https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Bilancia

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/libra.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png

Oroscopo del mese

1a decade: 23 settembre – 3 ottobre
2a decade: 4 – 13 ottobre
3a decade: 14 – 22 ottobre

Dolcissima Bilancia,

Questo è un momento dell’anno sempre un po’ strano per te: da una parte è probabile che senta un’iniezione di energia, ma dall’altra tutto questo fermento primaverile può farti sentire troppo su di giri. Questo è dovuto al fatto che Sole e i pianeti in Ariete ti invitano ad uscire dal torpore e a buttarti nella mischia, cosa che tu comunque preferisci fare con calma e… classe. Il mese non è a bilancio negativo, sia chiaro, ma alcune nubi potrebbero farti pensare che il questo sia un mese simile a tutti gli altri. Cerca di non focalizzarti su quello che non va e di lasciare spazio alle sensazioni di benessere che Marte in trigono e la Luna Piena del 19 nel tuo segno smuoveranno, spingendoti ad occuparti di te, dei tuoi bisogni e dei tuoi progetti che stanno per realizzarsi.

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

Mese che inizierà in maniera spettacolare grazie al supporto di Marte, in trigono fino al 15, che caratterizzerà le prime due settimane rendendole frizzanti e piene di energie. Marte è un’energia che per te rappresenta alcune volte un’incognita e molto spesso un disturbo e questo è dovuto al fatto che è il pianeta che governa il segno opposto/complementare. Esso, quindi, per te è il veicolo di tutte le quelle esperienze che vanno un po’ alla volta accolte ed integrate ed esse hanno a che fare con l’auto-determinazione, l’espressione delle tue idee, l’andare incontro agli altri e con la manifestazione senza filtri “sociali” delle emozioni. Il segno della Bilancia, in particolare, teme il momento in cui emozioni come rabbia e disperazione emergono e guarda caso entrambe queste emozioni sono sotto il dominio di Marte, rispettivamente nell’Ariete e nello Scorpione. Questo mese sarà utile per prendere un po’ le misure con entrambe, uscendo dalla zona comoda della formalità. Soprattutto la rabbia potrà essere trasformata in determinazione nel perseguimento degli obiettivi, specie se questi sono collegati alla realizzazione di un sogno che potrà anche portarti lontano. Nelle prime due settimane sono favorite soprattutto le esperienze di contatto con il lontano, con l’insolito, con tutto ciò che rappresenta qualcosa di “estraneo” nella tua vita: se sarai in grado di andare oltre alle apparenze, cavalcando l’onda determinata di Marte, sarai in grado di esercitare con ancora maggior maestria la dote armonizzante del tuo Sole Bilancia. In questa fase della tua vita, dopo che la quadratura di Saturno ha caratterizzato tutto il 2018 e parte del 2019 scombinando ulteriormente alcuni equilibri familiari, sei finalmente pronto per ripartire, per ricostruire alcune sicurezze partendo proprio dalla (ri)costruzione della tua autostima. Marte in queste settimane ti darà degli utili spunti, facendoti vedere che l’autostima è questione di consapevolezza su ciò che si sa fare bene, senza bisogno di rete di sicurezza. L’autostima, contrariamente a quello che si pensa, non è qualcosa che si eredita, ma è qualcosa che si costruisce giorno dopo giorno, alzando sempre un po’ di più l’asticella di ciò che si è in grado di padroneggiare.

A partire dal 17, con l’opposizione di Mercurio, intensificato dal 20 con l’opposizione del tuo pianeta Venere, ha inizio un periodo di valutazione introversa proprio sui temi che Marte in trigono avrà stimolato nelle prime due settimane e con essa potranno emergere anche emozioni contrastanti di insofferenza e insoddisfazione. Sia Mercurio che Venere in questo momento ti chiederanno di riflettere molto bene prima di parlare e di fare attenzione a non proiettare intenzioni malevole sulle persone attorno. In particolare queste ultime due settimane sono a rischio per quanto riguarda discussioni all’interno della coppia a causa della sensazione di incomprensione che potrai provare nel momento in cui cercherai di metterti a nudo: cerca di capire che in questo momento è molto più utile cercare di capire bene quali sono i tuoi bisogni profondi che chiedono di essere soddisfatti dato che l’altra persona non è detto che… sappia leggerti nella mente… e che interpreti correttamente quello che chiedi. Cerca di essere più chiaro possibile, evitando sottintesi che non faranno altro che gettare le basi per possibili incomprensioni.

