https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Ariete

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/aries.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png

Oroscopo del mese

1a decade: 21 – 31 marzo
2a decade: 1 – 10 aprile
3a decade: 11 – 20 aprile

Focosissimo Ariete,

Questo, per gran parte dei nativi del segno (seconda e terza decade), è momento di compleanno: tanti auguri! Con il Sole nel segno fino al 20, la Luna Nuova del 5 Aprile in Ariete e Marte, tuo pianeta tutelare, in sestile non si può certo dire che le energie ti mancheranno. Il mese per te sarà elettrizzante e carico di stimoli, anche se i giganti planetari delle regole e della trasformazione (Saturno e Plutone) continueranno a reclamare una assunzione di responsabilità da parte tua al fine di permetterti una trasformazione profonda che potrà aiutarti anche a risolvere alcune cose del passato. L’inizio della retrogradazione dei pianeti a fine mese attenuerà un po’ le tensioni che possono essere sorte in questo periodo.

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

Caro Ariete di Marzo, i pianeti ti sorridono e questo si sente anche nell’energia, completamente rinnovata, che anima le tue giornate. Questa è la stagione che probabilmente preferisci dato che la natura che fiorisce e si anima è una metafora perfetta di quello che accade dentro di te in questo periodo dell’anno. Il tuo Cielo non è occupato da nessuna nube, i transiti disarmonici sono per te solo un ricordo e anche la quadratura di Saturno, che potrebbe averti messo alle strette soprattutto sul versante degli impegni, si sta attenuando e sta lasciando spazio alla calma dopo la tempesta. Ora devi fare i conti con un residuo di fatica: quale miglior momento per riprendere le forze? I pianeti del mese sembreranno favorire e onorare questa fioritura primaverile e ti condurranno a vivere queste giornate con la temerarietà e il coraggio che ti contraddistinguono. Non c’è un solo pianeta per te che questo mese metta in dubbio la positività del periodo che stai vivendo, ma come per ogni situazione c’è sempre il rovescio della medaglia. Cerca di non esagerare!

Il sostegno più corposo è quello di Marte, il governatore del tuo segno, che fino al 15 transiterà in sestile al tuo Sole e stimolerà la tua vivacità e desideri di dedicarti anche a più progetti contemporaneamente: per comprendere nel dettaglio in che modo questo transito sia per te favorevole è sempre consigliabile un consulto personalizzato, ma in termini generali ti basti sapere che Marte significa energia, tono alto dell’umore e, transitando nella casa della socialità e delle amicizie, anche un aumento di impegni sociali e scambi con persone interessanti e stimolanti. Sarai più incisivo questo ti permetterà anche di portare a casa qualche risultato interessante se avrai bisogno di determinazione per concludere qualche affare o contrattazione: a Marte è sempre collegata una dose di coraggio e la sua energia ti consentirà di risolvere alcuni crucci grazie ad una maggiore assertività, dote preziosa perché ti renderà meno impulsivo seppur deciso. La tua decade, per il resto, non verrà stimolata dai transiti dei pianeti, tutti occupati a stimolare le altre decadi, e questa può dirsi una bella notizia dato che avrai modo di dedicarti alla gestione della quotidianità senza eccessiva fretta o pressioni. Il rovescio della medaglia dell’energia marziale è che essa è spesso prorompente: fai attenzione quindi a non esagerare con l’entusiasmo che potrebbe portarti, soprattutto tra il 13 e il 15, a esagerare in qualche proposta fatta agli amici oppure, come accennato, potrebbe spingerti ad assumerti, spinto dall’entusiasmo arietino, un eccesso di carico. Urano, stimolando la seconda casa solare, spinge l’acceleratore nella ricerca di nuove sicurezze e lo fa anche portandoti occasioni di rinnovamento, specie se hai, come è probabile, alcuni pianeti personali nel segno del Toro.

