https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Leone

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/leo.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png

Oroscopo del Mese

1a decade: 23 luglio – 2 agosto
2a decade: 3 – 12 agosto
3a decade: 13 – 22 agosto

Caro Leone,

Questa è una stagione che per te rappresenta una vera e propria rinascita: le energie riprendono forza e vigore nel corpo e la mente si allinea con esso. I pianeti non faranno altro che confermare questo bel quadro primaverile che ti permetterà di mettere mano anche ad alcuni progetti e sogni che tenevi nel cassetto. La stimolazione dell’ottava Casa solare, in cui custodisci le risorse nascoste, sarà molto stimolata e questo influirà direttamente sull’umore e sui pensieri che adesso si faranno più profondi e indagatori sui grandi temi dell’esistenza: l’amore, la vita, la morte e la solitudine potranno gettare un ponte d’arcobaleno tra la tua mente conscia e quella inconscia e farti vedere quali sono i temi veramente importanti per te. Venere in Pesci ti darà anche le parole per poter essere vicino con il cuore a qualcuno che ha bisogno di te.

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

Caro Leone di Luglio, per te questo è un mese di grandi comprensioni, di insight pazzeschi e di prese di consapevolezza liberatorie. Gran parte del movimento del mese è dato da Urano nel Toro, in quadratura al Sole Leone, che va a smuovere tutto quello che si agita nella tua anima attorno ai temi della realizzazione professionale e al bisogno di raggiungere uno status sociale ambito e riconosciuto. Urano è un pianeta che in questo settore può davvero dare molto, ma che nello stesso momento andrà a smuovere con decisione anche le tue insoddisfazioni leonine legate alla mancanza di riconoscimento e, sebbene non sia semplice prevedere in che modo questo avverrà, quello che è certo è che nel corso di questo transito dovrai, volente o nolente, prendere delle decisioni che riguardano la tua indipendenza e realizzazione attuando un cambiamento per adattarti a situazioni completamente nuove e molto probabilmente dare un nuovo corso ad attività che ti consentiranno di unire eccentricità ad un nuovo equilibrio. L’insofferenza che puoi provare in questo momento prende vita anche dalla tua naturale incapacità ad eseguire gli ordini di qualcuno che si considera autorità e a cui tu fai fatica a concedere questo status: durante questo transito incomincerai progressivamente a rivedere anche la direzione della tua vita professionale anche attraverso alcuni scontri con figure di autorità. Ma sebbene lo scopo del pianeta sia quello di indirizzarti alla decisione di una svolta che ti porti alla realizzazione di qualcosa di tuo, è necessario che tu faccia attenzione a non prendere delle decisioni sulla base di questo impulso. Non si tratta di un movimento facile, anche perché la pressione che Urano crea psicologicamente per il tuo segno è bella forte: si tratta, in fondo, della quadratura dal pianeta del tuo alter – ego Acquario e quindi veicola tutto ciò che per te è indigesto, soprattutto obiettivi che non favoriscono in prima battuta l’ego ma che puntano all’individuazione. Meno riconoscimenti e più libertà. Per comprendere a cosa stai andando incontro con questo transito immagina un futuro in cui potrai fare completamente quello che desideri, ma questo non verrà applaudito da nessuno. Sarai appagato nella creazione di qualcosa di tuo, ma questo non ti darà niente di più o di meno in termini di potere rispetto a quello che hai già. Terrificante, vero?

Fino al 15, con Marte in sestile nel settore dei progetti e del futuro, avrai energia e carisma, oltre che un’ottima forma fisica, e questo ti aiuterà a occuparti attivamente di tutte le questioni lavorative che in questo momento vedranno la luce per essere affrontate. Sarai creativo e avrai energia in esubero a disposizione: l’unica cosa a cui dovrai fare attenzione è ad evitare colpi di testa, che la tua natura un po’ favorisce, e indirizzare il surplus energetico verso obiettivi costruttivi e creativi. Questo transito, infatti, può anche essere un’arma a doppio taglio: Marte, infatti, non è un pianeta che spinge l’acceleratore e si pone al servizio di obiettivi che cambiano di volta in volta e nel tuo caso questo obiettivo è rappresentato proprio dall’insofferenza smossa da Urano. L’energia in circolo è tanta e potrai trovarti a dire e fare cose al limite della razionalità al solo scopo di sfogarti un po’. Marte è il pianeta “rosso” ed è sempre stato associato alla passione e la rabbia. Astrologicamente, se Venere ci dice a che cosa attribuiamo valore e che cosa desideriamo, Marte descrive come ci comportiamo per ottenerlo ed è per questo che quando transitano in zone del Cielo favorevoli si apre la possibilità di ottenere quello che desideriamo. A partire dal 20, grazie a Venere in trigono, potrai svagarti prendendo anche le cose con più leggerezza: lasciati sussurrare da Venere qualche alternativa al lavoro e alle preoccupazioni. Venere ti aiuterà anche a trovare un antidoto al malumore che l’ingresso del Sole in Toro, e quindi in congiunzione a Urano sempre nel decimo campo, smuoverà sempre all’interno degli ambiti lavorativi. Venere inoltre favorisce l’amore e se sei alla ricerca dell’anima gemella, grazie anche al trigono favorevole di Mercurio in nona Casa, si aprirà una parentesi favorevole da cogliere al volo. Siccome è coinvolto il settore dei viaggi e degli spostamenti, questo è il momento ideale per organizzare qualcosa in questo senso.

