https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Vergine

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/virgo.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png

Oroscopo del mese

1a decade: 24 agosto – 2 settembre
2a decade: 3 – 12 settembre
3a decade: 13 – 22 settembre

Cara Vergine,

Mese non proprio semplice, soprattutto sul versante relazioni e lavoro. Il tuo pianeta tutelare, Mercurio, fino al 16 transiterà in opposizione al tuo Sole mentre Marte, energia con la quale fai fatica ad entrare in risonanza, stimolerà fastidiosamente il segno della Vergine con una quadratura dall’altro segno mercuriale, i Gemelli. Questo per il tuo segno è un momento che può essere utile per ri-definire le priorità, ma che potrà anche far cadere qualche illusione di perfezione, soprattutto all’interno delle mura domestiche. Dovrai osservare con attenzione a cosa ti aggrappi e cosa tenti di controllare dato che sarà proprio il controllo che sentirai venir meno e questo ti farà sentire più vulnerabile che mai. Colpi di scena per quanto riguarda alcune questioni che sembravano chiuse.

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

Cara Vergine di Agosto, stringi i denti e tieni duro! Questo mese le acque saranno un po’ mosse e il mal di mare garantito: con il transito dei pianeti nel segno dei Pesci, opposti al tuo Sole, alcuni temi, che in questi mesi magari hai tralasciato e nascosto, emergeranno forti nell’urgenza di essere accolti. Aprile si aprirà con Venere opposta nel settore delle relazioni. La prima settimana sarà più che altro impegnativa e la sensazione di star per raggiungere il punto di scoppio è sarà presente più che mai: Venere ti suggerirà che è nella coltivazione delle relazioni e dei momenti speciali di coppia, o in compagnia di qualche amico/a speciale, che potrai trovare l’antidoto a questo stress transitorio.

L’insofferenza, la sensazione di qualcosa che scalpita sotto pelle, si farà sentire e con essa anche la sensazione che nella vita, nell’universo e nelle relazioni niente sia sicuro: monogamia o poliamore? Famiglia tradizionale o arcobaleno? Bianco o nero? Terrestri o alieni? In sostanza…

Cos’è giusto e cosa si intende per giusto?

Urano sta scuotendo le fondamenta dell’elemento terra del Toro e questo porterà, a livello globale, a modificare schemi e credenze rigide e basate sul “si deve fare così/è così/è giusto così”. Urano, per quanto ti riguarda, inizia a mettere tutte le sicurezze sul piatto della bilancia e nei prossimi mesi sfileranno al vaglio della tua mente, e dei tuoi ragionamenti, sistemi di valori e narrazioni del mondo anche agli antipodi che si accompagnano con altrettante visioni del mondo. Ed è a questo cambio di atteggiamento, rinunciando alla sicurezza del “E’ giusto così” che questo pianeta, archetipo della Libertà, ti condurrà un po’ alla volta. Urano, in trigono dalla Casa del pensiero illuminato e libero, delle credenze e della forma mentis parla anche di crisi di conversione, nel senso che il tuo pensiero si sta facendo sempre più profondo e possibilista e questo ti porterà nei prossimi mesi a sentire di dover aderire sempre meno a schemi di pensieri ereditati ed aprirti a possibilità nuove ed elettrizzanti. Un modo per prepararsi ad accogliere il meglio di questo transito è predisporsi alla consapevolezza che possono presentarsi occasioni inaspettate di viaggi lontani, oppure percorsi universitari superiori o, per chi ne avrà l’occasione, l’incontro con figure spirituali che daranno il via ad un cambiamento radicale. Che la cosa ti colpisca in piccole o in cose enormi non è importante: quello che è certo è che la tua vita verrà ampliata e questo ti porterà ad aver sempre meno bisogno di giustificare razionalmente quello che ti accade.

Come ho accennato, con questo transito molto spesso avvengono delle vere e proprie crisi di conversione e questo potrà prendere anche la forma di un cambiamento -o emersione- della tua vocazione, sia in termini spirituali che professionali. L’effetto del transito potrebbe farsi sentire soprattutto in relazione a ciò che ritieni “plausibile” dato che se è vero che siamo tutti uguali, allora anche le diverse visioni del mondo potrebbero avere ugual valore: ed è qui che un segno come la Vergine tende ad andare in tilt. E’ possibile che in questo momento tu ti senta confuso: cerca di mantenere la mente aperta, specie nelle prime due settimane quando Marte, in quadratura dalla casa dell’identità professionale e dello status, ti sfiderà a metterti in gioco e lo farà creando insicurezze e irritazione: è probabile che nelle prime due settimane ti troverai ad avere a che fare con persone che metteranno a dura prova la tua pazienza, specialmente di fronte alla gestione di questioni di cui non hai pienamente il controllo.

Stai tranquillo: le prime due settimane passeranno velocemente e dal 17 in poi, con Mercurio, il tuo pianeta, in quinconce e dal 20 l’ingresso del Sole in Toro che illuminerà ciò che Urano ha iniziato a mettere in moto, potrai assistere a dei colpi di scena interessanti, soprattutto nel modo in cui gestisci la tua quotidianità. Mercurio ti darà lo sguardo indagatore di chi non si accontenta della prima risposta che trova e questo sarà un ingrediente interessante anche per affrontare alcuni compiti quotidiani.

SECONDA DECADE

Mese non proprio semplice quello che si apre, cara Vergine di Settembre, dato che le energie in gioco sono ambivalenti e contrastanti e ti spingeranno a vivere con apprensione alcune piccole crisi che potranno scoppiare all’interno della coppia e che, da metà mese, coinvolgeranno anche l’ambito professionale. Devi sapere, infatti, che fino al 7 Mercurio, il pianeta che governa il tuo segno, e dal 5 al 12 Venere, il pianeta della diplomazia, saranno opposti al tuo Sole e questo fa rima con “tensione”. Non è detto per forza di cose che questo corrisponda a litigi e scombussolamenti dato che nessuno di questi due pianeti ha generalmente effetti visibili, ma quello che accadrà sarà di aver a che fare con un umore mutevole che potrai avere la tentazione di sfogare in maniera imprevedibile. Fai quindi attenzione in questi giorni, soprattutto alle parole che usi, e in che modo tratterai membri della famiglia e collaboratori.

La settimana più critica sarà la prima dato che Mercurio, da poco diretto e in transito nella zona d’ombra della retrogradazione fino al 16, si contrapporrà al bisogno di linearità e razionalità del tuo segno rendendo tutto più confuso ed… emotivo. Cerca di non spaventarti: non tutto il male vien per nuocere e, se non altro, questo aumento di emotività potrà finalmente concederti l’occasione di sfogarti e dire quello che senti e non solo quello che pensi. Il contatto con il mondo delle emozioni, e con il tuo Sè profondo, in certi momenti si fa più labile a causa dell’eccesso di controllo che solitamente mantieni su ciò che avviene nel “mondo di dentro”. Ma quando ti apri e ti predisponi ad accogliere, sei in grado di lasciarti andare anche le tensioni mentali e fisiche e questo ti permette di sentire altre parole oltre a quelle della logica: è allora che ti accade di provare meraviglia di fronte a quello che sperimenti. Che pace a lasciarsi andare! Il rovescio della medaglia è che chiaramente in questa settimana sarai meno attento sulle questioni quotidiane che necessitano di attenzione: cerca di allentare un po’ i ritmi e tener in considerazione che sarai più distratto del solito.

Dal 16 Marte, transitando nel segno dei Gemelli e quindi in quadratura al tuo Sole, creerà un po’ di scompiglio nella routine lavorativa: Marte/Ares è il pianeta delle decisioni repentine ed impulsive che non passano al vaglio della ragione e ha lo scopo di creare movimento. Con Marte in aspetto astrologico l’energia schizza a mille perché l’immagine archetipica del guerriero con la sua spada pungola le chiappe e spinge a procedere senza paura. La direzione, per Marte, non è eccessivamente importante: l’importante è che sia sempre davanti e a maggior ragione se un avversario blocca la strada. Se c’è qualcuno che si contrappone, pensa Marte, allora lì c’è qualcosa di interessante. Attraverso le sue lenti rosso fuoco egli localizza un obiettivo alla fine della sua corsa e si getta nella mischia, poco importa quanti ostacoli dovrà calpestare e superare. Ed è per questo che la sua energia per te non è completamente gestibile: troppo impulsiva, senza strategia, energia pura. Paradossalmente sarà proprio l’esubero di energia, soprattutto mentale, a creare i problemi a partire dalla seconda settimana. Sarai irritabile e questo soprattutto in ambito lavorativo dove assisterai a delle incomprensioni dovute probabilmente alla tua scarsa disponibilità all’ascolto. Fai attenzione alla veemenza con la quale esprimi i tuoi pensieri e le urgenze lavorative perché è possibile che l’archetipo marziale, con il quale non sei propriamente in sintonia, ti infiammi particolarmente e ti porti ad essere polemico e direttivo.

TERZA DECADE

Mese burrascoso in ambito familiare e nella gestione delle faccende quotidiane a causa delle energie disarmoniche che coinvolgeranno il tuo Sole e ti obbligheranno a trovare delle risposte creative per uscire da qualche impasse spiacevole. Non sarà un mese semplice e questo è dovuto al fatto che dovrai trovare un modo per dedicarti a diverse questioni, tutte urgenti, che richiederanno la tua attenzione e questo abbasserà un po’ il tono dell’umore e ti farà sentire un po’ in riserva energetica. Il focus, come accennavo, sarà proprio su quello che avviene tra le mura domestiche: questo può riguardare il rapporto con i tuoi genitori oppure, come Plutone in trigono nella quinta Casa suggerisce, con i figli. Giove, in quadratura in questo settore del Cielo, si premura di farti guardare con un occhio ancora più profondo cosa ti motiva e cosa muove la tua ricerca di senso nel perseguimento della tua vocazione; ti chiede anche, però, di rinunciare a qualche posizione comoda a favore di un ampliamento e una crescita. Questo transito, pur essendo un quadrato, è generalmente positivo per lo sviluppo degli obiettivi, anche se è necessario che tu faccia attenzione agli eccessi di ottimismo. L’aspetto di quadratura crea comunque una tensione e parte della risoluzione passa dall’osservare con attenzione i tuoi obiettivi, vagliando progetti e sogni, consapevole di quali risorse hai effettivamente a tua disposizione. Uno dei problemi connessi al transito potrebbe riguardare proprio la necessità di usufruire delle risorse della famiglia o dei figli: fai molta attenzione a non esagerare nelle richieste. Soprattutto a partire dal 10 cerca di non mettere troppa carne al fuoco, investendo più di quello che puoi permetterti e, cosa ancora più importante, non fare promesse che non sai se puoi mantenere. Come ho già avuto modo di spiegare, Giove non è mai un pianeta “malefico” nei suoi effetti, anche quando, come nel tuo caso, crea la sensazione di tensione e insoddisfazione nel rapporto con i tuoi cari.

Giove dal 10 Aprile inizierà la sua retrogradazione e questo corrisponderà ad un aumento della sensazione di insofferenza che potresti avere la tentazione di nascondere dietro ad una facciata di serenità fittizia e energia che forse in questo momento manca un po’. Cerca di essere più autentico possibile, specie con le persone più vicine, e di non avanzare pretese che magari mettono in difficoltà. Plutone in trigono ti mette di fronte al dubbio di quanto alcuni giochi, specie quelli manipolatori, non valgano davvero la candela: dall’8 al 16 con Mercurio in opposizione, accompagnato dal 16 anche da Venere, sono probabili contrasti, anche all’interno della coppia, per punti di vista diversi e se non sarai in grado di aprirti a quello che ti viene contestato getterai le basi per discussioni che potranno scoppiare platealmente il mese prossimo, quando Marte inizierà la sua quadratura al tuo Sole. Il consiglio è di osservare come ti muovi e quali feedback ricevi dalle persone attorno: percepisci chiusura oppure gli altri ti sembrano disponibili quando fai qualche richiesta? Quanto sei in grado di dare in questo momento senza aspettarti niente in cambio?

