https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Pesci

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/pisces-1.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png

Oroscopo del mese

1a decade: 20 febbraio – 1 marzo

2a decade: 2 – 10 marzo

3a decade: 11 – 20 marzo 

Caro Pesci,

Le energie in gioco questo mese sono contrastanti e questo si vedrà soprattutto in ambito lavorativo, dove potrai assistere ad un temporaneo allentamento delle tensioni, e in quello familiare dove, a causa della presenza di un Marte polemico e fastidioso in quadratura al tuo Sole, farai fatica a tenere la lingua a freno. Eppure questo è proprio il comandamento del mese, caro Pesci, a meno che tu non voglia dare inizio ad una guerriglia che avrà se non altro il pregio di sbloccare alcune situazioni stantie. Il mese si aprirà con la congiunzione di Mercurio e Nettuno al tuo Sole, ma sarà proprio questo a rendere tutto più confuso. Il consiglio di tenere a freno la lingua è dovuto al fatto che, soprattutto fino al 15, non è detto che le cose che ti irriteranno siano la vera causa della tua irritazione. Taci ed osserva: in che cosa ti senti messo in discussione quando percepisci un attacco?

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

Il mese di aprirà con il transito disarmonico di Marte in quadratura nella casa degli affetti familiari e degli equilibri collegati ai ricordi: quando un pianeta focoso come Marte entra in un settore così delicato assomiglia molto ad un elefante in un negozio di cristalli e molto dipende da quanta cura – e fortuna- lo accompagna nello spostamento. Questa cura è la stessa che voglio consigliare questo mese a te, caro Pesci di Febbraio, dato che la situazione sarà instabile e tu sarai talmente carico di energia da assomigliare ad un enorme elefante (no, non ti sto dicendo tra le righe che sei ingrassata… quello è uno degli effetti che può dare Giove e non è il tuo caso). Marte, infatti, non è un pianeta che sai usare e la sua presenza nel settore dei legami famigliari potrebbe portarti irritabilità ed impulsività laddove invece sarebbe necessario usare la diplomazia. Marte veicola tutto ciò che ha un legame con l’assertività e con un certo grado di aggressività che, se ben dosate, sono due ingredienti fondamentali per esprimere le proprie idee, anche quando impopolari. Ma il tuo segno, sensibile alle esigenze altrui e desideroso di creare unità, è un po’ a disagio quando deve esprimere, costretto dagli eventi, che i propri diritti devono essere rispettati: cavolo, questo dovrebbe essere scontato, no? No, caro Pesciolino, non è scontato dato che se fosse scontato il mondo andrebbe in ben altra direzione e Marte ti farà vedere quanto ognuno abbia idee personali su cosa sia giusto e sbagliato addirittura all’interno della stessa famiglia. Marte andrà a toccare anche alcune questioni del passato, magari riguardanti il tuo rapporto con i genitori, riattivando ferite non ben cicatrizzate. Il consiglio è quello di utilizzare le prime due settimane del mese per analizzare i pro e i contro di decisioni che si affacceranno alla tua mente e che sono spinte da Urano in sestile. L’energia di Marte sarà amplificata da quella di Urano nella casa della mente e delle amicizie e siccome entrambi questi pianeti veicolano energie potenti e molto destabilizzanti, la tua natura pacifica e rilassata potrebbe essere messa un po’ in subbuglio. Se vuoi collaborare con i transiti del mese, allora questo è un buon momento per fare un lavoro approfondito sulla tua rabbia, che è la rabbia dell’infanzia, e cerca di analizzare cosa ti dà veramente fastidio nel comportamento altrui.

Urano in Toro, come anticipato, stimola la terza Casa, settore collegato alle amicizie e con Urano in questa sede potrai andare anche ad incontri “fortuiti” e che Carl Gustav Jung avrebbe definito caratterizzati da sincronicità. La sincronicità non è, contrariamente a quanto una certa cultura psicologica popolare tende a diffondere, la casualità di incontrare per strada Tizio, che non vedi da anni, mentre lo stai pensando. Sincronicità è l’evento che sia anche caricato di una forte carica emotiva e che dia il via ad un processo di mutazione e ampliamento della consapevolezza. Quindi, come ben potrai immaginare, si tratta di eventi abbastanza rari, ma che per te in questo momento diventano maggiormente probabili soprattutto attraverso l’incontro con persone e concetti che avranno il pregio di inserirti all’interno di una narrazione molto coerente e che metterà a posto alcuni tasselli della tua vita di questi ultimi anni.   

Marte inoltre fino al 15 tende ad aumentare l’energia a disposizione e quando questa non viene sfogata in nessun modo genera frustrazione: osserva questo disagio perché ha molto a che fare con le aspettative di un mondo giusto e di pace che tu idealizzi e insegui; cercate di utilizzare questa energia all’esterno della sfera domestica per portare avanti iniziative e progetti e vedrai che anche lo sprint di Urano, nella creazione di contatti e nuove amicizie, ti verrà in aiuto.

A partire dal 17, con Mercurio in transito nella casa delle risorse e delle proprietà, è molto probabile che tu possa entrare in possesso di qualche oggetto dalla particolare valenza affettiva. Ottimo momento per definire i tuoi confini: questo è il settore collegato appunto alla definizione del proprio territorio e questo vale a maggior ragione per te che fai un po’ di fatica a definirli.