SECONDA DECADE

Mese non particolarmente movimentato dato che, ad eccezione del transito di Marte in sestile a partire dalla terza settimana, per il resto i pianeti saranno concentrati su altre zone del Cielo e questo creerà la giusta atmosfera per occuparti della sistemazione di ciò che è emerso, in termini di riflessioni profonde, nel mese di Marzo. Il transito dei pianeti nel segno dei Pesci, e quindi in quinconce al Sole Leone, stimola potentemente le prese di consapevolezza su alcuni dei grandi temi della vita, come quelli collegati alla morte e rinascita, e che il tuo segno, naturalmente direzionato a favorire la vita può vivere come angoscianti. E’ importante che tu capisca che questo per te è un periodo di transizione e preparazione all’incontro con Urano che avverrà il prossimo anno, transito sconvolgente che ti porterà a veder rivoluzionata la tua vita e la gestione della quotidianità. E tutto quello che esce dal tuo controllo, che si sottrae dal campo delle decisioni che prendi, può essere per te motivo di crisi e revisioni.

Questo mese in particolare, soprattutto tra il 5 e il 12 Aprile con Venere in quinconce e la Luna Nuova in trigono del 5, possono aprirsi delle riflessioni interessanti anche a due e che coinvolgano il / la partner. Il focus delle riflessioni, che potranno sfociare in qualche discussione se non riuscirai a tenere a bada il tuo bisogno di avere tutte le attenzioni, sarà proprio la fase di trasformazione che senti nell’aria e che coinvolge di riflesso anche la vita di coppia. In particolare in questo momento è utile che tu porti la tua attenzione sul lato più oscuro della tua natura, a tutto quello che non racconti, e che non è “male” o sbagliato, ma che diventa un problema nel caso tu lo viva come in contraddizione con quello che dichiari. Tutti noi siamo composti, come scriveva Fernando Pessoa, da una moltitudine di sub-personalità e alcune sono ancora bisognose di attenzioni come quelle dei bambini. Venere ti aiuterà a fare il punto proprio su questo, vedendo di quali parti di te occuparti in modo da favorire una maturazione più armoniosa.

A partire dal 16 Marte inizierà a stimolare il tuo Sole con un armonico sestile che favorirà la tua vita sociale e ti inviterà ad uscire un po’ dalla cerchia dei soliti contatti per avventurarti all’esplorazione di qualcosa di nuovo, attraverso la frequentazione di persone anche un po’ fuori dalle righe. Questo ti permetterà di lasciar andare anche alcune preoccupazioni che possono essere sorte soprattutto nel corso della prima settimana, quando con Mercurio in quinconce è probabile che alcuni tasti siano stati schiacciati e abbiano provocato anche alcune discussioni in ambito lavorativo. Potrai lasciar da parte per un po’ le preoccupazioni e le tensioni. Trattandosi di un sestile dall’undicesima Casa, sarà attraverso attività che non riguardano direttamente l’espressione del tuo ego che potrai aprirti agli altri e a nuove occasioni. Questa apertura si rifletterà anche nel modo in cui tratterai gli amici di sempre. Siccome il bisogno di genuinità e sincerità in questo periodo sarà per te vitale, potresti anche decidere repentinamente che alcune amicizie, sebbene ci sia dell’affetto, non riflettono più il tuo modo di intendere la vita e questo accadrà con maggior probabilità proprio all’inizio della prima settimana.

TERZA DECADE

Tripudio di energie positive e di espansioni di Coscienza questo mese, caro Leone della terza decade, e questo è dovuto in gran parte alla stimolazione che Giove, retrogrado dal 10, sta smuovendo nella tua vita grazie al trigono dalla quinta Casa, collegata alla fonte della creatività e all’esercizio della gioia. E’ importante che tu tenga in considerazione che Giove è un pianeta dalla natura espansiva, che amplifica tutte le qualità del tuo segno, e questo alcune volte riguarda anche quelle più esagerate e egoiche. Non c’è niente di male in questo: è attraverso l’espansione che è possibile prendere consapevolezza anche degli aspetti della personalità che andrebbero un po’ limati.

Giove in trigono ti aiuterà a fare il punto sul modo in cui ti diverti e sul bisogno di un coinvolgimento sentimentale con persone che riflettano anche la tua natura più leggera e “bambina”. Questo è un transito molto benefico e il moto retrogrado stimolerà il tuo spirito d’avventura leonino, il che ti metterà nella splendida condizione di andare incontro a nuove opportunità e a nuove occasioni per mettere in luce le tue doti. Giove, come avrai capito, ti dona anche fiducia nelle tue risorse ed è un vero toccasana anche per l’umore che, soprattutto a partire dall’8 al 19, con il quinconce di Mercurio e Venere, potrà andare un po’ in picchiata. Ti sentirai fiducioso e aperto anche a nuove possibilità che si affacciano nella tua vita e nel caso tu sia alla ricerca di un figlio. Questo è il momento ideale per provarci (lo so, te lo dico ogni mese… ma questa è una delle indicazioni classiche dell’aspetto) Per poter godere appieno dei doni promessi da Giove è però necessario che tu prenda un impegno con te stesso di dedicare del tempo alla cura del corpo e dello spirito attraverso la coltivazione di hobby e svaghi. Infatti questo è sì un momento di rinascita e ripresa, ma affinché questo avvenga è necessario che lasci un po’ di spazio alla leggerezza nella tua quotidianità. Ma vedrai: Giove in trigono decreta un momento di rinascita anche e soprattutto dal punto di vista finanziario quindi le soddisfazioni non saranno solo interiori.

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Aprile e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi il tuo Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

È di proprietà di Irene Zanier, astrologa e Life Coach
Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Contatti

ire_zan2

Facebook

Instagram

© OroscopodelMese.it - Tutti i diritti sono riservati.

Don`t copy text!