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Aprile e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi il tuo Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Toro

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/taurus.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png

Oroscopo del mese

1a decade: 21 – 30 aprile
2a decade: 1 – 10 maggio
3a decade: 11 – 20 maggio

Caro Toro,

Il tuo segno è tra quelli maggiormente favoriti dalle energie del mese, sebbene il rallentamento e la retrogradazione di Giove nella casa delle risorse e Marte in quello delle finanze, potrebbe creare qualche scompiglio in termini di spese non previste. Il mese è comunque favorevole e non serve nemmeno specificarlo più di tanto perché lo senti nell’aria già da un po’: con Venere, il tuo pianeta, nel settore delle amicizie e dei progetti e Mercurio congiunto a Nettuno nello stesso settore, potrai ora liberarti da qualche illusione, riguardante probabilmente i rapporti personali, e dedicarti alla pianificazione dei prossimi mesi, godendo della spinta propulsiva di Urano nel segno. Il viaggio eroico indicato dal tuo Sole in questa fase della vita per te è elettrizzante, ma questo non deve farti dimenticare che una delle caratteristiche del tuo segno, il bisogno di sicurezza, può farti oscillare tra eccitazione e paura. Plutone, uno dei pianeti che padroneggi meno, ti spinge ad osare, ma non è detto che la direzione sia per forza quella che alla fine ti darà soddisfazione. Evviva i colpi di scena! 😉

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

Mese di preparazione all’evento più atteso dell’anno: a partire dal 20 Aprile il Sole primaverile entrerà nel tuo segno e, congiungendosi al tuo Sole di nascita, ti annuncerà che… è il momento del tuo compleanno! Auguri! Questo sarà un compleanno speciale perché avverrà in compagnia di un ospite speciale, Urano, che molto probabilmente ha già iniziato a spingerti verso alcuni cambiamenti che ti porteranno, al termine del processo, a vivere una nuova vita completamente rinnovata.

Urano è un pianeta che appartiene ad energie archetipiche trans-personali e questo significa che il suo obiettivo è quello di condurre la coscienza ad un salto di qualità. Il rovescio della medaglia, quando si ha a che fare con uno degli dei del Cambiamento, è che questo salto può coincidere anche con il crollo di alcune vecchie strutture che ti impediscono la crescita e l’espansione di coscienza. La congiunzione di Urano al Sole, che in questo periodo riguarda con maggior incisività chi è nato tra il 21 e il 25 Aprile, smuove molto probabilmente in te paure molto profonde che riguardano la stabilità e la sicurezza. L’inquietudine che si accompagna a transiti di questo tipo è il campanello che può farti comprendere che sei di fronte ad una mutazione profonda, anche se molto probabilmente non sai ancora quale direzione dare alla tua vita. Per comprendere nel dettaglio in che modo questo transito può essere cavalcato e non subito è necessaria una consulenza personalizzata, ma in termini generali può esserti d’aiuto sapere che la paura del cambiamento si trasformerà presto in eccitazione per l’avventura e che in questo processo utilizzerai risorse nuove e nuovi modi di pensare. Con Urano è sempre utile confrontare quello che si sta facendo con il bisogno profondo di essere autentici, ed è per questo che è utile chiedersi “Quand’è che mi sento autentico? E quando, invece, sento che sto tradendo la mia natura?”. Questi interrogativi potranno portarti a renderti conto che la tua vita, come quella di quasi tutti, è stata plasmata anche su aspettative non completamente tue: genitori, famiglia, antenati, società possono averti fatto mirare ad obiettivi che saranno testati da Urano.

Una trappola piuttosto comune è quella di credere che la fonte dell’insoddisfazione sono gli altri e questo è vero solo in minima parte: Urano stimola il processo di emersione dei desideri che hai nascosto anche a te stesso e, grazie al supporto di Venere in Pesci in aspetto armonico nei primi 5 giorni del mese, la prima settimana sarà anche quella in cui tenderai a sentire con maggior insistenza la distanza tra la vita che stai conducendo e quella che vorresti avere. Prendi mentalmente nota, in questi giorni, di quali situazioni e cose attireranno la tua attenzione, anche mentre ascolti i discorsi degli amici o di conoscenti, perché è in queste situazioni che potrai “causalmente” avere qualche idea per un miglioramento di alcune situazioni.

Molto bene l’amore e il benessere fisico, soprattutto nelle prime due settimane. Con Marte nel settore dei piaceri e del contatto con il corpo, l’energia a tua disposizione sarà tanta ed elettrizzante. Questo ti aiuterà, se vorrai, a smuoverti un po’ dalla tua proverbiale pigrizia e ti inviterà a vivere delle giornate armoniche e piene di benessere. L’effetto del pianeta potrà essere intensificato da attività all’aria aperta che apportino ossigeno e prana nel corpo. Unico neo del transito è quello collegato alla tua caratteristica possessività e territorialità che potrebbero essere un po’ eccessive in queste prime due settimane.

SECONDA DECADE

Caro Toro di Maggio, con la Luna Nuova di inizio mese nella casa dei segreti e dei nemici nascosti e il transito armonico di Venere e Mercurio, questo mese sarà un momento particolarmente importante per te per affrontare alcune questioni in sospeso. Anche se non si tratta di un mese di vera risoluzione, potrai se non altro cominciare a vedere in che modo anche tu prenda parte ad alcune dinamiche, mantenendole vive.

La dodicesima Casa solare in cui fino al 10 transiterà il Sole Ariete è una casa nascosta, definita una casa di segreti e misteri, e l’accenno ai nemici nascosti non deve farti scivolare in una pericolosa paranoia. L’astrologia moderna, sensibile alle esigenze umane e psicologiche, definisce “nemico nascosto” tutto quello che non è ancora stato integrato e si ripresenta con una certa ciclicità per essere visto e affrontato: questa cosa ti risuona in qualche modo? Quale fastidio/impedimento si ripropone ciclicamente nella tua vita?

Aprile, mese positivo e pieno di energie di supporto, ti offrirà l’occasione di osservare con lucidità e compassione alcune componenti della tua personalità che aspettano di essere lavorate ed accettate. In particolare, per il segno del Toro questo corrisponde a ciò che l’Ariete incarna, ovvero l’assertività e il fuoco dell’impulso e non sarebbe una sorpresa per me se mi confidassi che tra tutte le persone che conosci quelle che sopporti di meno sono proprio quelle caratterizzate da questi due tratti. Attenzione: è proprio la tua impulsività che fino al 19, momento di Luna Piena, potrà essere mesa sotto la tua lente d’ingrandimento. Affinché il processo sia utile è importante che tu metta a fuoco cosa senti messo in discussione quando ti trovi a dover affrontare qualche persona così diversa da te da farti sentire in pericolo. Due giorni importantissimi, per te, per comprendere in che modo questa dinamica prenda vita nella tua quotidianità sono il 7 e il 9 Aprile, momento durante il quale potrai veder vacillare alcune sicurezze e vedrai messe in discussione alcune credenze. Questo può avvenire attraverso qualche persona  (magari più giovane… chissà) che tu percepirai ostile oppure attraverso qualche evento improvviso che rimetterà in gioco alcune dinamiche che credevi concluse. Fai molta attenzione alle parole che usi e questo vale soprattutto nel corso della prima settimana quando Mercurio, diretto ma ancora nella zona d’ombra della retrogradazione cercherà di aiutarti a modo suo, magari ri-portandoti a vecchie questioni poco chiare, magari con qualche amico, e che adesso è venuto il momento di affrontare con onestà. In ogni caso fino al 7 sarà per te vitale far affidamento sui consigli di persone amiche, soprattutto su questioni che riguardano un progetto o qualcosa di “ideale” che stai inseguendo da tempo dato che potresti non avere la lucidità necessaria per prendere delle decisioni lungimiranti. L’altro lato della medaglia dell’influsso mercuriale è che sarai molto attento e compassionevole e con lo sguardo diretto verso il futuro, consapevole anche di alcune risorse inutilizzate che adesso potrai mettere a frutto magari per affrontare alcune discussioni: l’esito sarà favorevole.

Venere, il tuo pianeta, ti sarà alleata dal 5 al 12 e potrà portarti delle gustose novità amorose oppure darti preziosi indizi per consolidare un rapporto già presente. Venere transiterà infatti in sestile al tuo Sole e stimolerà il tuo desiderio di farti coinvolgere nella vita sociale, magari partecipando ad eventi artistici o comunque “belli” che nutrano la tua anima. In particolare sarà molto favorevole per te coltivare rapporti con persone di sesso femminile e questo a prescindere che tu sia uomo o donna: è dalla tua genuinità che potrà emergere qualche spunto e consiglio per migliorarti.

Attenzione alle spese a partire dal 16, specialmente se ti sembrerà di trovarti di fronte ad un vero affare. Il rischio di essere illuso e deluso si farà forte soprattutto tra il 26 e il 28 Aprile. Occhio!

TERZA DECADE

Con Giove, particolarmente potente, in quinconce al tuo Sole e retrogrado dal 10 Aprile, il mese potrà essere teatro di alcune importanti riflessioni che riguardano il modo in cui gestisci le tue risorse e ti approcci a quelle altrui. In particolare questo transito potrà farti riflettere su come, in certi frangenti, preferisci aspettare pigramente che siano gli altri a togliere le castagne dal fuoco, lasciandoti nella comoda situazione di raccogliere i frutti degli sforzi altrui. Questo non è per forza di cose negativo, sia chiaro: non esiste qualcosa che sia positivo o negativo in assoluto. L’eventuale riflessione che potrà emergere riguarda in che modo questo atteggiamento pigro possa portarti a coltivare la convinzione di non avere la determinazione e le risorse per affrontare direttamente le questioni.

Sarà molto forte per te, in questo momento, il bisogno di avanzare professionalmente e allargare i tuoi orizzonti, ma trattandosi di un transito instabile è anche probabile che le prime cose che incontrerai nel corso dei prossimi mesi siano ostacoli che devono essere affrontati. Non si tratta di ostacoli immobilizzanti, quanto piuttosto seccature che potranno portarti spesso sul punto di mandare tutto all’aria. Inoltre, con Plutone in trigono e retrogrado dal 24, emergeranno forti alcune questioni di potere con persone che potrebbero non gradire alcune tue intemperanze. In particolare è possibile, soprattutto tra il 16 e il 21 Aprile, che percepisca la tua autorità messa in discussione, specie se per lavoro hai una posizione di comando: in questi giorni sarà importante che tu faccia più che mai affidamento su quello che senti dentro di te e meno sui feedback che riceverai dall’ambiente dato che è probabile che, se richiesto, tu non riceva supporto. La sensazione di venir rifiutato o messo in discussione potrà però essere un buon punto di partenza per analizzare il modo in cui ti muovi in mezzo agli altri e in che modo quando ti senti insicuro tendi a sminuirti o a deprezzarti oppure ad attaccare aggressivamente.

Il momento migliore del mese dal punto di vista dell’energia fisica e del benessere sarà a partire dal 13 al 19 dato che Venere, il tuo pianeta, si troverà in sestile e verrà accompagnata anche da Mercurio anch’esso in Pesci e quindi in sestile dal dall’8 al 16. Potrà esserci qualche nube di malumore soprattutto i giorni 9 e 10 Aprile, momento durante il quale sarà più probabile che con l’esubero di energia e la convinzione di poter affrontare qualsiasi sfida ti spinga ad essere strafottente ed arrogante.

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Aprile e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi il tuo Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Scorpione

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/scorpio.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png

Oroscopo del mese

1a decade: 23 ottobre – 2 novembre
2a decade: 3 – 12 novembre
3a decade: 13 – 22 novembre

Caro Scorpione,

Grazie all’energia dei Pesci molto forte questo mese, assieme alla stimolazione del tuo pianeta Marte in quinconce nel settore del cambiamento profondo, il lavoro interiore su alcune tue paure potrà essere affrontato con maggior determinazione e potrà aprire la strada, una volta affrontati alcuni fantasmi, ad un nuovo atteggiamento nei confronti dell’esistenza e in particolare della socialità. Plutone, l’altro pianeta che governa il tuo segno assieme a Marte, si trova stabile nel settore della mente e nel corso del mese rallenterà il suo cammino e inizierà la sua retrogradazione, facendo emergere un maggior bisogno di riflessione e, forse, solitudine. Tutto quello che affronterai questo mese sarà la base da cui potrai partire per allontanarti dalla zona di comfort e iniziare un viaggio di scoperta di alcuni aspetti morbidi e compassionevoli di te che non conosci.

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

La tua decade, caro Scorpione di Ottobre, è quella che potrà veleggiare più armoniosamente nel corso del mese grazie al fatto che nel tuo caso i transiti sono davvero esigui e questo ti mette nella condizione perfetta per avvertire il tocco più leggero dei pianeti in aspetto minore. Il transito che avrà maggior impatto, nel tuo caso, è quello di Urano opposto che ti porterà, nei prossimi anni, ad attuare una revisione totale degli schemi relazionali e a modificare l’idea che hai di amore e relazione a due. Si tratta di un transito davvero rivoluzionario, di grandissima portata, che molto probabilmente sta già scuotendo alcune sicurezze e ti sta portando a far caso ad insofferenza ed insoddisfazione all’interno della vita di coppia. Nel caso tu sia single questa insoddisfazione potrà trasformarsi anche in risentimento. In entrambi i casi il momento è d’oro per iniziare una revisione.

