Sagittario Aprile 2019

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Sagittario

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/sagittarius.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png

Oroscopo del mese

1a decade: 23 novembre – 2 dicembre
2a decade: 3 – 11 dicembre
3a decade: 12 – 21 dicembre

Carissimo Sagittario,

La stagione primaverile è iniziata e questo si accompagna ad una elettricità nell’aria, per te, che può a tratti essere anche fastidiosa a causa dell’eccessiva vivacità. Aprile è il mese del Fuoco dell’Ariete che, per l’evoluto e spirituale Sagittario, è un fuoco “grezzo” e forse eccessivo nel modo in cui dimostra la sua passione e affronta gli ostacoli. Ecco: in sintesi questo sarà un mese caratterizzato dalla fastidiosa sensazione strisciante di trovarti ad avere a che fare con dei bambini in corpi di adulti: a lavoro, nella vita, nella coppia, nella burocrazia, in televisione, sui social. Pieno zeppo di marmocchietti che reclamano la tua attenzione e bramano per i tuoi insegnamenti (anche se non lo sanno). La tentazione di insegnare a questi “piccoletti” qualcosa della vita e di come “si fa” sarà forte. Non cedere! Con Marte opposto e Mercurio e Venere in quadratura il rischio è quello di sollevare dei polveroni e di finire anche dalla parte del torto. Fai attenzione alle famose questioni di principio, specie in famiglia, perché potrebbero essere la trappola più probabile.

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

Caro Sagittario di Novembre, le notizie che ti porto non sono proprio delle migliori, ma credo che tu l’abbia già avvertito nell’aria con i tuoi sensi super raffinati. Gran parte delle difficoltà per la tua decade sono collegate a quello che Marte, pianeta dell’impulsività, della temerarietà e (diciamocelo) della conquista famelica di obiettivi sempre più ambiziosi, si sta opponendo al tuo Sole e questa opposizione durerà per le prime due settimane, che saranno anche le più difficili. La maggior parte dello sforzo della prima parte del mese sarà dovuta al riuscire a tenere d’occhio il nervosismo e l’impulsività dato che Marte ti porterà spesso sul punto di scoppiare in una delle tue plateali ed educative scenate focose e questo avverrà soprattutto all’interno della relazione, o comunque con persone importanti con cui hai un rapporto molto stretto.

Queste settimane saranno impegnative soprattutto perché emergerà il lato più battagliero del tuo carattere e ti stimolerà a batterti senza esclusione di colpi. Ma è bene che ti fermi a riflettere perché, se da una parte Marte ti renderà deciso e attivo, dall’altra aumenterà anche l’ansia di risolvere le cose che vedi fuori posto a modo tuo. Ecco: il problema è proprio in questo secondo step.

Non è consigliabile infatti utilizzare la sua modalità risolutiva, ad esempio, per fare richieste all’interno della coppia dato che le pretese non hanno vita lunga quando si tratta di affetti. E Marte pretende e non è mai un buon consigliere quando si tratta di muoversi con diplomazia: infiamma, stimola, spinge all’azione, ma non riflette. Davvero: il Marte puro è un Marte d’azione, non di strategia, a meno che non si trovi a transitare nel segno del Capricorno. Siccome il suo transito, però, in questo momento è nello spensierato Gemelli, puoi ben immaginare che la lungimiranza di calcolare eventuali effetti collaterali delle azioni non è proprio nelle sue corde.

Nelle prime due settimane le tue reazioni, soprattutto di fronte a quelle che percepisci come chiusura e rifiuto, specie da parte di persone che ami, potrebbero essere esagerate e potresti quindi riversare nel posto sbagliato i tuoi malumori. E’ probabile che in queste settimane tu non riesca a operare il solito controllo sulle emozioni e che il tuo fastidio, anche nei confronti degli amici, si riveli attraverso risposte sarcastiche e taglienti. E questo, ammetterai, non è un toccasana per la salute sociale. Quello che conta è che, se dovesse succedere, dovrai essere pronto a fare una veloce analisi di quello che è accaduto e nel caso chiedere scusa.

A mettere a posto eventuali danni ci penserà Venere, in trigono dal 20, che transitando nel segno dell’Ariete (collegato a Marte, appunto) ti spingerà a prendere in considerazione anche soluzioni e posizioni alternative ed eventualmente a fare dietro-front nel caso le prime due settimane siano state di movimenti goffi e incuranti delle conseguenze.

