Blog

Articoli di astrologia, tarocchi, rune, eventi siderali, curiosità, approfondimenti ed appunti astrologici

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Vergine

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/virgo.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/05/Maggio_oroscopodelmese-e1556952121262.jpg

Oroscopo del mese

1a decade: 24 agosto – 2 settembre
2a decade: 3 – 12 settembre
3a decade: 13 – 22 settembre

Cara Vergine,

Nemmeno questo mese le cose andranno benissimo, specie all’interno delle mura domestiche, anche se questo molto probabilmente lo sai già da un po’. Le energie in gioco ti strattonano in diverse direzioni e questo, diciamocelo, è sfiancante e, per il tuo carattere spesso preoccupato a mantenere tutto in ordine, la grande fatica deriva anche dal renderti conto che per alcune questioni lo spazio di manovra è proprio limitato.
Questo riguarda soprattutto alcuni rapporti personali –Nettuno opposto continua a ricordartelo- che saranno fonte di delusione. Posso dirti che comunque l’atmosfera tesa sta andando incontro ad un alleggerimento: Marte in sestile e la carezza di Mercurio, tuo pianeta governatore, in Toro ti faranno vedere che puoi cominciare a dedicare del tempo alla coltivazione del piacere.

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

Cara Vergine della prima decade, che periodo elettrizzante per te che hai accolto le energie di Urano in trigono nella casa della conoscenza, della crescita intellettuale, della spinta spirituale! Questo è senza ombra di dubbio il transito più gustoso del periodo anche se, trattandosi di uno dei giganti trans-personali del Cielo, è necessario sviluppare delle doti olimpioniche e predisporsi ad un cambiamento epocale, lasciando andare alcune sicurezze tanto care alla Vergine. Urano è il pianeta degli eventi inattesi ed improvvisi e, è inutile dirlo, questo terrorizza un po’ chi ha bisogno invece di controllare tutto come il tuo segno predispone a fare. Quindi, che fare con questo gigante? Niente: semplicemente abbandonarsi al flusso e vedere cosa porta. Questa arrendevolezza, infatti, è la lezione più bella e importante che Urano potrà donarti. Non si tratta di resa in senso di sconfitta, attenzione, ma di lasciare che arrivino a te anche delle cose che non hai mosso e gestito, accettando che l’imprevedibile porti con sé anche paura ed eccitazione.

Questo mese sarai particolarmente favorito in questo senso dato che Mercurio, il tuo pianeta, dal 6 al 12 affiancherà Urano e ti farà rendere conto, magari attraverso alcune coincidenze, che per te ha davvero avuto inizio un nuovo corso di eventi. Saranno soprattutto gli incontri ad essere importanti, forieri di insegnamenti. C’è anche un altro modo in cui Urano potrà comparire nella tua quotidianità ed è attraverso l’incontro con persone che potranno farti vedere che gestire e controllare sono due cose completamente diverse: il controllo, infatti, passa sempre da una forma di previsione e di ansia anticipatoria:

“Questo aspetto posso controllarlo solo se so come evolveranno le cose, quindi mi devo immaginare tutte le possibili evoluzioni!”.

E’ un po’ stancante, vero? La gestione a cui mi riferisco io, ed è quella che contraddistingue l’atteggiamento uraniano, è la capacità di far fronte a qualsiasi cosa accada come pura reazione a ciò che c’è. E come potrai ben capire i due atteggiamenti fanno affidamento su due qualità ben diverse: la capacità di osservazione degli eventi (focus esterno) e l’affinamento delle risorse e degli strumenti resilienti (focus interno). Ecco, siccome nella prima qualità sei una bomba, ma la seconda probabilmente un po’ ti manca, Urano ti porterà a vivere proprio questo secondo aspetto, portandoti in situazioni imprevedibili per affrontare le quali dovrai scovare nuove risorse dentro di te.   

La seconda parte del mese sarà quella più serena e distesa: se sei alla ricerca dell’amore oppure se stai vivendo un momento un po’ così o semplicemente se vorrai favorire questo aspetto Marte e Venere verranno in tuo aiuto. Marte, in transito in sestile nella casa delle amicizie e degli alleati, e Venere in trigono nello stesso settore occupato da Urano, parlano di occasioni gustose per uscire un po’ dalla routine e per dedicarti alla coltivazione di qualche momento speciale. Marte rappresenta sicuramente un ottimo transito per quanto riguarda il coraggio di esprimere le proprie idee e quindi nelle ultime due settimane potrai sbilanciarti anche a dire qualcosa che ti tieni dentro da un po’. Cerca solo di fare attenzione ai termini che usi e soprattutto di non chiuderti a riccio se la prima reazione non sarà quella che ti aspetti. Inoltre la combinazione incrociata di Marte e Venere ben predispone dal punto di vista finanziario: i due pianeti si trovano particolarmente a proprio agio nella casa dei progetti, delle credenze e delle ambizioni e ti offriranno molte occasioni di successo: potranno concretizzarsi degli avanzamenti di carriera e, se il tuo tema natale lo consente, un aumento di stipendio. Marte e Venere, mitologicamente, sono la coppia erotica per definizione e questo è visibile proprio nei transiti. Coinvolgendo il tuo Sole, è altamente probabile che tu magari sia poco comunicativo a livello verbale, ma molto presente a livello di carisma. Riuscirai a conquistare l’attenzione e le simpatie grazie alla spontaneità.

SECONDA DECADE

La tua decade, con la lunga opposizione di Nettuno, in questo momento sta vivendo un periodo di ridefinizione delle proprie priorità ed, essendo coinvolto il settore delle relazioni e dei rapporti a due, è probabile che tu stia assistendo ad una ridefinizione anche in questo senso. Non è un periodo, in senso astrologico e per quanto riguarda i transiti, particolarmente intenso dato che per quanto ti riguarda la maggior parte di pianeti si sta concentrando sulla prima e sulla terza decade. Questo ti dà l’indubbio vantaggio di avere davanti a te un periodo non caotico, non frettoloso, che ti darà appunto l’occasione di occuparti con calma della risoluzione di alcuni dubbi.

A partire dal 5, con la Luna Nuova in trigono al tuo Sole, avrà inizio un periodo di revisione di quello che pensi di te, delle cose che ritieni di essere in grado (o meno) di fare e sarà proprio questo che ti porterà a rivedere le tue relazioni, sia quelle presenti che quelle passate. Probabilmente hai già all’attivo più di qualche delusione, ma questo è lo scotto da pagare per svegliarti e rinunciare all’aspirazione del rapporto perfetto. Nettuno vuole trasportarti in una nuova dimensione affettiva, meno dipendente da quello che dicono gli altri e più calibrata sulle tue risorse, anche quelle amorose. Per chi è single questo non è ancora il periodo favorevole per trovare l’amore dato che, sebbene ti sentirai pieno di energie e su di giri, dall’altro lato sarai anche più suscettibile. Sebbene il carisma in questo momento non ti mancherà, fai molta attenzione alle persone con cui intrecci rapporti: cerca di non fare il passo più lungo della gamba!Approfitta semmai di questo transito per stringere delle belle amicizie, ma evita di precipitare le cose dichiarando il tuo amore alla prima uscita. Al tuo risveglio potresti doverti rendere conto la persona scelta “è cambiata”. Nettuno è un pianeta appunto collegato anche alla sensazione che qualcosa sfugga e questo per te vale proprio all’interno della vita di coppia, o nell’associazione d’affari di qualche tipo, a causa magari di un fantasma del passato.

TERZA DECADE

Cara Vergine della terza decade, il periodo nero non è ancora finito per te. Dovrai portare ancora un po’ di pazienza anche se, la potenza di Saturno e Plutone nel settore dell’energia, fanno molto in termini di combattività e assertività. Il tasto dolente di questo mese, in linea con quello che ti porti dai mesi passati, è quanto avviene all’interno delle mura domestiche o, in termini ancora più generali, nei ricordi che hai dei rapporti familiari e di alcune ferite dell’infanzia. Giove, che nonostante la retrogradazione, sta attraversando la quarta Casa solare, si trova in aspetto disarmonico rispetto al tuo Sole e porta allo scoperto alcune vulnerabilità e individua tra le mura domestiche il luogo privilegiato in cui tenderai a sfogarti. Nella migliore delle ipotesi potrà essere uno sfogo fisico attraverso qualche lavoro di ristrutturazione o di ampliamento, molto consigliato in questo momento. Ma Giove lavorerà soprattutto sulle tue convinzioni in relazione ai concetti di sicurezza e di benessere all’interno della tua famiglia ed è attraverso la retrogradazione che ti porterà a fare un confronto tra quello che hai e quello che potresti avere. La sensazione che avvertirai, e dalla quale vorrai inizialmente liberarti, sarà di solitudine nel viaggio di scoperta di alcuni lati nascosti della tua personalità con cui non vuoi fare i conti. Ma vedi… è proprio attraverso l’integrazione di questi aspetti che potrai avviarti a vivere le relazioni, di qualsiasi natura, in maniera più autonoma e senza aspettarti che gli altri rappresentino un riscatto per quanto di poco piacevole è accaduto nella tua vita.

Nel corso di questo mese vedrai come prioritario l’aggiustamento di alcune questioni legate alla casa o alla sua gestione e questo è dato dal fatto che ti farà piacere svolgere la funzione di organizzatore e coordinatore delle faccende domestiche, anche se non sarà semplice. A livello interiore, data la retrogradazione del pianeta, avvertirai un bisogno molto forte di ordine e armonia e questo potrà spingerti ad affrontare alcuni nodi della tua personalità che non ti permettono, ad esempio, di avere rapporti distesi con qualche parente, magari un figlio o un padre.

La quadratura di Marte nelle prime due settimane intensificherà il transito dato che sposterà parte dell’insoddisfazione anche sul versante lavorativo, segnando in maniera abbastanza netta un asse di consapevolezza sull’asse delle case quarta / decima che riguarda le dinamiche di appartenenza / autonomia.

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Maggio e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi il tuo Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Toro

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/taurus.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/05/Maggio_oroscopodelmese-e1556952121262.jpg

Oroscopo del mese

1a decade: 21 – 30 aprile
2a decade: 1 – 10 maggio
3a decade: 11 – 20 maggio

Caro Toro,

Mese di compleanno per gran parte del segno… tanti auguri! Il Cielo per te questo mese sarà pieno di doni e farà sfilare davanti a te i pianeti nella loro veste migliore. Questo ti permetterà di lasciar indietro anche qualche pensiero pesante dei mesi scorsi e, complice Venere nel segno dal 15, ti sentirai in forma e nella condizione ideale per dedicarti alla progettazione di qualche cosa di importante. E’ proprio il caso di dirlo… i tempi neri sono finiti! Il lavoro di Saturno e Plutone, retrogradi dalla fine del mese scorso, ti portano a rivedere anche alcuni aspetti della tua vita e delle tue sicurezze che non fanno altro che tenerti ancorato a vecchie posizioni. Il momento del cambiamento tanto atteso, e nello stesso momento temuto, è arrivato. Ora tocca a te dimostrare chi sei!

 

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

 

PRIMA DECADE

Mese ricchissimo di transiti armonici e positivi che non faranno altro che confermarti che per te ha avuto inizio una nuova fase di vita. Maggio sarà importante soprattutto dal punto di vista delle amicizie che, grazie all’importante enfasi dei pianeti nel tuo segno e, dal 16 di Marte in quello del Cancro, assumeranno un peso notevole anche nella risoluzione di alcuni problemi che potranno sorgere sul luogo di lavoro. Si tratta di avere pazienza: sei nel mezzo del trambusto. Urano per te infatti governa il settore della carriera, della realizzazione ed ha a che fare con tutto quello che ti porta ad abbandonare il certo per inseguire l’incerto. E’ Urano è la forza che ti permette evoluzione ed indipendenza e questo per il Toro corrisponde sempre alla rinuncia ad alcune sicurezze e comodità.

Mese entusiasmante, dicevo. E non potrebbe essere altrimenti dato che Urano nel segno, forte e ormai stabile, stimola il tuo Sole a mettersi in gioco in maniera nuova ed imprevedibile anche attraverso delle sfide alle tue sicurezze, a quello che ritieni di essere in grado di fare, alla tua ambizione. Se tutti noi abbiamo un modo sempre uguale a sé stesso per raccontarci (“Sono un’impiegata e non amo mettermi troppo in gioco perché non sono capace”), Urano esige un cambio di direzione proprio in questo racconto, calandoci anche in ruoli scomodi e nuovi. E questo non è mai semplice: esso infatti lavora soprattutto (e qui sta la difficoltà del transito) sulla sensazione di correre a vuoto se non ci si sta dedicando a qualcosa di veramente autentico. La parola autenticità è infatti una delle parole care al pianeta che si esprime sempre con due diversi registri, a seconda della capacità della persona, che sfida il cambiamento, a mettersi in gioco.

E’ importante che tu tenga a mente, soprattutto se ancora resisti all’energia prorompente di Urano, che quello a cui il pianeta mira non è la distruzione di tutto quello che hai costruito, magari faticosamente, nella tua vita, ma l’attaccamento morboso a finte sicurezze. Urano ti sta suggerendo di ragionare su importanti revisioni della tua vita: quale sarà il settore colpito dipende chiaramente da quale casa astrologica il pianeta governa e in quale casa avvenga la congiunzione. In ogni caso, proprio come accade con l’Arcano dei Tarocchi de “L’Appeso”, gli eventi destabilizzanti di questo periodo ti condurranno a cambiare punto di vista su alcune questioni importanti.

Come scrive l’astrologo Howard Sasportas si tratta di transiti inevitabili e, come ho già avuto modo di descrivere negli oroscopi dei mesi scorsi, delle volte non ci resta che “collaborare con l’inevitabile”.

Come accennato, dal 16 Marte, in transito nel Cancro, sarà in sestile al tuo Sole e grazie al suo transito nella Casa della mente e della comunicazione riuscirai a dare il meglio di te in tutti quei contesti in cui è necessario presenza e lucidità.Sarai empatico, soprattutto nei confronti della famiglia e degli amici: riuscirai soprattutto a comunicare quanto è faticoso l’anno dei cambiamenti e quanto tu abbia capito dell’amicizia vera. L’intensità delle emozioni che si celano dentro di te è fuori dubbio, anche se non sempre lo lasci vede. Visto il ribollire di alcune idee, sarai un po’ più vulnerabile e sensibile alle critiche, specie quando ritieni di aver fatto tutto il possibile per risolvere situazioni di cui ti senti responsabile. Quello che sarà importante per te in questo momento non saranno i buoni consigli da parte di amici e familiari, quanto piuttosto la silenziosa comprensione per questo periodo particolare della tua vita.