Quando il Cielo interiore è per lo più sgombero dal transito dei pianeti, questo crea l’occasione adatta per delle riflessioni profonde, avendo il tempo di affrontare e prepararsi a quello che nei mesi successivi il Cielo riserva. Nel tuo caso è soprattutto Marte, uno dei tuoi pianeti, a decretare l’umore e l’andamento del mese. Il suo transito in quinconce nelle prime due settimane non sarà infatti contaminato da nessun altro influsso, eccezion fatta per quello che Urano sta smuovendo all’interno della coppia. Marte, transitando nella casa della metamorfosi profonda, ti inviterà (si tratta di un invito, non di un obbligo) ad osservare alcune dinamiche relazionali e il modo in cui esse hanno visto la parola fine. Ti troverai di fronte ad una dinamica che affonda le radici nel passato familiare, che adesso potrai osservare. Quello che emergerà nel corso del prime due settimane, magari rispondendo anche ad alcune provocazioni di persone che senti ostili, ha molto a che fare con i tuoi talenti e con il modo in cui ti presenti nel mondo, ma affinché questi si attivino dovrai scavare un po’ dentro di te, interrogandoti su quante volte, per inseguire un ideale, hai la tendenza di mettere a tacere la voce interiore dell’anima, preferendo delle sicurezze, sia materiali che intellettuali, alla tua verità. Ma come ti dicevo si tratta di un invito e non è obbligatorio intraprendere questo viaggio.

SECONDA DECADE e TERZA DECADE

Mese positivo e molto simile per la seconda e per la terza decade dato che i pianeti più importanti del mese si troveranno a cavallo dei due periodi. Si tratta di un momento clou e molto positivo grazie al transito dei pianeti in trigono dal segno dei Pesci e grazie a Saturno, in sestile, che fornirà il giusto supporto per le riflessioni del mese. Nettuno sta modificando lentamente l’idea che hai dell’amore, dell’innamoramento, dello svago e della felicità e questo mese sarai alle prese con la revisione degli ideali in senso più ampio. Il mese si aprirà con il trigono di Venere al tuo Sole dal 5 al 19 Aprile che metterà in risalto la tua esigenza di far entrare nella tua vita un/a partner che rifletta in qualche modo anche le tue aspettative di affinità spirituale.

Per te, che in genere tieni la sfera spirituale ben nascosta da occhi indiscreti, è venuto il momento di metterti in gioco, solo che questo ti sta creando delle incertezze e delle ansie. Da una parte sai benissimo quali caratteristiche dovrebbe avere la persona con cui vuoi stringere un rapporto profondo e viscerale, ma dall’altra, complice la tua natura diffidente, sei consapevole del fatto che questo difficilmente può realizzarsi in una persona in carne ed ossa. L’Ideale è ben lontano dal Reale, ma questo non significa che tu debba abbandonare l’idea. Fino a metà mese, grazie al supporto di Mercurio e Venere, le amicizie avranno un ruolo chiave e costituiranno la maggior parte delle tue riflessioni.

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Aprile e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi il tuo Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Sagittario

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/sagittarius.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png

Oroscopo del mese

1a decade: 23 novembre – 2 dicembre
2a decade: 3 – 11 dicembre
3a decade: 12 – 21 dicembre

Carissimo Sagittario,

La stagione primaverile è iniziata e questo si accompagna ad una elettricità nell’aria, per te, che può a tratti essere anche fastidiosa a causa dell’eccessiva vivacità. Aprile è il mese del Fuoco dell’Ariete che, per l’evoluto e spirituale Sagittario, è un fuoco “grezzo” e forse eccessivo nel modo in cui dimostra la sua passione e affronta gli ostacoli. Ecco: in sintesi questo sarà un mese caratterizzato dalla fastidiosa sensazione strisciante di trovarti ad avere a che fare con dei bambini in corpi di adulti: a lavoro, nella vita, nella coppia, nella burocrazia, in televisione, sui social. Pieno zeppo di marmocchietti che reclamano la tua attenzione e bramano per i tuoi insegnamenti (anche se non lo sanno). La tentazione di insegnare a questi “piccoletti” qualcosa della vita e di come “si fa” sarà forte. Non cedere! Con Marte opposto e Mercurio e Venere in quadratura il rischio è quello di sollevare dei polveroni e di finire anche dalla parte del torto. Fai attenzione alle famose questioni di principio, specie in famiglia, perché potrebbero essere la trappola più probabile.

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

Caro Sagittario di Novembre, le notizie che ti porto non sono proprio delle migliori, ma credo che tu l’abbia già avvertito nell’aria con i tuoi sensi super raffinati. Gran parte delle difficoltà per la tua decade sono collegate a quello che Marte, pianeta dell’impulsività, della temerarietà e (diciamocelo) della conquista famelica di obiettivi sempre più ambiziosi, si sta opponendo al tuo Sole e questa opposizione durerà per le prime due settimane, che saranno anche le più difficili. La maggior parte dello sforzo della prima parte del mese sarà dovuta al riuscire a tenere d’occhio il nervosismo e l’impulsività dato che Marte ti porterà spesso sul punto di scoppiare in una delle tue plateali ed educative scenate focose e questo avverrà soprattutto all’interno della relazione, o comunque con persone importanti con cui hai un rapporto molto stretto.

Queste settimane saranno impegnative soprattutto perché emergerà il lato più battagliero del tuo carattere e ti stimolerà a batterti senza esclusione di colpi. Ma è bene che ti fermi a riflettere perché, se da una parte Marte ti renderà deciso e attivo, dall’altra aumenterà anche l’ansia di risolvere le cose che vedi fuori posto a modo tuo. Ecco: il problema è proprio in questo secondo step.

Non è consigliabile infatti utilizzare la sua modalità risolutiva, ad esempio, per fare richieste all’interno della coppia dato che le pretese non hanno vita lunga quando si tratta di affetti. E Marte pretende e non è mai un buon consigliere quando si tratta di muoversi con diplomazia: infiamma, stimola, spinge all’azione, ma non riflette. Davvero: il Marte puro è un Marte d’azione, non di strategia, a meno che non si trovi a transitare nel segno del Capricorno. Siccome il suo transito, però, in questo momento è nello spensierato Gemelli, puoi ben immaginare che la lungimiranza di calcolare eventuali effetti collaterali delle azioni non è proprio nelle sue corde.

Nelle prime due settimane le tue reazioni, soprattutto di fronte a quelle che percepisci come chiusura e rifiuto, specie da parte di persone che ami, potrebbero essere esagerate e potresti quindi riversare nel posto sbagliato i tuoi malumori. E’ probabile che in queste settimane tu non riesca a operare il solito controllo sulle emozioni e che il tuo fastidio, anche nei confronti degli amici, si riveli attraverso risposte sarcastiche e taglienti. E questo, ammetterai, non è un toccasana per la salute sociale. Quello che conta è che, se dovesse succedere, dovrai essere pronto a fare una veloce analisi di quello che è accaduto e nel caso chiedere scusa.

A mettere a posto eventuali danni ci penserà Venere, in trigono dal 20, che transitando nel segno dell’Ariete (collegato a Marte, appunto) ti spingerà a prendere in considerazione anche soluzioni e posizioni alternative ed eventualmente a fare dietro-front nel caso le prime due settimane siano state di movimenti goffi e incuranti delle conseguenze.

SECONDA DECADE

Sebbene la Luna Nuova del 5 Aprile si formi in un settore dell’oroscopo in cui verranno stimolate creatività e desiderio di avventura, il tuo mese non sarà proprio semplicissimo, caro Sagittario di inizio Dicembre, a causa della disarmonia creata da Nettuno in quadratura a cui si uniranno rispettivamente Mercurio (nel corso della prima settimana) e Venere (dal 5 al 12). Questo è un transito che, se hai seguito anche gli oroscopi dei mesi precedenti, sai benissimo che sta andando a movimentare alcuni desideri di serenità che sembrano fuggire proprio in seno alla tua famiglia, sia quella d’origine che quella attuale che hai magari costruito attraverso il tuo matrimonio. Quello che nel corso del mese emergerà con più forza sono i ricordi del passato con cui tenderai a confrontare il tuo presente. E questo, permettimi un consiglio, non è proprio una delle cose più adatte da fare in questo momento. Quello a cui potrai però fare attenzione è in che modo questi ricordi arrivino proprio ora, utilizzando il confronto tra passato e presente a tuo vantaggio. Ed è proprio a questo riguardo che voglio proporti una riflessione sulla differenza tra felicità e attribuzione di significato: il concetto di felicità. Se ci pensi, è sempre qualcosa che fugge e che sembra irraggiungibile, che si colloca nel futuro, e che quindi non può che creare disagio dato che il presente, messo a confronto tra passato e futuro è sempre in affanno. La felicità, lasciamelo dire, è una chimera. Molto meglio puntare sulla ricerca di un significato/senso del presente, proprio come il segno del Sagittario insegna a fare, e arrivare in questo modo alla serenità piuttosto che concentrarsi su qualcosa che potrebbe realizzarsi, ma che potrebbe anche essere solo un’illusione. Nettuno, pianeta delle illusioni, ti fa vedere proprio questo. Ovvero che non esiste una famiglia felice, ma che ogni famiglia, come dice un detto, è (in)felice a modo suo, ma fa sempre il suo meglio per fare un senso alle cose che accadono. L’instabilità per te in questo momento si sta manifestando proprio in questi senso e si sta manifestando all’interno della tua famiglia.

A partire dal 16 Marte transiterà in opposizione al tuo Sole di nascita e metterà in luce tutte le tue insoddisfazioni che potresti star sperimentando all’interno delle mura domestiche. Nei mesi passati hai molto probabilmente investito molto nel tuo futuro, sia in termini di ambizione che di sogni e in questa operazione puoi aver sacrificato anche qualcosa della coppia. Marte questo mese ti darà l’occasione per rimetterti in pari esprimendo alcuni desideri proprio all’interno della coppia. Se non sarai in grado di esprimere quello che senti le ultime due settimane sono quelle più critiche durante le quali è anche probabile che scoppi qualche conflitto. Sebbene tu sia consapevole che le grandi imprese hanno bisogno di tempo per venir alla luce, è anche vero che per te non è facile quando la partner non arriva nessun feedback.

TERZA DECADE

Con Giove nel segno e la Luna Piena che splenderà nel settore delle amicizie il 19 Aprile, questo per te è un mese meraviglioso che ha ben poco a che spartire con il mese del resto delle decadi: questa è una bella notizia, no? E’ chiaro che anche per te il transito di Mercurio e Venere in quadratura dall’8 al 19 non è una passeggiata, ma avere il proprio pianeta come supporto fa sicuramente la differenza. Il momento più critico, durante il quale potranno scoppiare anche alcune discussioni all’interno delle mura domestiche, è proprio quello a metà mese e gran parte dei disagi è dovuto ad una tua insofferenza Non sarò semplice avere a che fare con te in questi giorni e questo è dovuto ad una accresciuta necessità di attenzioni da parte delle persone della tua famiglia. Soprattutto la quadratura di Venere, attiva dal 13 al 19, potrà farti percepire una sensazione di isolamento dalla realtà familiare. Si tratta comunque di qualcosa di transitorio che non scalfirà l’andamento positivo del mese. Inoltre Venere ti chiederà di mettere in chiaro una volta per tutte i tuoi confini, definendo senza ambiguità quello che è tuo e quello che è di altri, dato che la condivisione è possibile solo quando sono chiare le proprietà. E’ possibile fare dono di qualcosa solo nel caso in cui ci sia consapevolezza di ciò che si possiede e del reale desiderio di trasferirlo ad altri: se manca anche solo uno di questi presupposti non è più di dono che si sta parlando.

Con Giove nel segno, retrogrado dal 10, fiducia e autostima andranno alle stelle e questo sarà collegato anche al fatto che ti renderai conto che molto di quello che ti accade in questo periodo dipende da te. Si tratta di un transito che può smuovere anche numerose consapevolezze e mettere in luce anche alcune ambiguità della tua personalità. Giove favorirà i rapporti di amicizia dai quali potrai avere supporto, soprattutto in tutti quei casi in cui avrai bisogno di consigli di amici. Una delle caratteristiche di Giove è che esso crea anche delle buone occasioni per uscire allo scoperto e dimostrare, magari in ambito lavorativo, quanto vali. Sarà necessario valutarle ovviamente, anche sulla base degli incontri importanti che farai dal 10 in poi.

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Aprile e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi il tuo Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Pesci

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/pisces-1.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png

Oroscopo del mese

1a decade: 20 febbraio – 1 marzo

2a decade: 2 – 10 marzo

3a decade: 11 – 20 marzo 

Caro Pesci,

Le energie in gioco questo mese sono contrastanti e questo si vedrà soprattutto in ambito lavorativo, dove potrai assistere ad un temporaneo allentamento delle tensioni, e in quello familiare dove, a causa della presenza di un Marte polemico e fastidioso in quadratura al tuo Sole, farai fatica a tenere la lingua a freno. Eppure questo è proprio il comandamento del mese, caro Pesci, a meno che tu non voglia dare inizio ad una guerriglia che avrà se non altro il pregio di sbloccare alcune situazioni stantie. Il mese si aprirà con la congiunzione di Mercurio e Nettuno al tuo Sole, ma sarà proprio questo a rendere tutto più confuso. Il consiglio di tenere a freno la lingua è dovuto al fatto che, soprattutto fino al 15, non è detto che le cose che ti irriteranno siano la vera causa della tua irritazione. Taci ed osserva: in che cosa ti senti messo in discussione quando percepisci un attacco?

