o comunque “belli” che nutrano la tua anima. In particolare sarà molto favorevole per te coltivare rapporti con persone di sesso femminile e questo a prescindere che tu sia uomo o donna: è dalla tua genuinità che potrà emergere qualche spunto e consiglio per migliorarti.

Attenzione alle spese a partire dal 16, specialmente se ti sembrerà di trovarti di fronte ad un vero affare. Il rischio di essere illuso e deluso si farà forte soprattutto tra il 26 e il 28 Aprile. Occhio!

TERZA DECADE

Con Giove, particolarmente potente, in quinconce al tuo Sole e retrogrado dal 10 Aprile, il mese potrà essere teatro di alcune importanti riflessioni che riguardano il modo in cui gestisci le tue risorse e ti approcci a quelle altrui. In particolare questo transito potrà farti riflettere su come, in certi frangenti, preferisci aspettare pigramente che siano gli altri a togliere le castagne dal fuoco, lasciandoti nella comoda situazione di raccogliere i frutti degli sforzi altrui. Questo non è per forza di cose negativo, sia chiaro: non esiste qualcosa che sia positivo o negativo in assoluto. L’eventuale riflessione che potrà emergere riguarda in che modo questo atteggiamento pigro possa portarti a coltivare la convinzione di non avere la determinazione e le risorse per affrontare direttamente le questioni.

Sarà molto forte per te, in questo momento, il bisogno di avanzare professionalmente e allargare i tuoi orizzonti, ma trattandosi di un transito instabile è anche probabile che le prime cose che incontrerai nel corso dei prossimi mesi siano ostacoli che devono essere affrontati. Non si tratta di ostacoli immobilizzanti, quanto piuttosto seccature che potranno portarti spesso sul punto di mandare tutto all’aria. Inoltre, con Plutone in trigono e retrogrado dal 24, emergeranno forti alcune questioni di potere con persone che potrebbero non gradire alcune tue intemperanze. In particolare è possibile, soprattutto tra il 16 e il 21 Aprile, che percepisca la tua autorità messa in discussione, specie se per lavoro hai una posizione di comando: in questi giorni sarà importante che tu faccia più che mai affidamento su quello che senti dentro di te e meno sui feedback che riceverai dall’ambiente dato che è probabile che, se richiesto, tu non riceva supporto. La sensazione di venir rifiutato o messo in discussione potrà però essere un buon punto di partenza per analizzare il modo in cui ti muovi in mezzo agli altri e in che modo quando ti senti insicuro tendi a sminuirti o a deprezzarti oppure ad attaccare aggressivamente.

Il momento migliore del mese dal punto di vista dell’energia fisica e del benessere sarà a partire dal 13 al 19 dato che Venere, il tuo pianeta, si troverà in sestile e verrà accompagnata anche da Mercurio anch’esso in Pesci e quindi in sestile dal dall’8 al 16. Potrà esserci qualche nube di malumore soprattutto i giorni 9 e 10 Aprile, momento durante il quale sarà più probabile che con l’esubero di energia e la convinzione di poter affrontare qualsiasi sfida ti spinga ad essere strafottente ed arrogante.

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Aprile e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi il tuo Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

È di proprietà di Irene Zanier, astrologa e Life Coach
Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

© OroscopodelMese.it - Tutti i diritti sono riservati.

Don`t copy text!