SECONDA DECADE

Momento strabiliante per compiere gli anni, caro Toro di Maggio. Fino al 10 il Sole in transito in Toro stimolerà il tuo Sole dando vita a quello che in astrologia si chiama ritorno solare: il giorno del compleanno, infatti, quando il Sole raggiungerà la posizione che aveva il tuo Sole il giorno della tua nascita, in quell’esatto momento di incontro e anniversario il Cielo presente si confronterà con quello della nascita. Questo nuovo Cielo indica uno step utile per fare il punto della situazione, dando uno sguardo  alle tue tendenze e predisposizioni e a quali aspetti della carta astrale verranno amplificati, intensificando la consapevolezza e il lavoro interiore. Questo è un momento splendido, come ti dicevo, perché i primi 10 gradi del Toro sono liberi da stimolazioni pesanti e questo ti avvia ad un anno durante il quale sarà favorito proprio il lavoro sulla tua identità, sulla personalità, su una nuova veste. E’ chiaro che questa previsione, come le altre precedenti, è una previsione generale: per sapere in che modo la rivoluzione solare sia promettente nello specifico è sempre consigliabile un approfondimento personalizzato (i link li trovi al termine della pagina).

Il Cielo, come ti dicevo, per te è sgombro dalla maggior parte delle pesantezze planetarie che invece contraddistinguono, questo mese, la terza decade del segno e questo lascia spazio a quello che Nettuno, in sestile nella casa delle amicizie, stimola nel mondo dei rapporti amicali, delle alleanze e dei progetti ambiziosi in cui sei coinvolto da un po’. Nettuno si trova nel segno di cui è governatore, i Pesci, e questo rende il transito particolarmente intenso e può donarti, specie se sei nato tra il 7 e il 10 Maggio, utili indicazioni su cosa si sta muovendo nella tua anima in questo momento. La tua natura pacifica e armoniosa ne sta traendo grande giovamento ed è Nettuno responsabile, nel bene e nel male, dei sogni particolarmente intensi che probabilmente stai vivendo da un po’. Nettuno rappresenta una porta verso il mondo delle immagini interiori. Questo settore dell’oroscopo, specie se è il tuo ascendente a trovarsi nel segno del Toro, è collegato direttamente alla rappresentazione di te nel futuro ed è per questo che questa è vista come la casa dei progetti. Ma per portare avanti un progetto ambizioso è necessario che esso sia supportato da buoni alleati e da ideali che riflettano i tuoi veri valori.

Ideali e valori in questo momento si faranno particolarmente importanti ed è forte il desiderio di tramutarli in realtà: l’unica cosa a cui devi fare attenzione è non mettere troppa carne sul fuoco e a distinguere tra sogno e realtà dato che Nettuno è anche il pianeta che parla di illusioni e chimere. Se non farai attenzione, ad esempio, nel valutare la bontà delle amicizie, in questo momento sarà più forte il rischio di restare con un pungo di mosche al termine del transito. Non temere: è un transito necessario a svelare chi sei veramente. E’ quindi utile che accanto alla tua apertura verso chi è entrato nel tuo cuore, tu faccia attenzione alle persone con cui ti assocerai in questo periodo, specie se tra questi c’è qualcuno con delle caratteristiche nettuniane, ovvero scarso senso pratico e una natura artistoide.

Nettuno, pianeta delle illusioni, potrebbe portarti a vedere negli amici qualità che essi non hanno: metti in conto che potresti proiettare delle qualità che però sono solo tue. Il protagonista del tuo viaggio sei solo tu! Un’altra cosa a cui è utile tu faccia attenzione sono le concessioni e i prestiti, a meno che tu non sia consapevole che quello che dai in questo momento potrebbe essere a fondo perso.

Questo mese, grazie al transito di Mercurio nel segno dal 13 al 16, metterà assieme cuore e mente: si tratta  comunque di un passaggio veloce che ti accompagnerà verso un crescendo di sensazioni legate a possibilità e potenzialità promettenti.

TERZA DECADE

Caro Toro della terza decade, la tua è la decade più segnata dai transiti del periodo ed è anche quella interessata dalla stimolazione di Plutone, Saturno e nodo sud nel settore delle credenze e degli schemi mentali ereditati. Il mese per te verterà quindi soprattutto su temi che hanno a che fare con il potere personale, con la relazione e le associazioni e con qualcosa del passato che torna (… non ridere ^_^).

Quando delle potenze del Cielo si incontrano, come nel caso di Saturno e Plutone, l’indicazione su alcune riflessioni d’obbligo si fa abbastanza forte ed è impossibile far finta che le cose scorrano superficialmente. Si tratta di una combinazione molto potente che vedrà i suoi frutti sbocciare attorno a Gennaio 2020, quando i tre elementi del Cielo saranno strettamente congiunti in trigono al tuo Sole. Il campo in cui la congiunzione avviene è quello relativo, come ti dicevo, allo schema di credenze che ti porta a fare delle scelte sulla base di quello che hai sempre fatto: “perché fare qualcosa di diverso se prima ha sempre funzionato bene il tuo metodo?”
Si tratta, in parole molto semplici, dell’invito che i pianeti ti fanno per uscire dalla zona psicologica della sicurezza, del comfort, che può svilupparsi in diversi ambiti della tua vita in cui hai bisogno di mantenere il controllo. Plutone e controllo, come potrai forse immaginare, non sono proprio in accordo dato che Plutone fa apprendere che nella vita niente è certo, tutto è impermanenza e proprio per questo la vita è preziosa.

Con questo Cielo per te in questo momento è importante mettere mano ad una revisione di alcuni tuoi lati caratteriali e ad alcune intemperanze relazionali, distinguendo ad esempio tra possesso e amore. Plutone soprattutto, retrogrado da fine dello scorso mese, governa il settore del Cielo collegato allo Scorpione, il segno che parla del tuo alter-ego e di tutte quelle caratteristiche che il tuo segno deve imparare ad integrare, lasciando ad esempio andare tutto quello che non è utile allo sviluppo. Questa è l’indicazione su cui verte anche il significato del nodo sud, coinvolto nella configurazione, che ti indicherà che è attraverso l’osservazione dei tuoi attaccamenti che potrai comprendere su cosa fai affidamento per sentirti centrato. E’ importante, caro Toro, che tu capisca che quando il centro è basato su qualcosa di esterno (relazione, amicizia, affari) il senso di sicurezza è molto precario. Plutone ti suggerisce che il potere personale passa da un ritiro delle proiezioni e ad assumerti la responsabilità di quello che vuoi, o non vuoi, senza coinvolgere terze persone. In questo mese sarà molto interessante per te mettere a fuoco i modi in cui tendi a creare, come accade un po’ per tutti, delle triangolazioni, ovvero come la presenza di tre poli sia per te utile per la risoluzione di tensioni. In che modo, quando ti trovi di fronte ad una decisione tra due opzioni, hai bisogno di immettere nella dinamica una terza opzione su cui concentrare le tue attenzioni?

Se hai bisogno di affrontare qualche gatta da pelare il momento adatto è tra il 17 e il 20, quando Mercurio sarà nel tuo segno, e avrai la lucidità per fare alcune proposte.

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Maggio e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi il tuo Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Scorpione

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/scorpio.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/05/Maggio_oroscopodelmese-e1556952121262.jpg

Oroscopo del mese

1a decade: 23 ottobre – 2 novembre
2a decade: 3 – 12 novembre
3a decade: 13 – 22 novembre

Caro Scorpione,

Maggio sarà per te un mese di grandi lavori interiori alla ricerca di alcune chiavi di lettura di ciò che nella tua vita sta cambiando sempre più velocemente. Urano opposto, specie se sei nato nella prima decade, ti sta portando a rivedere la tua relazione con il mondo, in ambito sia lavorativo che affettivo, ed in questa fase della tua vita è probabile che tu sia meno disposto del solito a fare buon viso a cattivo gioco. Il transito di Sole, Luna, Venere e Mercurio in Toro, il segno opposto, sono una indicazione abbastanza forte di quella che sarà l’esigenza del periodo e che probabilmente prenderà forma attraverso alcuni scambi e contatti con persone del tuo entourage: tieni a mente, comunque, che lo scopo ultimo di questi transiti è quello di permetterti un rinnovamento e una rinascita e che perciò dovrai essere disposto a lasciarti alle spalle qualche cosa, probabilmente una veste che non ti si addice più.

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

Mese per niente semplice durante il quale dovrai mettere in preventivo qualche arrabbiatura e qualche scontro con altri punti di vista. Il fatto è che tutti i pianeti andranno a rimarcare quello che Urano opposto sta smuovendo nella tua quotidianità.

Il cambiamento a cui sei chiamato ad adattarti riguarda soprattutto la vita di coppia, le relazioni, il modo in cui ti muovi nei rapporti personali e, in ultima battuta, nel modo in cui esigi di essere amato. Perché se c’è una cosa che Urano tende a scardinare, specie quando è in aspetti disarmonico come nel tuo caso, sono le convinzioni radicate che ci portano a recitare sempre gli stessi copioni. E’ probabile che in questa fase della tua vita, specie se hai all’incirca 40-42 anni, tu stia vivendo una vera e propria crisi esistenziale e questo potrebbe coinvolgere diversi ambiti della tua vita, dalla coppia alla soddisfazione lavorativa. Con Urano opposto tutta la tua vita attuale è come messa in discussione: le cose stanno cambiando per te e, a seconda di quanto sei consapevole della tua irrequietezza, è possibile anche che prenda la forma di qualcuno del passato con cui non hai chiuso i conti e che ti farà vedere dei tuoi vecchi schemi di comportamento all’opera. Si tratta del passato che torna, ma non come offerta di vendetta (tentazione fortissima per il tuo segno) quanto piuttosto come offerta per fare qualcosa di diverso, di completamente diverso, che ti porterà a scollarti di dosso più di qualche brutto ricordo ed esperienza infelice. Con Urano opposto uscirai dai copioni imposti e ti avvierai verso una ridefinizione di te, una nuova versione più profonda e maggiormente coinvolta e che non deve sempre stare sulla difensiva. Ma prima che questo accada è necessario che tu faccia i conti con alcuni aspetti d’ombra.

Una delle tecniche preferite dal segno dello Scorpione, quando è in difficoltà, è quello di provocare una reazione nell’altro e approfittare di questo per rinfacciargli qualcosa. E’ un modo piuttosto indiretto per creare rotture e che, a lungo andare, può dare la sensazione di non avere controllo sugli eventi e che si sia sempre vittime delle decisioni altrui. Ecco: attenzione a questo punto perché sarà proprio questo giochetto che Urano opposto metterà in scacco. C’è un detto abbastanza famoso che recita:

“Chi si fa topo il gatto lo mangia”

ed è su questo punto che Urano batterà di più. Ricorda: ogni tristezza o dolore che stai vivendo in questo momento di cambiamento verrà ricompensata in seguito, quando riuscirai a vedere in che modo alcune trappole che tendi alla fine ingabbiano te.

Dal 16 Maggio alcune nubi si scioglieranno e questo grazie al supporto di Marte, uno dei tuoi pianeti, in trigono nella casa delle esplorazioni lontane e stimolerà la rottura della zona di confort. Non è un pianeta che ama temporeggiare ed è per questo che è uno dei pianeti meno a proprio agio nel Cancro, segno in cui si trova a transitare, rendendo questo transito particolarmente irritante o, ai tuoi occhi, particolarmente intenso. Marte vuole l’azione, vuole la rottura della staticità che per te, molto probabilmente, coincide con la sensazione di rimuginazione scorpionica. E’ importante che nella seconda parte del mese tu tenga presente che conservare (quindi non lasciar andare) tutto dentro non risolve niente, anche se può dare l’illusione di controllo sull’andamento degli eventi. Gli eventi in questo caso sono collegati alle tue emozioni profonde, all’insofferenza per il cambiamento troppo lento, alla paura. Il cambiamento è in atto, soprattutto in seguito a delle esperienze molto profonde e viscerali direttamente connesse con la scoperta di qualcosa di nuovo di te. Il compito di Marte, in questo scenario, è anche quello di ricordarti che ci sono delle promesse interiori che non possono essere spezzate dato che riguardano qualcosa che ha a che fare con la tua descrizione degli equilibri e con gli ideali.

SECONDA DECADE

Caro Scorpione della seconda decade, i transiti per quanto ti riguarda non sono particolarmente numerosi e quindi potrai concentrarti soprattutto su quello che Nettuno, in trigono nella casa dei divertimenti e della creatività, sta andando a smuovere. E’ probabile che in questa fase della tua vita tu ti senta particolarmente connesso con un flusso di coscienza cosmico che ti permette anche di prendere le distanze da irritazioni o bassezze perpetuate da persone con cui ti trovi, tuo malgrado, ad avere a che fare. Nettuno, come dico spesso, è il migliore pusher dello Zodiaco, è lo spacciatore di felicità e serenità (lo so che, per uno Scorpione, questo rappresenta quasi un incubo… ma segui il mio discorso). Nettuno è uno dei pianeti ispiratori del movimento dei figli dei fiori, in un’epoca in cui la rivoluzione in atto lasciava presagire che tutto fosse possibile. Ecco: gli unici limiti tra te e quello che tu puoi fare è proprio la descrizione di te in grado o meno di fare quella cosa. Nettuno scioglie i confini tra sé e gli altri e così facendo è molto probabile che in questi anni ti sia reso conto della strana facilità di in cui “cadevi innamorato” (passami il termine). Questo mese Nettuno avrà via libera nel dialogo con il tuo Sole e apporterà un po’ di luce all’interno della caverna cosmica ed oscura in cui lo Scorpione ama ritirarsi: potrai così vedere che ci sono aperture verso parti ancora più nascoste che non hai ancora esplorato. Pensa che bello! E’ probabile che adesso tu abbia la centratura per renderti conto anche di alcune mosse di stizza gratuita nei confronti di persone con cui hai avuto a che fare il mese scorso: approfitta di questo stato di consapevolezza armonico per cercare una riappacificazione nel caso ci sia stato qualche strappo oppure un riavvicinamento nel caso tu abbia voluto prendere le distanze.