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

Il mese di aprirà con il transito disarmonico di Marte in quadratura nella casa degli affetti familiari e degli equilibri collegati ai ricordi: quando un pianeta focoso come Marte entra in un settore così delicato assomiglia molto ad un elefante in un negozio di cristalli e molto dipende da quanta cura – e fortuna- lo accompagna nello spostamento. Questa cura è la stessa che voglio consigliare questo mese a te, caro Pesci di Febbraio, dato che la situazione sarà instabile e tu sarai talmente carico di energia da assomigliare ad un enorme elefante (no, non ti sto dicendo tra le righe che sei ingrassata… quello è uno degli effetti che può dare Giove e non è il tuo caso). Marte, infatti, non è un pianeta che sai usare e la sua presenza nel settore dei legami famigliari potrebbe portarti irritabilità ed impulsività laddove invece sarebbe necessario usare la diplomazia. Marte veicola tutto ciò che ha un legame con l’assertività e con un certo grado di aggressività che, se ben dosate, sono due ingredienti fondamentali per esprimere le proprie idee, anche quando impopolari. Ma il tuo segno, sensibile alle esigenze altrui e desideroso di creare unità, è un po’ a disagio quando deve esprimere, costretto dagli eventi, che i propri diritti devono essere rispettati: cavolo, questo dovrebbe essere scontato, no? No, caro Pesciolino, non è scontato dato che se fosse scontato il mondo andrebbe in ben altra direzione e Marte ti farà vedere quanto ognuno abbia idee personali su cosa sia giusto e sbagliato addirittura all’interno della stessa famiglia. Marte andrà a toccare anche alcune questioni del passato, magari riguardanti il tuo rapporto con i genitori, riattivando ferite non ben cicatrizzate. Il consiglio è quello di utilizzare le prime due settimane del mese per analizzare i pro e i contro di decisioni che si affacceranno alla tua mente e che sono spinte da Urano in sestile. L’energia di Marte sarà amplificata da quella di Urano nella casa della mente e delle amicizie e siccome entrambi questi pianeti veicolano energie potenti e molto destabilizzanti, la tua natura pacifica e rilassata potrebbe essere messa un po’ in subbuglio. Se vuoi collaborare con i transiti del mese, allora questo è un buon momento per fare un lavoro approfondito sulla tua rabbia, che è la rabbia dell’infanzia, e cerca di analizzare cosa ti dà veramente fastidio nel comportamento altrui.

Urano in Toro, come anticipato, stimola la terza Casa, settore collegato alle amicizie e con Urano in questa sede potrai andare anche ad incontri “fortuiti” e che Carl Gustav Jung avrebbe definito caratterizzati da sincronicità. La sincronicità non è, contrariamente a quanto una certa cultura psicologica popolare tende a diffondere, la casualità di incontrare per strada Tizio, che non vedi da anni, mentre lo stai pensando. Sincronicità è l’evento che sia anche caricato di una forte carica emotiva e che dia il via ad un processo di mutazione e ampliamento della consapevolezza. Quindi, come ben potrai immaginare, si tratta di eventi abbastanza rari, ma che per te in questo momento diventano maggiormente probabili soprattutto attraverso l’incontro con persone e concetti che avranno il pregio di inserirti all’interno di una narrazione molto coerente e che metterà a posto alcuni tasselli della tua vita di questi ultimi anni.   

Marte inoltre fino al 15 tende ad aumentare l’energia a disposizione e quando questa non viene sfogata in nessun modo genera frustrazione: osserva questo disagio perché ha molto a che fare con le aspettative di un mondo giusto e di pace che tu idealizzi e insegui; cercate di utilizzare questa energia all’esterno della sfera domestica per portare avanti iniziative e progetti e vedrai che anche lo sprint di Urano, nella creazione di contatti e nuove amicizie, ti verrà in aiuto.

A partire dal 17, con Mercurio in transito nella casa delle risorse e delle proprietà, è molto probabile che tu possa entrare in possesso di qualche oggetto dalla particolare valenza affettiva. Ottimo momento per definire i tuoi confini: questo è il settore collegato appunto alla definizione del proprio territorio e questo vale a maggior ragione per te che fai un po’ di fatica a definirli.

SECONDA DECADE

Il tuo mese, grazie all’influsso combinato di transiti armonici e disarmonici, sarà un mese diviso a metà e che vedrà un aumento di tensioni e di qualche problema a partire dalla terza settimana a causa della quadratura di Marte in transito nei Gemelli. La sensazione più probabile per te sarà quella di avere a che fare con due versioni diverse di te che si daranno il cambio nella sperimentazione di una quotidianità che stai iniziando ad avvertire tutta uguale. La prima parte del mese, caratterizzata dalla presenza dei pianeti in Ariete e in cui si sentirà fortemente la presenza di Saturno in sestile, sarà la parte migliore che ti farò trascorrere delle giornate calibrate attorno al tu bisogno di condivisione e di amicizia. E il mondo sembrerà risponderti proprio in questo senso, facendoti vedere per brevi momenti che la direzione che hai preso e che stai dando alla tua vita è in linea con i tuoi ideali più profondi. Saturno in sestile è un aiuto prezioso, nonostante la maggior parte delle persone consideri questo pianeta un grosso peso in qualunque casa esso si collochi. In realtà esso è il toccasana per la tua natura sognante e spesso con la testa per aria e che metterà assieme il concetto di ideale e quello di giustizia; questo è un transito che ti aiuta a fare il punto della situazione sulla fattibilità di alcuni progetti, sfrondandoli da tutto ciò che è troppo astratto. Il transito questo mese sarà particolarmente intenso dato che Saturno sta procedendo molto molto lentamente e si avvicina alla stazionarietà prima di iniziare il moto retrogrado.

Inoltre nel corso del mese diventeranno fondamentali alcuni temi legati sia allo svago che all’impegno nei confronti di qualcosa che trascende il tuo ego e in questo un aiuto prezioso di comprensione arriverà da Venere nel segno dal 5 al 12. Venere vuole che emergano i veri valori portanti ed in questo senso ti farà vedere alcune dinamiche di insicurezza nell’aspetto che decidi di mostrare al mondo, facendoti prendere maggior sicurezza anche nelle sensazioni che provi.

Dal 15, con Marte in quadratura nella casa delle relazioni familiari, l’andamento del mese si farà un po’ più impegnativo e questo è legato al malumore che sentirai serpeggiare all’interno delle mura domestiche. L’imperativo adesso sarà quello di concentrati nelle questioni relative alla tua famiglia ed è proprio in questo ambito che incontrerai delle frustrazioni. Marte è un pianeta che non bada molto alla formalità e che tende a smuovere le emozioni allo scopo di portare tutto allo scoperto e con un suo transito nel delicato settore degli equilibri familiari è probabile che la seconda parte del mese sia contraddistinta da tensioni e qualche screzio. La tua decade è quella che sta ricevendo la stimolazione di Nettuno, il tuo pianeta, nel segno e quindi questa è una quadratura che coinvolge anche il dio degli abissi. In questo momento è probabile che tu faccia fatica a mettere dei confini e questo lo avvertirai soprattutto all’interno della famiglia, dove corri il maggior rischio di sentirti invaso e poco rispettato nei limiti che metti. Anche in questo l’appoggio di Saturno sarà provvidenziale: Saturno è un grande maestro di disciplina e, sebbene faccia paura, è collegato al principio di ordine e alle lezioni, a volte difficili, che dobbiamo imparare per far prosperare la nostra vita. Una di queste lezioni, unendo il suo influsso a quello di Marte, questo mese riguarda proprio il tagliar fuori alcune persone esigenti dalla tua vita, preservando i tuoi spazi.

TERZA DECADE

Per la tua decade, alle prese con la quadratura di Giove dal settore della realizzazione familiare e del contrasto con le figure di autorità, il mese non presenta grandi differenze rispetto a Marzo, eccezion fatta per il fatto che Giove a partire dal 10 inizierà il suo moto retrogrado e allenterà un po’ la morsa che senti stringere attorno a te. Giove è un pianeta con cui hai molta affinità dato che si tratta di uno dei governatori del tuo segno e la sua quadratura diventa quindi particolarmente ostica, soprattutto perché si trova in un segno in cui il suo influsso è forte. A causa di questa forza è probabile che in questa fase della tua vita tu non avverta nessun altro pianeta e che non avverta, questo mese, nemmeno la positività apportata da Mercurio e Venere entrambi nel segno. Anzi, è molto probabile che soprattutto dal 13 Aprile fino al 19 la sensazione di costrizione si faccia avvertire ancora più fortemente. Giove ti sta tirando fuori da casa, facendoti vedere che dovrai abbandonare alcune sicurezze spingendoti anche alla  ricerca di risposte più soddisfacenti e soprattutto più tue. Queste risposte hanno origine nel profondo e riguardando quello che il tuo Io recepisce dai suggerimenti del Sè che ti sta invitando a ricalibrare le tue credenze al fine di abbracciare una vita professionale più in linea con la tua natura e con i tuoi ritmi. Giove, retrogrado questo mese, attenuerà come ti dicevo un po’ le tensioni all’interno dei contesti lavorativi e questo ti darà l’opportunità, se sarai in grado di metterti in gioco, di modificare le aspettative e di interrogarti su cosa desideri in questo momento particolare della tua vita; è richiesto, in sostanza, un cambio della prospettiva al fine di armonizzare l’interiorità. Il pianeta inoltre ti sta facendo concentrare sulla fonte delle tue maggiori frustrazioni. Sono mesi, ormai, che molto probabilmente stai lavorando per consolidare qualche sicurezza, ma con Giove retrogrado potrai avere l’impressione che gli ostacoli non finiscano mai. Questo sarà utile per interrogarti su rapporti e relazioni lavorative, mettendo in luce quelle sane e su cui investire. Cerca di non farti sopraffare dallo sconforto dato che Giove in decima casa è comunque positivo per quanto riguarda le occasioni, sebbene ci sarà da lavorare. 

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Aprile e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Leone

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/leo.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png

Oroscopo del Mese

1a decade: 23 luglio – 2 agosto
2a decade: 3 – 12 agosto
3a decade: 13 – 22 agosto

Caro Leone,

Questa è una stagione che per te rappresenta una vera e propria rinascita: le energie riprendono forza e vigore nel corpo e la mente si allinea con esso. I pianeti non faranno altro che confermare questo bel quadro primaverile che ti permetterà di mettere mano anche ad alcuni progetti e sogni che tenevi nel cassetto. La stimolazione dell’ottava Casa solare, in cui custodisci le risorse nascoste, sarà molto stimolata e questo influirà direttamente sull’umore e sui pensieri che adesso si faranno più profondi e indagatori sui grandi temi dell’esistenza: l’amore, la vita, la morte e la solitudine potranno gettare un ponte d’arcobaleno tra la tua mente conscia e quella inconscia e farti vedere quali sono i temi veramente importanti per te. Venere in Pesci ti darà anche le parole per poter essere vicino con il cuore a qualcuno che ha bisogno di te.

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

Caro Leone di Luglio, per te questo è un mese di grandi comprensioni, di insight pazzeschi e di prese di consapevolezza liberatorie. Gran parte del movimento del mese è dato da Urano nel Toro, in quadratura al Sole Leone, che va a smuovere tutto quello che si agita nella tua anima attorno ai temi della realizzazione professionale e al bisogno di raggiungere uno status sociale ambito e riconosciuto. Urano è un pianeta che in questo settore può davvero dare molto, ma che nello stesso momento andrà a smuovere con decisione anche le tue insoddisfazioni leonine legate alla mancanza di riconoscimento e, sebbene non sia semplice prevedere in che modo questo avverrà, quello che è certo è che nel corso di questo transito dovrai, volente o nolente, prendere delle decisioni che riguardano la tua indipendenza e realizzazione attuando un cambiamento per adattarti a situazioni completamente nuove e molto probabilmente dare un nuovo corso ad attività che ti consentiranno di unire eccentricità ad un nuovo equilibrio. L’insofferenza che puoi provare in questo momento prende vita anche dalla tua naturale incapacità ad eseguire gli ordini di qualcuno che si considera autorità e a cui tu fai fatica a concedere questo status: durante questo transito incomincerai progressivamente a rivedere anche la direzione della tua vita professionale anche attraverso alcuni scontri con figure di autorità. Ma sebbene lo scopo del pianeta sia quello di indirizzarti alla decisione di una svolta che ti porti alla realizzazione di qualcosa di tuo, è necessario che tu faccia attenzione a non prendere delle decisioni sulla base di questo impulso. Non si tratta di un movimento facile, anche perché la pressione che Urano crea psicologicamente per il tuo segno è bella forte: si tratta, in fondo, della quadratura dal pianeta del tuo alter – ego Acquario e quindi veicola tutto ciò che per te è indigesto, soprattutto obiettivi che non favoriscono in prima battuta l’ego ma che puntano all’individuazione. Meno riconoscimenti e più libertà. Per comprendere a cosa stai andando incontro con questo transito immagina un futuro in cui potrai fare completamente quello che desideri, ma questo non verrà applaudito da nessuno. Sarai appagato nella creazione di qualcosa di tuo, ma questo non ti darà niente di più o di meno in termini di potere rispetto a quello che hai già. Terrificante, vero?

