Capricorno Aprile 2019

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Capricorno

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/capricorn.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png

Oroscopo del mese

1a decade: 22 – 31 dicembre
2a decade: 1 – 10 gennaio
3a decade: 11 – 20 gennaio

Caro Capricorno,


Mese ricco di stimoli planetari e di eventi astrali di tutto rispetto per il tuo segno: i pianeti, infatti, toccheranno tutti zone celesti che smuoveranno la tua socialità e metteranno in primo piano il desiderio di riprendere in mano alcuni lavori lasciati in sospeso. E con Saturno che procede molto lento, quasi stazionario, questo mese avrai la concentrazione e la determinazione necessarie anche per risolvere grane noiose che riguardano magari la burocrazia. Il consiglio delle stelle, però, è quello di organizzarti in modo tale da avere del tempo anche per oziare, lasciando emergere sensazioni sottili e romantiche che molto spesso metti in secondo piano rispetto  al senso del dovere.

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

Caro Capricorno di Dicembre, per te l’ingresso di Urano in Toro e quindi in trigono al tuo Sole di nascita ha decretato l’inizio di un periodo veramente elettrizzante dopo alcuni anni di fatica e pesantezza. Con Urano la musica sta cambiando, anche se non è detto che i cambiamenti che ha iniziato a portare nella tua vita (in particolare dal punto di vista delle passioni e degli amori) siano stati graditi come dovrebbero. Quello che devi tenere in considerazione è che Urano è uno degli dei del cambiamento e affinché questo avvenga è necessario che alcune strutture, e vecchie abitudini, vengano smantellate. Urano, nel corso del transito, ti farà assaporare il piacere dell’individualità, del fare le cose solo per il piacere di farle, senza che questo corrisponda alla sensazione di solitudine cosmica che il tuo segno normalmente prova quando si appresta a conquistare il mondo. Il settore che sta stimolando il pianeta è infatti collegato anche alla maturazione del concetto di IO attraverso attività che donano piacere: hobby, i flirt, il gioco, la creazione artistica. Gli eventi che Urano smuove creano stimoli, ma è anche probabile che questo ti faccia sentire che il tuo coinvolgimento in realtà associative e di gruppo in questo momento sia una perdita di tempo.

Tu vuoi salpare da solo alla scoperta del mondo e in questo Urano, signore di ciò che si agita nella casa delle risorse, è tuo alleato come alleate saranno le persone eccentriche e fuori dalle righe verso cui sarai naturalmente attratto. E’ probabile che nella tua vita faccia (o abbia addirittura già fatto) capolino una persona interessante di cui potrai innamorarti e vivere esperienze che avranno il pregio di farti uscire dalle storie a cui sei abituato: l’unica raccomandazione è di non avere fretta di rendere questi rapporti qualcosa di stabile o vincolato a qualche contratto dato che parte della bellezza di questi incontri è data anche dalla loro imprevedibilità in termini di durata. Urano ti vuole indirizzato ad esprimere pienamente la tua vera identità, senza nasconderti dietro ai mille doveri che il tuo segno vuole caricarsi sulle spalle, ed è per questo che, almeno inizialmente, ti scoraggerà dal creare situazioni uguali a quelle del passato, in cui tu sei quello/a che tira la carretta. La tua creatività, come anche il desiderio di conquista, saranno molto stimolati, specie nella prima settimana quando anche Venere sfilerà al tuo fianco.

Qualche nube potrà addensarsi nel tuo Cielo a partire dal 17 Aprile, quando Mercurio entrerà nell’Ariete, segno con cui non sei particolarmente in sintonia, e qualche malumore potrà serpeggiare tra le mura domestiche oppure nel rapporto con persone vicine e che consideri di famiglia. Mercurio in quadratura andrà ad accentuare la sensazione che alcune quando parli siano in pochi quelli che ti ascoltano, essendo molto più interessati a quello che tu fai per loro. Mercurio è uno dei pianeti che forse comprendi di meno dato che esso ti invita costantemente ad essere leggero e spensierato, ma sono proprio queste due caratteristiche in cima a tutto ciò che tu consideri effimero e poco serio. Fai attenzione soprattutto al modo in cui tratti le persone più giovani di te, specie gli adolescenti, dato che le tue buone intenzioni potrebbero essere fraintese e questo potrebbe addirittura esserti ritorto contro.