Dovrai fare solo attenzione tra il 13 e il 16 Maggio quando Mercurio, in transito nel segno del Toro, si opporrà al tuo Sole e potrà portarti a fraintendere qualche messaggio. Cerca di non mettere sempre in dubbio la buona fede dei tuoi interlocutori, specie in questo breve arco di tempo, dato che è possibile che in questo momento i tuoi preconcetti e pregiudizi ti rendano un po’ sordo ad altri punti di vista, altrettanto legittimi quanto i tuoi e che magari possono anche darti un prezioso feedback su alcune tue dinamiche.

Attenzione a non pungere persone che non c’entrano nulla con il tuo periodico bisogno di sprofondare nei tuoi abissi personali. 

TERZA DECADE

Mese splendido e intenso nel corso del quale le amicizie e gli scambi con persone affini faranno da padroni. Si tratta di un periodo che definisco intenso per quanto ti riguarda perché con ben tre elementi retrogradi in transito in sestile al tuo Sole nello stabile segno del Capricorno è molto probabile che questo sia un mese che si farà ricordare a lungo. Le parti sepolte della tua psiche in questo momento possono rivedere la luce e con esse anche alcuni rapporti del passato: per vedere quanta strada hai fatto potrebbe essere necessario anche ridiscutere alcune questioni chiuse che adesso sembreranno più attuali che mai.

Infatti Plutone, Saturno e Nodo sud hanno stretto alleanza proprio in questa zona del tuo Cielo interiore, dinamizzando quello che avviene all’interno della terza Casa, e portando nella tua vita alcuni incontri ed alcune persone che avranno il pregio di dare una svolta decisiva alla tua esistenza. Ovviamente affinché questo avvenga è necessaria la tua cooperazione, ma fino a Gennaio 2020, momento in cui questo stellium sarà particolarmente intenso, le tue relazioni e le tue amicizie sono suscettibili di cambiamenti repentini. Nello stesso momento quello che cambierà riguarda anche il tuo atteggiamento nei confronti degli amici: Plutone, il tuo pianeta, simboleggia il processo di decadenza e cambiamento, di morte e rinascita e tutti questi temi sono particolarmente forti nella tua coscienza durante questo periodo. Sei consapevole più che mai che alcune questioni siano destinate a concludersi, senza possibilità di tornare indietro, e questo avverrà anche se avrai la tentazione di aggrapparti a vecchi modi d’essere e a vecchie versioni di te. La trasformazione, sembra dirti Plutone in questo momento, è inevitabile e forse necessaria per la tua crescita come essere umano.

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Maggio e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi il tuo Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Sagittario

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/sagittarius.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/05/Maggio_oroscopodelmese-e1556952121262.jpg

Oroscopo del mese

1a decade: 23 novembre – 2 dicembre
2a decade: 3 – 11 dicembre
3a decade: 12 – 21 dicembre

Caro Sagittario,

Mese non particolarmente ricco di stimolazioni planetarie ma che potrà, soprattutto nella seconda parte del mese, vivacizzare un po’ la tua quotidianità. Con Giove retrogrado nel segno è probabile che tu ti senta tendenzialmente euforico e ottimista anche in situazioni che non ti riguardano direttamente, soprattutto se sei nato nella terza decade, e che stia prendendo consapevolezza di un necessario cambiamento soprattutto a livello di immagine e di schemi mentali. Il tuo segno, sempre pronto all’avventura e ai cambiamenti, in questo momento viene sfidato a prendere consapevolezza di cosa significa “restare” e “mettere radici” e questo passa anche da una assunzione di responsabilità nei confronti della famiglia e degli affetti più profondi.

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

Mese di riflessioni e di qualche discussione, specie a fine mese a causa del transito disarmonico di Mercurio nel settore della relazione e dei rapporti interpersonali. Questo è un periodo in cui i pianeti per la tua decade sono pochi e questo ti darà l’opportunità per avvertire il lavoro di altri corpi celesti come ad esempio Chirone, asteroide che astrologicamente parla della ferita e delle parti della personalità più vulnerabili, e Lilith, archetipo associato a tutto quello che desideriamo e pensiamo di non meritarci. Si tratta di un mese che potrai gestire come meglio vuoi, senza obblighi di alcun tipo. Quello che sto per suggerirti rappresenta quindi qualche cosa che non sei obbligato a vivere dato che quando si ha a che fare con corpi celesti minori, l’impatto del transito non è sconvolgente e questo lascia ampio margine al libero arbitrio.

Chirone questo mese si trova nel segno dell’Ariete, in trigono al tuo Sole, e parla appunto di un momento della tua vita in cui è probabile che tu stia vivendo una sorta di riesame di vecchie ferite del passato che potrebbero aver intaccato la tua identità e la sensazione di non avere il permesso di esprimere certi aspetti della tua personalità. In questo momento, anche grazie a Lilith in quadratura nella casa degli affetti familiari, è probabile che queste ferite siano legate a dei desideri repressi o al non riconoscimento di alcune cose di cui avevi bisogno da parte di qualche membro della tua famiglia. Questo è il momento ideale per far emergere tutto ciò, portando a galla gli episodi della prima infanzia che, in qualche modo, sono stati dannosi per il tuo concetto di sé e di quanto vali: ora possono essere osservati anche con un certo distacco. Inoltre, siccome il tuo è un segno molto avventuroso e che porta l’avventura anche nell’esplorazione delle credenze e della spiritualità, con questi transiti è possibile che tu stia arrivando anche ad una ridefinizione del tuo lato spirituale e che voglia rivedere anche alcune sicurezze che hai a riguardo che potrebbero però essere frutto di insegnamento familiare e non di vera e propria consapevolezza animica. Quello che sto tentando di dirti è che in questo momento sarà particolarmente forte per te la sensazione di avere qualcosa di importante da comprendere al fine di poter fare uno step su un gradino successivo. Le esperienze dolorose dell’infanzia, i traumi che potresti non voler raccontare nemmeno a te stesso, ora come ora rappresentano un ostacolo alla nuova descrizione di te, di quello che sei e di quello che puoi diventare. Siccome Lilith, come accennato, parla anche di desideri repressi è possibile che, soprattutto nella prima parte del mese alcune emozioni represse, relative a schemi di pensiero o a quello che le figure genitoriali avrebbero o meno “dovuto fare”, ti vengano in mente in questo momento, portando ad un’introspezione particolarmente dolorosa e al ripensamento di alcuni punti di riferimento. Questo ti aiuterà anche a ritirare alcune proiezioni che potrebbero portarti a vedere negli altri il problema della tua infelicità o insoddisfazione.

Tra il 21 e il 26, con Mercurio opposto, la tua mente diventerà vivace e a tratti frenetica: questo transito, soprattutto potrebbe creare qualche tensione e conflitto anche in ambito lavorativo o nella coppia a causa della sensazione di non avere abbastanza tempo per fare tutto. Volontà ed amore in questo momento potrebbero intralciare la razionalità, inceppando anche il modo in cui ti esprimi e creando qualche gaffe. Le comunicazioni e l’attività mentale in questo momento saranno comunque al top e quindi non ti sarà facile sottrarti ad eventuali polemiche: cerca almeno di comprendere che il divertimento che provi a provocare e stuzzicare gli altri potrebbe essere mal interpretato.

SECONDA DECADE

Mese non proprio semplicissimo, soprattutto all’interno delle mura domestiche a causa della quadratura persistente di Nettuno che tende a smuovere malumori e tensioni, ma nello stesso momento a confondere le acque. Nemmeno la tua decade questo mese riceve altri transiti e questo, sebbene da una parte rappresenti una sosta al periodo folle che stai vivendo, dall’altra porterà alla ribalta i temi sollevati da Nettuno quadrato. Si tratta di un transito che porta grande confusione e incertezza e questo riguarda soprattutto ciò che avviene all’interno delle mura domestiche. Nel corso del mese potrai avere la sensazione di correre a vuoto e che la tua comunicazione stenti ad arrivare a destinazione e la cosa più pesante sarà renderti conto che è probabile che in questo processo sia tu ad avere gran parte della responsabilità. Ed è per questo che ti chiedo: Quanto conta per te che un bisogno venga riconosciuto senza che la richiesta venga espressa? Ecco, caro Sagittario, devo dirti che purtroppo nessuno è nella mente delle altre persone e che il miglior modo per veder esaudito un desiderio è esprimerlo. Ed ora ecco la seconda parte della domanda: Quanto è importante conservare l’illusione che esista al mondo qualcuno che capisca come stai senza che tu lo dica?

La settimana più favorevole per te sarà la prima dato che Venere sarà in trigono al tuo Sole e ti aiuterà a fare il punto proprio sulla natura dei tuoi bisogni e dei tuoi desideri: questo pianeta è infatti responsabile del modo in cui noi scegliamo tra varie opzioni sulla base dell’espressione di ciò che ci piace e di ciò che invece rifiutiamo. Con Venere in trigono la prima settimana del mese sarà all’insegna del solletico al mondo dei desideri e potrai trovarti a desiderare qualcosa che magari pensi di non poterti permettere. La bella notizia è che Venere sarà il punto di contatto con Nettuno e con il segno dei Pesci e ti darà la determinazione per mettere a fuoco qualche priorità.

Bene dal punto di vista amoroso, specie la seconda settimana del mese. Il Cielo sarà libero da influenze planetarie e questo ti permetterà di osservarti con degli occhi nuovi: come staresti nella veste del conquistatore di donzelle? E in quello della femme fatale? In questo modo potrai cavalcare l’onda e dedicarti alla coltivazione del piacere in maniera nuova e sicura, esplorando, come ogni Sagittario che si rispetti, nuovi territori interiori.

TERZA DECADE

La tua è la decade più interessata, nel bene e nel male, dai transiti del periodo che ti potranno portare a prendere contatto con nuovi aspetti della tua personalità e a mettere in gioco nuove risorse personali per affrontare alcuni piccoli e noiosi ostacoli. E a proposito di ostacoli, l’ostacolo emblematico del mese è per te rappresentato da Marte opposto che, fino al 15, stimolerà Giove retrogrado nel segno nel suggerirti alcune riflessioni sulle relazioni a due e su come in questo momento la sensazione sia quella di aver bisogno di aria. La vita a due in questo momento potrebbe davvero essere un campo minato, ma questo è collegato fortemente ad alcune tue aspettative che dovranno andare incontro ad un ridimensionamento. Con Plutone e Saturno retrogradi nella casa delle sicurezze è molto probabile che tu senta la carenza di una base stabile su cui costruire qualcosa di duraturo, ma è proprio questa sensazione che potrà rivelarsi provvidenziale nel farti vedere cosa conta davvero per te. I dissidi con le altre persone molto spesso sono un modo non corretto di esprimere un bisogno e Marte opposto metterà in luce proprio questo, ovvero quali bisogni di condivisione e supporto non vedi presenti nella tua vita.

Si tratta di un mese tutt’altro che semplice e il cui esito dipende dalla tua capacità di far buon viso a cattivo gioco di fronte a provocazioni e attacchi che percepirai come ingiusti soprattutto da parte del partner o, in alcuni casi, da soci d’affari. A prescindere da chi sarà il protagonista dell’attacco, quello che sentirai messo in discussione è qualche aspetto della tua personalità di cui tu però non sei consapevole. Nel corso di Maggio, infatti, sarà molto forte il contatto con l’Ombra e con aspetti della tua personalità inconsci. Nelle prime due settimane potrai sorprenderti nel constatare che le persone rimandano una immagine di te molto diversa da quella che pensi di trasmettere: questo non è il momento adatto per fare finta di niente, ma nemmeno di partire a testa bassa di fronte agli affronti anche perché è molto probabile che essi siano amplificati da un tuo atteggiamento e da una tua personale percezione. I transiti spingeranno affinché tu ti esponga un po’ di più, rompendo la zona di confort e trovando il modo per dire una volta per tutte quello che ti passa per la mente. L’occasione che ti verrà offerta questo mese dai pianeti è quella di ridefinire la tua immagine. La sensazione che avvertirai più fortemente è che tutti sembreranno aver bisogno di te, e questo sia nel bene che nel male, e le tue giornate saranno frenetiche e piene: l’unico modo per uscire indenni da questo mese è quello di di mettere ordine nella tua quotidianità, evitando dispersioni di energie, concentrandoti sulle priorità.

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Maggio e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi il tuo Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Pesci

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/pisces-1.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/05/Maggio_oroscopodelmese-e1556952121262.jpg

Oroscopo del mese

1a decade: 20 febbraio – 1 marzo

2a decade: 2 – 10 marzo

3a decade: 11 – 20 marzo 

Caro Pesci,

Mese interessantissimo e positivo che potrà chiudere in un cassetto parte delle preoccupazioni sorte il mese scorso. Questo è un momento dell’anno sempre particolare per te e non sarei stupita se tu mi confidassi che questa è la stagione in cui ti senti meno a tuo agio: i pianeti si stanno spostando verso la stagione più calda e in quadratura al tuo Sole di nascita e mettono in moto energie che ti portano ad essere più riflessivo e circospetto. Questo periodo non fa eccezione, solo che il sostegno dei pianeti nell’elemento Terra ti aiuterà ad essere più concreto e meno con la testa fra le nuvole, dandoti l’opportunità di elaborare alcune emozioni. Dal 21 qualche nube all’interno delle mura domestiche potrà incupire la tua quotidianità.

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

Mese splendido, caro Pesci di Febbraio! I pianeti saranno tutti a tuo favore e si daranno il cambio proprio per far emergere un’atmosfera serena e distensiva che ti permetterà di dedicarti ad attività piacevoli. Il transito dei pianeti in Toro, e quindi in sestile al tuo Sole, danno una base concreta ai sogni e ai progetti che hai covato nelle scorse settimane e ti avviano verso la nascita di qualcosa di speciale.