Dal punto di vista dell’amore il quadro è splendido: le prime due settimane saranno caratterizzate da passione e vero e proprio fuoco e anticiperanno quello che l’ingresso di Venere in Ariete, a partire dal 20, porterà nella tua quotidianità. Il transito di Venere sarà visibile anche nei lineamenti e nella luce dei tuoi occhi: non sorprenderti se a partire da questa data ti diranno che sei affascinante e carismatico. Venere vuole che coltivi anche il tuo lato romantico oltre che a quello della conquista e cheti metta in gioco. Evita di peccare di arroganza e di voler occupare eccessivamente le attenzioni altrui: Venere ha bisogno, adesso, anche che coltivi dei momenti di pace ed armonia interiore, senza bisogno di dimostrare niente a nessuno. Marte nelle prime due settimane renderà gli incontri frizzanti ed eccitanti e Venere dal 20 ammorbidirà alcuni lati del tuo carattere, offrendoti anche l’occasione di rimetterti in gioco nel caso tu sia single oppure, nel caso tu sia già impegnato, di alimentare con nuova linfa romantica ed eccitante la tua storia. In generale, per tutto il mese, le occasioni di svago saranno a portata di mano, rendendo Aprile un mese tutto da dedicare alla coltivazione dell’amicizia, dei rapporti amorosi, delle relazioni con il mondo.

Attenzione alla salute e dedica ampio spazio al riposo: Marte tende a spingere al massimo l’acceleratore verso gli obiettivi, ma lo fa senza tener conto dell’effettiva riserva energetica a disposizione. Dedica le prime due settimane a sistemare quello che c’è di urgente ed evita di mettere ulteriore carne al fuoco: una piccola vacanza estemporanea ti servirà per ri-centrarti e dedicarti poi, a partire dal 17 quando Mercurio sarà nel segno, alla ripresa delle attività in maniera ancora più produttiva.

SECONDA DECADE

Mese di alti e bassi a causa delle energie contrastanti in gioco che ti spingono da una parte ad essere al top delle tue performance, ma dall’altra tendono a scoraggiarti di fronte ad alcuni ostacoli che potranno presentarsi a causa dell’intensificazione della quadratura di Saturno. Il mese si aprirà con la Luna Nuova nella tua decade: si tratta di una Luna davvero speciale dato che essa dà inizio alla Tredicesima Lunazione, un ciclo molto particolare e speciale che intensificherà il tema delle relazioni, delle amicizie e della consapevolezza di quello che è il tuo potere personale.

Saturno, potente nel suo domicilio Capricorno, per te si trova in quadratura nel settore dell’autonomia emotiva e ti sta spingendo a fare i conti con il tema della responsabilità, del confronto con l’autorità e con il desiderio di essere libero anche nella scelta del tuo futuro lavorativo. Sii sincero: ti è capitato ultimamente di fermarti a pensare se, in mezzo al marasma di eventi ed impegni, hai tempo per respirare? Il periodo che stai vivendo è bello tosto, non c’è dubbio, e questo di solito galvanizza il segno dell’Ariete, sempre teso alla ricerca di sfide elettrizzanti. Ma con Saturno non si tratta solo di una sfida, quanto piuttosto di imparare a gestire la tua quotidianità, di rispondere solo se interpellato (disciplinando l’impulsività) e, cosa ancora più importante, di imparare ad abbassare la testa di fronte al concetto di limite. “Limite” è una parola che il tuo segno tollera poco dato che la sensazione che vive l’Ariete è che alla vita non ci sia alcun limite. Saturno ti farà vedere che invece non è così, sollecitando anche il campo inerente la realizzazione professionale ed esistenziale e smuovendo anche frustrazioni profonde per risultati che non arrivano o anche obiettivi che sfuggono nonostante l’impegno e il lavoro. Infatti accanto al concetto di “limite”, ovvero di accettazione che alcune situazioni sono immutabili, c’è anche quello critico di frustrazione, con cui l’Ariete fa letteralmente a botte: cerca di far tuo il motto di Hugh Prather: “Vivere per i risultati significherebbe condannare me stesso ad una continua frustrazione. La mia sola ricompensa certa è nelle mie azioni e non nei risultati.”. Questo è molto arietino ed è di gradimento anche a Saturno. C’è anche un altro modo in cui il pianeta tenderà a manifestarsi nella tua quotidianità e questo sarà amplificato anche dal fatto che questo mese rallenterà progressivamente la sua corsa fino a diventare retrogrado il 30 Aprile: Saturno ti aiuterà a portare un po’ di metodo nella ricerca delle ragioni di un malessere strisciante che ti porta ad essere sempre stressato e indaffarato nella risoluzione di problemi. Probabilmente, da bravo Ariete, tendi a mettere troppa carne al fuoco: Saturno ti insegnerà, e lo sta già facendo, a non peccare di arroganza nel veder fattibili anche sogni e progetti astratti senza capo né coda.