SECONDA DECADE

Sebbene la Luna Nuova del 5 Aprile si formi in un settore dell’oroscopo in cui verranno stimolate creatività e desiderio di avventura, il tuo mese non sarà proprio semplicissimo, caro Sagittario di inizio Dicembre, a causa della disarmonia creata da Nettuno in quadratura a cui si uniranno rispettivamente Mercurio (nel corso della prima settimana) e Venere (dal 5 al 12). Questo è un transito che, se hai seguito anche gli oroscopi dei mesi precedenti, sai benissimo che sta andando a movimentare alcuni desideri di serenità che sembrano fuggire proprio in seno alla tua famiglia, sia quella d’origine che quella attuale che hai magari costruito attraverso il tuo matrimonio. Quello che nel corso del mese emergerà con più forza sono i ricordi del passato con cui tenderai a confrontare il tuo presente. E questo, permettimi un consiglio, non è proprio una delle cose più adatte da fare in questo momento. Quello a cui potrai però fare attenzione è in che modo questi ricordi arrivino proprio ora, utilizzando il confronto tra passato e presente a tuo vantaggio. Ed è proprio a questo riguardo che voglio proporti una riflessione sulla differenza tra felicità e attribuzione di significato: il concetto di felicità. Se ci pensi, è sempre qualcosa che fugge e che sembra irraggiungibile, che si colloca nel futuro, e che quindi non può che creare disagio dato che il presente, messo a confronto tra passato e futuro è sempre in affanno. La felicità, lasciamelo dire, è una chimera. Molto meglio puntare sulla ricerca di un significato/senso del presente, proprio come il segno del Sagittario insegna a fare, e arrivare in questo modo alla serenità piuttosto che concentrarsi su qualcosa che potrebbe realizzarsi, ma che potrebbe anche essere solo un’illusione. Nettuno, pianeta delle illusioni, ti fa vedere proprio questo. Ovvero che non esiste una famiglia felice, ma che ogni famiglia, come dice un detto, è (in)felice a modo suo, ma fa sempre il suo meglio per fare un senso alle cose che accadono. L’instabilità per te in questo momento si sta manifestando proprio in questi senso e si sta manifestando all’interno della tua famiglia.

A partire dal 16 Marte transiterà in opposizione al tuo Sole di nascita e metterà in luce tutte le tue insoddisfazioni che potresti star sperimentando all’interno delle mura domestiche. Nei mesi passati hai molto probabilmente investito molto nel tuo futuro, sia in termini di ambizione che di sogni e in questa operazione puoi aver sacrificato anche qualcosa della coppia. Marte questo mese ti darà l’occasione per rimetterti in pari esprimendo alcuni desideri proprio all’interno della coppia. Se non sarai in grado di esprimere quello che senti le ultime due settimane sono quelle più critiche durante le quali è anche probabile che scoppi qualche conflitto. Sebbene tu sia consapevole che le grandi imprese hanno bisogno di tempo per venir alla luce, è anche vero che per te non è facile quando la partner non arriva nessun feedback.

TERZA DECADE

Con Giove nel segno e la Luna Piena che splenderà nel settore delle amicizie il 19 Aprile, questo per te è un mese meraviglioso che ha ben poco a che spartire con il mese del resto delle decadi: questa è una bella notizia, no? E’ chiaro che anche per te il transito di Mercurio e Venere in quadratura dall’8 al 19 non è una passeggiata, ma avere il proprio pianeta come supporto fa sicuramente la differenza. Il momento più critico, durante il quale potranno scoppiare anche alcune discussioni all’interno delle mura domestiche, è proprio quello a metà mese e gran parte dei disagi è dovuto ad una tua insofferenza Non sarò semplice avere a che fare con te in questi giorni e questo è dovuto ad una accresciuta necessità di attenzioni da parte delle persone della tua famiglia. Soprattutto la quadratura di Venere, attiva dal 13 al 19, potrà farti percepire una sensazione di isolamento dalla realtà familiare. Si tratta comunque di qualcosa di transitorio che non scalfirà l’andamento positivo del mese. Inoltre Venere ti chiederà di mettere in chiaro una volta per tutte i tuoi confini, definendo senza ambiguità quello che è tuo e quello che è di altri, dato che la condivisione è possibile solo quando sono chiare le proprietà. E’ possibile fare dono di qualcosa solo nel caso in cui ci sia consapevolezza di ciò che si possiede e del reale desiderio di trasferirlo ad altri: se manca anche solo uno di questi presupposti non è più di dono che si sta parlando.

Con Giove nel segno, retrogrado dal 10, fiducia e autostima andranno alle stelle e questo sarà collegato anche al fatto che ti renderai conto che molto di quello che ti accade in questo periodo dipende da te. Si tratta di un transito che può smuovere anche numerose consapevolezze e mettere in luce anche alcune ambiguità della tua personalità. Giove favorirà i rapporti di amicizia dai quali potrai avere supporto, soprattutto in tutti quei casi in cui avrai bisogno di consigli di amici. Una delle caratteristiche di Giove è che esso crea anche delle buone occasioni per uscire allo scoperto e dimostrare, magari in ambito lavorativo, quanto vali. Sarà necessario valutarle ovviamente, anche sulla base degli incontri importanti che farai dal 10 in poi.

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Aprile e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi il tuo Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

È di proprietà di Irene Zanier, astrologa e Life Coach
Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Contatti

ire_zan2

Facebook

Instagram

© OroscopodelMese.it - Tutti i diritti sono riservati.

Don`t copy text!