Il periodo per te è senza ombra di dubbio favorevole, anche se è possibile che in certi momenti l’eccesso di irrequietezza dovuta alla sensazione che le cose stanno cambiando velocemente si faccia sentire. Tieni a mente che per questi cambiamenti profondi, mossi da Urano in sestile, c’è bisogno di tempo e quindi è importante che tu mantenga i piedi ben saldi per terra. Il suo influsso è importantissimo, soprattutto per quanto riguarda gli scambi, la socialità, gli incontri. Nel corso dei prossimi è probabile che cambiamento e spostamento siano due temi che emergeranno con forza, allenando il tuo spirito di adattamento, e che in questo modo entrerai in contatto con realtà e persone diverse. Questo è un tesoro di cui Urano ti farà dono un po’ per volta e che ti permetterà di creare una rete di amicizie e contatti davvero portentoso. Urano, il pianeta della rivoluzione e dei cambiamenti, ha iniziato il suo transito all’interno della terza Casa solare e, come ho avuto già modo di descriverti, questo sta portando a rivoluzioni nella sfera delle amicizie e delle frequentazioni. Grazie all’armonico sestile stai cominciando ad esprimere i tuoi sentimenti in modi che non hai mai immaginato possibili: si tratta di un periodo davvero magico che potrebbe anche essere il primo passo per affrontare davvero le emozioni rimaste a lungo sepolte nel tuo inconscio. Urano è un pianeta di consapevolezza e toccando il Sole dalla casa della mente è proprio quest’ultima che sta andando incontro ad una ri-calibrazione. Siccome, inoltre, Urano è legato alla sincronicità, come ho descritto in questo articolo, questa nuova consapevolezza potrebbe svilupparsi anche attraverso l’incontro con nuove persone.

Nel corso del mese Urano sarà supportato, come anticipato, dal transito di Mercurio in Toro che, dal 6 al 12, unirà la sua influenza a quella dell’eclettico pianeta. Nel corso di questa settimana, soprattutto il giorno 8 quando sarà congiunto ad Urano, dovrai fare particolare attenzione a come ti esprimi dato che potrà esserci la tendenza a fare qualche gaffe per la fretta. Fai attenzione anche alle chiacchiere e ai gossip, a meno che non avvengano con persone fidate. Inoltre, grazie alla velocità che la tua mente riceverà, in questi giorni potresti avere anche l’occasione di risolvere alcuni problemi e questo grazie anche ad una rinnovata chiarezza di idee e capacità di comunicare con gli altri. Sarai in grado di esprimerti davvero bene e con assertività, senza per questo sembrare prepotente.

Dal 16, con l’ingresso di Marte in Cancro, l’energia a tua disposizione sarà ulteriormente ringalluzzita e questo ti porterà a vivere le ultime due settimane del mese veramente al massimo. Marte sarà assistito da Venere in Toro, e quindi in sestile e questi due pianeti assieme renderanno le ultime due settimane del mese davvero magiche e romantiche. Marte stimolerà la tua creatività e Venere la tua capacità di amare e prenderti cura degli altri senza aspettarti nulla in cambio, rendendoti più socievole e desideroso di passare del tempo in contesti divertenti, al di fuori della routine e variando un po’ la tua quotidianità. Marte è anche un pianeta che ama la conquista mentre Venere ama essere conquistata: i due pianeti assieme ti renderanno magnetico; quindi se stai cercando di creare un rapporto con qualcuno in particolare questo è il momento in cui il coraggio non ti mancherà di certo e nemmeno il carisma. Sarai accattivante, accessibile e disponibile e questo attrarrà nella tua cerchia di amicizie persone divertenti ed interessanti che rifletteranno appunto la tua buona disposizione d’animo. Il momento clou del mese, adatto per l’amore e per l’affettività in generale, è tra il 16 e il 21 Maggio quando anche le energie di Urano si alleeranno a quelle di Marte e Venere. La tua espansività sarà comunque ammantata di mistero, non temere, e non dovrai snaturarti eccessivamente: Marte infatti transita nel dolce segno del Cancro e questo ti renderà interessante anche agli occhi di chi è timido come te. Una cosa è certa: avrai voglia di metterti in gioco e così facendo inizierai a riprendere contatto con alcune parti di te creative e piene di brio.

SECONDA DECADE

Mese non particolarmente affollato per la tua decade che, grazie al sostegno di Nettuno nel segno, sta vivendo un periodo tra il magico e lo stupendo. Certo, questo non significa che tutto vada sempre nel migliore dei modi perché avere al proprio fianco il proprio pianeta non è detto sia per forza di cose una garanzia. Ma sicuramente in questa fase della tua vita ti senti più Pesci che mai.

Il mese inizierà con la stimolazione del settore dell’oroscopo connesso alla socialità e alla comunicazione: la Luna Nuova del 5 Maggio infatti si formerà in terza Casa e ti indicherà che nelle due settimane successivi alcuni colpi di scena potrebbero arrivare proprio dalle amicizie. Sarai molto cercato e richiesto e alcuni potrebbero volerti incontrare anche solo per sapere un tuo punto di vista su una questione spinosa. Questo è un momento particolare durante il quale mente e cuore saranno allineati e questo potrà favorire i rapporti nel senso più generale del termine.

Tornando a Nettuno, questo è un pianeta che odia i confini e che tende ad avvicinare le persone sulla base delle emozioni e dei sentimenti; con la congiunzione sul tuo Sole è possibile che in questo periodo, come anche nel corso del mese, accadano delle cose che ti faranno capire che la tua sensibilità è notevolmente aumentata e che è facile per te sentire quello che sentono gli altri. Non semplice in tutte quelle situazioni in cui invece è richiesto un distacco: uno degli effetti sgradevoli del transito è infatti avvertito in quei contesti in cui l’emotività e la sensibilità non sono funzionali, come ad esempio in tutte le questioni riguardanti il denaro e le proprietà. Sotto l’influenza di questo transito è molto forte la tendenza ad identificarsi con la fantasia, prediligendo le spiegazioni meno dolorose, o con altre forme di illusione e questo può anche compromettere un po’ la facoltà di giudizio: io consiglio sempre di evitare di fare investimenti e di prendere impegni vincolanti a lungo termine con un transito del genere dato che al termine della congiunzione molto spesso ci si rende conto che le situazioni sono meno rosee e promettenti di quello che sembravano. Non si tratta per forza di cose di conseguenti scelte sbagliate, ma devi mettere in conto che potresti andare incontro a qualche delusione. Nettuno inoltre non ama molto i processi logici dato che la sua linea è basata su altri meccanismi più sottili ed irrazionali: cerca di non fare affidamento solo sul sesto senso, ma accetta anche qualche consiglio, specie per questioni riguardanti gli investimenti.Al positivo questo transito rappresenta una rinnovata connessione con quella parte più profonda di te in grado di amare senza riserve.

Il momento migliore del mese sarà la prima parte dato che Mercurio, in transito nel Toro, sarà in sestile al tuo Sole dal 13 al 16 e ti permetterà di mettere un po’ a posto i numerosi feedback che stai ricevendo in questa fase della tua vita.

TERZA DECADE

Mese di alti e bassi durante il quale si farà forte la sensazione che in alcuni frangenti della tua vita non sia possibile raggiungere i risultati sperati. La tua decade è quella che in questo momento sta ricevendo più stimoli, anche contrastanti tra loro, e questo concorre a darti l’impressione di essere strattonato in diverse direzioni. Questo stato di cose è dato dalla natura contrastante dei pianeti coinvolti, concentrati in settori dell’oroscopo che ti spingono in direzioni diverse.

Il transito più importante per la tua decade è senza ombra di dubbio quello di Giove che, data la sua retrogradazione nel settore lavorativo, tenderà a portare allo scoperto tutta la tua insoddisfazione per il contesto in cui ti trovi a lavorare e ti farà percepire come insopportabile la frustrazione per la non realizzazione di qualche obiettivo. E’ un transito che nella prima parte del mese verrà amplificato dalla presenza di Marte opposto fino al 15: entrambi i pianeti saranno in quadratura al tuo Sole che riceverà quindi una doppia stimolazione disarmonica. Non è improbabile che tu abbia cominciato ad avere qualche dubbio sulla tua professionalità, sul modo in cui ti muovi e sulla direzione intrapresa e il dubbio sarà mosso anche da alcune criticità che emergeranno tra le mura domestiche. Ma non c’è mai un male che non sia anche un bene: accanto all’insoddisfazione e alla frustrazione, Giove-Marte faranno crescere in te anche la consapevolezza di quali sacrifici tu non sei più disposto a sostenere a favore di altri e che alla fine penalizzano te.

Per evitare che Marte in quadratura si trasformi in rabbia e rivendicazioni all’interno del contesto familiare è importante che ti renda conto che tutto dipende da te e che la scelta di una direzione o di un’altra, anche spinta da una necessità di sacrificio, è una scelta che dovresti fare liberamente. Nessuno, infatti, può imporsi nella vita di altri e ognuno dovrebbe valutare cosa fare sulla base dei propri valori personali.

Con Saturno, Plutone e Nodo sud retrogradi in sestile gli appoggi non mancheranno e ti arriveranno soprattutto dagli amici. Se da una parte la sensazione è quella che sia necessario un cambiamento anche in questo settore, soprattutto per favorire la tua autonomia recidendo i legami simbiotici, dall’altra è possibile che tu abbia paura di non farcela da solo. Questo stellium di pianeti è infatti molto potente e ti mette di fronte a delle scelte obbligatorie proprio in relazione alle frequentazioni. Siccome è molto probabile che nei prossimi anni sia all’interno di queste che potrai vedere una nuova rinascita, in questa fase dei transiti dovrai liberarti dai rapporti che ti ostacolano nella crescita. Non si tratta di persone “negative” da cui dovrai liberarti, quanto piuttosto di persone con valori e obiettivi diversi che rappresentano per te un freno alla crescita come essere umano. Il discorso lavorativo, come puoi immaginare, è solo incidentale dato che quello che è in ballo è la centratura interiore su dei nuovi valori e su nuovi obiettivi.

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Maggio e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Leone

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/leo.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/05/Maggio_oroscopodelmese-e1556952121262.jpg

Oroscopo del Mese

1a decade: 23 luglio – 2 agosto
2a decade: 3 – 12 agosto
3a decade: 13 – 22 agosto

Caro Leone,

Il tuo mese non inizia proprio nel migliore dei modi e questo è in larga parte dovuto alla tensione planetaria attorno al tuo Sole e al transito stagionale dei pianeti nel segno del Toro, segno con cui non vai proprio d’accordo. Urano in quadratura ha dato il via ad un percorso evolutivo che ti porterà a mettere in discussione più di qualche sicurezza a favore di scelte più autentiche e in linea con la tua natura: il coraggio si vede dalla capacità di mettersi in gioco fuori dalla zona di confort. Gli eventi improvvisi a cui ti sta abituando Urano questo mese saranno ancora più probabili, specie in ambito lavorativo, dove potrai veder concretizzarsi alcune buone occasioni, e in quello relazionale dove le acque saranno un po’ agitate.

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

Mese non proprio splendido, caro Leone di Luglio. Il Cielo infatti promette tempesta e sconvolgimenti di ampia portata che ti porteranno a dire addio ad alcuni lati del tuo carattere e della tua personalità, a volte un po’ egocentrica, a favore di scelte proiettate verso il futuro e che ti vedranno protagonista in una nuova forma. Come ho già avuto modo di descriverti negli oroscopi dei mesi precedenti, Urano è un pianeta che rappresenta da scossoni non indifferenti, nel tuo caso soprattutto sul piano della realizzazione, e il cui obiettivo è portarti a mettere in cantiere progetti più ambiziosi rispetto a quelli che hanno contraddistinto la tua vita fino ad ora.

Questo è un momento sicuramente faticoso perché non puoi fare affidamento su niente se non te stesso. Anzi, è probabile che in questo periodo tu stia rendendo conto che ti senti sfidato su più fronti e che non è possibile per te dormire sonni tranquilli. Urano a livello archetipico rappresenta tutto ciò che viene considerato estraneo e straniero rispetto alla psiche e che, in quanto estraneo e represso, tenderà emergere con potenza. Tieni a mente una cosa: anche se in questo mese potrai avere spesso la sensazione di essere tra incudine e martello, la pressione che stai vivendo è una preparazione al salto di qualità che la tua vita subirà nei prossimi anni. Questo non è detto che sia piacevole, ma non è nemmeno detto che sia spiacevole: dipende molto dalla tua capacità di venire a patti con gli eventi inattesi e di accettare che non tutto è controllabile. Ad ogni modo le circostanze stanno costringendo l’emergere di qualche cosa che è nascosta dentro di te e che assomiglia molto alla forza di un geyser: non bloccare il processo e mettiti comodo. Al termine di questo transito la tua vita professionale, come anche quella relazionale, sarà completamente trasformata in forme in cui ti sentirai molto più a tuo agio e soprattutto molto più libero ed autentico nell’esprimere la tua natura. I sentimenti di irrequietezza che puoi star sperimentando durante questo transito potrebbero spingerti a qualche colpo di testa, come magari è già accaduto a Maggio dello scorso anno quando Urano per la prima volta ha stimolato il tuo Sole. Maggio 2018 e Maggio 2019 si assomigliano molto e quindi un buon modo per comprendere la portata degli eventi di questo mese è confrontarli con lo stato d’animo che avevi lo scorso anno.

Inoltre il Sole in astrologia rappresenta la figura paterna e quindi non è escluso che la trasformazione e il cambiamento rivoluzionario riguardino la tua relazione con tuo padre, oppure con il padre dentro di te. Cerca di non essere ingordo e soprattutto di non forzare i tempi della trasformazione: cavalcare l’onda e sentire l’eccitazione del nuovo che avanza non devono farti credere che sia tutto semplice: sarà necessario trasformare alcune parti di te. Tutto quello che sta arrivando nella tua vita in questo momento è qualcosa che ancora non conosci e che quindi è difficile tu possa gestire come hai gestito situazioni simili in passato.

Urano vuole inoltre farti capire che il denaro, come anche le sicurezze, spesso sono un riflesso di qualcosa di interiore. Molto spesso siamo noi stessi a non permetterci di stare al sicuro in modo da poterci muovere verso qualcosa di nuovo. Urano destabilizza, ti fa sentire che la terra sotto i piedi potrebbe mancare da un momento all’altro, ma questa è solo una sensazione legata al fatto emergeranno con forza tutte le situazioni in cui manchi di coerenza. Fai molta attenzione a non farti tentare da situazioni ambigue e che ti promettono sicurezze economiche immediate: l’evento inaspettato uraniano dà, ma toglie con la stessa velocità.