SECONDA DECADE

Il tuo mese, cara Bilancia della seconda decade, inizierà un po’ in salita a causa della stimolazione stagionale del settore opposto del tuo Cielo di nascita e, assieme alla Luna Nuova del 5 Aprile che si formerà nella casa delle relazioni, è molto probabile che sia proprio quest’ultima a rappresentare uno dei temi cocenti del mese. I transiti andranno infatti a stimolare l’asse prima-settima Casa, collegato appunto all’instaurarsi delle relazioni, e faranno da contro-altare a ciò che Saturno, in quadratura nella Quarta, smuoverà all’interno delle mura domestiche e nei ricordi d’infanzia. Attorno al tuo Sole si creerà quella che viene definita “Croce a T” che avrà come punto di sfiato proprio Saturno: questo significa, in parole povere, che la chiave di risoluzione di alcune dinamiche relazionali per te risiederà nella comprensione, adesso più che mai, delle radici che affondano nei tuoi ricordi. “Quando sono in relazione / Quando mi avvicino ad una persona/ mi muovo sempre nello stesso modo” è una delle cose che potrai analizzare con la lente d’ingrandimento di Saturno proprio perchè anche i gusti e i comportamenti molto spesso sono frutto di una cristallizzazione che prende vita nelle azioni che compi senza renderti conto. Saturno in quadratura va infatti a  smuovere ricordi antichi, collegati anche quello che hai vissuto nella tua infanzia attraverso la relazione dei tuoi genitori, e questi ricordi forniscono uno dei primi modelli a cui potresti avere la tentazione di adattarti. Saturno in questo è proprio un maestro e ti sta mostrando alcune cose che “non tornano” perché il feedback che ricevi magari quando ti muovi per realizzare un desiderio è molto diverso da quello che ti saresti aspettato. Questo periodo può farti dubitare un po’ di te stesso e delle tue capacità, ma questo fa parte del processo di revisione di quello che è conservato nella tua memoria e che ti porterà, nel corso del transito, a liberarti di alcune abitudini. Un altro modo in cui Saturno può segnalarti la sua presenza è attraverso un’irritazione di fronte ad alcune figure di autorità del passato, in particolare la figura paterna: anche questo è un momento importante per farti prendere consapevolezza del bisogno di diventare tu stesso l’autorità della tua vita.

Il momento per te più critico questo mese è comunque molto limitato ed è a cavallo tra l’8 e il 10 Aprile, quando i pianeti si intrecceranno attorno al tuo Sole e ti daranno la sensazione di essere incastrato nelle situazioni e senza via d’uscita. Il consiglio, in questi giorni, è quello di osservare con attenzione proprio questa sensazione di blocco che potrà prendere anche le fattezze di una persona sul tuo cammino con la quale ingaggerai una sfida. Non è un buon momento per osare azioni repentine: in questi giorni ti mancherà la tua proverbiale diplomazia e potrai andare incontro a qualche gaffe, specie in ambito lavorativo oppure nella gestione della burocrazia. Cerca di mettere a fuoco cosa ti spinge alla ribellione e cerca di  comprendere che affrontare un conflitto non significa per forza di cose sbottare o aggredire o, ancora meglio nel tuo caso, incassare in maniera passivo-aggressiva. La risoluzione dei conflitti avviene in prima battuta rendendosi conto che si è nel mezzo di un conflitto, in seconda battuta che nessuno ha il controllo assoluto su di esso dato che molto probabilmente nasce da una interazione di parti, e terza, ma non ultima cosa, che non è detto che risoluzione coincida con “animi distesi”. L’armonia, cara Bilancia, non è staticità, ma passaggio veloce tra chiaro e scuro.