Fino al 15, con Marte in sestile nel settore dei progetti e del futuro, avrai energia e carisma, oltre che un’ottima forma fisica, e questo ti aiuterà a occuparti attivamente di tutte le questioni lavorative che in questo momento vedranno la luce per essere affrontate. Sarai creativo e avrai energia in esubero a disposizione: l’unica cosa a cui dovrai fare attenzione è ad evitare colpi di testa, che la tua natura un po’ favorisce, e indirizzare il surplus energetico verso obiettivi costruttivi e creativi. Questo transito, infatti, può anche essere un’arma a doppio taglio: Marte, infatti, non è un pianeta che spinge l’acceleratore e si pone al servizio di obiettivi che cambiano di volta in volta e nel tuo caso questo obiettivo è rappresentato proprio dall’insofferenza smossa da Urano. L’energia in circolo è tanta e potrai trovarti a dire e fare cose al limite della razionalità al solo scopo di sfogarti un po’. Marte è il pianeta “rosso” ed è sempre stato associato alla passione e la rabbia. Astrologicamente, se Venere ci dice a che cosa attribuiamo valore e che cosa desideriamo, Marte descrive come ci comportiamo per ottenerlo ed è per questo che quando transitano in zone del Cielo favorevoli si apre la possibilità di ottenere quello che desideriamo. A partire dal 20, grazie a Venere in trigono, potrai svagarti prendendo anche le cose con più leggerezza: lasciati sussurrare da Venere qualche alternativa al lavoro e alle preoccupazioni. Venere ti aiuterà anche a trovare un antidoto al malumore che l’ingresso del Sole in Toro, e quindi in congiunzione a Urano sempre nel decimo campo, smuoverà sempre all’interno degli ambiti lavorativi. Venere inoltre favorisce l’amore e se sei alla ricerca dell’anima gemella, grazie anche al trigono favorevole di Mercurio in nona Casa, si aprirà una parentesi favorevole da cogliere al volo. Siccome è coinvolto il settore dei viaggi e degli spostamenti, questo è il momento ideale per organizzare qualcosa in questo senso.

SECONDA DECADE

Mese non particolarmente movimentato dato che, ad eccezione del transito di Marte in sestile a partire dalla terza settimana, per il resto i pianeti saranno concentrati su altre zone del Cielo e questo creerà la giusta atmosfera per occuparti della sistemazione di ciò che è emerso, in termini di riflessioni profonde, nel mese di Marzo. Il transito dei pianeti nel segno dei Pesci, e quindi in quinconce al Sole Leone, stimola potentemente le prese di consapevolezza su alcuni dei grandi temi della vita, come quelli collegati alla morte e rinascita, e che il tuo segno, naturalmente direzionato a favorire la vita può vivere come angoscianti. E’ importante che tu capisca che questo per te è un periodo di transizione e preparazione all’incontro con Urano che avverrà il prossimo anno, transito sconvolgente che ti porterà a veder rivoluzionata la tua vita e la gestione della quotidianità. E tutto quello che esce dal tuo controllo, che si sottrae dal campo delle decisioni che prendi, può essere per te motivo di crisi e revisioni.

Questo mese in particolare, soprattutto tra il 5 e il 12 Aprile con Venere in quinconce e la Luna Nuova in trigono del 5, possono aprirsi delle riflessioni interessanti anche a due e che coinvolgano il / la partner. Il focus delle riflessioni, che potranno sfociare in qualche discussione se non riuscirai a tenere a bada il tuo bisogno di avere tutte le attenzioni, sarà proprio la fase di trasformazione che senti nell’aria e che coinvolge di riflesso anche la vita di coppia. In particolare in questo momento è utile che tu porti la tua attenzione sul lato più oscuro della tua natura, a tutto quello che non racconti, e che non è “male” o sbagliato, ma che diventa un problema nel caso tu lo viva come in contraddizione con quello che dichiari. Tutti noi siamo composti, come scriveva Fernando Pessoa, da una moltitudine di sub-personalità e alcune sono ancora bisognose di attenzioni come quelle dei bambini. Venere ti aiuterà a fare il punto proprio su questo, vedendo di quali parti di te occuparti in modo da favorire una maturazione più armoniosa.

A partire dal 16 Marte inizierà a stimolare il tuo Sole con un armonico sestile che favorirà la tua vita sociale e ti inviterà ad uscire un po’ dalla cerchia dei soliti contatti per avventurarti all’esplorazione di qualcosa di nuovo, attraverso la frequentazione di persone anche un po’ fuori dalle righe. Questo ti permetterà di lasciar andare anche alcune preoccupazioni che possono essere sorte soprattutto nel corso della prima settimana, quando con Mercurio in quinconce è probabile che alcuni tasti siano stati schiacciati e abbiano provocato anche alcune discussioni in ambito lavorativo. Potrai lasciar da parte per un po’ le preoccupazioni e le tensioni. Trattandosi di un sestile dall’undicesima Casa, sarà attraverso attività che non riguardano direttamente l’espressione del tuo ego che potrai aprirti agli altri e a nuove occasioni. Questa apertura si rifletterà anche nel modo in cui tratterai gli amici di sempre. Siccome il bisogno di genuinità e sincerità in questo periodo sarà per te vitale, potresti anche decidere repentinamente che alcune amicizie, sebbene ci sia dell’affetto, non riflettono più il tuo modo di intendere la vita e questo accadrà con maggior probabilità proprio all’inizio della prima settimana.

TERZA DECADE

Tripudio di energie positive e di espansioni di Coscienza questo mese, caro Leone della terza decade, e questo è dovuto in gran parte alla stimolazione che Giove, retrogrado dal 10, sta smuovendo nella tua vita grazie al trigono dalla quinta Casa, collegata alla fonte della creatività e all’esercizio della gioia. E’ importante che tu tenga in considerazione che Giove è un pianeta dalla natura espansiva, che amplifica tutte le qualità del tuo segno, e questo alcune volte riguarda anche quelle più esagerate e egoiche. Non c’è niente di male in questo: è attraverso l’espansione che è possibile prendere consapevolezza anche degli aspetti della personalità che andrebbero un po’ limati.

Giove in trigono ti aiuterà a fare il punto sul modo in cui ti diverti e sul bisogno di un coinvolgimento sentimentale con persone che riflettano anche la tua natura più leggera e “bambina”. Questo è un transito molto benefico e il moto retrogrado stimolerà il tuo spirito d’avventura leonino, il che ti metterà nella splendida condizione di andare incontro a nuove opportunità e a nuove occasioni per mettere in luce le tue doti. Giove, come avrai capito, ti dona anche fiducia nelle tue risorse ed è un vero toccasana anche per l’umore che, soprattutto a partire dall’8 al 19, con il quinconce di Mercurio e Venere, potrà andare un po’ in picchiata. Ti sentirai fiducioso e aperto anche a nuove possibilità che si affacciano nella tua vita e nel caso tu sia alla ricerca di un figlio. Questo è il momento ideale per provarci (lo so, te lo dico ogni mese… ma questa è una delle indicazioni classiche dell’aspetto) Per poter godere appieno dei doni promessi da Giove è però necessario che tu prenda un impegno con te stesso di dedicare del tempo alla cura del corpo e dello spirito attraverso la coltivazione di hobby e svaghi. Infatti questo è sì un momento di rinascita e ripresa, ma affinché questo avvenga è necessario che lasci un po’ di spazio alla leggerezza nella tua quotidianità. Ma vedrai: Giove in trigono decreta un momento di rinascita anche e soprattutto dal punto di vista finanziario quindi le soddisfazioni non saranno solo interiori.

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Aprile e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi il tuo Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Gemelli


https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/gemini.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png

Oroscopo del mese

1a decade: 21 – 31 maggio
2a decade: 1 – 10 giugno
3a decade: 11 – 21 giugno

Caro Gemelli,

Il Cielo è molto stimolato e questo potrà darti la sensazione, mentre trascorrono le settimane, di essere strattonato in diverse direzioni. Il tuo segno, alle prese con Giove opposto, sta vivendo l’esplosione di alcune dinamiche relazionali e questo è tutto tranne che piacevole dato che ti obbliga a vedere alcuni aspetti della tua vita che non ti soddisfano più: questo può essere il segnale di una crisi di coppia, oppure una crisi vocazionale, oppure un ripensamento su come hai gestito le tue finanze/lavoro fino ad ora. Voglio rincuorarti sul fatto che Giove è un pianeta bonario: non provoca mai effetti disastrosi nel lungo periodo, ma anzi attraverso l’insoddisfazione ti indica anche qual è la strada che può invece riempirti il cuore, riconnettendo la mente e il sentimento di fronte a scelte più in linea con la tua natura autentica. Marte nel segno questo mese sarà al tuo fianco per darti il coraggio di scegliere in maniera lucida e responsabile, magari aiutato dal consiglio di qualche buon amico o amica.

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

Mese splendido e in linea con il periodo di ripresa e vivacità come Primavera reclama. Il transito più importante per te è quello di Marte nel segno che, governando la casa dei progetti e delle amicizie, ti renderà più coraggioso proprio in questi settori. Transitando in congiunzione al tuo Sole, l’energia non mancherà e questo ti permetterà, se lo vorrai, di tornare a ripensare a degli obiettivi che ti eri posto e che vuoi raggiungere e che saranno a portata di mano a partire dalla seconda metà del mese: nelle prime due settimane avrai tutto ciò che ti serve per osare mentre dal 17 in poi inizierai a vedere la concretizzazione delle tue mosse. Avrai tutte le carte in regola, adesso, per raggiungere i tuoi obiettivi. Fino al 15 le tue giornate saranno caratterizzate da dinamismo fisico che accentuerà il tuo bisogno di movimento e questo potrebbe renderti un po’ nervoso se non avrai l’accortezza di sfogare l’energia in eccesso. La nota positiva sarà data dal fatto che sarai assertivo e molto determinato con le persone con cui verrai in contatto e questo potrebbe farti acquistare anche punti agli occhi di una persona che vuoi conquistare: in fondo chi può resistere al carisma di un guerriero o di una guerriera? Siccome Marte richiede movimento, azione e capacità di mettersi in gioco, potrai evitare l’esplosione di qualche conflitto dovuto a nervosismo anche scaricando la tensione attraverso qualche attività fisica. Marte sarà d’aiuto anche per prendere delle decisioni, specie se i tempi sono maturi.

Come accennato, anche fisicamente il pianeta manifesta il meglio attraverso un benessere fisico evidente: se sei alle prese con qualcosa di nuovo o con l’inizio di qualche attività, questo è sicuramente di buon auspicio perché ti darà la determinazione per non mollare facilmente la presa di fronte alle difficoltà. Per una natura generalmente nota per la mancanza di costanza, la notizia non è proprio male, vero? Una delle caratteristiche del pianeta è che la sua energia può essere usata per raggiungere qualsiasi sia l’obiettivo in linea con il segno solare coinvolto e siccome per il tuo segno la comunicazione e la dialettica sono importantissime, fino al 15 sarai in grado di raggiungere facilmente il punto delle questioni e portare a casa qualche risultato interessante. Vivrai delle giornate intense, piene di vivacità e non potrai fare altro che concederti spazi di svago e divertimento per canalizzare tutta l’energia in esubero.

Mercurio, il tuo pianeta, ti sosterrà a partire dal 17 Aprile quando, entrando in Ariete, occuperà proprio il segno di Marte e questo creerà una mutua ricezione tra Marte e Mercurio, intensificando l’impatto di entrambi, anche se a partire dal 16 Marte si sarà allontanato un po’ dai gradi del tuo Sole. Mercurio si farà carico di portare avanti l’opera iniziata ad inizio mese con Marte, e ti sosterrà per farti incontrare gente interessante da cui potrai anche trarre qualche vantaggio -o consiglio- utile.

SECONDA DECADE

L’etica astrologica che seguo mi impone di non indorarti la pillola e di dirti qualcosa che probabilmente già sospetti: nemmeno questo mese le cose andranno meglio e anzi è probabile, se non hai iniziato a risolvere alcuni dei crucci lavorativi e/o familiari sorti nel corso di Marzo, che Aprile rappresenti addirittura un peggioramento della situazione. Prima di arrivare a parlarti delle soluzioni, è importante che tu sappia per quale motivo questo periodo è davvero tosto e cosa sta accadendo attorno al tuo Sole. Si tratta di una descrizione generale, che può essere attenuata o intensificata dalla struttura del tuo Tema natale, ed è ovvio che solo un consulto personalizzato può indicarti quali sono le risorse a tua disposizione per superare questo momento. Nettuno nel segno dei Pesci, a cui si uniranno nel corso delle prime due settimane anche Venere e Mercurio, tuo pianeta governatore, si trova in aspetto disarmonico rispetto al Sole dei nati nella tua decade e questo riporta costantemente la tua attenzione, come se fosse un tarlo, alle aspettative deluse riguardo alla mancata realizzazione professionale.