Mercurio sarà in Toro, e quindi nello stesso settore di Urano, dal  6 al 12, e formerà una tesa quadratura con il tuo Sole anticipando la medesima quadratura che arriverà da Venere a partire dal 15: con i due pianeti dell’affettività e della mente nel settore del lavoro a partire dalla seconda settimana aumenteranno gli impegni e con essi anche la sensazione di non riuscire a stare dietro a tutto. Soprattutto con Mercurio quadrato avrai la sensazione che le parole non siano sufficienti per far fronte ad alcune richieste che ti arriveranno da parte di colleghi e superiori che ti chiederanno sforzi aggiuntivi rispetto a quello che fai già. Siccome il tuo è un segno molto orgoglioso è probabile che questa sensazione possa concorrere a rendere un po’ instabile il tuo umore, portandoti anche a qualche “rispostaccia” data superficialmente e che potrebbe avere qualche conseguenza imprevista. Fai attenzione soprattutto tra l’8 e il 10 Maggio e tieni la lingua a freno: c’è l’altissima probabilità che la tua suscettibilità sia immotivata e che il tono di certi discorsi che “ti sembrerà di avvertire” nei tuoi interlocutori non riveli proprio niente. Mercurio reclama la tua attenzione non tanto sulle famose questioni di principio che tanto ti attrarranno in questo momento, quanto piuttosto su questioni riguardanti le relazioni con colleghi e pari e che potranno mettere in evidenza alcune dinamiche relazionali insoddisfacenti. Questa settimana non è la migliore per quanto riguarda la comunicazione in ambito lavorativo con i colleghi di lavoro in merito alla possibilità di avanzare o assumere maggiori responsabilità nella vita lavorativa. Cerca di non perderti in dettagli inceppati che potrebbero distrarti dal quadro d’insieme e cerca di non intestardirti: il tuo punto di vista potrebbe essere viziato da un bisogno che non ti riconosci.

Dal punto di vista dell’amore, soprattutto a partire dal 15, ti sentirai bisognoso di ricevere conferme. Venere metterà in risalto l’altra faccia della medaglia delle difficoltà comunicative in ambito lavorativo: è possibile che essa nasconda anche un tuo desiderio di staccare e dedicarti ad altro, scaricando uno stress che si sta accumulando velocemente. La quadratura di Venere non farà altro che confermare il quadro di tutto il mese: sarai un po’ giù e questo influirà un po’ sullo spirito di iniziativa. Forse, e sottolineo il forse, è il momento di farti carico di alcuni dispiaceri. Nascondersi dietro ai continui impegni può funzionare nel breve periodo, ma alla lunga porta a stanchezza e irritabilità. Soprattutto attorno al 17-18 Maggio potrebbe pesarti il fatto di non essere sufficientemente apprezzato. Che sia il momento di fare una piccola pausa?

Dal 21, con Mercurio in sestile alcune criticità inizieranno a rientrare e riprenderai alcuni discorsi interrotti nella prima settimana: questo è il momento di esprimere il tuo punto di vista, specie per quanto riguarda il rapporto con qualche amico.

SECONDA DECADE

Mese a bilancio non completamente negativo, anche se i pianeti in Toro, cioè il Sole fino al 10 e Mercurio dal 13 al 16, creeranno qualche tensione per la sensazione che i progetti che hai messo in piedi nei mesi scorsi stiano tardando a concretizzarsi. Nettuno in quinconce nella casa delle risorse sta sottilmente lavorando sulle tue sicurezze, sul bisogno di creare qualcosa di stabile di fronte ad alcuni pensieri che in questo momento potrebbero essere presenti appena al di là della soglia della coscienza e che riguardano appunto la precarietà e la sensazione che, nonostante tutto l’impegno che ci metti, ci sia sempre qualcosa che sfugge al tuo controllo. Questo è un transito che punta a far maturare in te la consapevolezza che per raggiungere la stabilità a cui punti sia necessario lasciar andare qualche cosa.  Indubbiamente questo è un transito ottimo per nuove intuizioni spirituali che ti prepareranno al transito sconvolgente di Urano in quadratura dei prossimi anni: si tratta di cambiamenti di vasta portata anche se essi per il momento sono appena percepibili: non è insolito che questo transito, specie tra il 7 e il 9 Maggio, si faccia sentire attraverso sentimenti di confusione e questo potrebbe anche portarti a muoverti in maniera compulsiva, specie se anche il tuo ascendente è Leone. Nella sua chiave più positiva, questo aspetto favorisce la sensazione che non ci siano barriere tra te e gli altri e questo soprattutto nel momento in cui li percepisci in difficoltà: l’empatia è uno dei doni che il pianeta ti lascerà al termine della stimolazione astrologica.

La prima settimana, grazie alla stimolazione di Venere nel settore delle credenze e dell’avventura, il tono dell’umore sarà alto e questo ti permetterà di avvicinarti, se vorrai, a qualcuno di speciale. Non si tratta di magia, ma di una apertura affettiva che avrai nei confronti delle altre persone che ti farà percepire più disponibile e accogliente. Siccome Venere è il pianeta che più di altri ha un impatto anche sul fisico attraverso la stimolazione di belle sensazioni, nel corso della prima settimana ti sentirai in forma e affascinante e questo verrà confermato anche da chi ti sta a fianco: avrai carisma e sarai un Leone splendido e generoso anche nei modi di fare; il carisma che ti contraddistinguerà sarà un ottimo lasciapassare da utilizzare in qualsiasi occasione tu voglia, da quelle romantiche a quelle più mondane e social. Inoltre Venere aiuterà Nettuno, facendo da collante tra diversi ricordi e agevolando l’emergere di sensazioni dal passato che ti permetteranno di goderti delle giornate caratterizzate anche da una dolce malinconia. Siccome la nona Casa in cui Venere transiterà è anche un settore collegato ai viaggi, sono favorite le progettazioni proprio in questo senso, organizzando qualcosa per l’estate e per trascorrere il compleanno in qualche meta che sia avventurosa e mistica allo stesso tempo.

Attenzione alle parole tra il 13 e il 16 Maggio: con Mercurio storto non brillerai di socievolezza e si aprirà una piccola parentesi temporale che rappresenterà una sorta di eccezione ad un mese comunque favorevole sotto innumerevoli punti di vista. Saranno soprattutto le date del 15 e 16 ad essere un po’ delicate dato che non avrai la tua solita lucidità e potrai andare incontro anche a qualche gaffe o errore di distrazione che potrà creare anche un po’ di malumore sul luogo di lavoro. Si tratta di un momento che Mercurio segnala dovrebbe essere dedicato alla coltivazione di qualche passatempo personale anche perché la tendenza in questi giorni potrebbe essere quella di dire sì quello pensi, ma nella maniera più sbagliata possibile, magari andando quasi alla ricerca di argomenti su cui non potrai che essere irritante e polemico. La sensazione più forte in questi momenti potrebbe essere quella di star parlando una lingua straniera in mezzo ad un branco di pinguini. Non temere: si tratta di un transito fugace e veloce che, a meno che non ti metta d’impegno, non lascerà grossi strascichi. E se riuscirai ad ascoltare il doppio di quello che parli, vedrai che Mercurio molesto si farà al massimo un po’ dispettoso: ottimo momento per osservare dopo quanti minuti tendi a distrarti mentre il tuo interlocutore parla e quali sono i pensieri che ti rapiscono. Cronometro alla mano! Anche questo è un modo per conoscerti meglio.

TERZA DECADE

Caro Leone della terza decade, Maggio sarà ambivalente anche se, rispetto ad Aprile potrai assistere ad un netto miglioramento. Il transito più incisivo per la tua decade è senza ombra di dubbio quello di Marte che fino al 15 attraverserà il settore collegato ai progetti, ai gruppi, alle amicizie andrà a rimarcare l’opposizione con Giove retrogrado in trigono. Sebbene entrambi i pianeti sollecitino delle zone del Cielo favorevoli, con l’opposizione che si crea tra i due verrà stimolato l’asse delle Case collegato alla sensazione che non sia possibile essere in prima linea per portare avanti i tuoi interessi e nello stesso tempo favorire l’interesse di altri in maniera altruistica. Il tuo Sole rappresenterà il punto di sfogo della tensione: è importante che tu osservi in quale casa Astrologica si trova perché quello sarà il settore che potrà rappresentare una risposta all’interrogativo. [Se non sai come fare e vuoi approfondire, puoi sempre chiedermi un consulto].

Ogni qual volta nel Cielo si crea una opposizione, dando vita ad un asse, i due poli danno la sensazione che sia necessario sceglierne uno a discapito dell’altro. E questo nel tuo caso porta allo scoperto un interrogativo:

“Come posso manifestare la mia volontà e nello stesso momento non sembrare egoista?”.

Questo è un mese durante il quale avrai più occasioni per distinguere tra egoismo e amor proprio e verrai messo alla prova, specie tra il 5 e l’8 Maggio, proprio in questo senso. La tripla congiunzione di Plutone, Saturno e Nodo Sud, con il transito in quinconce particolarmente potente a causa della retrogradazione, sta portando allo scoperto anche una buona dose di ambizione e la frustrazione che provi quando ti senti messo con le spalle al muro. In questo momento è forte il desiderio di voler mantenere la tua autonomia ed espressione senza dover rendere conto a nessuno, tuttavia con questo stellium è probabile che tu senta la necessità di dare via ad una potente trasformazione della tua personalità. Questa sensazione è qualcosa di silenzioso, che scorre quasi sotto pelle, e che in certi momenti, specie attorno al 18 Maggio quando la Luna Piena splenderà in quadratura al tuo Sole, potrà sembrarti anche una minaccia ai tuoi equilibri, soprattutto all’interno della famiglia e tra le mura domestiche. E’ importante che tu tenga presente che la paura che potresti provare diventerà accettazione e poi eccitazione: i problemi non possono essere ignorati perché il rischio è che essi spengano il tuo entusiasmo, specie in ambito lavorativo. Dal 17 al 20 possibili scombussolamenti degli equilibri lavorativi: Mercurio disarmonico potrà alimentare qualche fraintendimento.

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Maggio e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi il tuo Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Gemelli


https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/gemini.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/05/Maggio_oroscopodelmese-e1556952121262.jpg

Oroscopo del mese

1a decade: 21 – 31 maggio
2a decade: 1 – 10 giugno
3a decade: 11 – 21 giugno

Caro Gemelli,

Mese leggero grazie ai pochi transiti, tutti positivi, che interessano il tuo segno. La presenza di Marte nel segno fino a metà mese, assieme a Venere e Mercurio favorevoli, ti porteranno a volare alto, a stringere nuovi rapporti di amicizia e, se sei alla ricerca dell’amore, a dedicare e soprattutto a ricevere attenzioni dolci da qualche “amicizia” in particolare. Si tratta di un momento favorevole anche per il versante lavorativo, soprattutto a partire dal 21 quando Mercurio, tuo naturale alleato, entrerà nel tuo segno rendendoti svelto e caparbio e, nel caso tu sia nato nella prima decade, augurandoti anche buon compleanno! Osa qualche confidenza. E’ il momento.

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

Mese molto leggero e libero da transiti: gran parte dei pianeti, infatti, questo mese si concentrerà sulla seconda e sulla terza decade, dandoti in questo modo il tempo di avvertire transiti più sottili ed impalpabili come ad esempio quello di Chirone, archetipo del guaritore ferito e significante quelle parti della tua personalità più vulnerabili agli attacchi, e Lilith, i desideri rimossi, in transito in quadratura nel settore dell’autonomia.

Chirone in questo periodo sta transitando nel segno dell’Ariete e va quindi a sollecitare le zone del tuo Cielo collegate alle ferite dell’autostima e al modo in cui ti relazioni con amici e persone che senti affini. È molto probabile che in questo momento ti stia rendendo conto che in alcuni frangenti tendi a rispondere in maniera irritata a osservazioni e consigli che ti arrivano da parte di persone amiche: se ti concentrerai su queste sensazioni è possibile che tu riesca anche ad intravedere l’origine che molto spesso, come indica Chirone, ha a che fare con mancanza di conferme nell’infanzia. Non si tratta di traumi veri e propri: le ferite che Chirone porta alla luce, per essere viste e guarite, possono essere anche dei graffi. Ma il suo scopo più alto è quello di farti comprendere che dietro ad alcune reazioni esagerate che qualche volta metti in atto possono esserci dei ricordi inconsci. I problemi relazionali, soprattutto con amici, in questo momento possono essere decisamente in primissimo piano e potresti renderti conto che è anche ciò su cui è più probabile che ti inceppi. Se hai una relazione stretta con qualcuno questa fase dei transiti planetari potrebbe accompagnarti a voler trasformare qualcosa del modo in cui cerchi conferme oppure, se il tema portante è quello, potresti voler dimostrare che sei libero, attuando magari schemi di comportamento vecchi e poco corretti. Lo scopo ultimo di questa sfida è che tu possa far crescere il tuo concetto di sé e adattare l’energia della tua relazione e delle tue amicizie ad uno stile più in linea ed autentico.

Mercurio sarà al tuo fianco dal 21 al 26 Maggio, quando anche il Sole farà il suo ingresso nel tuo segno, segnando uno spartiacque in termini di sensazioni ed energia. Con questo transito avrai la necessità di chiarire alcune sensazioni e alcuni pensieri del mese e avrai anche la pazienza di ascoltare le risposte che ti verranno date. Per te sarà importante non rimandare le discussioni, litigando se necessario, in modo da poter affrontare i problemi in maniera tempestiva. Se riuscirai a mantenere e al contempo ad affrontare le discussioni che emergeranno, puntando su quello che senti e non su quello che pensi, questi giorni nonostante la velocità con cui passeranno saranno importantissimi per dare inizio ad un nuovo anno solare. Buon compleanno!

SECONDA DECADE

Mese tranquillo anche per la tua decade che, visti i pochi transiti in movimento nel tuo Cielo interiore, potranno condurti ad affrontare quello che Nettuno in quadratura mette sul piatto della bilancia.

Nettuno ha già fatto gran parte del lavoro nella tua decade e si sta preparando a immergersi nella terza decade. Questo transito è per te quindi residuo e mette a punto alcune questioni già sollevate in ambito lavorativo, smuovendo insoddisfazioni e soffiando sulle braci dell’ambizione. Quello che ti lasci alle spalle è un periodo bello tosto durante il quale non è improbabile tu abbia dovuto dire addio a più di qualche sogno, risvegliandoti ad una versione più matura e forse un po’ più cinica di te.