SECONDA DECADE

Il tuo mese, grazie all’influsso combinato di transiti armonici e disarmonici, sarà un mese diviso a metà e che vedrà un aumento di tensioni e di qualche problema a partire dalla terza settimana a causa della quadratura di Marte in transito nei Gemelli. La sensazione più probabile per te sarà quella di avere a che fare con due versioni diverse di te che si daranno il cambio nella sperimentazione di una quotidianità che stai iniziando ad avvertire tutta uguale. La prima parte del mese, caratterizzata dalla presenza dei pianeti in Ariete e in cui si sentirà fortemente la presenza di Saturno in sestile, sarà la parte migliore che ti farò trascorrere delle giornate calibrate attorno al tu bisogno di condivisione e di amicizia. E il mondo sembrerà risponderti proprio in questo senso, facendoti vedere per brevi momenti che la direzione che hai preso e che stai dando alla tua vita è in linea con i tuoi ideali più profondi. Saturno in sestile è un aiuto prezioso, nonostante la maggior parte delle persone consideri questo pianeta un grosso peso in qualunque casa esso si collochi. In realtà esso è il toccasana per la tua natura sognante e spesso con la testa per aria e che metterà assieme il concetto di ideale e quello di giustizia; questo è un transito che ti aiuta a fare il punto della situazione sulla fattibilità di alcuni progetti, sfrondandoli da tutto ciò che è troppo astratto. Il transito questo mese sarà particolarmente intenso dato che Saturno sta procedendo molto molto lentamente e si avvicina alla stazionarietà prima di iniziare il moto retrogrado.

Inoltre nel corso del mese diventeranno fondamentali alcuni temi legati sia allo svago che all’impegno nei confronti di qualcosa che trascende il tuo ego e in questo un aiuto prezioso di comprensione arriverà da Venere nel segno dal 5 al 12. Venere vuole che emergano i veri valori portanti ed in questo senso ti farà vedere alcune dinamiche di insicurezza nell’aspetto che decidi di mostrare al mondo, facendoti prendere maggior sicurezza anche nelle sensazioni che provi.

Dal 15, con Marte in quadratura nella casa delle relazioni familiari, l’andamento del mese si farà un po’ più impegnativo e questo è legato al malumore che sentirai serpeggiare all’interno delle mura domestiche. L’imperativo adesso sarà quello di concentrati nelle questioni relative alla tua famiglia ed è proprio in questo ambito che incontrerai delle frustrazioni. Marte è un pianeta che non bada molto alla formalità e che tende a smuovere le emozioni allo scopo di portare tutto allo scoperto e con un suo transito nel delicato settore degli equilibri familiari è probabile che la seconda parte del mese sia contraddistinta da tensioni e qualche screzio. La tua decade è quella che sta ricevendo la stimolazione di Nettuno, il tuo pianeta, nel segno e quindi questa è una quadratura che coinvolge anche il dio degli abissi. In questo momento è probabile che tu faccia fatica a mettere dei confini e questo lo avvertirai soprattutto all’interno della famiglia, dove corri il maggior rischio di sentirti invaso e poco rispettato nei limiti che metti. Anche in questo l’appoggio di Saturno sarà provvidenziale: Saturno è un grande maestro di disciplina e, sebbene faccia paura, è collegato al principio di ordine e alle lezioni, a volte difficili, che dobbiamo imparare per far prosperare la nostra vita. Una di queste lezioni, unendo il suo influsso a quello di Marte, questo mese riguarda proprio il tagliar fuori alcune persone esigenti dalla tua vita, preservando i tuoi spazi.

TERZA DECADE

Per la tua decade, alle prese con la quadratura di Giove dal settore della realizzazione familiare e del contrasto con le figure di autorità, il mese non presenta grandi differenze rispetto a Marzo, eccezion fatta per il fatto che Giove a partire dal 10 inizierà il suo moto retrogrado e allenterà un po’ la morsa che senti stringere attorno a te. Giove è un pianeta con cui hai molta affinità dato che si tratta di uno dei governatori del tuo segno e la sua quadratura diventa quindi particolarmente ostica, soprattutto perché si trova in un segno in cui il suo influsso è forte. A causa di questa forza è probabile che in questa fase della tua vita tu non avverta nessun altro pianeta e che non avverta, questo mese, nemmeno la positività apportata da Mercurio e Venere entrambi nel segno. Anzi, è molto probabile che soprattutto dal 13 Aprile fino al 19 la sensazione di costrizione si faccia avvertire ancora più fortemente. Giove ti sta tirando fuori da casa, facendoti vedere che dovrai abbandonare alcune sicurezze spingendoti anche alla  ricerca di risposte più soddisfacenti e soprattutto più tue. Queste risposte hanno origine nel profondo e riguardando quello che il tuo Io recepisce dai suggerimenti del Sè che ti sta invitando a ricalibrare le tue credenze al fine di abbracciare una vita professionale più in linea con la tua natura e con i tuoi ritmi. Giove, retrogrado questo mese, attenuerà come ti dicevo un po’ le tensioni all’interno dei contesti lavorativi e questo ti darà l’opportunità, se sarai in grado di metterti in gioco, di modificare le aspettative e di interrogarti su cosa desideri in questo momento particolare della tua vita; è richiesto, in sostanza, un cambio della prospettiva al fine di armonizzare l’interiorità. Il pianeta inoltre ti sta facendo concentrare sulla fonte delle tue maggiori frustrazioni. Sono mesi, ormai, che molto probabilmente stai lavorando per consolidare qualche sicurezza, ma con Giove retrogrado potrai avere l’impressione che gli ostacoli non finiscano mai. Questo sarà utile per interrogarti su rapporti e relazioni lavorative, mettendo in luce quelle sane e su cui investire. Cerca di non farti sopraffare dallo sconforto dato che Giove in decima casa è comunque positivo per quanto riguarda le occasioni, sebbene ci sarà da lavorare. 

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Aprile e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

È di proprietà di Irene Zanier, astrologa e Life Coach
Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

© OroscopodelMese.it - Tutti i diritti sono riservati.

Don`t copy text!