Scorpione Aprile 2019

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Scorpione

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/scorpio.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png

Oroscopo del mese

1a decade: 23 ottobre – 2 novembre
2a decade: 3 – 12 novembre
3a decade: 13 – 22 novembre

Caro Scorpione,

Grazie all’energia dei Pesci molto forte questo mese, assieme alla stimolazione del tuo pianeta Marte in quinconce nel settore del cambiamento profondo, il lavoro interiore su alcune tue paure potrà essere affrontato con maggior determinazione e potrà aprire la strada, una volta affrontati alcuni fantasmi, ad un nuovo atteggiamento nei confronti dell’esistenza e in particolare della socialità. Plutone, l’altro pianeta che governa il tuo segno assieme a Marte, si trova stabile nel settore della mente e nel corso del mese rallenterà il suo cammino e inizierà la sua retrogradazione, facendo emergere un maggior bisogno di riflessione e, forse, solitudine. Tutto quello che affronterai questo mese sarà la base da cui potrai partire per allontanarti dalla zona di comfort e iniziare un viaggio di scoperta di alcuni aspetti morbidi e compassionevoli di te che non conosci.

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

La tua decade, caro Scorpione di Ottobre, è quella che potrà veleggiare più armoniosamente nel corso del mese grazie al fatto che nel tuo caso i transiti sono davvero esigui e questo ti mette nella condizione perfetta per avvertire il tocco più leggero dei pianeti in aspetto minore. Il transito che avrà maggior impatto, nel tuo caso, è quello di Urano opposto che ti porterà, nei prossimi anni, ad attuare una revisione totale degli schemi relazionali e a modificare l’idea che hai di amore e relazione a due. Si tratta di un transito davvero rivoluzionario, di grandissima portata, che molto probabilmente sta già scuotendo alcune sicurezze e ti sta portando a far caso ad insofferenza ed insoddisfazione all’interno della vita di coppia. Nel caso tu sia single questa insoddisfazione potrà trasformarsi anche in risentimento. In entrambi i casi il momento è d’oro per iniziare una revisione.

Quando il Cielo interiore è per lo più sgombero dal transito dei pianeti, questo crea l’occasione adatta per delle riflessioni profonde, avendo il tempo di affrontare e prepararsi a quello che nei mesi successivi il Cielo riserva. Nel tuo caso è soprattutto Marte, uno dei tuoi pianeti, a decretare l’umore e l’andamento del mese. Il suo transito in quinconce nelle prime due settimane non sarà infatti contaminato da nessun altro influsso, eccezion fatta per quello che Urano sta smuovendo all’interno della coppia. Marte, transitando nella casa della metamorfosi profonda, ti inviterà (si tratta di un invito, non di un obbligo) ad osservare alcune dinamiche relazionali e il modo in cui esse hanno visto la parola fine. Ti troverai di fronte ad una dinamica che affonda le radici nel passato familiare, che adesso potrai osservare. Quello che emergerà nel corso del prime due settimane, magari rispondendo anche ad alcune provocazioni di persone che senti ostili, ha molto a che fare con i tuoi talenti e con il modo in cui ti presenti nel mondo, ma affinché questi si attivino dovrai scavare un po’ dentro di te, interrogandoti su quante volte, per inseguire un ideale, hai la tendenza di mettere a tacere la voce interiore dell’anima, preferendo delle sicurezze, sia materiali che intellettuali, alla tua verità. Ma come ti dicevo si tratta di un invito e non è obbligatorio intraprendere questo viaggio.

SECONDA DECADE e TERZA DECADE

Mese positivo e molto simile per la seconda e per la terza decade dato che i pianeti più importanti del mese si troveranno a cavallo dei due periodi. Si tratta di un momento clou e molto positivo grazie al transito dei pianeti in trigono dal segno dei Pesci e grazie a Saturno, in sestile, che fornirà il giusto supporto per le riflessioni del mese. Nettuno sta modificando lentamente l’idea che hai dell’amore, dell’innamoramento, dello svago e della felicità e questo mese sarai alle prese con la revisione degli ideali in senso più ampio. Il mese si aprirà con il trigono di Venere al tuo Sole dal 5 al 19 Aprile che metterà in risalto la tua esigenza di far entrare nella tua vita un/a partner che rifletta in qualche modo anche le tue aspettative di affinità spirituale.

Per te, che in genere tieni la sfera spirituale ben nascosta da occhi indiscreti, è venuto il momento di metterti in gioco, solo che questo ti sta creando delle incertezze e delle ansie. Da una parte sai benissimo quali caratteristiche dovrebbe avere la persona con cui vuoi stringere un rapporto profondo e viscerale, ma dall’altra, complice la tua natura diffidente, sei consapevole del fatto che questo difficilmente può realizzarsi in una persona in carne ed ossa. L’Ideale è ben lontano dal Reale, ma questo non significa che tu debba abbandonare l’idea. Fino a metà mese, grazie al supporto di Mercurio e Venere, le amicizie avranno un ruolo chiave e costituiranno la maggior parte delle tue riflessioni.

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Aprile e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi il tuo Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

È di proprietà di Irene Zanier, astrologa e Life Coach
Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Contatti

ire_zan2

Facebook

Instagram

© OroscopodelMese.it - Tutti i diritti sono riservati.

Don`t copy text!