Spesso il segno dei Gemelli viene descritto come irresponsabile, ma questo non è dovuto a cattiva volontà, bensì ad un atteggiamento leggero verso la vita. Nettuno si muove in maniera lenta e quanto più un pianeta è lento tanto più i suoi effetti scavano nel profondo della psiche: Nettuno ti lascia in eredità alcuni dubbi sulla realizzazione personale, sull’ambizione, e ti lascia sicuramente anche qualche ferita all’amor proprio. Ma è con queste nuove consapevolezze che potrai cominciare a vagliare nuovi desideri e nuovi progetti, liberandoti anche di una descrizione di te che ti vede irresponsabile e superficiale.

Nettuno in decima Casa ti ha portato a rinunciare ad alcuni sogni irrealizzabili che erano frutto di una fantasticheria e non di una progettazione vera e propria. Nettuno va in profondità e se sei una persona spirituale potrebbe averti fatto vedere la difficoltà nel rendere tutto ciò una professione. Attenzione: difficoltà non significa impossibilità. Ma quello che dovrai modificare, in questo caso, sono le motivazioni che ti spingono in questa direzione. Quanto conta il fatto di aver bisogno di ricevere conferme sul fatto che sei speciale? Questo Archetipo, collegato alle più alte aspirazioni, ha smosso un po’ alla volta tutta la tua insoddisfazione latente, portandola allo scoperto. Ed è qualcosa che è bene sia successo, anche se questo significa dover fare il funerale ad alcuni sogni ed aspirazioni. Effetto collaterale: il cinismo. Fai attenzione a non diventare arido. Il fatto che una porta sia chiusa non significa che sia chiusa per tutti.

TERZA DECADE

Caro Gemelli della terza decade, la tua è la decade che dovrà affrontare il mese più intenso e pesante a causa dei pianeti in transito in zone contrastanti del tuo Cielo. Sicuramente avere Marte dalla propria parte, in transito nel segno fino al 15, aiuta in termini di energia e assertività, ma tieni presente anche che lo fa opponendosi a Giove retrogrado nel settore delle relazioni e del rapporto con gli altri. Marte è sicuramente un ottimo transito per quanto riguarda il coraggio di esprimere le idee e quindi nelle prime due settimane potrai sbilanciarti anche a dire qualcosa che ti tieni dentro da un po’, beneficiando anche del sostegno di Venere in sestile che renderà i tuoi toni meno irruenti di quello che sarebbero se solo Marte prevalesse. La situazione sarebbe perfetta e l’energia al top sarebbe una manna dal Cielo se non ci fosse un piccolissimo dettaglio: Giove retrogrado nella casa che parla del tuo rapporto con l’Altro. Il che significa una cosa: tensione!

Tensione che perdurerà per tutte le prime due settimane durante le quali sarà molto facile per te scendere in guerra contro chiunque: partner, amici, nemici, conoscenti. Tutti fungeranno da possibili valvole di sfogo all’irritazione che stai vivendo da un po’.

Giove in settima Casa vuole mettere un freno alla tua impulsività: il problema è che questo blocco si scontrerà con la potenza di Marte che quando vede un muro lancia un urlo alla 300 per sfondarlo (mi sto riferendo al film se ti manca il riferimento): obiettivo di Giove, energia ben più saggia di quella marziale, è quella di  insegnarti che qualsiasi realizzazione corrisponde ad un sacrificio che spesso passa attraverso il cuore. Non puoi arrivare ad ottenere quello che vuoi senza chiederti cosa questo comporterà in termini di affettività, anche perché in questo momento lo scontro tra diverse volontà sarà presente più che mai.

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Maggio e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi il tuo Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Cancro

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/cancer.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/05/Maggio_oroscopodelmese-e1556952121262.jpg

Oroscopo del mese

1a decade: 22 – 30 giugno
2a decade: 1 – 12 luglio
3a decade: 13 – 22 luglio

Caro Cancro,

Finalmente un mese di ripresa, sebbene alcune nubi siano ancora minacciose nel tuo Cielo e promettano pioggia. Si tratta di un mese intenso soprattutto per alcune riflessioni che riguardano la tua autonomia e il bisogno di comprendere in che modo in alcuni momenti la necessità di vicinanza e intimità contrasti con quello che i pianeti esigono, ovvero che tu sia libero da influenze esterne per prendere decisioni. Il momento più delicato sono le prime due settimane, con Venere disarmonica, che metterà in risalto la stanchezza e il bisogno di cambiare aria, specie all’interno delle mura domestiche dove è probabile che in questo momento tu ti senta soffocare un po’. 

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

Mese di forte ripresa per la tua decade che si lascia alle spalle la stanchezza del transito pensate di Saturno opposto e che adesso può cominciare a pensare ad una ricostruzione delle sicurezze e della stabilità: finalmente puoi fare affidamento su una versione di te più consapevole e questo verrà messo ancora più in luce dal transito di Chirone in quadratura nel settore dell’autonomia emotiva. Si tratta di un aspetto leggero, che smuove solo la sensazione che ci sia qualcosa di più dietro a certa tristezza che ogni tanto ti fa visita.

Il segno del Cancro è molto legato agli affetti e tende a muoversi nelle situazioni cercando sempre di non lasciare indietro nessuno: dimenticare qualcuno mentre si ascende, consolidando ad esempio la professione, rappresenta una forma di tradimento. Eppure… ci sono alcune cose che si possono fare solo da soli e ci sono rapporti che, nel momento in cui bloccano la crescita, non possono essere portati con sé e vanno lasciati che si esauriscano. Si tratta di un passaggio di crescita importante per te e che potrebbe averti sorpreso coinvolgendo diversi aspetti della tua vita, dalla vita relazionale a quella di amicizia. Chirone è un asteroide che astrologicamente porta l’attenzione su quelle parti della nostra Anima che sono ferite e sono quindi più sensibili: il suo transito nella casa dell’autonomia rappresenta una sorta di banco di prova del tuo grado di autonomia e può farti vedere in maniera abbastanza spietata quali scuse ti racconti per non fare quei passi in autonomia che ti farebbero fare un salto di qualità. Chirone parla di tutte quelle ferite del passato che abbiamo nascosto e questo per il Cancro ha spesso a che fare con ferite di conferma e di disconferma: come ti senti in questo periodo di fronte a persone e/o situazioni che ti fanno sentire ignorato? Quello che è importante è che tu adesso capisca che quando siamo connessi con noi stessi e con la nostra Anima, gli altri diventano dei motivi per gioire maggiormente e non sono mai l’unico motivo di vita.

Con Urano nella casa del futuro ha avuto inizio per te un nuovo corsi di eventi, ma affinché questo diventi davvero presente e stabile è necessario che tu sia in grado di lasciar andare quello che può essere una graziosa copertina di Linus, ma che non sarà mai un deltaplano per volare sulle distese del tuo mondo interiore. L’utilizzo di metafore è l’unico modo che ho trovato per farti capire che quello che ti aspetta è davvero potenzialmente strepitoso, ma che le sfide non son ancora finite e gran parte dei problemi possono derivare dalla testardaggine nel non voler girare pagina o modificare un tuo atteggiamento. Inoltre con Urano in sestile hai bisogno di molto spazio per crescere a livello interiore ed anche le amicizie che prediligi in questo momento sono tese nella direzione di permetterti di sviluppare una maggior responsabilità basata sui tuoi principi.

Ottime notizie sul versante amoroso, soprattutto a partire dal 15 quando Venere raggiungerà Urano nel segno del Toro, in sestile al tuo Sole, e Marte inizierà il suo transito nel tuo segno. Questo è veramente un momento magico e dovresti pensare seriamente di dedicare la seconda parte del mese a prenderti cura di te stesso e coccolarti un po’. Le coccole saranno il veicolo del nutrimento interiore e ti aiuteranno a sanare più di qualche graffio: come ti dicevo il periodo che hai vissuto è stato pesante ed è per questo che è importante approfittare di qualsiasi occasione di ristoro e di benessere in modo da ricaricare le batterie. Avrai numerose occasioni per trascorrere momenti piacevoli in compagnia di qualche amico/a particolare o di rinsaldare il rapporto di coppia nel caso abbia subito qualche contraccolpo. Venere è un pianeta che il tuo segno ama e quindi qualsiasi contatto con i punti importanti del tuo Cielo interiore viene avvertito in maniera netta.

L’umore migliorerà notevolmente, come anche l’energia fisica. Una giornata particolarmente preziosa sarà quella della Luna Piena, il 18 Maggio, quando qualche coincidenza potrebbe farti capire che la direzione presa è quella giusta. Ti renderai conto che stai bene anche da una nuova luce nei tuoi occhi. Marte ti farà dono della sua energia, infondendoti coraggio e determinazione. Marte è un pianeta che il tuo segno non ama molto, ma questo avviene solo quando la sua energia viene mal indirizzata e ti ritrovi tuo malgrado a rispondere in maniera più reattiva di quello che vorresti. Cerca di non bloccare l’energia e di lasciarla fluire. Non corri dei veri e propri rischi sebbene tu possa sentirti sentirti destabilizzato da tutta questa potenza: il dinamismo fisico del pianeta si accentuerà e questo magari ti renderà nervoso ed inquieto. Non sarà facile resisterti perché sarai anche magnetico: arriveranno nella tua vita persone anche molto diverse da te. Se stai iniziando qualcosa di nuovo questo è sicuramente di buon auspicio e saprai tener duro di fronte alle difficoltà.

SECONDA DECADE

Buon mese anche per la tua decade, sebbene la quadratura di Venere nella prima settimana possa creare distrazioni e disattenzioni nella vita professionale e Nettuno in nona casa, stimolato dal transito del Sole, nei primi 10 giorni possa creare qualche illusione e conseguente delusione. Nettuno non è un pianeta che depone a favore della chiarezza mentale, ma lavora sul piano delle emozioni. Alcune cose della tua vita hanno perso importanza ed ora sei in grado di osservarti in maniera diversa. Le necessità sono cambiate e finalmente non hai bisogno di chiuderti a riccio appena qualcosa ti ferisce. Il suo transito nella casa del “lontano” è una indicazione molto forte che in questo momento tu senti la chiamata ad occuparti di te in maniera nuova, lasciando spazio anche a persone molto diverse da quello che sei solito frequentare. Si tratta di un transito molto positivo per la coltivazione del lato spirituale e per ritrovare parte dell’ottimismo che potresti aver perso un po’ per strada nel corso di questi anni così duri: ti sentirai molto più spirituale anche se questo non andrà a discapito della sfera materiale e questo sarà percepibile soprattutto nella tua maggior sensibilità e vulnerabilità. Questo è un aspetto doppio, nel senso che con Nettuno sul sole non è facile mettere dei paletti e distinguere ciò che è tuo da quello che appartiene ad altri: sarai empatico e suscettibile e nello stesso momento con la testa tra le nuvole alla ricerca di verità più grandi. Aumenta la compassione e con essa il tuo desiderio di occuparti ed aiutare le persone in difficoltà: attenzione perché è qui che può essere nascosta una trappola. E’ necessario che tu ti chieda se l’occuparti dei problemi di altri risponde davvero ad un autentico altruismo oppure se è una forma di fuga. Tieni presente inoltre che il trigono di Nettuno può renderti anche più pigro del solito.

Come accennato, il mese inizierà un po’ in salita a causa della quadratura di Venere nella casa della professione e della carriera e con questo transito è possibile che la sensazione di non aver raggiunto adeguati obiettivi dipenda da una tua incapacità. Voglio rassicurarti. Si tratta si una idea che passerà velocemente, appena ti rimetterai all’opera, e che si esaurirà nel corso della prima settimana; si tratta anche di un momento durante il quale potrai fare i conti con il fatto che in questi anni le scelte effettuate potrebbero essere state dettate più dalla necessità che dal cuore: questo è un momento, soprattutto se sei impegnato in una storia d’amore (matrimonio o convivenza), in cui ti percepirai come scontroso e spigoloso. La tua decade è da poco libera dalla morsa di Plutone opposto che ha messo in discussione alcune relazioni e da Saturno anch’esso opposto che ha cominciato a minare la sensazione di aver tutto sotto controllo. Venere è il pianeta che guida il processo della scelta, ma per scegliere è necessario comprendere i propri bisogni profondi: come sei messo in questo frangente? La potenza del transito di Plutone e Saturno è possibile che abbia lasciato degli strascichi anche nella sensazione di essere di fronte ad una trasformazione caotica in mezzo alla quale non è detto tu sappia che pesci pigliare: accetta questo momento di confusione e cerca di concentrarti su cosa conta veramente, mettendo in primo piano le tue esigenze e il tuo bisogno di affetto.

Fino al 7 è possibile che il rendimento a lavoro cali un po’ e che ti senta un po’ con la testa tra le nuvole: il transito del Sole in Toro e la Luna Nuova in sestile il 5 Maggio nello stesso segno renderanno la prima parte del mese comunque favorevole agli incontri, alle amicizie e alla progettazione di qualche piano che ti vedrà coinvolto nei prossimi mesi, quando avrai carburato i cambiamenti necessari e avrai dato forma alla sorda insoddisfazione. Cerca di trasformare quest’ultima in desiderio di condivisione e concentra i tuoi sforzi per parlare con chi ti è a fianco, mettendolo al corrente dei tuoi stati d’animo ed evitando di farlo sentire un estraneo.

Grazie al sestile di Mercurio dal 13 al 16 sarà facile aprirti e comunicare: grazie al transito del pianeta in Toro sarai favorito nell’analisi di tutti i problemi che hai in sospeso e riuscirai a fare facilmente il punto della situazione anche nelle questioni più complicate trovato delle soluzioni pratiche. Inoltre ti renderai conto di voler passare del tempo di qualità con persone in linea con il tuo modo d’essere e con cui poterti sentire a tuo agio.

TERZA DECADE

Pronto per le montagne russe? Sebbene non ci siano colpi di scena all’orizzonte, dato che i pianeti che caratterizzano il tuo segno sono retrogradi, dovrai mettere in conto un mese all’insegna delle riflessioni, delle paure che emergeranno e il ritorno di alcune sensazioni (o anche persone) del passato che potranno farti perdere un po’ il tuo equilibrio interiore. Questo è un momento apicale della tua esistenza e il tuo Sole si sta preparando per accogliere le trasformazioni che Plutone retrogrado opposto metterà in moto nella vita relazionale e nel rapporto che hai con la tua interiorità.