A partire dal 16 le cose miglioreranno un po’, soprattutto per quanto riguarda l’umore e l’energia fisica. Marte sarà infatti in trigono e quindi in posizione armonica e stimolerà il settore del tuo Cielo interiore collegato a quello in cui credi e per cui sei disposto a batterti. La tua sicurezza e determinazione a partire da questo momento saranno alle stelle, anche se il rischio è quello che, essendo la Bilancia poco abituata alle energie di Marte, tu possa tendere ad esprimerti in maniera insolitamente aggressiva. Questo è un buon aspetto per chi si occupa di commercio e di contatti con l’estero dato che sarai in grado di veicolare le tue idee in maniera assertiva e con un atteggiamento positivo: sarai più coraggioso anche nel prendere in considerazione progetti del futuro che in altri momenti potrebbero sembrarti troppo arditi.

Sempre a partire dal 16 il momento è ottimo anche per l’amore: sarai carismatico e pronto a conquistare con il tuo carisma chiunque capiti a tiro: mira bene!

TERZA DECADE

Con Plutone in quadratura e Giove in sestile è molto probabile che tu ti senta a momenti pieno di euforia e qualche istante dopo perso in pensieri cupi e senza speranza. Voglio rassicurarti: si tratta della naturale conseguenza dell’interazione tra il pianeta delle riflessioni plumbee e quello dell’ottimismo. La bella notizia è che essi tendono a contaminarsi a vicenda, facendo nascere in te interessanti riflessioni che possono riguardare le tue risorse interiori, l’autostima, il modo in cui crei relazioni e dalle riflessioni, se opportunamente colte, potranno emergere anche nuove idee e progetti. E’ ora di smuoverti dal torpore! Aprile sarà un mese che apparentemente non mostrerà niente di diverso rispetto ai mesi precedenti: i giganti del Cielo stanno sfidando il tuo Sole con l’obiettivo di espandere la tua coscienza. In realtà qualcosa di diverso accadrà: a partire dal 10, quando Giove inizierà la sua retrogradazione nel settore della mente, aumenteranno esponenzialmente per te le occasioni di risoluzione di alcuni crucci e problemi, specie quelli legati alla tua famiglia, e con esse arriverà anche una profonda soddisfazione. In particolare il 13 Aprile (segna questa data e organizza qualcosa di scaramantico che scacci i brutti pensieri) sarà una data super favorevole: Sole e Giove si rafforzeranno a vicenda e Plutone verrà addolcito dall’influsso di Venere, il tuo pianeta, in transito nel mistico segni dei Pesci. Per alcuni giorni potrai vivere a contatto con i tuoi bisogni profondi e sarà chiara la strada da fare per realizzare un vecchio sogno: porta però pazienza. Vedere la meta non significa averla raggiunta e nemmeno che essa sia a portata di mano.

Plutone in quadratura, retrogrado dal 24, spinge affinché tu ti decida a cambiare direzione ad alcune cose insoddisfacenti della tua vita e questo desiderio nasce proprio all’interno delle mura domestiche. Plutone è anche il pianeta collegato alla manipolazione ed è possibile che in questi mesi tu ti stia rendendo conto di manipolazioni sia fatte che subite: siccome tu stai cambiando, ma questo è qualcosa che riguarda te, è probabile che le persone attorno siano i primi avversari e che si oppongano, inconsciamente, ai tuoi sforzi di mutamento, soprattutto nel momento in cui -specie quelle più vicine- saranno consapevoli che stai scoprendo nuovi lati di te e che questo ti renderà più centrato e potente. E’ possibile anche che tu debba mettere in preventivo che nei prossimi mesi ci sarà un po’ da lottare per far valere i tuoi diritti e per esprimere i tuoi pensieri: si tratta di vere e proprie lotte di potere. Non farti prendere alla sprovvista e sii sempre consapevole che Plutone mette alla prova la determinazione e la furbizia. Un buon modo per utilizzare questo transito è quello di cercare di portare le persone ad unirsi alla “tua causa”, qualunque essa sia.

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Aprile e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi il tuo Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

È di proprietà di Irene Zanier, astrologa e Life Coach
Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Contatti

ire_zan2

Facebook

Instagram

© OroscopodelMese.it - Tutti i diritti sono riservati.

Don`t copy text!