Questo transito, sotterraneo e quasi impercettibile negli effetti, questo mese si farà sentire un po’ di più proprio perché, soprattutto nel corso della prima settimana, è accompagnato da Mercurio. Fino al 7 sarà forte in te la consapevolezza dei sogni che avevi e che adesso stai vedendo sfumare e questo può corrispondere anche ad una effettiva mancanza di risorse. Tutto ciò ha un effetto evidente anche sul tuo umore che sarà infatti suscettibile di alti e bassi. In questo momento dovrai fare i conti con qualcosa che ai Gemelli dispiace sempre un po’, ovvero con il senso di responsabilità e con l’assunzione di impegni su base quotidiana. Ed è infatti Saturno uno dei pianeti che ha la possibilità di funzionare da antidoto: il pianeta, che sta transitando in quinconce al tuo Sole, nel corso del mese ti metterà di fronte alla realtà, soprattutto tra l’8 e il 12 Aprile, e ti fornirà una chiave per uscire dal loop in cui potresti trovarti. Saranno gli amici a fornirti la soluzione, ma non è detto che questa soluzione ti piacerà dato che con buona probabilità questo significherà prendere una posizione che non potrai rimangiarti.

Saturno in quinconce, inoltre, ti sta lanciando una vera e propria sfida per trasformare alcuni pensieri e alcune illusioni in qualcosa di realizzabile al fine ri-definirti in maniera più realistica: dovrai iniziare a parlare di quello che sei sulla base di quello che veramente fai e non di quello che gli altri fanno o meno. Questo può portarti anche ad una specie di catarsi e di depurazione “rituale” della vecchia identità, dicendo anche addio a situazioni che ti tengono ancorato, attraverso il risentimento, a vecchi schemi di pensiero. Saturno ti promette che una volta completato questo processo, sperimenterai una rinascita, ma prima devi sperimentare una morte metaforica della tua identità attuale. Saturno vuole che disciplini la tua natura e i tuoi desideri esaminando questi ultimi sulla base della loro fattibilità. Cerca di non dare troppo peso, in questo momento, alla frustrazione e cerca di renderti conto se davvero stai considerando tutto quello che è possibile per realizzare i tuoi desideri. La trasformazione che stai attraversando è sicuramente potente e a tratti faticosa, ma questo tiepido mese primaverile ti aiuterà a mettere da parte per un po’ la confusione e a gettarti fiduciosi nella movida, lasciandoti conquistare da tutte le occasioni di svago che si presenteranno. Frequentare persone è il miglior modo per andare incontro ad occasioni di rinascita.

Le preoccupazioni lavorative ed esistenziali potranno coinvolgere anche la sfera affettiva: tra il 5 e il 12 fai attenzione a non ferire le persone accanto con parole poco gentili. 

TERZA DECADE

Mese decisamente in salita anche per la tua decade che, accanto al transito disarmonico dei pianeti (Mercurio e Venere) in Pesci dal 13 al 19, anche per questo mese vedrà in scena l’opposizione di Giove nel settore della relazione e delle società d’affari. Per questo mese è all’interno delle relazioni e/o della coppia in generale che avrai l’opportunità di sviluppare la consapevolezza di quello che è il tuo valore e quali sono le aspettative che ti guidano. Giove, ampliando quello che trova, nei mesi appena trascorsi potrebbe averti portato a prendere consapevolezza che un rapporto, impostato in una certa maniera, ha raggiunto il capolinea oppure al contrario, potrebbe influire per rafforzarne i punti di forza.

In ogni caso è certo che il tutto stia avvenendo in una cornice di ampliamento delle occasioni di crescita. Giove a partire dal 10 Aprile inizierà la sua retrogradazione e questo ti condurrà a rivedere le riflessioni che puoi aver maturato nel corso dei mesi scorsi allo scopo di affrontare e mettere definitivamente la parola fine ad alcune problematiche con un esito a te favorevole. Giove inoltre è un pianeta collegato alla scoperta e utilizzo delle risorse personali e, transitando in opposizione, è probabile che mobiliti proprio le risorse che metti in campo quando senti che non stai ottenendo quello che vuoi in termini di affetto e feedback positivi.

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Aprile e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi il tuo Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Capricorno

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/capricorn.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png

Oroscopo del mese

1a decade: 22 – 31 dicembre
2a decade: 1 – 10 gennaio
3a decade: 11 – 20 gennaio

Caro Capricorno,


Mese ricco di stimoli planetari e di eventi astrali di tutto rispetto per il tuo segno: i pianeti, infatti, toccheranno tutti zone celesti che smuoveranno la tua socialità e metteranno in primo piano il desiderio di riprendere in mano alcuni lavori lasciati in sospeso. E con Saturno che procede molto lento, quasi stazionario, questo mese avrai la concentrazione e la determinazione necessarie anche per risolvere grane noiose che riguardano magari la burocrazia. Il consiglio delle stelle, però, è quello di organizzarti in modo tale da avere del tempo anche per oziare, lasciando emergere sensazioni sottili e romantiche che molto spesso metti in secondo piano rispetto  al senso del dovere.

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

Caro Capricorno di Dicembre, per te l’ingresso di Urano in Toro e quindi in trigono al tuo Sole di nascita ha decretato l’inizio di un periodo veramente elettrizzante dopo alcuni anni di fatica e pesantezza. Con Urano la musica sta cambiando, anche se non è detto che i cambiamenti che ha iniziato a portare nella tua vita (in particolare dal punto di vista delle passioni e degli amori) siano stati graditi come dovrebbero. Quello che devi tenere in considerazione è che Urano è uno degli dei del cambiamento e affinché questo avvenga è necessario che alcune strutture, e vecchie abitudini, vengano smantellate. Urano, nel corso del transito, ti farà assaporare il piacere dell’individualità, del fare le cose solo per il piacere di farle, senza che questo corrisponda alla sensazione di solitudine cosmica che il tuo segno normalmente prova quando si appresta a conquistare il mondo. Il settore che sta stimolando il pianeta è infatti collegato anche alla maturazione del concetto di IO attraverso attività che donano piacere: hobby, i flirt, il gioco, la creazione artistica. Gli eventi che Urano smuove creano stimoli, ma è anche probabile che questo ti faccia sentire che il tuo coinvolgimento in realtà associative e di gruppo in questo momento sia una perdita di tempo.

Tu vuoi salpare da solo alla scoperta del mondo e in questo Urano, signore di ciò che si agita nella casa delle risorse, è tuo alleato come alleate saranno le persone eccentriche e fuori dalle righe verso cui sarai naturalmente attratto. E’ probabile che nella tua vita faccia (o abbia addirittura già fatto) capolino una persona interessante di cui potrai innamorarti e vivere esperienze che avranno il pregio di farti uscire dalle storie a cui sei abituato: l’unica raccomandazione è di non avere fretta di rendere questi rapporti qualcosa di stabile o vincolato a qualche contratto dato che parte della bellezza di questi incontri è data anche dalla loro imprevedibilità in termini di durata. Urano ti vuole indirizzato ad esprimere pienamente la tua vera identità, senza nasconderti dietro ai mille doveri che il tuo segno vuole caricarsi sulle spalle, ed è per questo che, almeno inizialmente, ti scoraggerà dal creare situazioni uguali a quelle del passato, in cui tu sei quello/a che tira la carretta. La tua creatività, come anche il desiderio di conquista, saranno molto stimolati, specie nella prima settimana quando anche Venere sfilerà al tuo fianco.

Qualche nube potrà addensarsi nel tuo Cielo a partire dal 17 Aprile, quando Mercurio entrerà nell’Ariete, segno con cui non sei particolarmente in sintonia, e qualche malumore potrà serpeggiare tra le mura domestiche oppure nel rapporto con persone vicine e che consideri di famiglia. Mercurio in quadratura andrà ad accentuare la sensazione che alcune quando parli siano in pochi quelli che ti ascoltano, essendo molto più interessati a quello che tu fai per loro. Mercurio è uno dei pianeti che forse comprendi di meno dato che esso ti invita costantemente ad essere leggero e spensierato, ma sono proprio queste due caratteristiche in cima a tutto ciò che tu consideri effimero e poco serio. Fai attenzione soprattutto al modo in cui tratti le persone più giovani di te, specie gli adolescenti, dato che le tue buone intenzioni potrebbero essere fraintese e questo potrebbe addirittura esserti ritorto contro.

SECONDA DECADE

Mese splendido che inizierà nel migliore dei modi grazie all’intercessione di Mercurio, in sestile nella prima settimana, accompagnato da Venere anch’essa in sestile dal 5 al 12 Aprile. Si tratta dei transiti giusti al momento giusto e che attenueranno un po’ l’impatto della Luna Nuova in Ariete che si formerà quindi in quadratura al tuo Sole. E’ probabile che nel corso del mese tu veda che alcune situazioni familiari vanno riprese in mano per essere sistemate, ma grazie a Mercurio e Venere avrai la pazienza di rimandare eventuali discussioni. Questi due pianeti assieme, che veicolano tutto ciò che ha a che fare con la leggerezza e la spensieratezza, allieteranno le prime due settimane rendendoti socievole e disponibile ad incontri e alla coltivazione di rapporti speciali. Sia Mercurio che Venere potranno favorire incontri, romantici e non, che ti saranno utili il prossimo mese per muoverti verso un cambio di direzione e un consolidamento della tua figura professionale. Perché diciamocelo: cosa sta più a cuore, ad un Capricorno, di una piena e soddisfacente realizzazione? Tutto il resto può quasi passare in secondo piano, amore incluso. Questo non significa che tu sia disinteressato verso questo tema, ma che esso può fiorire solo nel momento in cui hai la sensazione di aver fatto il tuo dovere per impostare una vita stabile e sicura. Con Saturno nel segno, infatti, la tua natura disciplinata e ligia al senso del dovere si sta intensificando e questo avviene affinché una nuova versione di te, più spirituale e meno attaccata alle cose materiali, possa vedere la luce. Se vuoi comprendere in che modo questo transito influisce nella tua vita, osserva le stagioni di Saturno e cosa accadeva 29 anni fa, quando il pianeta era nella stessa posizione di oggi. Se hai più di qualche primavera sulle spalle è probabile che ti renda conto che il 1990 è stato un anno che ha in qualche modo fatto da spartiacque tra un grado di maturità e uno più profondo. Non è facile parlare di transiti di questo tipo in quanto, riguardando delle aree elevate del pensiero, sta toccando anche livelli inconsci di consapevolezza.

Come anticipato dal 5 al 12 Venere, transitando in terza Casa, ammorbidirà alcuni aspetti della tua personalità, rendendoti più accessibile anche alle persone con cui interagisci dato che, come probabilmente saprai, non è facile avvicinarsi a te. Sarai più malleabile e socievoli e potrai quasi rivestire il ruolo di pacificatore nel caso di qualche screzio in cui potrai finire in maniera fortuita. Con il transito di Venere nel campo delle amicizie, inoltre, in questo momento per te diventerà importante ascoltare quello che ti arriva per bocca degli amici, appunto. L’unico problema che potrai incontrare tra il 9 e il 10 Aprile, quando il Sole Ariete sarà in quadratura al tuo Sole congiunto a Saturno, sarà la sensazione di insofferenza crescente che potrà riattivare la tua proverbiale corazza difensiva che non lascia passare alcun messaggio, che placa le emozioni e attutisce le sensazioni. Prenditi quindi questi giorni per ri-centrarti e alleggerirti da alcuni pesi collegati anche al senso del dovere saturnino che potrai veder messo in discussione e lascia che la tua mente si faccia coinvolgere anche da cose più leggere. Come recita quel detto, siediti sulla sponda del fiume e aspetta.

TERZA DECADE

Ottimo mese anche per la tua decade caro Capricorno di Gennaio, grazie alla mistica stimolazione dei pianeti in Pesci che attenuerà il transitorio fastidio provocato dal Sole in Ariete e quindi in quadratura dall’11 al 19 che porterà alla formazione della Luna Piena in Bilancia nel settore del lavoro e dell’autonomia. Il tema del mese, per la tua decade, è quello della riscoperta di alcuni valori e caratteristiche nascoste della tua natura.