Il mese si aprirà con la quadratura di Mercurio, pianeta della comunicazione, in transito nella casa della professione ed è possibile che sia proprio questo il settore in cui sentirai più forte l’insofferenza e il desiderio di cambiare rotta. Soprattutto nei primi 5 giorni di Maggio farai fatica a mettere in ordine pensieri e sensazioni che ti sembreranno incepparsi e inseguirsi nella risoluzione di problemi apparentemente irrisolvibili (sottolineo l’apparentemente). Il dramma è nell’aria! O meglio… potresti avere la tentazione di rendere drammatiche anche le piccole cose e questo è collegato al processo di scavo e bonifica che Plutone opposto sta portando avanti da un po’. Venere sarà in quadratura dall’8 al 14, rendendo il tuo umore altalenante. Sarai irritabile soprattutto per la questione delle spese e per alcune insoddisfazioni sul luogo di lavoro. E’ importante che tu non ti faccia condizionare da questi stati d’animo e che affronti con calma i problemi e gli ostacoli che si presenteranno.

Plutone, retrogrado dalla fine di Aprile, ti porterà a vivere un processo di trasformazione emotiva, veicolando anche cambiamenti significativi e di ampia portata. Siccome si tratta di un pianeta che ha a che fare con il mondo interiore e con le emozioni più viscerali, il primo effetto che è probabile stia provocando riguarda proprio le emozioni più profondamente radicate, quelle che hai tenuto a bada e che potresti aver anche tentato di rimuovere: tristezza, sensazione di abbandono, invidia, risentimento sono parte di quel mondo oscuro con cui nessuno ama venire a patti, ma che è probabile che in questo momento vedano la luce nella tua quotidianità attraverso una crisi di qualche tipo. Accanto al periodo critico (e questa è la bella notizia) è altamente probabile che, a mano a mano che il processo si farà più stabile, che diventi via via più consapevole, magari anche per la prima volta nella tua vita, di vecchi schemi mentali e di comportamento che ti hanno portato a muoverti in maniera inconsapevole ed automatica, mettendo in scena dei veri e propri copioni, specialmente all’interno della coppia. Si tratta di automatismi di auto-difesa che affondano le radici nell’infanzia, luogo della memoria in cui Plutone-Saturno e Nodo sud stanno andando a scavare, e che possono riguardare anche qualcosa che hai la percezione ti sia stato sottratto: portare allo scoperto tutto questo non è di certo facile e tra tutti i transiti disarmonici questo, assieme a Saturno anch’esso opposto, è tra i più ostici. Il modo migliore per affrontare le tempeste emotive a cui andrai incontro, e che avranno il loro culmine a Gennaio 2020, è consigliabile farsi accompagnare in questo viaggio da qualcuno esperto come ad esempio un terapeuta o qualcuno che abbia comunque dimestichezza con il mondo dell’ombra e con ciò che le immagini archetipiche mettono in moto.

Con Saturno opposto, retrogrado anch’esso in settima casa, è anche probabile che tu senta venir meno un po’ del tuo innato ottimismo e potresti sentirti triste e irritabile per quanto riguarda le relazioni, o potrebbero anche tornare alla ribalta vecchie ferite con tua madre (tema sempre caldo per il segno del Cancro). E’ importante che tu mantenga la calma: è probabile che tu abbia le risorse per affrontare qualsiasi sfida emotiva, ma nello stesso momento devi anche fare attenzione a evitare dei colpi di testa. In questo Saturno si farà alleato, soprattutto tra il 17 e il 20 quando Mercurio, nel suo transito in sestile al tuo Sole, si metterà in trigono proprio a Saturno e Plutone e aprirà delle giornate in cui la comunicazione sarà semplificata, specie quella che riguarda le questioni dell’anima. Grazie a Saturno stai diventando sempre più consapevole dei tuoi limiti e delle responsabilità del solito e questo scandisce una fase significativa della tua vita durante la quale potrai avviarti con passo deciso versa l’autonomia emotiva e la trasformazione dei rapporti di dipendenza. Con Saturno opposto è la struttura della tua vita, il modo in cui ti sei ritagliato un angolo di sicurezze, che è destinata a cambiare: si tratta di un momento sicuramente pesante, ma con cui puoi venire a patti chiedendoti quali sono le cose veramente importanti nella tua vita.

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Maggio e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi il tuo Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Bilancia

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/libra.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/05/Maggio_oroscopodelmese-e1556952121262.jpg

Oroscopo del mese

1a decade: 23 settembre – 3 ottobre
2a decade: 4 – 13 ottobre
3a decade: 14 – 22 ottobre

Cara Bilancia,

Mese non proprio semplice: i pianeti questo mese si concentreranno nei settori collegati alla relazione e porteranno allo scoperto anche alcune preoccupazioni familiari con cui stai facendo i conti da un po’, specie se sei nato nella terza decade. Il tuo segno, in questa fase di cicli planetari, è sicuramente tra quelli che sta soffrendo di più le spinte evolutive delle energie, ma la buona notizia è che alla fine di questa corsa potrai far affidamento su una versione di te più profonda e a contatto con le emozioni. Fino a metà mese, con Venere opposta, le parole rischiano di morirti in gola prima di poter essere portate all’esterno. Cerca di riflettere su cosa significa per te non aver parole per esprimere le emozioni.

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

Cara Bilancia della prima decade, la tua decade è quella più risparmiata dai transiti del periodo dato che, come ho anticipato, gran parte delle stimolazioni planetarie sono concentrate altrove. Questo ti permetterà di dedicarti, con maggior serenità, ad affrontare alcune questioni relazionali messe in risalto da Chirone opposto.

Chirone non è un pianeta; si tratta infatti di un asteroide che astrologicamente porta l’attenzione sui luoghi dell’oroscopo personale in cui è più probabile trovare una ferita profonda. Si tratta di una forma di vulnerabilità, del luogo della tua Carta in cui è più probabile che si nasconda qualche aspetto di te che non vuoi confessare perché è ciò che ti fa sentire vulnerabile. Quando Chirone transita nella carta di nascita lo fa sempre con delicatezza, senza creare troppo scalpore, e questo dipende dal fatto che, non trattandosi di un pianeta, ha una vibrazione più leggera.

Con Chirone opposto il focus si sposta tutto sul piano relazionale: amore, amici, rapporti personali diventano tutti oggetto di profonde riflessioni. E’ importante che tu tenga a mente che non si tratta tanto della relazione in sé, quanto piuttosto di come ti percepisci tu quando non sei in relazione. I transiti di questo mese hanno la potenzialità per iniziare ad aprire una nuova prospettiva completamente diversa su questo aspetto della tua vita, facendoti vedere che dopo i transiti pesanti degli anni passati sei una persona nuova con un nuovo centro. L’unica cosa a cui ti consiglio di fare molta attenzione è la tendenza che le Bilance hanno in qualche occasione a dividere le persone e le situazioni in buone e cattive. Chirone in Ariete spinge affinché venga affermata l’autonomia e questo, nel tuo caso, passa anche dalla valutazione di quanto tendi a scendere a compromessi quando senti che non puoi dipendere su nessuno e che soprattutto non ricevi i feedback che ti aspetteresti. Ma come puoi ben comprendere questo riguarda in piccolissima parte gli altri: è una dinamica tua ad essere messa in moto da bisogni profondi. Questo è il momento ideale per lavorare proprio sull’autosufficienza e per comprendere in che modo un legame non possa mai essere co-dipendenza. E’ importante che tu rifletta soprattutto su quanto, in alcune situazioni, tendi a seguire ciecamente i consigli di qualcuno, semplicemente magari perché ti senti poco preparato o carente in un determinato settore.

Chirone a partire dal 16 Maggio riceverà la quadratura di Marte in decima Casa che, quadrando anche il tuo Sole di nascita, diventerà il punto di sfogo di una configurazione di tensione. Soprattutto a partire da questo momento sarai sfidato a far valere le tue ragioni, specie in ambito lavorativo, e ad esprimere il tuo punto di vista anche se ti sembrerà che questo sia impopolare o poco importante. Potrai metterti alla prova verificando che sei perfettamente in grado di portare avanti le tue ragioni senza per questo perdere in classe ed eleganza. Marte è un archetipo votato all’azione e va espresso in maniera creativa, evitando di far accumulare stress e tensione che potrebbero portarti a scoppi d’ira. Soprattutto a partire dal 21 tenderai a rispondere in maniera stizzita alle provocazioni: cerca di trattenerti dato che corri il rischio di pentirti immediatamente per delle risposte che in un altro momento non avresti mai dato, sebbene queste siano giuste.

I consigli degli amici in questo momento potranno diventare un’arma a doppio taglio e sarebbe meglio che valutassi con attenzione soprattutto quelli che ti arriveranno senza essere stati richiesti: anche se è vero che in alcuni momenti, quando non si sa che pesci pigliare, un consiglio può fare la differenza, le sfide del periodo per te sono volte a cercare di comprendere come e se sei in grado di cavartela da solo.

SECONDA DECADE

Mese tutto sommato tranquillo e senza grossi scombussolamenti, eccezion fatta per la prima settimana durante la quale il transito disarmonico di Venere potrà creare qualche malumore all’interno della coppia o, nel caso tu sia single, il tuo umore tenderà ad essere un po’ sotto tono. Venere è il tuo pianeta ed esso tende a smuovere soprattutto dal punto di vista delle emozioni e delle sensazioni: fino al 7 potrai sentirti anche incompreso e non ti riuscirà di mettere a fuoco con precisione quanto tu sia responsabile di alcune situazioni che ti sembrano senza via di fuga. Approfitta di questi giorni per accogliere i consigli delle persone care, soprattutto in relazione al modo in cui affronti le situazioni. Delle volte il tuo bisogno di armonia e di perfezione ti porta ad irrigidirti, inseguendo un ideale di giustizia e soffrendo per quelli che percepisci come torti personali. Se sarai in grado di accogliere questo momento di piccola crisi la tua scala di valori si arricchirà.

La Luna Nuova si formerà proprio nei gradi della tua decade e interesserà la casa della trasformazione profonda: a partire dal 5 Maggio potrai riflettere con successo su alcune brutte abitudini che vuoi perdere dato che questa Luna, nella sua fase oscura, potrà essere il contenitore dei tuoi desideri e buoni propositi. E’ una Luna che si formerà in sestile a Nettuno, pianeta che sta transitando in sesta casa e che sta modificando inesorabilmente i tuoi ritmi ed equilibri.

Siccome il Cielo è, come ti dicevo, libero da influenze astrali dirette, questo mese sentirai in maniera più netta proprio l’influenza di Nettuno. Nettuno sta transitando nel settore connesso alla quotidianità, alla routine e al rapporto con il corpo e tende a confondere le acque e a rendere tutto meno chiaro proprio in questi contesti. Accanto a questa confusione però (e adesso arriva la bella notizia) è anche molto probabile che tu inizi a renderti conto di una nuova sensibilità, più acuta, che ti porta a vivere con un atteggiamento più …sacrale… diversi aspetti della tua vita. Diciamocelo: sarai un po’ con la testa tra le nuvole, però… che bellezza! In questo momento è possibile anche che tu sia attratto da aspetti più sottili dell’esistenza e che desideri iniziare a studiare tutto ciò che riguarda i regni superiori della coscienza o anche la metafisica.

TERZA DECADE

Mese intenso e ricco di stimoli planetari che, ahimè, sono anche una spina nel fianco dato che ti porteranno ad arrivare spesso a fine giornata con la sensazione di aver corso la maratona di New York. Si tratta di un periodo davvero difficile e complicato per la tua decade che si trova a dover gestire, in un colpo solo, la quadratura di Saturno-Plutone-Nodo sud nel settore degli equilibri familiari. Si tratta di una combinazione piuttosto critica e che ti condurrà a veder modificare anche l’assetto della famiglia da qui a Gennaio 2020. Voglio rassicurarti: non ti sto dicendo che da adesso a Gennaio sarà tutto uno schifo! Anzi, in mezzo a tanta fatica avrai la sensazione di riuscire a comprendere sempre meglio quello che vuoi e quali sono i compromessi che non vuoi più accettare. Il settore coinvolto in questo transito riguarda alcune idee che hai sulla famiglia che dovrai lasciar andare ed è probabile che emerga sempre più forte il bisogno di definire rapporti sulla base di tue esigenze e desideri. E questa è sicuramente una bella notizia: al termine di questi transiti titanici potrai contare su una nuova versione di te più centrata e consapevole di cos’è sacrificio e cosa non lo è. Saturno e Plutone sono retrogradi e questo riporta molto probabilmente nella tua vita anche vecchie problematiche che riguardano gli affetti e tradimenti su cui pensavi di poter passare sopra. Adesso è venuto il momento di riprendere in mano tutto e decidere, sulla base di quello che è giusto per te, che direzione dare agli eventi e alle situazioni. Il segno della Bilancia cerca sempre, quando si muove, di farlo in maniera armoniosa, senza creare sofferenza, ma così facendo alcune volte tende ad auto-immolarsi come vittima sacrificale sull’altare di qualche ideale. E’ venuto il momento di avvicinarti a qualche disciplina che ti aiuti a comprendere e a dare un senso meno superficiale all’esistenza. La vita non è semplicemente un susseguirsi di eventi causali… e se anche fosse così, la tua grande opera sarà scegliere la voce narrante della tua storia.

Sentirai forte la necessità di sincerità e questo soprattutto in famiglia. La quarta Casa così fortemente occupata indica che anche karmicamente in questo momento è proprio necessario che ti fermi a valutare a cosa stai rinunciando. La risposta a questa domanda potrebbe sconvolgerti… ed è per questo che non è detto che tu sia ancora pronto a saperlo. Plutone in quadratura vuole anche che tu faccia una revisione delle ferite che possono esserti arrivate da alcuni membri della famiglia, resistendo alla tentazione di dire che “va tutto bene” quando magari non è così. E’ necessaria molta pazienza perché si tratta di un processo doloroso che ti farà passare attraverso sentimenti di vulnerabilità: quello che dovrai fare sarà cercare di liberarti anche dei vecchi condizionamenti che non ti permettono di esprimerti completamente.