SECONDA DECADE

Mese splendido che inizierà nel migliore dei modi grazie all’intercessione di Mercurio, in sestile nella prima settimana, accompagnato da Venere anch’essa in sestile dal 5 al 12 Aprile. Si tratta dei transiti giusti al momento giusto e che attenueranno un po’ l’impatto della Luna Nuova in Ariete che si formerà quindi in quadratura al tuo Sole. E’ probabile che nel corso del mese tu veda che alcune situazioni familiari vanno riprese in mano per essere sistemate, ma grazie a Mercurio e Venere avrai la pazienza di rimandare eventuali discussioni. Questi due pianeti assieme, che veicolano tutto ciò che ha a che fare con la leggerezza e la spensieratezza, allieteranno le prime due settimane rendendoti socievole e disponibile ad incontri e alla coltivazione di rapporti speciali. Sia Mercurio che Venere potranno favorire incontri, romantici e non, che ti saranno utili il prossimo mese per muoverti verso un cambio di direzione e un consolidamento della tua figura professionale. Perché diciamocelo: cosa sta più a cuore, ad un Capricorno, di una piena e soddisfacente realizzazione? Tutto il resto può quasi passare in secondo piano, amore incluso. Questo non significa che tu sia disinteressato verso questo tema, ma che esso può fiorire solo nel momento in cui hai la sensazione di aver fatto il tuo dovere per impostare una vita stabile e sicura. Con Saturno nel segno, infatti, la tua natura disciplinata e ligia al senso del dovere si sta intensificando e questo avviene affinché una nuova versione di te, più spirituale e meno attaccata alle cose materiali, possa vedere la luce. Se vuoi comprendere in che modo questo transito influisce nella tua vita, osserva le stagioni di Saturno e cosa accadeva 29 anni fa, quando il pianeta era nella stessa posizione di oggi. Se hai più di qualche primavera sulle spalle è probabile che ti renda conto che il 1990 è stato un anno che ha in qualche modo fatto da spartiacque tra un grado di maturità e uno più profondo. Non è facile parlare di transiti di questo tipo in quanto, riguardando delle aree elevate del pensiero, sta toccando anche livelli inconsci di consapevolezza.

Come anticipato dal 5 al 12 Venere, transitando in terza Casa, ammorbidirà alcuni aspetti della tua personalità, rendendoti più accessibile anche alle persone con cui interagisci dato che, come probabilmente saprai, non è facile avvicinarsi a te. Sarai più malleabile e socievoli e potrai quasi rivestire il ruolo di pacificatore nel caso di qualche screzio in cui potrai finire in maniera fortuita. Con il transito di Venere nel campo delle amicizie, inoltre, in questo momento per te diventerà importante ascoltare quello che ti arriva per bocca degli amici, appunto. L’unico problema che potrai incontrare tra il 9 e il 10 Aprile, quando il Sole Ariete sarà in quadratura al tuo Sole congiunto a Saturno, sarà la sensazione di insofferenza crescente che potrà riattivare la tua proverbiale corazza difensiva che non lascia passare alcun messaggio, che placa le emozioni e attutisce le sensazioni. Prenditi quindi questi giorni per ri-centrarti e alleggerirti da alcuni pesi collegati anche al senso del dovere saturnino che potrai veder messo in discussione e lascia che la tua mente si faccia coinvolgere anche da cose più leggere. Come recita quel detto, siediti sulla sponda del fiume e aspetta.

TERZA DECADE

Ottimo mese anche per la tua decade caro Capricorno di Gennaio, grazie alla mistica stimolazione dei pianeti in Pesci che attenuerà il transitorio fastidio provocato dal Sole in Ariete e quindi in quadratura dall’11 al 19 che porterà alla formazione della Luna Piena in Bilancia nel settore del lavoro e dell’autonomia. Il tema del mese, per la tua decade, è quello della riscoperta di alcuni valori e caratteristiche nascoste della tua natura.

L’incontro con Plutone, il dio delle profondità, in congiunzione al tuo Sole ti sta conducendo a vedere alcuni tuoi atteggiamenti sotto una luce diversa. Plutone parlerà, ascoltato o meno, anche tramite alcuni segnali del tuo corpo, tramite emozioni e sensazioni e, soprattutto tra l’8 e il 16, attraverso l’attività onirica. Ed è così che potresti trovarti, sul più bello, ad osservare delle reazioni che non riconosci come tue, e che invece riflettono un bisogno di espressione più profondo di quello che sei solito concederti. Un rinnovamento radicale sta avvenendo dentro di te, anche se in un modo che all’esterno non è percepibile da tutti: il contatto tra la tua anima, in tutte le sue sfumature, e il Sè, senza maschere, in questo momento è potente e questo ti porta a vivere anche situazioni in cui hai la possibilità di renderti conto di qual è il tuo vero potere personale. I transiti di questo mese accelereranno un po’ la presa di coscienza di questa trasformazione dato che sfileranno in un segno, quello dei Pesci, naturalmente connesso con tutto ciò che si trova sulla soglia della coscienza.

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Aprile e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi un oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

È di proprietà di Irene Zanier, astrologa e Life Coach
Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Contatti

ire_zan2

Facebook

Instagram

© OroscopodelMese.it - Tutti i diritti sono riservati.

Don`t copy text!