L’incontro con Plutone, il dio delle profondità, in congiunzione al tuo Sole ti sta conducendo a vedere alcuni tuoi atteggiamenti sotto una luce diversa. Plutone parlerà, ascoltato o meno, anche tramite alcuni segnali del tuo corpo, tramite emozioni e sensazioni e, soprattutto tra l’8 e il 16, attraverso l’attività onirica. Ed è così che potresti trovarti, sul più bello, ad osservare delle reazioni che non riconosci come tue, e che invece riflettono un bisogno di espressione più profondo di quello che sei solito concederti. Un rinnovamento radicale sta avvenendo dentro di te, anche se in un modo che all’esterno non è percepibile da tutti: il contatto tra la tua anima, in tutte le sue sfumature, e il Sè, senza maschere, in questo momento è potente e questo ti porta a vivere anche situazioni in cui hai la possibilità di renderti conto di qual è il tuo vero potere personale. I transiti di questo mese accelereranno un po’ la presa di coscienza di questa trasformazione dato che sfileranno in un segno, quello dei Pesci, naturalmente connesso con tutto ciò che si trova sulla soglia della coscienza.

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Aprile e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi un oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Cancro

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/cancer.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png

Oroscopo del mese

1a decade: 22 – 30 giugno
2a decade: 1 – 12 luglio
3a decade: 13 – 22 luglio

Caro Cancro,

Non ti nascondo che i pianeti non saranno clementi con te questo mese ed esigono dei cambiamenti epocali. Urano in sestile, il Sole Ariete e, ad inizio mese, la Luna Nuova in quadratura metteranno proprio in luce qual è l’urgenza avvertita dalla tua anima: capire che cosa significa indipendenza ed autonomia. Quello che un Cancro doc risponderebbe ad una domanda del genere riguarda quasi sempre il desiderio non confessato di fare alcune cose “al di fuori della famiglia”, liberandosi da essa, ma questo è solo una parte della risposta. L’autonomia verso cui ti spingeranno i pianeti è relativa al rapporto con te stesso piuttosto che ad una cerchia di persone con cui cerchi una fusione, e riguarda i tuoi sogni e il permesso che ti concedi, o meglio che non ti concedi con varie scuse, di realizzare. In questo processo Venere e Mercurio saranno alleati e ti permetteranno di vivere delle giornate di serenità.

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

A causa del numero esiguo di pianeti che toccano il tuo Sole questo mese, caro Cancro di Giugno, Aprile sarà un mese durante il quale finalmente sentirai di essere in grado di prendere delle decisioni con un cuore più leggero, seguendo l’impeto che Urano in sestile sta smuovendo dentro di te. Urano, il pianeta della rivoluzione e del cambiamento, ha iniziato il suo percorso all’interno del settore del tuo Cielo collegato alle amicizie, ai progetti e al futuro ed in questo momento più che mai senti che è proprio quest’ultimo ad essere a portata di mano. E’ importante che tu comprenda che Urano ha sempre un effetto di destabilizzazione e questa passa anche dall’accettazione che alcuni vecchi schemi, alcuni rapporti e alcuni tuoi modi di pensare non possono essere più portati avanti a discapito della tua individualità. Con Urano nel settore dei progetti cambieranno soprattutto gli scopi e gli obiettivi che ti sei prefissato e questo ti porterà a cercare ed attrarre persone con cui associarti che siano più in linea con quello che cerchi. Nel corso di questo transito è probabile che ti senta attratto anche da nuove ideologie e sistemi di pensiero, magari organizzati in associazioni e gruppi, in cui potrai sentire di far parte di un flusso. Inutile dire che questo è un transito ideale proprio per coltivare amicizie ed è favorita la tua partecipazione a delle realtà non solitarie, ma è importante anche che tu sappia che alcune amicizie potranno vedere la parola fine, soprattutto nel momento in cui ti renderai conto che non sono alla pari. Urano infatti smuove il desiderio di reciprocità e mal tollera le situazioni di dipendenza e co-dipendenza, sia relazionali che amicali.

Fino al 16 Marte smuoverà la tua dodicesima Casa, collegata all’inconscio e ai ricordi, e questo potrà farti vivere due settimane di nostalgie e rabbia per delle questioni del passato che ti hanno ferito e con le quali non sei ancora venuto a patti. Marte in questa sede, infatti, smuove ricordi e si prepara all’assetto di guerra che sfoggerà il prossimo mese quando, entrando in Cancro, si congiungerà al tuo Sole. Le prime due settimane possono essere vissute in maniera molto differente proprio in base a quanto hai già fatto in conti con il fatto che alcune volte si commettono degli errori senza per questo essere carenti di qualcosa. Alcune volte gli errori accadono. Nel caso tu sia ancora convinto che nella vita “volere è potere” Marte alimenterà il tuo senso di frustrazione, specialmente di fronte alla sensazione che alcune cose che tu vedi sono completamente ignorate da altri: fai attenzione all’umore dato che Marte, nel suo tragitto nel segno dei Gemelli, non verrà modulato da nessun altro pianeta. Questa situazione di libertà, che coincide con un isolamento planetario, rende la sua energia particolarmente forte e il transito sentito in qualsiasi settore si inserisca. Potresti sentirti frustrato, soprattutto quando non hai alcun merito per il lavoro che stai facendo. Un buon modo per disattivare il pianeta è essere consapevole di cosa significa “lasciar andare” e quanto questo in alcuni momenti per te sia complicato.

A partire da metà mese, con la congiunzione di Sole-Urano in sestile al tuo Sole di nascita, le atmosfere cambieranno notevolmente e questo ti permetterà di dedicarti alla progettazione del futuro: è consigliabile, a partire dal 20, che dedichi qualche giornata proprio alla pianificazione della tua agenda, mettendo in ordine di priorità gli impegni dato che non è detto che nelle settimane successive tu ne abbia il tempo.

Dal 17, con l’inizio della quadratura di Mercurio nel settore del lavoro e della realizzazione, potrai assistere a qualche intoppo e rallentamento proprio in questo settore: Mercurio ti porterà a concentrarti maggiormente su vecchi lavori e vecchie questioni, chiudendoti provvisoriamente alle novità uraniane e portandoti a preoccuparti nuovamente di questioni che ritenevi risolte. Questo processo può anche coinvolgere altre persone ed è altamente probabile che in questo momento tu ti senta poco compreso e che debba spiegare il tuo punto di vista diverse volte: cerca di non perdere la pazienza e di vedere questo momento come ciò che ti serve per definire meglio i limiti del tuo lavoro e le potenzialità che ancora non hai messo a frutto. Non sempre la critica, infatti, è di demolizione. Ogni tanto essa può essere anche colta come un utile sunto su cui lavorare. Con la quadratura di Mercurio è utile che tu ti chieda: “Che cosa me ne faccio di questa osservazione/critica/appunto?”. Se è utile tienila, sennò… gettala nel cestino. Non è detto che la critica parli di te, potrebbe descrivere la persona che la emette.   

SECONDA DECADE

Il mese per te inizierà proprio in salita, caro Cancro di Luglio, e questo è dovuto anche al fatto che la Luna Nuova del 5 Aprile, collegata al pianeta che governa il tuo segno, si formerà in quadratura al tuo Sole e nel settore della professione. Questo metterà in luce che in questo momento è proficuo per te riflettere e lavorare su quanta insoddisfazione vivi nella tua quotidianità. E’ molto probabile, con Saturno opposto, che tu abbia la sensazione di non aver vie d’uscita se non quella di abbassare la testa e portare stoicamente il carico da novanta che il pianeta ti ha scaricato sulla schiena, ma la passività non è ciò che i pianeti vogliono smuovere in te. Per fare i conti con “Saturno contro” ed esorcizzare gli effetti pesanti è utile che tu ti renda conto che in alcuni momenti non è saggio muoversi da soli e che nessuno, nella vita, può cavarsela senza mai chiedere una mano o delegare qualche responsabilità. Saturno ti sta portando a realizzare proprio questo: ci sono dei limiti legati alla nostra natura umana che non possono essere oltrepassati. La tua decade ha da poco salutato Plutone prima di lasciare il posto a Saturno che adesso sta affinando il lavoro di demolizione di alcune sicurezze, mettendoti faccia a faccia con i temi del dovere e, come ti stavo spiegando, dell’accettazione del limite. E’ un periodo faticoso, non ci sono dubbi, ma lo è ancora di più se coltivi l’idea che nella vita uno se la debba cavare sempre da solo. Saturno ti guiderà a rivedere soprattutto il tuo ruolo all’interno della vita di coppia o, nel caso tu abbia una società, in ambito lavorativo. E sarà all’interno di queste dinamiche che ti farà vedere, in maniera più o meno cruda a seconda della resistenza che troverà, quanto tu possa illuderti di avere il controllo su cose che invece non dipendono da te. Essere respons-abile, termine che Saturno ama, significa “essere abili (capaci) di rispondere” e questo implica essere capaci di affrontare le situazioni quando si presentano. Per capire in che modo questo transito si inserisce nella tua vita è sempre opportuno indagarlo in maniera personalizzata inserendolo nel tema natale, magari attraverso un consulto [trovi il link in fondo alla Pagina], ma in termini generali sappi che non è inusuale che esso si accompagni a stanchezza e rassegnazione. Questa stanchezza, che potresti avvertire in questo momento, molto probabilmente è legata alla resistenza al cambiamento che Saturno ti richiede, specie all’interno delle relazioni importanti.

Nel corso del mese un importantissimo supporto ti arriverà da Mercurio che aprirà il mese con un trigono attivo fino al 7 Aprile e da Venere, in trigono dalla stessa zona del Cielo, dal 5 al 12 Aprile. Mercurio e Venere attenueranno l’opposizione di Saturno dando un punto di sfiato alle tensioni del mese e facendoti vedere che un modo per uscire da situazioni ingarbugliate può essere quella di cominciare a fare delle cose che non hai mai fatto prima per paura, uscendo dalla zona di comfort tanto amata dall’introverso Cancro: comunicare, cercare consiglio da persone diverse e che sai avere punti di vista anche lontani dal tuo, esercitarti ad osare esporre quello che senti senza che questo ti faccia sentire fragile. E a tal riguardo voglio lasciarti con una riflessione, ponendoti una domanda a cui non darò risposta e che potrebbe essere utile per smuoverti: che differenza c’è, secondo te e sempre che ci sia, tra fragilità e vulnerabilità?

TERZA DECADE

Caro Cancro della terza decade, l’ospite inatteso è definitivamente arrivato a fare breccia nella tua corazza cancerina e si sta insinuando, come un serpente, nei pensieri e negli incontri fortuiti che in questo momento della tua vita stai facendo: Plutone/Ade, il dio del mondo infero, si trova in opposizione al tuo Sole e va a scuotere prepotentemente le tue sicurezze razionali su temi esistenziali. Come scrive la psicoanalista Maria Teresa Colonna, “L’anima, nel concetto di Hillman, è un movimento spontaneo verso l’approfondimento, una capacità di penetrazione e di intuizione nelle profondità; questo impulso della psiche a comprendere sembrerebbe simile a ciò che Freud chiamò pulsione di morte e che Platone presentò come desiderio di Ade. (…) Certo qui per Ade non si intende la morte letterale; parlando del mondo di Ade ci si riferisce a quel senso di scopo che subentra quando parliamo dell’anima: che cosa vuole, che cosa cerca di dirci tramite un sintomo, un sogno o un’esperienza.”. Plutone astrologico, opposto al tuo Sole di nascita, fa proprio questo e ti porta a scoperchiare alcuni vasi ermeticamente chiusi in cui hai conservato, magari per anni, paura e dubbi sul tuo posto nel mondo, su quanto tu appartenga o meno a certe realtà, familiari e di coppia e questo passa anche dalla riflessione sul bisogno di sentirti parte di qualcosa, che sia una coppia o una famiglia poco importa. Il viaggio del segno del Cancro è un segno di individuazione attraverso l’elaborazione di dinamiche di dipendenza e co-dipendenza e in questo viaggio Plutone ti mostrerà, in maniera anche sconcertante, come sia importante avere un centro dentro di sè e non fuori di sé, delegando ad altri la responsabilità della tua felicità. In questo lavoro di revisione e, come lo chiamo io, di spurgo delle fogne emotive è probabile che inizierai anche a tirare fuori cose appartenenti ad un passato lontano, mettendo magari di nuovo in scena vecchie maschere e vecchi copioni. Anche se la tentazione fornita dal dio degli inferi di tornare al passato “ridiventando” quello/a del passato sarà forte, è importante che tu non ceda a questa illusione e capisca che si tratta della visita dei fantasmi del passato che potrà farti vedere quali aspetti della tua personalità, che magari tieni nascosto a te stesso, è il momento di affrontare.