Verrà in tuo aiuto Giove, retrogrado e in sestile: nonostante la retrogradazione, sarai pieno di energia e avrai voglia di divertirti e di fare cose nuove per sfamare la tua curiosità. Questo è un transito interessante anche dal punto di vista culturale dato che aumenta le occasioni di apprendimento e di conoscenza: sono favoriti gli incontri con persone che riconoscerai per la loro caratteristica di farti dono di qualche spunto che potrà aprirti la mente ad osservare vecchie questioni con occhi nuovi. Nel corso del mese, ed in particolare nelle prime due settimane, conoscerai tante persone nuove che stimoleranno la tua curiosità. L’unico problema è che, data la natura amplificante del pianeta e dalla sua proverbiale fame di contatti, è probabile che tu ti senta insofferente nel gestire le noiose questioni quotidiane e che questa influisca un po’ sul versante lavorativo. Andrai un po’  con la testa tra le nuvole.

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Maggio e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi il tuo Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Capricorno

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/capricorn.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/05/Maggio_oroscopodelmese-e1556952121262.jpg

Oroscopo del mese

1a decade: 22 – 31 dicembre
2a decade: 1 – 10 gennaio
3a decade: 11 – 20 gennaio

Caro Capricorno,

Mese per niente negativo, sebbene l’opposizione di Marte a partire dal 16 possa irritarti un po’, specie se sei nato nella prima decade e senti forte la stimolazione di Urano in trigono. E’ soprattutto Urano che chiede che tu sia autentico e realmente convinto dei passi che fai. Pensa a questo momento come ad un periodo utile per l’introspezione, per indagare anche vecchie questioni non risolte, magari con il / la partner e per decidere con maggior determinazione del tuo futuro. La retrogradazione di Saturno e Plutone, lentissimi nel tuo segno, ti portano ad approfondire ancora di più le questioni che riguardano la tua identità: come vuoi che gli altri ti vedano?

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, dell’Ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

Mese di chiaro scuri, in cui i cambiamenti spinti da Urano in trigono si fanno sempre più reali e, nello stesso momento, in cui la quadratura di Chirone in transito nella quarta casa solare porta allo scoperto alcune ferite che riguardano il tuo rapporto con la famiglia.

Si tratta di un momento in cui sarà importante riuscire a trovare un modo per restare in equilibrio, per lasciar uscire allo scoperto anche vecchie ferite e lasciare che esse trasformino il tuo rapporto con gli altri e con la tua famiglia. Chirone è l’asteroide che astrologicamente parla dell’emersione della ferita più dolorosa e, con essa, la possibilità di dare inizio ad un processo di guarigione. Durante questo periodo stai attraversando un processo potenzialmente doloroso che, anche se avviene nell’interiorità e senza grossi colpi di scena, ti porta ad ri-esaminare e riallineare il tuo concetto di sé adattandolo ad una versione più autentica e ricca di energia. Puoi pensare a quello che stai vivendo adesso come alla nascita della farfalla dalla crisalide. Chirone non ha la forza per creare dei veri e propri sconvolgimenti, ma la combinazione con quello che Urano sta smuovendo in termini di irritazione e desiderio di cambiamento e, dal 16, con Marte opposto nel settore delle relazioni e dei rapporti a due, è probabile che questo mese il suo influsso sia più sentito che mai. La ferita, dicevo: è possibile che nei prossimi mesi tornino alla memoria anche episodi della prima infanzia che in qualche misura hanno creato qualche dubbio nella tua autostima. Adesso è il momento di tirare fuori tutto e parlarne, magari con persone amiche o con il partner, non tanto con lo scopo di sfogarti, quanto piuttosto con l’intento di ricevere preziosi feedback. Soprattutto tra il 16 e il 18 Maggio potresti essere coinvolto in qualche evento improvviso, non per forza di cose negativo, che potrà portare in primo piano vecchie questioni, collegate magari al concetto di “paternità”. La ragione per cui alcuni problemi dolorosi e sofferti hanno più probabilità di emergere ora è che essi sono più vicini alla guarigione di alcune dinamiche, ma affinché questo avvenga è importante che tu le veda.

Urano in trigono sta dando una sonora sveglia alla tua vita: in questa fase della tua esistenza è probabile che tu senta anche il ​​bisogno di sviluppare ed espandere i tuoi orizzonti in modi che non avevi prima. Nel corso di questo transito, ti aprirai a nuove influenze e a nuovi contatti e la tua vita potrà prendere una direzione anche inaspettata: anche se gli eventi potrebbero inizialmente sembrarti traumatici, non dubitare mai che in ultima battuta essi evolveranno per il meglio. Dovrai maturare e per fare questo salto è necessario che tu sia disposto ad integrare nella tua vita anche elementi alieni, e forse disturbanti, che potranno metterti un po’ in difficoltà.

Il momento più critico del mese è dopo il 16 quando Marte, uno dei pianeti che forse ami di più, si opporrà al tuo Sole e Venere sarà in trigono nel segno del Toro assieme a Urano. Marte è un pianeta che tende ad irritare e a togliere i freni inibitori ed è così che la seconda parte del mese potrà diventare delicata per quanto riguarda i contatti sociali o, in alcuni casi, per la serenità con il partner. Ti sentirai più aggressivo e nello stesso momento pieno di gioia per la vita: questo andrà a favore della volontà e dell’assertività, quindi se hai bisogno di fare affidamento sulla tenacia, questo è il momento adatto. Il rovescio della medaglia è che accanto a tanta energia potresti aver anche bisogno di scaricarla con attività fisiche extra: l’energia abbondante di Marte potrebbe portarti, bypassando la tua natura lungimirante, a voler fare le cose in fretta: cerca di fare attenzione perché la distrazione è dietro l’angolo. Sebbene l’acutezza mentale in questo momento sia ai massimi storici, nello stesso momento aumenterà anche la tua puntigliosità e testardaggine che potrà portarti, specie tra il 21 e il 23 Maggio, ad entrare in rotta di collisione con qualcuno. Fai attenzione: quando è coinvolto Urano gli esiti sono imprevedibili e non è detto che tu esca vincente da una diatriba. Sicuramente sarai deciso e assertivo, ma non è detto che questo vada per forza a tuo favore: attenzione! Questo è il momento adatto per esporre le tue idee o un progetto, soprattutto se sai che c’è bisogno di molta persuasione. Tuttavia, devi stare attento a non essere eccessivamente critico con amici e colleghi perché potrebbero fraintendere la tua energia e sentirsi attaccati.

SECONDA DECADE

Caro Capricorno di Gennaio, il tuo Cielo non è particolarmente occupato e questo mese potrai godere degli influssi armonizzanti e sognanti di Nettuno in transito in sestile al tuo Sole. Si tratta di un transito lungo e che per la tua decade sta vedendo ormai l’esaurimento, come ho già avuto modo di descriverti in precedenza, e che riguarda soprattutto la trasformazione silenziosa di alcuni aspetti della tua personalità, nota per alcune rigidità e rigore.

Nettuno ha operato, e sta continuando ad operare soprattutto se sei nato attorno all’8-10 Gennaio, una lenta trasformazione dei gusti, del modo in cui ti presenti agli altri e questo va a favore anche di una maggior morbidezza e possibilità di fronte ad alcune difficoltà. Non sempre le cose sono chiare quando si ha a che fare con Nettuno ed è anche possibile che tu stia rivedendo alcuni rapporti, nati nel corso di questi ultimi anni, che potrebbero aver deluso qualche aspettativa. Questo transito ha l’effetto di rallentare e portare ad una maggior consapevolezza sul modo in cui comunichi e su alcune dinamiche mentali tue. Ogni decisione, ogni piano che fai, tende in questo momento più che in altri ad essere vago e senza grandi definizioni, ma questo non è dovuto ad una tua incapacità, quanto piuttosto ad un processo creativo profondo che cerca di vedere la luce. Ed è così che anche sul piano delle decisioni è possibile che tu non abbia le idee chiare. Avrai rinnovata energia per il lato spirituale o filosofico della tua esistenza durante questo periodo. Questo transito inoltre aumenta il contatto con il tuo lato spirituale e con alcuni tuoi ideali: potresti scoprire di essere in sintonia psichica con gli altri, specie attorno all’8-9 Maggio. Nettuno ti permette di sintonizzarti su un’energia che possiamo considerare “oltre” il piano materiale e questo, per il tuo segno così bisognoso di sicurezze e certezze è sicuramente una fonte di piacevoli novità. La bella notizia è che i tuoi sogni, come anche l’aspetto più morbido della tua personalità, in questo momento sono molto presenti e questo ti collega ad un livello molto profondo della tua anima.

Con Nettuno in aspetto è probabile che le risposte “razionali” non ti soddisfino più e che trovi invece molto soddisfacenti altri approcci all’esistenza che magari passano dalla poesia e dall’arte. Grazie a Nettuno, inoltre, potrai finalmente affrontare alcuni argomenti tabù che avrai adesso la delicatezza di esporre senza sembrare prepotente. Sarai sensibile alle atmosfere dell’ambiente che ti circonda e sentirai di essere dotato di un sesto senso che, in realtà, è solo il riflesso della maggiore connessione con il mondo inconscio.

Con la Luna Nuova del 5 Maggio in trigono e con Nettuno in sestile questo è sicuramente un buon momento per aprirti alle esplorazioni interiori, come la meditazione o altre forme di immersione nelle emozioni, dato che riuscirai a collegarti al mondo attraverso quello che “senti” e non attraverso quello che “pensi”.

Il momento più delicato del mese sarà la prima settimana, con Venere in quadratura nel settore della famiglia, che potrà portare un po’ di pigrizia e svogliatezza sia nel lavoro che nella routine familiare. Si tratta di un transito residuo che porterà a galla, nei primi giorni del mese, tutta l’insoddisfazione dei mesi passati. Tornerai facilmente con la mente al pensiero di chi non c’è più o si trova lontano per qualche motivo: cerca di non incupirti e di gioire per il tempo passato assieme, assaporando anche i ricordi. Le cose miglioreranno sensibilmente tra il 13 e il 16 Maggio quando Mercurio, nel corso del suo transito in Toro, andrà a movimentare un po’ le tue giornate: in questi giorni è probabile che tu abbia contatti vantaggiosi con altre persone, e provi sensazioni positive riguardo a importanti relazioni interpersonali. Sarai pieno di entusiasmo per alcuni progetti e trarrai vantaggio dal comunicare quello che pensi alle persone con cui entrerai in contatto, specie se saranno persone più giovani di te. Mercurio andrà a rafforzare il transito di Nettuno e questo porterà nella tua mente idee nuove, specialmente attorno al 16 Maggio.

Nel complesso nel corso del mese scoprirai di avere molta più energia del solito e il tuo rinnovato senso di ottimismo potrebbe darti una grande chiarezza di propositi. Riuscirai anche a mettere a fuoco uno scopo più alto nella tua quotidianità che va ben oltre la semplice gratificazione dell’Io.

TERZA DECADE

Mese intenso, come intensi sono anche i transiti concentrati nella tua decade ed in particolare mi riferisco a quello che Saturno, Plutone e Nodo sud nel tuo segno stanno smuovendo in termini di consapevolezze e ricerca di conferme.

A partire da fine Aprile sia Saturno che Plutone hanno iniziato la loro retrogradazione che ha l’effetto di rendere i loro insegnamenti ancora più incisivi, dandoti anche l’opportunità di riflettere su una trasformazione a livello emotivo che tra qualche anno ti porterà a non riconoscerti più nelle cose in cui ti identifichi attualmente. In particolare Plutone retrogrado va ad incidere sul tuo desiderio di rinnovarti lasciando anche andare alcune pesantezze che non fanno più parte della tua quotidianità. Trattandosi del pianeta collegato all’inconscio e alle emozioni più viscerali, in questo momento è maggiormente probabile che tutti i complessi nascosti appena al di sotto della superficie della consapevolezza vengano allo scoperto, come anche alcune parti della tua psiche che parlano di ferite del passato (o traumi) con cui è necessario fare i conti per poterti liberare e crescere come essere umano. Una delle parole d’ordine del pianeta è proprio “integrazione” e riguarda tutte quelle parti della tua Anima che per qualche motivo hai, in qualche momento della tua vita, considerato inutili o sgradevoli. Plutone andrà a riattivare parti sepolte e questo potrebbe farti avvertire una sensazione di insofferenza e paura, specie tra il 13 e il 15 Maggio: cerca di comprendere che Plutone ha uno scopo evolutivo legato proprio al superamento della paura che ti tiene vincolato a modelli di comportamento che probabilmente non ti risuonano più. E’ ora di cambiare pelle!

E’ tutta la tua personalità a cambiare e questo potrebbe avere un impatto anche nelle movenze e negli atteggiamenti: è altamente probabile che in questo momento la tua libido sia bella forte. Il tuo è un segno abituato a comandare e Plutone regala un indubbio potere personale: con Saturno congiunto a Sole e Plutone l’assertività non ti mancherà, ma sarà necessario che tu ti chieda quali sono le motivazioni vere che ti spingono in determinate direzioni. Potrebbe essere necessario affrontare anche alcuni segreti che vedranno la luce: Plutone e Saturno si accompagnano spesso alla sensazione che qualcosa stia morendo e questa energia, chiamata Thanatos, è paradossalmente un antidoto fortissimo per trovare dei nuovi motivi per gioire e festeggiare l’esistenza accettando la vita in tutta la sua completezza, anche negli addii. L’importante è che tu riesca a lasciar andare i comportamenti che non ti servono più per far spazio a nuove parti che stanno emergendo. Per niente facile, lo so… Questi cambiamenti possono talmente critici e pesanti che la tentazione di aggrapparti con maggior decisione alle cose del passato in questo momento si farà ancora più probabile: ed è per questo che con un transito del genere non sono improbabili anche ritorni di fiamma. Guarda con attenzione a cosa si riaccende e verso chi: non è escluso si tratti di rapporti non ancora completamente chiusi e con i quali devi fare i conti. Sii gentile con te stesso e renditi conto che Roma non è stata costruita in un giorno, come si suol dire, ma che per attuare cambiamenti profondi come quelli che vedi all’orizzonte è necessario tempo e pazienza.

La Luna Piena del 18 Maggio splenderà nella casa amicizie e porterà quindi in evidenza anche l’affettività con amici e conoscenti, come anche il bisogno di farti coinvolgere in progetti a più ampio respiro. Cerca di mantenere il realismo che ti caratterizza e di non prendere il volo galvanizzato da eccessivo ottimismo.

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Maggio e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi un oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2023/02/Logo2.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

È di proprietà di Irene Zanier, astrologa e Life Coach
Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Instagram

© OroscopodelMese.it - Tutti i diritti sono riservati.

Don`t copy text!