https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Gemelli


https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/gemini.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png

Oroscopo del mese

1a decade: 21 – 31 maggio
2a decade: 1 – 10 giugno
3a decade: 11 – 21 giugno

Caro Gemelli,

Il Cielo è molto stimolato e questo potrà darti la sensazione, mentre trascorrono le settimane, di essere strattonato in diverse direzioni. Il tuo segno, alle prese con Giove opposto, sta vivendo l’esplosione di alcune dinamiche relazionali e questo è tutto tranne che piacevole dato che ti obbliga a vedere alcuni aspetti della tua vita che non ti soddisfano più: questo può essere il segnale di una crisi di coppia, oppure una crisi vocazionale, oppure un ripensamento su come hai gestito le tue finanze/lavoro fino ad ora. Voglio rincuorarti sul fatto che Giove è un pianeta bonario: non provoca mai effetti disastrosi nel lungo periodo, ma anzi attraverso l’insoddisfazione ti indica anche qual è la strada che può invece riempirti il cuore, riconnettendo la mente e il sentimento di fronte a scelte più in linea con la tua natura autentica. Marte nel segno questo mese sarà al tuo fianco per darti il coraggio di scegliere in maniera lucida e responsabile, magari aiutato dal consiglio di qualche buon amico o amica.

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

Mese splendido e in linea con il periodo di ripresa e vivacità come Primavera reclama. Il transito più importante per te è quello di Marte nel segno che, governando la casa dei progetti e delle amicizie, ti renderà più coraggioso proprio in questi settori. Transitando in congiunzione al tuo Sole, l’energia non mancherà e questo ti permetterà, se lo vorrai, di tornare a ripensare a degli obiettivi che ti eri posto e che vuoi raggiungere e che saranno a portata di mano a partire dalla seconda metà del mese: nelle prime due settimane avrai tutto ciò che ti serve per osare mentre dal 17 in poi inizierai a vedere la concretizzazione delle tue mosse. Avrai tutte le carte in regola, adesso, per raggiungere i tuoi obiettivi. Fino al 15 le tue giornate saranno caratterizzate da dinamismo fisico che accentuerà il tuo bisogno di movimento e questo potrebbe renderti un po’ nervoso se non avrai l’accortezza di sfogare l’energia in eccesso. La nota positiva sarà data dal fatto che sarai assertivo e molto determinato con le persone con cui verrai in contatto e questo potrebbe farti acquistare anche punti agli occhi di una persona che vuoi conquistare: in fondo chi può resistere al carisma di un guerriero o di una guerriera? Siccome Marte richiede movimento, azione e capacità di mettersi in gioco, potrai evitare l’esplosione di qualche conflitto dovuto a nervosismo anche scaricando la tensione attraverso qualche attività fisica. Marte sarà d’aiuto anche per prendere delle decisioni, specie se i tempi sono maturi.

Come accennato, anche fisicamente il pianeta manifesta il meglio attraverso un benessere fisico evidente: se sei alle prese con qualcosa di nuovo o con l’inizio di qualche attività, questo è sicuramente di buon auspicio perché ti darà la determinazione per non mollare facilmente la presa di fronte alle difficoltà. Per una natura generalmente nota per la mancanza di costanza, la notizia non è proprio male, vero? Una delle caratteristiche del pianeta è che la sua energia può essere usata per raggiungere qualsiasi sia l’obiettivo in linea con il segno solare coinvolto e siccome per il tuo segno la comunicazione e la dialettica sono importantissime, fino al 15 sarai in grado di raggiungere facilmente il punto delle questioni e portare a casa qualche risultato interessante. Vivrai delle giornate intense, piene di vivacità e non potrai fare altro che concederti spazi di svago e divertimento per canalizzare tutta l’energia in esubero.

Mercurio, il tuo pianeta, ti sosterrà a partire dal 17 Aprile quando, entrando in Ariete, occuperà proprio il segno di Marte e questo creerà una mutua ricezione tra Marte e Mercurio, intensificando l’impatto di entrambi, anche se a partire dal 16 Marte si sarà allontanato un po’ dai gradi del tuo Sole. Mercurio si farà carico di portare avanti l’opera iniziata ad inizio mese con Marte, e ti sosterrà per farti incontrare gente interessante da cui potrai anche trarre qualche vantaggio -o consiglio- utile.

SECONDA DECADE

L’etica astrologica che seguo mi impone di non indorarti la pillola e di dirti qualcosa che probabilmente già sospetti: nemmeno questo mese le cose andranno meglio e anzi è probabile, se non hai iniziato a risolvere alcuni dei crucci lavorativi e/o familiari sorti nel corso di Marzo, che Aprile rappresenti addirittura un peggioramento della situazione. Prima di arrivare a parlarti delle soluzioni, è importante che tu sappia per quale motivo questo periodo è davvero tosto e cosa sta accadendo attorno al tuo Sole. Si tratta di una descrizione generale, che può essere attenuata o intensificata dalla struttura del tuo Tema natale, ed è ovvio che solo un consulto personalizzato può indicarti quali sono le risorse a tua disposizione per superare questo momento. Nettuno nel segno dei Pesci, a cui si uniranno nel corso delle prime due settimane anche Venere e Mercurio, tuo pianeta governatore, si trova in aspetto disarmonico rispetto al Sole dei nati nella tua decade e questo riporta costantemente la tua attenzione, come se fosse un tarlo, alle aspettative deluse riguardo alla mancata realizzazione professionale.