Venere, in trigono dal 13 al 19, ti condurrà alla Luna Piena del 19 Aprile che si formerà nella tua quarta Casa e sarà una Luna importante per definire alcune priorità nella tua vita che sono collegate al modo in cui vivi le relazioni di coppia e il rapporto con la tua famiglia d’origine: in questo momento è possibile anche che scoppi qualche incomprensione e questo sarà un riflesso di un tuo bisogno di riservatezza. Inoltre Venere in trigono nella nona Casa potrà metterti in contatto con “realtà venusiane”, quindi anche mistiche, che facilitano un ampliamento delle tue vedute e concezioni religiose. Tutto questo può riguardare sia all’amore e il romanticismo in senso stretto che la bellezza in senso più esteso. L’ideale, per comprendere di cosa ti sto parlando, è fare un piccolo esperimento in questi giorni: prendi un libro che ritieni molto importante per te, qualcosa che ti parli direttamente al cuore. Non è necessario che sia “profondo” nel senso classico del termine. Quello che conta è che, mentre lo leggerai, faccia attenzione a come alcune tensioni si attenueranno fino a sparire quasi del tutto. Con questo libro recati magari in un parco o in un luogo di grande bellezza. Siediti a leggere, magari sotto un albero, e osserva cosa accade dentro di te nel momento in cui “dentro” e “fuori” saranno fusi. Ecco: questo è l’archetipo di Venere all’opera.

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Aprile e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi il tuo Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Bilancia

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/libra.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png

Oroscopo del mese

1a decade: 23 settembre – 3 ottobre
2a decade: 4 – 13 ottobre
3a decade: 14 – 22 ottobre

Dolcissima Bilancia,

Questo è un momento dell’anno sempre un po’ strano per te: da una parte è probabile che senta un’iniezione di energia, ma dall’altra tutto questo fermento primaverile può farti sentire troppo su di giri. Questo è dovuto al fatto che Sole e i pianeti in Ariete ti invitano ad uscire dal torpore e a buttarti nella mischia, cosa che tu comunque preferisci fare con calma e… classe. Il mese non è a bilancio negativo, sia chiaro, ma alcune nubi potrebbero farti pensare che il questo sia un mese simile a tutti gli altri. Cerca di non focalizzarti su quello che non va e di lasciare spazio alle sensazioni di benessere che Marte in trigono e la Luna Piena del 19 nel tuo segno smuoveranno, spingendoti ad occuparti di te, dei tuoi bisogni e dei tuoi progetti che stanno per realizzarsi.

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

Mese che inizierà in maniera spettacolare grazie al supporto di Marte, in trigono fino al 15, che caratterizzerà le prime due settimane rendendole frizzanti e piene di energie. Marte è un’energia che per te rappresenta alcune volte un’incognita e molto spesso un disturbo e questo è dovuto al fatto che è il pianeta che governa il segno opposto/complementare. Esso, quindi, per te è il veicolo di tutte le quelle esperienze che vanno un po’ alla volta accolte ed integrate ed esse hanno a che fare con l’auto-determinazione, l’espressione delle tue idee, l’andare incontro agli altri e con la manifestazione senza filtri “sociali” delle emozioni. Il segno della Bilancia, in particolare, teme il momento in cui emozioni come rabbia e disperazione emergono e guarda caso entrambe queste emozioni sono sotto il dominio di Marte, rispettivamente nell’Ariete e nello Scorpione. Questo mese sarà utile per prendere un po’ le misure con entrambe, uscendo dalla zona comoda della formalità. Soprattutto la rabbia potrà essere trasformata in determinazione nel perseguimento degli obiettivi, specie se questi sono collegati alla realizzazione di un sogno che potrà anche portarti lontano. Nelle prime due settimane sono favorite soprattutto le esperienze di contatto con il lontano, con l’insolito, con tutto ciò che rappresenta qualcosa di “estraneo” nella tua vita: se sarai in grado di andare oltre alle apparenze, cavalcando l’onda determinata di Marte, sarai in grado di esercitare con ancora maggior maestria la dote armonizzante del tuo Sole Bilancia. In questa fase della tua vita, dopo che la quadratura di Saturno ha caratterizzato tutto il 2018 e parte del 2019 scombinando ulteriormente alcuni equilibri familiari, sei finalmente pronto per ripartire, per ricostruire alcune sicurezze partendo proprio dalla (ri)costruzione della tua autostima. Marte in queste settimane ti darà degli utili spunti, facendoti vedere che l’autostima è questione di consapevolezza su ciò che si sa fare bene, senza bisogno di rete di sicurezza. L’autostima, contrariamente a quello che si pensa, non è qualcosa che si eredita, ma è qualcosa che si costruisce giorno dopo giorno, alzando sempre un po’ di più l’asticella di ciò che si è in grado di padroneggiare.

A partire dal 17, con l’opposizione di Mercurio, intensificato dal 20 con l’opposizione del tuo pianeta Venere, ha inizio un periodo di valutazione introversa proprio sui temi che Marte in trigono avrà stimolato nelle prime due settimane e con essa potranno emergere anche emozioni contrastanti di insofferenza e insoddisfazione. Sia Mercurio che Venere in questo momento ti chiederanno di riflettere molto bene prima di parlare e di fare attenzione a non proiettare intenzioni malevole sulle persone attorno. In particolare queste ultime due settimane sono a rischio per quanto riguarda discussioni all’interno della coppia a causa della sensazione di incomprensione che potrai provare nel momento in cui cercherai di metterti a nudo: cerca di capire che in questo momento è molto più utile cercare di capire bene quali sono i tuoi bisogni profondi che chiedono di essere soddisfatti dato che l’altra persona non è detto che… sappia leggerti nella mente… e che interpreti correttamente quello che chiedi. Cerca di essere più chiaro possibile, evitando sottintesi che non faranno altro che gettare le basi per possibili incomprensioni.

SECONDA DECADE

Il tuo mese, cara Bilancia della seconda decade, inizierà un po’ in salita a causa della stimolazione stagionale del settore opposto del tuo Cielo di nascita e, assieme alla Luna Nuova del 5 Aprile che si formerà nella casa delle relazioni, è molto probabile che sia proprio quest’ultima a rappresentare uno dei temi cocenti del mese. I transiti andranno infatti a stimolare l’asse prima-settima Casa, collegato appunto all’instaurarsi delle relazioni, e faranno da contro-altare a ciò che Saturno, in quadratura nella Quarta, smuoverà all’interno delle mura domestiche e nei ricordi d’infanzia. Attorno al tuo Sole si creerà quella che viene definita “Croce a T” che avrà come punto di sfiato proprio Saturno: questo significa, in parole povere, che la chiave di risoluzione di alcune dinamiche relazionali per te risiederà nella comprensione, adesso più che mai, delle radici che affondano nei tuoi ricordi. “Quando sono in relazione / Quando mi avvicino ad una persona/ mi muovo sempre nello stesso modo” è una delle cose che potrai analizzare con la lente d’ingrandimento di Saturno proprio perchè anche i gusti e i comportamenti molto spesso sono frutto di una cristallizzazione che prende vita nelle azioni che compi senza renderti conto. Saturno in quadratura va infatti a  smuovere ricordi antichi, collegati anche quello che hai vissuto nella tua infanzia attraverso la relazione dei tuoi genitori, e questi ricordi forniscono uno dei primi modelli a cui potresti avere la tentazione di adattarti. Saturno in questo è proprio un maestro e ti sta mostrando alcune cose che “non tornano” perché il feedback che ricevi magari quando ti muovi per realizzare un desiderio è molto diverso da quello che ti saresti aspettato. Questo periodo può farti dubitare un po’ di te stesso e delle tue capacità, ma questo fa parte del processo di revisione di quello che è conservato nella tua memoria e che ti porterà, nel corso del transito, a liberarti di alcune abitudini. Un altro modo in cui Saturno può segnalarti la sua presenza è attraverso un’irritazione di fronte ad alcune figure di autorità del passato, in particolare la figura paterna: anche questo è un momento importante per farti prendere consapevolezza del bisogno di diventare tu stesso l’autorità della tua vita.

Il momento per te più critico questo mese è comunque molto limitato ed è a cavallo tra l’8 e il 10 Aprile, quando i pianeti si intrecceranno attorno al tuo Sole e ti daranno la sensazione di essere incastrato nelle situazioni e senza via d’uscita. Il consiglio, in questi giorni, è quello di osservare con attenzione proprio questa sensazione di blocco che potrà prendere anche le fattezze di una persona sul tuo cammino con la quale ingaggerai una sfida. Non è un buon momento per osare azioni repentine: in questi giorni ti mancherà la tua proverbiale diplomazia e potrai andare incontro a qualche gaffe, specie in ambito lavorativo oppure nella gestione della burocrazia. Cerca di mettere a fuoco cosa ti spinge alla ribellione e cerca di  comprendere che affrontare un conflitto non significa per forza di cose sbottare o aggredire o, ancora meglio nel tuo caso, incassare in maniera passivo-aggressiva. La risoluzione dei conflitti avviene in prima battuta rendendosi conto che si è nel mezzo di un conflitto, in seconda battuta che nessuno ha il controllo assoluto su di esso dato che molto probabilmente nasce da una interazione di parti, e terza, ma non ultima cosa, che non è detto che risoluzione coincida con “animi distesi”. L’armonia, cara Bilancia, non è staticità, ma passaggio veloce tra chiaro e scuro.

A partire dal 16 le cose miglioreranno un po’, soprattutto per quanto riguarda l’umore e l’energia fisica. Marte sarà infatti in trigono e quindi in posizione armonica e stimolerà il settore del tuo Cielo interiore collegato a quello in cui credi e per cui sei disposto a batterti. La tua sicurezza e determinazione a partire da questo momento saranno alle stelle, anche se il rischio è quello che, essendo la Bilancia poco abituata alle energie di Marte, tu possa tendere ad esprimerti in maniera insolitamente aggressiva. Questo è un buon aspetto per chi si occupa di commercio e di contatti con l’estero dato che sarai in grado di veicolare le tue idee in maniera assertiva e con un atteggiamento positivo: sarai più coraggioso anche nel prendere in considerazione progetti del futuro che in altri momenti potrebbero sembrarti troppo arditi.

Sempre a partire dal 16 il momento è ottimo anche per l’amore: sarai carismatico e pronto a conquistare con il tuo carisma chiunque capiti a tiro: mira bene!

TERZA DECADE

Con Plutone in quadratura e Giove in sestile è molto probabile che tu ti senta a momenti pieno di euforia e qualche istante dopo perso in pensieri cupi e senza speranza. Voglio rassicurarti: si tratta della naturale conseguenza dell’interazione tra il pianeta delle riflessioni plumbee e quello dell’ottimismo. La bella notizia è che essi tendono a contaminarsi a vicenda, facendo nascere in te interessanti riflessioni che possono riguardare le tue risorse interiori, l’autostima, il modo in cui crei relazioni e dalle riflessioni, se opportunamente colte, potranno emergere anche nuove idee e progetti. E’ ora di smuoverti dal torpore! Aprile sarà un mese che apparentemente non mostrerà niente di diverso rispetto ai mesi precedenti: i giganti del Cielo stanno sfidando il tuo Sole con l’obiettivo di espandere la tua coscienza. In realtà qualcosa di diverso accadrà: a partire dal 10, quando Giove inizierà la sua retrogradazione nel settore della mente, aumenteranno esponenzialmente per te le occasioni di risoluzione di alcuni crucci e problemi, specie quelli legati alla tua famiglia, e con esse arriverà anche una profonda soddisfazione. In particolare il 13 Aprile (segna questa data e organizza qualcosa di scaramantico che scacci i brutti pensieri) sarà una data super favorevole: Sole e Giove si rafforzeranno a vicenda e Plutone verrà addolcito dall’influsso di Venere, il tuo pianeta, in transito nel mistico segni dei Pesci. Per alcuni giorni potrai vivere a contatto con i tuoi bisogni profondi e sarà chiara la strada da fare per realizzare un vecchio sogno: porta però pazienza. Vedere la meta non significa averla raggiunta e nemmeno che essa sia a portata di mano.

Plutone in quadratura, retrogrado dal 24, spinge affinché tu ti decida a cambiare direzione ad alcune cose insoddisfacenti della tua vita e questo desiderio nasce proprio all’interno delle mura domestiche. Plutone è anche il pianeta collegato alla manipolazione ed è possibile che in questi mesi tu ti stia rendendo conto di manipolazioni sia fatte che subite: siccome tu stai cambiando, ma questo è qualcosa che riguarda te, è probabile che le persone attorno siano i primi avversari e che si oppongano, inconsciamente, ai tuoi sforzi di mutamento, soprattutto nel momento in cui -specie quelle più vicine- saranno consapevoli che stai scoprendo nuovi lati di te e che questo ti renderà più centrato e potente. E’ possibile anche che tu debba mettere in preventivo che nei prossimi mesi ci sarà un po’ da lottare per far valere i tuoi diritti e per esprimere i tuoi pensieri: si tratta di vere e proprie lotte di potere. Non farti prendere alla sprovvista e sii sempre consapevole che Plutone mette alla prova la determinazione e la furbizia. Un buon modo per utilizzare questo transito è quello di cercare di portare le persone ad unirsi alla “tua causa”, qualunque essa sia.

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Aprile e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi il tuo Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

È di proprietà di Irene Zanier, astrologa e Life Coach
Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Contatti

ire_zan2

Facebook

Instagram

© OroscopodelMese.it - Tutti i diritti sono riservati.

Don`t copy text!