A partire dal 16 Marte in Gemelli inizierà a stimolare il tuo Sole con un armonico sestile e questo sarà una vera iniezione di energia marziale: Marte è comunque il tuo pianeta e qualsiasi suo contatto con il tuo Sole tende a creare sensazioni ad alto voltaggio oppure, come in questo caso, desiderio di socialità e di scambio. Il dio della guerra transita in terza Casa e ti spingerà ad essere protagonista dei vari contesti sociali in cui ti troverai, più o meno attivamente, coinvolto. Sarà difficile insomma passare inosservato: sarai dinamico e avrai forza e determinazione, oltre al giusto tasso di aggressività e di grinta: questo sarà decisivo per sistemare alcune questioni ingarbugliate che hai tra le mani e che sono state messe in moto dalla retrogradazione di Mercurio dello scorso mese. Adesso è il momento di riprendere il normale corso degli eventi e questo potrà portarti anche a rivedere alcuni rapporti con amici e collaboratori. Siccome Marte richiede movimento, azione e capacità di mettersi in gioco, cerca di introdurre nella tua quotidianità questi elementi, evitando in questo modo di gettare le basi per alcuni conflitti che potranno scoppiare tra le mura domestiche il mese prossimo, quando Marte sarà in Cancro e si opporrà a Saturno retrogrado in Capricorno.

TERZA DECADE

Mese interessante per le energie planetarie in gioco: sebbene per la tua decade non ci siano transiti di pianeti veloci (Mercurio e Venere transitano in Pesci, quindi alle spalle del tuo Sole), il rallentamento e l’inizio della retrogradazione di Giove ad inizio mese e quella di Plutone dopo il 24 andrà ad intensificare alcune riflessioni.

Giove, con il suo effetto espansivo, sta transitando nella casa delle credenze e del contatto con le Verità più profonde e autentiche. Il suo trigono per te è uno dei transiti più intensi e fortunati dell’anno e questo avviene perché si tratta del suo domicilio. Tutto in questo periodo sembra andare per il verso giusto, sebbene alcuni obiettivi si facciano un po’ desiderare nella loro realizzazione. Questo è un momento della tua vita in cui è probabile ti stia chiedendo in che modo muoverti per avere uno contatto più stabile con la parte creativa/spirituale di te e in che modo questo possa portarti ad una realizzazione soddisfacente anche sul piano professionale. Giove ti permette di osservare i progetti inserendoli in una prospettiva più ampia, facendoti in questo modo sentire perfettamente in grado di muoverti in qualsiasi direzione tu voglia. Giove nell’astrologia indiana è chiamato Guru e questo epiteto non è causale dato che esso è simbolicamente proprio simbolo di un contatto con la voce interiore della parte più Saggia di te che può condurti a una realizzazione esistenziale che vedrai fiorire il prossimo anno, quando anche Giove sarà nel segno del Capricorno e supporterà Saturno e Plutone. Dal 10 Aprile Giove diventerà retrogrado e in questo momento di stazionarietà formerà una quadratura con Mercurio, mettendo in collegamento il nono e il dodicesimo Campo: in queste giornate potrai riflettere sulla differenza tra fede e spiritualità, tra dominio e potere, tra religione e interiorità. Quello che è certo è che in questo momento sei positivo e ottimista e questo ti aiuta anche ad affrontare alcuni crucci del mese scorso. Le tue opinioni (sulla vita, sull’amore, sulla professione) stanno maturando e questo è accompagnato da una sensazione di eccitazione e allo stesso tempo di timore. Con Plutone in quadratura nel campo dell’autonomia emotiva è probabile che tu stia vedendo un ridimensionamento delle amicizie e che ti stia rendendo conto che per alcune cose devi procedere da solo, senza rete di sicurezza. Uno dei grandi problemi del cambiamento, infatti, è che per accoglierlo veramente nelle nostre vite è necessario per qualche momento brancolare nel buio, mettendo in dubbio anche le strutture che fino a ieri ci hanno fornito sicurezza. Questo potrà avvenire anche attraverso incontri “magici” con culture lontane, con persone con una forma mentis completamente diversa dalla tua oppure con una conoscenza stimolante che ti aprirà la porta ad un nuovo modo di vivere la quotidianità.

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Aprile e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi un oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/10/logo-pagina-oroscopo-del-mese.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

È di proprietà di Irene Zanier, astrologa e Life Coach
Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Contatti

ire_zan2

Facebook

Instagram

© OroscopodelMese.it - Tutti i diritti sono riservati.

Don`t copy text!