Questo transito, sotterraneo e quasi impercettibile negli effetti, questo mese si farà sentire un po’ di più proprio perché, soprattutto nel corso della prima settimana, è accompagnato da Mercurio. Fino al 7 sarà forte in te la consapevolezza dei sogni che avevi e che adesso stai vedendo sfumare e questo può corrispondere anche ad una effettiva mancanza di risorse. Tutto ciò ha un effetto evidente anche sul tuo umore che sarà infatti suscettibile di alti e bassi. In questo momento dovrai fare i conti con qualcosa che ai Gemelli dispiace sempre un po’, ovvero con il senso di responsabilità e con l’assunzione di impegni su base quotidiana. Ed è infatti Saturno uno dei pianeti che ha la possibilità di funzionare da antidoto: il pianeta, che sta transitando in quinconce al tuo Sole, nel corso del mese ti metterà di fronte alla realtà, soprattutto tra l’8 e il 12 Aprile, e ti fornirà una chiave per uscire dal loop in cui potresti trovarti. Saranno gli amici a fornirti la soluzione, ma non è detto che questa soluzione ti piacerà dato che con buona probabilità questo significherà prendere una posizione che non potrai rimangiarti.

Saturno in quinconce, inoltre, ti sta lanciando una vera e propria sfida per trasformare alcuni pensieri e alcune illusioni in qualcosa di realizzabile al fine ri-definirti in maniera più realistica: dovrai iniziare a parlare di quello che sei sulla base di quello che veramente fai e non di quello che gli altri fanno o meno. Questo può portarti anche ad una specie di catarsi e di depurazione “rituale” della vecchia identità, dicendo anche addio a situazioni che ti tengono ancorato, attraverso il risentimento, a vecchi schemi di pensiero. Saturno ti promette che una volta completato questo processo, sperimenterai una rinascita, ma prima devi sperimentare una morte metaforica della tua identità attuale. Saturno vuole che disciplini la tua natura e i tuoi desideri esaminando questi ultimi sulla base della loro fattibilità. Cerca di non dare troppo peso, in questo momento, alla frustrazione e cerca di renderti conto se davvero stai considerando tutto quello che è possibile per realizzare i tuoi desideri. La trasformazione che stai attraversando è sicuramente potente e a tratti faticosa, ma questo tiepido mese primaverile ti aiuterà a mettere da parte per un po’ la confusione e a gettarti fiduciosi nella movida, lasciandoti conquistare da tutte le occasioni di svago che si presenteranno. Frequentare persone è il miglior modo per andare incontro ad occasioni di rinascita.

Le preoccupazioni lavorative ed esistenziali potranno coinvolgere anche la sfera affettiva: tra il 5 e il 12 fai attenzione a non ferire le persone accanto con parole poco gentili. 

TERZA DECADE

Mese decisamente in salita anche per la tua decade che, accanto al transito disarmonico dei pianeti (Mercurio e Venere) in Pesci dal 13 al 19, anche per questo mese vedrà in scena l’opposizione di Giove nel settore della relazione e delle società d’affari. Per questo mese è all’interno delle relazioni e/o della coppia in generale che avrai l’opportunità di sviluppare la consapevolezza di quello che è il tuo valore e quali sono le aspettative che ti guidano. Giove, ampliando quello che trova, nei mesi appena trascorsi potrebbe averti portato a prendere consapevolezza che un rapporto, impostato in una certa maniera, ha raggiunto il capolinea oppure al contrario, potrebbe influire per rafforzarne i punti di forza.

In ogni caso è certo che il tutto stia avvenendo in una cornice di ampliamento delle occasioni di crescita. Giove a partire dal 10 Aprile inizierà la sua retrogradazione e questo ti condurrà a rivedere le riflessioni che puoi aver maturato nel corso dei mesi scorsi allo scopo di affrontare e mettere definitivamente la parola fine ad alcune problematiche con un esito a te favorevole. Giove inoltre è un pianeta collegato alla scoperta e utilizzo delle risorse personali e, transitando in opposizione, è probabile che mobiliti proprio le risorse che metti in campo quando senti che non stai ottenendo quello che vuoi in termini di affetto e feedback positivi.

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Aprile e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi il tuo Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

È di proprietà di Irene Zanier, astrologa e Life Coach
Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Contatti

ire_zan2

Facebook

Instagram

© OroscopodelMese.it - Tutti i diritti sono riservati.

Don`t copy text!